Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> I Cinque Feudi, [Fuori Concorso]
Gwenelan
messaggio21 Dec 2019, 13:52
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Qui sarà possibile commentare l'avventura fuori concorso "I Cinque Feudi"!

Descrizione: "Ne 'I cinque feudi' si torna a vestire i panni di una maga guerriera.

L'ex capo dei ribelli, ormai suo marito e comandante dell'esercito reale, è partito per un incarico senza fare ritorno. Si partirà quindi alla sua ricerca, dando il via a una nuova avventura.
"

Link: http://www.oldgamesitalia.net/listaavventu.../i-cinque-feudi

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Leonardo Boselli
messaggio22 Dec 2019, 21:54
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Imperia
Utente Nr.: 20.217
BGE WarCraft III
Playing Fortnite Battle Royale
SO Altro

Come prima impressione, devo dire che ho trovato questa avventura un po' spoglia. L'ambientazione meriterebbe descrizioni delle "stanze" più dettagliate.
Probabilmente è il seguito di un'avventura che mi sono perso, dove forse i personaggi sono stati presentati e, quindi, dovrebbero essere noti al giocatore.
Il sistema dei combattimenti, tra cure e potenziamenti, sembra funzionare. Non dovrebbe essere difficile padroneggiarlo dopo aver fatto un minimo di pratica.
Qualche refuso qua e là (mi riferisco agli accenti).
Il resto penso di averlo detto durante il gameplay... ;)

--------------------
Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development

Rob
messaggio23 Dec 2019, 00:01
Messaggio #3

Gruppo: Gamer
Da: cusano milanino
Utente Nr.: 20.323
BGE Broken Sword II
Playing "Manca solo un verso a quella poesia","Amerzone",Slenderman l'incubo,Phantasmagoria (dos)
SO Windows7

CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 22 Dec 2019, 22:54) *
Come prima impressione, devo dire che ho trovato questa avventura un po' spoglia. L'ambientazione meriterebbe descrizioni delle "stanze" più dettagliate.
Probabilmente è il seguito di un'avventura che mi sono perso, dove forse i personaggi sono stati presentati e, quindi, dovrebbero essere noti al giocatore.
Il sistema dei combattimenti, tra cure e potenziamenti, sembra funzionare. Non dovrebbe essere difficile padroneggiarlo dopo aver fatto un minimo di pratica.
Qualche refuso qua e là (mi riferisco agli accenti).
Il resto penso di averlo detto durante il gameplay... ;)

Perfettamente d'accordo con la tua "analisi" del gioco.
Si ha la sensazione di un "incompiuto" per mancanza di tempo , anche se si tratta di una avventura fuori concorso.
Un ampliamento sia in termini di caratterizzazione dei personaggi e un arricchimento delle descrizioni un po' "asciutte " renderebbero giustizia a questo Gdr che denota sicuramente del lavoro non indifferente.

--------------------
Rob01b

Fabrizio P.
messaggio23 Dec 2019, 00:14
Messaggio #4

Gruppo: Gamer
Da: Bologna
Utente Nr.: 21.216
BGE Monkey Island, The Elder Scrolls
SO Windows7

Qualche nota sui bug, circa le pozioni per usarle bisogna scrivere ad esempio "bevi salute", che è bruttino (ho adottato questa soluzione, probabilmente, per mie lacune di Inform6, infatti chiamandole entrambe "pozione" il gioco le avrebbe potute confondere)
Dal gameplay mi sono accorto di un altro problema: viene suggerito di scrivere "Fulmine" che purtroppo non ho inserito fra i sinonimi, il comando è "fulmina".

Leonardo Boselli
messaggio23 Dec 2019, 01:01
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Imperia
Utente Nr.: 20.217
BGE WarCraft III
Playing Fortnite Battle Royale
SO Altro

CITAZIONE (Fabrizio P. @ 23 Dec 2019, 00:14) *
Dal gameplay mi sono accorto di un altro problema: viene suggerito di scrivere "Fulmine" che purtroppo non ho inserito fra i sinonimi, il comando è "fulmina".

L'avevo immaginato, ma purtroppo la tigre non mi ha dato il tempo di provare sinonimi o formulazioni differenti ;)

--------------------
Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 26th October 2020 - 14:05