Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Prima stampa di "Warcraft II" e sua espansione
Raniero
messaggio26 May 2020, 15:19
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Da: Salerno
Utente Nr.: 17.832
BGE "Carnivores" e "Jazz Jackrabbit 2", quando ero piccolo. Attualmente non ne ho.
Playing Attualmente nessuno.
SO WinVista

Salve, volevo un'informazione: sapreste dirmi qual è la prima stampa ufficiale italiana di Warcraft II? Ora proprio ho visto questa versione in scatola su eBay, dove però compare questo simbolo "Classic" sopra la scatola, oltre ad un opuscolo sempre etichettato "Classic" all'interno della confezione, si vede dalle foto d'inserzione. La cosa mi sapeva di ristampa, anche perché ne avevo vista un'altra, sempre in scatola, praticamente identica alla prima (forse più chiara, non so se è l'effetto della luce), ma senza il simbolo "Classic", ovvero quella che compare in questa ricerca, con una moneta vicino. Purtroppo più grande non ci riesco, perch* l'inserzione è scaduta ed è una foto rimanente su Google. La sicurezza comunque non ce l'ho nemmeno con questa, perché vedo troppe scritte, anche in faccia all'orco, e quel simbolo "Leader", non so... E poi c'è l'edizione in jewel case. Sapreste darmi delle delucidazioni su quale sia la prima stampa? Una di queste? A me viene da pensare la seconda che ho messo, però non lo so. Nel caso, se è un'altra, sapreste dove possa vedere delle foto? Inoltre, per quanto riguarda la sua espansione, Beyond the Dark Portal, ne esiste una stampa ufficiale distribuita in Italia? O è inclusa tipo nell'edizione "Battle.net"? Che alla fine manco questa so come sia stata distribuita in Italia. Di sicuro so che l'espansione esiste in Italiano, ho visto dei video, però come sia stata distribuita non lo so.

Messaggio modificato da Raniero il 26 May 2020, 15:26

--------------------
La speranza è l'ultima a morire.

Danfer
messaggio26 May 2020, 15:25
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Da: Latina
Utente Nr.: 21.238
BGE Broken Sword
Playing The Legend of Zelda: Breath of the Wild
SO Windows7

Spolveratore (9)

In teoria il bollino classic dovrebbe indicare una ristampa a prezzo budget, ma cosi ad occhio i contenuti sono uguali a quella normale, a parte il catalogo classic, credo sia un fondo di magazzino riciclato a versione economica, normalmente le ristampe budget della leader uscivano su digipak o in scatole di dimensioni ridotte, la versione jewel case è un allegato dell'espresso,

--------------------

Raniero
messaggio26 May 2020, 15:28
Messaggio #3

BGE "Carnivores" e "Jazz Jackrabbit 2", quando ero piccolo. Attualmente non ne ho.
SO WinVista

Capito, quindi dici che la prima stampa non sia nessuna di quelle in scatola citate, visto che compare su entrambe il marchio "Leader"? Vorrei vedere la foto della prima stampa ufficiale se qualcuno ce l'ha. Poi ho aggiornato il messaggio principale parlando anche dell'espansione, di cui mi ero dimenticato.

Messaggio modificato da Raniero il 26 May 2020, 15:30

--------------------

Danfer
messaggio26 May 2020, 15:31
Messaggio #4

Gruppo icone

BGE Broken Sword
SO Windows7

Spolveratore (9)

no quella scatolata è la prima stampa ma con un adesivo aggiunto sopra, qui trovi delle scan della confezione italiana di warcraft II

Per farti un esempio anche Diablo ha avuto lo stesso trattamento nell'edizione italiana

Messaggio modificato da Danfer il 26 May 2020, 15:35

--------------------

Raniero
messaggio26 May 2020, 16:33
Messaggio #5

SO WinVista

Vista, allora era la seconda che ho citato. Nella prima che ho messo, ero indeciso se quello fosse un adesivo o proprio stampato, non so, mi era sembrato proprio stampato sopra, anche per questo avevo dubbi. Sapresti dirmi qualcosa anche sull'espansione e sulla stampa italiana?

Messaggio modificato da Raniero il 26 May 2020, 16:35

--------------------

Danfer
messaggio26 May 2020, 17:06
Messaggio #6

Gruppo icone

BGE Broken Sword
SO Windows7

Spolveratore (9)

CITAZIONE (Raniero @ 26 May 2020, 17:33) *
Vista, allora era la seconda che ho citato. Nella prima che ho messo, ero indeciso se quello fosse un adesivo o proprio stampato, non so, mi era sembrato proprio stampato sopra, anche per questo avevo dubbi. Sapresti dirmi qualcosa anche sull'espansione e sulla stampa italiana?

Non è stampato è un adesivo, sfortunatamente no ho mai visto l'espansione di Warcraft II in italiano quindi non posso confermare niente

--------------------

Raniero
messaggio26 May 2020, 17:21
Messaggio #7

SO WinVista

Va bene, grazie comunque per l'aiuto sulla prima stampa di Warcraft II. Ad esistere in italiano esiste, ecco il link del video: https://www.youtube.com/watch?v=IfUJzawQUE0. Come sia stato distribuito, invece, non lo so. Magari qualcun altro potrebbe saperlo.

Messaggio modificato da Raniero il 26 May 2020, 17:22

--------------------

MIK0
messaggio26 May 2020, 21:43
Messaggio #8

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 74

Io ho una vaga memoria perché entrambi i titoli li acquistai scatolati in italiano. Purtroppo Warcraft II lo prestai ad un compagno di scuola e non lo vidi più e dovetti ricompralo, e non sono sicuro di che versione fosse.
A mio ricordo la prima edizione è quella che citi con la moneta vicino e per quanto riguarda l'espansione il layout era lo stesso. All'epoca i titoli Blizzard venivano distribuiti in italia da Leader S.p.a. (editore fino all'espansione di Diablo II, e definitivamente chiusa quasi una decina di anni fa) ed il layout delle scatole era quello (con il prospettino con le caratteristiche in basso a sinistra).

Raniero
messaggio27 May 2020, 16:23
Messaggio #9

SO WinVista

CITAZIONE (MIK0 @ 26 May 2020, 22:43) *
Io ho una vaga memoria perché entrambi i titoli li acquistai scatolati in italiano. Purtroppo Warcraft II lo prestai ad un compagno di scuola e non lo vidi più e dovetti ricompralo, e non sono sicuro di che versione fosse.
A mio ricordo la prima edizione è quella che citi con la moneta vicino e per quanto riguarda l'espansione il layout era lo stesso. All'epoca i titoli Blizzard venivano distribuiti in italia da Leader S.p.a. (editore fino all'espansione di Diablo II, e definitivamente chiusa quasi una decina di anni fa) ed il layout delle scatole era quello (con il prospettino con le caratteristiche in basso a sinistra).

Quindi esisteva l'espansione in scatola in italiano, venduta proprio separatamente? Oppure era la Battle.net Edition che include sia il gioco principale, sia l'espansione, ovvero questa? Qui è americana, ma ricordo di averla vista anche in italiano. Cioè quindi ricordi di aver preso l'espansione in scatola, in italiano, che non era questa edizione? Per l'espansione, quello che mi interessa principalmente è sapere se esiste proprio a sé, in italiano, e non soltanto inclusa in un "pacchetto", come quell'edizione, a parte poi l'aspetto.

Messaggio modificato da Raniero il 28 Jun 2020, 18:34

--------------------

MIK0
messaggio27 May 2020, 16:48
Messaggio #10

Gruppo icone

CITAZIONE (Raniero @ 27 May 2020, 17:23) *
CITAZIONE (MIK0 @ 26 May 2020, 22:43) *

Quindi esisteva l'espansione in scatola in italiano, venduta proprio separatamente? Oppure era la Battle.net Edition che include sia il gioco principale, sia l'espansione, ovvero questa? Qui è americana, ma ricordo di averla vista anche in italiano. Cioè quindi ricordi di aver preso l'espansione in scatola, in italiano, che non era questa edizione? Per l'espansione, quello che mi interessa principalmente è sapere se esiste proprio a sé, in italiano, e non soltanto inclusa un un "pacchetto", come quell'edizione, a parte poi l'aspetto.

Ti confermo che esiste a se stante in italiano, ma non so darti indicazioni sulle eventuali riedizioni. Io credo di avere avuto la prima.
Presi anche la Battle.net edition ma in inglese perché uscì prima quella.

MIK0
messaggio27 May 2020, 17:37
Messaggio #11

Gruppo icone

Ho dato un'occhiata in solaio. Questo è quello che ho io:

Gioco base in jewel case+ manuale grande
Espansione in jewel case + manuale piccolo

Raniero
messaggio28 Jun 2020, 18:36
Messaggio #12

SO WinVista

Bellissime!!! Spero di riuscire a trovarle in vendita prima o poi! Più esaustivo di così non potevi essere! Grazie mille!

Messaggio modificato da Raniero il 28 Jun 2020, 18:37

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 3rd July 2020 - 18:04