Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

5 Pagine V  « < 3 4 5  
Reply to this topicStart new topic
> [Teniamolo d'Occhio] Return of the Obra Dinn, Il nuovo progetto di Lucas Pope
MIK0
messaggio21 Jul 2019, 21:13
Messaggio #101

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 74

Adoro questo aspetto di Pope. Si prodiga a spiegare la tecnica con cui ha risolto un problema nuovo con lo studio ad hoc. Introduce elementi artistici, per sua ammissione inutili, come le pagine del libro, che però aggiungono quel tocco che non possiamo considerare veramente superfluo e ci confermano che non c'è solo gameplay in un prodotto di questo tipo.

marcocio
messaggio25 May 2020, 13:47
Messaggio #102

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

Ci sto giocando in questo periodo, ho risolto 12 (o 15?) sorti, quindi sono ancora abbastanza indietro anche se credo di aver eplorato tutta la nave. Mi sta piacendo davvero molto, mette alla prova le proprie capacità deduttive e di investigazione, bisogna cercare, spulciare, trovare indizi, fare collegamenti, insomma l'avventura grafica perfetta. La cosa bella è che non esiste inventario né interazione con l'ambiente!

Un difetto, molto grande secondo me, consiste nel non poter rivisitare i vari ricordi quando si vuole, ma bisogna sempre far ritorno nel luogo esatto della morte dei vari membri dell'equipaggio. Questo fa perdere un sacco di tempo sia per lo spostamento, sia per il doversi ricordare dove si trova l'esatto ricordo che vogliamo rivivere.

MIK0
messaggio25 May 2020, 19:28
Messaggio #103

Gruppo icone

CITAZIONE (marcocio @ 25 May 2020, 14:47) *
Ci sto giocando in questo periodo, ho risolto 12 (o 15?) sorti, quindi sono ancora abbastanza indietro anche se credo di aver eplorato tutta la nave. Mi sta piacendo davvero molto, mette alla prova le proprie capacità deduttive e di investigazione, bisogna cercare, spulciare, trovare indizi, fare collegamenti, insomma l'avventura grafica perfetta. La cosa bella è che non esiste inventario né interazione con l'ambiente!

Un difetto, molto grande secondo me, consiste nel non poter rivisitare i vari ricordi quando si vuole, ma bisogna sempre far ritorno nel luogo esatto della morte dei vari membri dell'equipaggio. Questo fa perdere un sacco di tempo sia per lo spostamento, sia per il doversi ricordare dove si trova l'esatto ricordo che vogliamo rivivere.

Mi pare che questa domanda gli fu posta all'epoca. Non ricordo cosa disse, ma mi pare fosse una scelta voluta. Anche io comunque ho un po' mal sopportato quell'aspetto, soprattutto quando stai arrivando a capire come sono andati tutti i fatti e stai unendo gli ultimi puntini e quindi magari devi muoverti spesso tra un caso e l'altro. A me sinceramente è mancato di più avere qualcosa su cui prendere appunti, ma se ne viene fuori lo stesso.

marcocio
messaggio3 Jun 2020, 00:01
Messaggio #104

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

Finito oggi. Confermo le mie impressioni iniziali, mi è piaciuto molto, un'avventura investigativa che ti fa ragionare, ti fa usare il cervello e mette alla prova le tue capacità deduttive e di osservazione. E devo dire che ti fa provare anche belle soddisfazioni quando arrivi alle soluzioni giuste. Alla fine quel difetto di cui parlavo non ha inciso più di tanto, anzi ti aiuta a prendere familiarità con la nave e con l'equipaggio. Ce ne fossero di avventure così!

MIK0
messaggio3 Jun 2020, 14:45
Messaggio #105

Gruppo icone

CITAZIONE (marcocio @ 3 Jun 2020, 01:01) *
Finito oggi. Confermo le mie impressioni iniziali, mi è piaciuto molto, un'avventura investigativa che ti fa ragionare, ti fa usare il cervello e mette alla prova le tue capacità deduttive e di osservazione. E devo dire che ti fa provare anche belle soddisfazioni quando arrivi alle soluzioni giuste. Alla fine quel difetto di cui parlavo non ha inciso più di tanto, anzi ti aiuta a prendere familiarità con la nave e con l'equipaggio. Ce ne fossero di avventure così!

Concordo. Purtroppo sono prodotti molto artigianali senza contare che questo ha richiesto soluzioni tecnologiche ad hoc per ottenere l'effetto voluto. Curiosissimo di cosa sfornerà dopo.

5 Pagine V  « < 3 4 5
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 15th July 2020 - 06:20