Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
23 Apr 2009, 11:13
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 240 Iscritto il: 10 April 09 Utente Nr.: 16.517 BGE Monkey island 2 Playing jack orlando director's cut SO BeOS |
Ragazzi so che la traduzione italiana del suddetto titolo è stata realizzata da IAGTG, indi per cui una versione localizzata in italiano non è mai stata prodotta.
Siccome oggi ho ricevuto il gioco, incellofanato, in tedesco,almeno dal talloncino, ho notato che nella parte posteriore della scatola c'è la descrizione del gioco in francese, tedesco, inglese, olandese ed anche italiano. Ora dico io, se la versione italiana non è mai stata prodotta, che bisogno c'era di descriverlo anche in italiano? Probabilmente era in progetto anche una versione almeno con i sottotitoli in italiano e poi mai più prodotta :( Meno male che ci hanno pensato i ragazzi di IAGTG -------------------- Lui è Ricardo, il Re Leone dagli occhi d'argento.
|
|
|
|
23 Apr 2009, 11:20
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Grazie dei complimenti a IAGTG, George Threepwood!
In questo caso, se non ricordo male, sono da indirizzarsi in particolare ad Alpo. Visto tutto l'impegno necessario per portare a termine una traduzione amatoriale, puoi immaginare quanto siano graditi. Del resto, se continui a collaborare con la traduzione di KQ2, presto lo scoprirai da solo. CITAZIONE Ora dico io, se la versione italiana non è mai stata prodotta, che bisogno c'era di descriverlo anche in italiano? Ne parlvamo proprio in questi giorni a propostio di Touchè. (anche questo, sempre se non sbaglio, tradotto proprio da Alpo!) Spesso era poco più di uno specchietto per l'allodole. -------------------- |
|
|
|
23 Apr 2009, 12:15
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 240 Iscritto il: 10 April 09 Utente Nr.: 16.517 BGE Monkey island 2 Playing jack orlando director's cut SO BeOS |
Hai capito sti volponi
Sulla scatola non è specificato se il gioco e il manuale siano in tedesco o meno, c'è solo un talloncino, di quelli adesivi, che specifica che si tratta dell'edizione tedesca. Quindi, da quanto mi sembra di intuire dalla scatola, sembrerebbe essere un' edizione internazionale. Sarei curioso di vedere la scatola dell'edizione uscita in Italia -------------------- Lui è Ricardo, il Re Leone dagli occhi d'argento.
|
|
|
|
23 Apr 2009, 12:36
Messaggio
|
|
The Answer Gruppo: Founder Messaggi: 22.495 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Penso che qualcuno potrà aiutarti :-). Indy ti fischiano le orecchie?
Ciao tsam -------------------- |
|
|
|
23 Apr 2009, 12:45
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.813 Iscritto il: 25 October 08 Da: Milano Utente Nr.: 15.102 BGE LBA Playing Riven SO Altro ![]() ![]() ![]() Archeologo dilettante (22) |
Hai capito sti volponi Sulla scatola non è specificato se il gioco e il manuale siano in tedesco o meno, c'è solo un talloncino, di quelli adesivi, che specifica che si tratta dell'edizione tedesca. Quindi, da quanto mi sembra di intuire dalla scatola, sembrerebbe essere un' edizione internazionale. Sarei curioso di vedere la scatola dell'edizione uscita in Italia ciao! Mmm...caro George,é specificato che la tua versione é in tedeschen(game e sottotitoli) altrochè! (tra l'altro è insieme a quella francese, la versione pesantemente censurata) Stessa cosa se lo avessi comprato in Spain : traducido y doblado al Castellano! Il talloncino adesivo apposto è la chiave risolutiva per capire quale versione hai in mano! Spesso la scatola di un gioco: la famigerata versione EUROPEA, non è altro che la medesima confezione usata per tutte le versioni,distribuite in Europa : Germania,Francia, Belgio, Spagna, U.K.,etc. compresa quella Italiana,che di italiano ha BEN poco : al massimo qualche trafiletto nella descrizione del gioco sul retro della scatola e una sezione dedicata nello user's manual. Te ne potrei fare di esempi... Non ti sorprendere...rassegnati Scandaloso l'esempio che ORA ti faccio vedere... Planescape Torment Scatola completamente in Italiano, poster(bellissimo tuuuutto in italiano) manuale in Italiano, e descrizione retro scatola Italianissima non solo... nella dicitura che specifica i system requirements : ITALIAN! Ma...la lingua del gioco é in INGLESE! Ovvio,no? Look ![]() ![]() -------------------- |
|
|
|
23 Apr 2009, 13:52
Messaggio
|
|
The Answer Gruppo: Founder Messaggi: 22.495 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Grande Indy, basta nominarti e ti palesi :-). Ciao
tsam -------------------- |
|
|
|
23 Apr 2009, 13:58
Messaggio
|
|
|
Ciao Indiana, ti ringrazio per le foto dell'altro gioco
Però vorrei dirti che per davvero sulla scatola non vi è specificato niente C'è solo un talloncino con scritto : deutsche version, poi non so se nel manuale c'è qualche altra indicazione, però siccome è sigillato me ne vedo bene dall'aprirlo! Ciao e grazie ancora -------------------- Lui è Ricardo, il Re Leone dagli occhi d'argento.
|
|
|
|
23 Apr 2009, 18:28
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.813 Iscritto il: 25 October 08 Da: Milano Utente Nr.: 15.102 BGE LBA Playing Riven SO Altro ![]() ![]() ![]() Archeologo dilettante (22) |
Ciao Indiana, ti ringrazio per le foto dell'altro gioco Però vorrei dirti che per davvero sulla scatola non vi è specificato niente C'è solo un talloncino con scritto : deutsche version, poi non so se nel manuale c'è qualche altra indicazione, però siccome è sigillato me ne vedo bene dall'aprirlo! Ciao e grazie ancora ciao, stiamo parlando di questa asta? http://cgi.ebay.de/I-have-no-mouth-and-i-m...A1%7C240%3A1318 Adesivo tondo in alto a destra: Komplett in Deutsch Ebbene semmai lo aprissi troverai scritto sul cd-rom del gioco: German version o Deutsche version Scatola multilingue, talvolta anche il manuale multilingue(ma non sempre) gioco rigorosamente in tedeschen come per 3 Skulls of the Toltecs o Congo the Movie: Descent into Zinj se trattasi della versione EUROBOX distribuita in Germany. ciao Messaggio modificato da indiana il 23 Apr 2009, 22:21 -------------------- |
|
|
|
23 Apr 2009, 22:51
Messaggio
|
|
|
Indiana mi inchino al tuo sapere e mi fido delle tue info, ovviamente non lo aprirò mai
Quindi mi consigli di comprare anche la versione inglese, almeno me lo gioco per intero senza censure? -------------------- Lui è Ricardo, il Re Leone dagli occhi d'argento.
|
|
|
|
23 Apr 2009, 23:02
Messaggio
|
|
Il Grafobrancio Gruppo: UST Member Messaggi: 6.747 Iscritto il: 11 February 03 Utente Nr.: 2.151 SO Win2000 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Direttore (149) |
La ragazza sta imparando bene, vedo
-------------------- ![]() «Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B. |
|
|
|
24 Apr 2009, 01:38
Messaggio
|
|
Indiana mi inchino al tuo sapere e mi fido delle tue info, ovviamente non lo aprirò mai Quindi mi consigli di comprare anche la versione inglese, almeno me lo gioco per intero senza censure? Ciao George, Ya fidati...se non vuoi aprirlo fai pure... ma sappi solo che: Wenn Sie Deutsch sprechen ist, dass das Pc-Spiele für Sie! (Se parli tedeschen,questo è il videogame che fa per te!) A parte la battuta scherzosa, ti consiglio caldamente di comprarti la versione in lingua inglese. A prescindere dalle censure. Quello che conta è che la patch di traduzione in Italiano che puoi trovare quì è stata sviluppata dalla versione inglese del gioco. http://iagtg.oldgamesitalia.com/progetti_z...zione=ihmms.txt Titolo: I Have No Mouth And I Must Scream Traduttori: Alpobemp (translator), Lupus Yonderboy (tester). Status: 100% Produttore: Cyberdreams Versione: 256 colori Audio: Internal Speaker, Tandy, Sound Blaster, Adlib. Versione beta: Disponibile la versione finale Traduzione da: Inglese Ciao, Indy Messaggio modificato da indiana il 24 Apr 2009, 01:39 -------------------- |
|
|
|
24 Apr 2009, 10:17
Messaggio
|
|
|
Grazie
-------------------- Lui è Ricardo, il Re Leone dagli occhi d'argento.
|
|
|
|
15 Sep 2013, 20:15
Messaggio
|
|
riportiamo in alto questo 3d per la news sul sito dedicata all'arrivo di questo gioco su gog.com
http://www.oldgamesitalia.net/notizie/cons...d-i-must-scream -------------------- |
|
|
|
30 Oct 2013, 00:26
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.144 Iscritto il: 29 July 12 Utente Nr.: 19.485 SO Sono un BOT, cancellami l'account |
Oggi sono passata su gog per vedere se anche lì c'erano i saldi di halloween, ci sono, e ho notato che I have no mouth and I must scream non è in italiano, eppure mi ricordo che prima lo era.....mi sbaglio oppure è successo qualcosa? La versione di Steam è in italiano
|
|
|
|
30 Oct 2013, 00:49
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 10.006 Iscritto il: 7 May 04 Da: Regione dell'Albero d'Oro Utente Nr.: 1.400 BGE Elvira 1 SO WinXP |
brevemente, gog quando vende un gioco controlla i diritti, se c'è una versione ufficiale italiana e non ci sono grane legali col territorio italiano e i diritti la mette insieme alle altre. questo gioco è vecchio, c'è una nuova ditta che gestisce i diritti internazionali e hanno trovato in giro una copia pirata con applicata sopra la traduzione del nostro sito realizzata da Alpo e Lupus. hanno pensato fosse una traduzione ufficiale e l'hanno allegata alle altre edizioni su gog. a noi sono inizialmente girate un po', poi abbiamo capito il qui pro quo e abbiamo scritto a gog per informarli che non era un prodotto ufficiale (solo questo). visto che non vendono prodotti cn traduzioni amatoriali inserite, e visto che non ci avevano accreditato non sapendo nulla, ci hanno fatto le scuse e hanno tolto la traduzione. puoi comprare cmq il gioco, poi andare a scaricare la traduzione dalla nostra scheda dedicata, ovviamente la patch per l'edizione gog, e applicarla e lo avrai in italiano. con steam non sappiamo come comportarci, a breve avviseremo pure loro e si vedrà che dicono.
-------------------- ![]() |
|
|
|
30 Oct 2013, 00:55
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.144 Iscritto il: 29 July 12 Utente Nr.: 19.485 SO Sono un BOT, cancellami l'account |
Capito, grazie del chiarimento
|
|
|
|
2 Nov 2013, 03:42
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.070 Iscritto il: 19 November 05 Da: Tenochtitlàn Utente Nr.: 2.628 BGE Planescape: Torment Playing Gioco a fare l'essere umano. SO Windows7 |
Segnalo questo bundle sui generis che definirei "multimediale" , perché, come nel precedente dedicato a Lovecraft, ci sono giochi, ebook, film/documentari e tracce audio in un unico bundle, accomunati da un "tema" comune.
Uno dei titoli inclusi in questo big brother è proprio I have no mouth and i must scream. In sostanza, potete portarvelo a casa con http://vodo.net/bigbrother Messaggio modificato da Yak il 2 Nov 2013, 22:46 |
|
|
|
2 Nov 2013, 21:17
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 2.143 Iscritto il: 30 September 08 Utente Nr.: 14.775 BGE 1. Monkey Island 2 2. The Dig 3. Grim Fandango SO WinXP ![]() Spolveratore (1) |
In sostanza, potete portarvelo a casa con un euro, quale occasione migliore? In realtà dovrebbe essere addirittura 1 dollah. -------------------- |
|
|
|
2 Nov 2013, 22:44
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.070 Iscritto il: 19 November 05 Da: Tenochtitlàn Utente Nr.: 2.628 BGE Planescape: Torment Playing Gioco a fare l'essere umano. SO Windows7 |
Hai ragione asterix! Con un dollah puoi fare urlo lungolungo!
|
|
|
|
2 Nov 2013, 23:27
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 14.111 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!
-------------------- |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 16th March 2026 - 10:25 |