Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Nelson Tethers : Puzzle Agent (dai Telltale)
Diduz
messaggio6 May 2010, 09:22
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

Scusate, apro un thread perché vedo che non se ne parla e mi dispiacerebbe che il primo titolo a soggetto originale (o quasi, come leggerete) dei Telltale sparisca nell'oblìo.

Questo è il sito ufficiale:
http://www.telltalegames.com/puzzleagent

Nelle ultime news del mio sito c'è un riassunto (aggiornato al 1° maggio, però, quindi leggete prima il sito ufficiale):
http://www.lucasdelirium.it/

Ciao. wink.gif

Messaggio modificato da Diduz il 6 May 2010, 09:22

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Tsam
messaggio6 May 2010, 11:39
Messaggio #2

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Mi ero già fatto un giro sul tuo sito e mi sto facendo una certa idea sul titolo; il mio unico dubbio è che lo vedo più un gioco da console portatile che da pc.. però sono curioso di vedere Telltale all'opera in prima persona con una ip di sua concezione blush.gif.

Tu hai qualche info sotto banco? ciao
tsam

--------------------

Diduz
messaggio6 May 2010, 11:48
Messaggio #3

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Tsam @ 6 May 2010, 14:39) *
Mi ero già fatto un giro sul tuo sito e mi sto facendo una certa idea sul titolo; il mio unico dubbio è che lo vedo più un gioco da console portatile che da pc.. però sono curioso di vedere Telltale all'opera in prima persona con una ip di sua concezione blush.gif.

Tu hai qualche info sotto banco? ciao
tsam

No, nessuna per ora.
Comunque penso che vada anche su PC perché sennò gli utenti medi dei Telltale li menavano! lol.gif

P.S.: Occhio, perché in questo singolo caso, essendo il gioco un pilota, NON c'è la copia in dvd opzionale da ricevere!

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Tsam
messaggio6 May 2010, 12:01
Messaggio #4

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Sì sì, lo so che va su pc, è proprio la tipologia di gioco che non mi convince molto su pc, ma è colpa di Layton che mi ha abituato male blush.gif grazie per ora..stasera posto il comunicato stampa! ciao
tsam

--------------------

Diduz
messaggio6 May 2010, 13:31
Messaggio #5

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Tsam @ 6 May 2010, 15:01) *
Sì sì, lo so che va su pc, è proprio la tipologia di gioco che non mi convince molto su pc, ma è colpa di Layton che mi ha abituato male blush.gif

Più che altro è che il giocatore che usa il PC per giocare ha delle categorie mentali istintive, però mettiti nei panni di chi ha un PC per altre ragioni e ogni tanto giochicchia. Di certo non si mette a fare i ragionamenti che possiamo fare noi, magari ha un laptop e ci gioca in treno. wink.gif

Comunque è evidente che l'edizione "ammiraglia" di questo titolo sia quella iPhone/iPod/iPad (e anche WiiWare), ma sono contento che non mi abbiano obbligato a comprare uno di quei sistemi per seguire i loro esperimenti! lol.gif

--------------------

Yak
messaggio6 May 2010, 13:54
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

Devo dire che non ho capito bene che "Feeling" mi devo aspettare. Però ho apprezzato MOLTISSIMO Graham Annable nei suoi corti... le strisce sul blog TTale le avevo lette ma non mi hanno per nulla entusiasmato, mentre quei piccolissimi sketch...beh, sono godibilissimi, e confermo il capolavoro di "channels". Ho pure ordinato il libro, sono curiosissimo.

The Ancient One
messaggio6 May 2010, 15:11
Messaggio #7

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

E' la prima volta che sentivo di questo esperimento dei TellTale.
Devo dire che mi ha stuzzicato non poco, sia per lo stile grafico, che per l'idea (che nella mia testa lo fa appunto un Layton, senza i difetti di Layton).
Speriamo!

Tu tienici aggiornati, Diduz!

Una domanda: ma uscirà per DS o è chiedere troppo?

Alcune interessanti info dal sito (per i pigri come me...):

CITAZIONE
What is Puzzle Agent?
In Puzzle Agent, players take on the role of Nelson Tethers, the lead (and only) agent in the US Department of Puzzle Investigation, sent on a rare field assignment to Scoggins, Minnesota to investigate why output at the town's eraser factory - the factory that supplies the White House with all its erasers - has come to a screeching halt. The game combines brainteasers that include mazes, puzzles, logic and riddles, intertwined to tell an engrossing, twisted mystery story - all presented with Graham Annable's unique narrative and visual sensibilities and the distinctive Telltale style.

CITAZIONE
What's a Telltale Pilot?
Telltale has created the Pilot Program as a means of cultivating fresh creative ideas and fostering innovation, similar to the entertainment industry's television pilots.

Telltale's Pilot Program will introduce new video game concepts, content and play designs that can then be migrated to the company's episodic gaming model.

Puzzle Agent will be the first pilot, with the release starting in June.

--------------------

The Ancient One
messaggio6 May 2010, 15:15
Messaggio #8

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

In homepage!

--------------------

Tsam
messaggio9 May 2010, 22:34
Messaggio #9

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Come promesso il comunicato stampa:

CITAZIONE
Telltale Games Kicks Off New Game Pilot Program to Foster Innovation

First look and pre-order for inaugural Puzzle Agent pilot now online at http://www.puzzleagent.com

SAN RAFAEL, Calif. – May 5, 2010 – Telltale Games, the leading independent digital publisher and developer of episodic interactive entertainment, announced today the creation of their new Pilot Program. With this program, Telltale can bring creative and innovative ideas to market more quickly through game “pilots,” similar to the entertainment industry’s television pilots. Through this program Telltale’s internal studios will explore new video game concepts, content and play patterns to complement the publisher’s current episodic projects. Successful pilots will be considered for migration to the company’s highly successful episodic gaming model.

“The Pilot Program is an excellent way to expand the boundaries of interactive entertainment and gaming by bringing audiences unique and interesting content they might not see otherwise,” said Telltale CEO, Dan Connors. “Our internal teams are filled with incredibly talented and creative people, and the Pilot Program will foster the exploration of ideas that will help us evolve Telltale’s product offerings.”

The first title in Telltale’s Pilot Program is Puzzle Agent. The title combines accessible Professor Layton-inspired puzzling with generous doses of Nordic folklore, enigmatic gnomes, and dark David Lynch and Coen brothers sensibilities. Puzzle Agent releases in June on PC, Apple Macintosh, iPhone/iPod touch, iPad and Nintendo Wii.

Telltale is creating Puzzle Agent in partnership with Graham Annable, the company’s first art director at the time of its founding. Players take on the role of Nelson Tethers, the lead (and only) agent in the US Department of Puzzle Investigation, sent on a rare field assignment to Scoggins, Minnesota to investigate why output at the town’s eraser factory has come to a screeching halt. The title combines brainteasers that include mazes, puzzles, logic and riddles, intertwined with an engrossing, twisted mystery story – all presented with Graham’s unique narrative and visual sensibilities and the distinctive Telltale style.

“It’s been great re-uniting with Telltale,” comments Annable. “It’s amazing to see how they’ve faithfully captured my art style and mood in the game. Working with the team to bring Nelson Tethers and Puzzle Agent to life has been amazing. Combining the original story and characters with one of my favorite gameplay styles is like a dream come true.”

Puzzle Agent pre-orders for PC and Mac are now available at http://www.puzzleagent.com for $9.95. All who pre-order will receive a coupon for 50% off any products in the Telltale Games store, including merchandise like Graham Annable’s new Book of Grickle from Dark Horse Comics, the full season of Sam & Max: The Devil’s Playhouse, and more. Full pre-order details are available on the Puzzle Agent website. Purchase options for additional platforms will be available in the near future.

ciao
tsam

--------------------

Yak
messaggio4 Jul 2010, 09:45
Messaggio #10

Gruppo icone

SO Windows7

Sono dubbioso, ho appena finito di giocarlo ed ho in me un misto di delusione e di soddisfazione.

Premetto che non amo molto i puzzle-game... però l'ambientazione di questa valeva troppo per non provarlo.

Ecco le mie impressioni:

Come gioco, come esperienza ludica intrinseca, vale poco.

Puzzle ordinati, classici, qualcuno logico qualcuno visivo etc. Niente di buono, niente di cattivo.

Ne avrei fatto a meno.

Per carità, giocabile, l'interfaccia è essenziale ma funzionalissima, bello l'escamotage delle gomme, ma ludicamente è deboluccio.

Il soggetto, lo stile, le ambientazioni e le atmosfere però ci sono tutte. Anzi di più.

La grafica è ben curata, fluida, particolare, mi piace. Amo il grickle-style. Unica pecca, a volte gli "ingrandimenti" di una tavola svelano i contorni troppo spessi (ingrandendo è inevitabile). Certe volte è fastidioso, altre volte no. La soluzione sarebbe stata ridisegnare ogni singola tavola per ogni zoom. Troppo time-consuming forse? O Forse son solo pignolo io?

L'audio si sposa molto bene con le ambientazioni. Come ho detto, le "sensazioni" ci sono tutte.

Volendo descrivere il titolo sinteticamente:

E' uno splendido "lungo corto-metraggio" (come the hidden people, channels etc) , che riesce a cogliere la bellezza dei corti, espandendo le sensazioni con più testi e più dialoghi (ben doppiati, credibili). Bella trama, bello svolgimento, bella fine, bello tutto. Ma i puzzle non c'entrano niente, sono solo delle "interruzioni" di cui avrei fatto a meno.

Felice di averlo comprato. Felice di averne fruito, completamente indifferente sull'averlo giocato. Spero che qualcuno metta su youtube un video con gli enigmi saltati, che racconta solo la vicenda, perchè rigiocarlo per rivedere tutto e fare puzzle già fatti, mi scoccia parecchio. PIuttosto mi vado a rivedere "Space Wolf" e "Hidden People" e mi diverto lo stesso.

Chicca presunta: Uno dei personaggi in particolare, Bjorn, mi ricorda molto qualcosa/qualcuno della serie Gobliiins, è solo una mia impressione? biggrin2a.gif

Diduz
messaggio4 Jul 2010, 18:36
Messaggio #11

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Yak @ 4 Jul 2010, 12:45) *
Sono dubbioso, ho appena finito di giocarlo ed ho in me un misto di delusione e di soddisfazione.

Se leggi la mia scheda su Lucasdelirium, noterai che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Comunque Yak, scrivi ai Telltale per dirgli cosa ne pensi, altrimenti che "pilota" è? wink.gif

--------------------

Yak
messaggio4 Jul 2010, 19:49
Messaggio #12

Gruppo icone

SO Windows7

Si, ho letto, mi fa piacere che non sono l'unico a pensarla in un certo modo. Non avevo notato l'implementazione dei salvataggi, francamente è insensata, puntano sulla possibilità di rifare degli anonimi puzzle e e non di rivivere la vicenda? MAH!

Son sempre più convinto che è proprio un bel cortometraggio in simil-flash interrotto da non troppo fastidiosi minigiochi.

Devo ammettere però che in quel paio di casi in cui compaiono gli gnomi DURANTE un puzzle...mi sono quasi ca**to addosso...

Appena ho un po' di tempo lo metto in un inglese decente e lo posto sul loro forum ;)

Messaggio modificato da Yak il 4 Jul 2010, 19:53

Yak
messaggio4 Jul 2010, 20:34
Messaggio #13

Gruppo icone

SO Windows7

OKey...fatto...inglese pessimo, comunque spero di essermi spiegato >>> http://www.telltalegames.com/forums/showpo...p;postcount=166

Yak
messaggio6 Jul 2010, 08:15
Messaggio #14

Gruppo icone

SO Windows7

ed infatti, qualcuno lo ha fatto:

Puzzle Agent: The Movie.

http://www.megaupload.com/?d=ZKUKRZ31

Non l'ho ancora visto, ma vi assicurò che è tutto un grandissimo spoiler, quindi se avete intenzione di giocarlo non lo guardate nemmeno per scherzo.

The Ancient One
messaggio14 Jul 2010, 17:06
Messaggio #15

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Bella recensione, Yak!
Grazie mille: aspettavo con grande curiosità qualcuno di cui potermi fidare che l'avesse giocato.

Mi sono permesso di ringraziarti anche in prima pagina.

Vedo però (mi sbaglio?) che non è uscito per Nintendo Ds, né è previsto. E' veramente così? n9.gif
Invece sembra in arrivo per WiiWare e IPhone...

--------------------

Yak
messaggio14 Jul 2010, 17:31
Messaggio #16

Gruppo icone

SO Windows7

Tu mi vizi!

The Ancient One
messaggio14 Jul 2010, 17:41
Messaggio #17

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Yak @ 14 Jul 2010, 18:31) *
Tu mi vizi!

No, no, è che ormai insieme a Diduz sei il nostro super-esperto di titoli TellTale! teach.gif

--------------------

Tsam
messaggio27 Jul 2010, 09:06
Messaggio #18

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (The Ancient One @ 14 Jul 2010, 18:06) *
Bella recensione, Yak!
Grazie mille: aspettavo con grande curiosità qualcuno di cui potermi fidare che l'avesse giocato.

Mi sono permesso di ringraziarti anche in prima pagina.

Vedo però (mi sbaglio?) che non è uscito per Nintendo Ds, né è previsto. E' veramente così? n9.gif
Invece sembra in arrivo per WiiWare e IPhone...

Non dovrebbe uscire per ds, anche perchè uscirebbe a ossa rotte con Layton ;) comunque anche a me non mi ha esaltato, tutt'altro :( ciao
tsam

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 16th June 2025 - 20:43