Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

> Regolamento in breve

Leggi il nuovo regolamento completo

1. Formato discussione: si consiglia di aprire un unico topic per le vendite e per le compere da aggiornare di volta in volta per mantenere più ordinata la sezione. Non sono graditi titoli strombazzanti come «Offertissima», «Grande affare» e simili.
  2. Prezzo: Includere sempre un prezzo di vendita indicativo. Il prezzo può essere trattabile a discrezione del venditore, ma si evitino meccanismi di rilancio al rialzo tipici delle aste.
  3. Foto: essendo spesso richieste, si consiglia di inserire le foto negli annunci di vendita.
  4. Link a siti esterni: i link a siti esterni non sono graditi, ma si deve dichiarare se gli oggetti siano in vendita in contemporanea anche altrove.
  5. Valutazioni: se avete dubbi sul valore di un gioco potete chiederne la valutazione (occhio alle tre regole).
  6. Acquisto: seguendo l'ordine di chi esprime interesse nell'acquisto si forma la coda. Il venditore deve vendere al primo della coda se questi non esprime chiaramente il desiderio di lasciare il posto all'interessato successivo. Non è ammesso scavalcare la coda.
  7. Contatti privati: si sconsiglia decisamente il contatto privato (messaggistica privata, indirizzi mail ecc.) tra le parti per gli acquisti, gli scambi e le offerte. Al di là della scorrettezza nei confronti degli altri interessati, se gli acquisti sono fatti pubblicamente si è più riparati da eventuali fregature.
  8. Scambi: gli scambi sono consigliati e preferiti alle vendite. Si lascia alle parti interessate il compito di trovare un accordo, ricordando nuovamente di evitare la messaggistica privata.
  9. Spedizione e pagamento: si consiglia di stabilire da subito prezzi per le spedizioni e i metodi preferiti per i pagamenti. È vietato, in modo assoluto, la pubblicazione di dati sensibili quali numero di carte di credito, coordinate bancarie, ecc.
  10. Terminazione della vendita: al termine di una compravendita entrambe le parti sono invitate a scrivere nel topic di acquisto un breve feedback sull'esperienza.

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Cerco pc obsoleti come il ps1 ibm 286
andrea822
messaggio12 Feb 2012, 00:17
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 19.185
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Salve a tutti gli utenti del forum.
A me piacciono molto i pc obsoleti come il ps1 ibm 286.
Lo sò che è un pc che non piace quasi a nessuno (addirittura alcuni lo considerano spazzatura) ma a me piace molto e vorrei tanto ritrovarne uno,è stato il mio primo pc e ne ho un ricordo affascinante.
Se qualcuno ne ha uno che non gli serve mi può scrivere,lo compro oppure lo scambio con qualcos'altro a vostra scelta.
Oltre al ps1 mi piacciono anche tutti gli altri pc obsoleti ormai inutilizzabili,se ne avete che non vi servono contattatemi.
Grazie a tutti,
Andrea
Files allegati
File Allegato  ibmps1.jpg ( 22.66k ) Numero di download: 11

The One Armed Sc...
messaggio12 Feb 2012, 15:13
Messaggio #2

Utente Nr.: 10.634
BGE Monkey island 1,2,3, fallout 1,2
Playing dark souls
SO Windows7

DOVREI avere ancora il mio vecchio pc1 della olivetti (ancora più vecchio di questo) con lo schermo a fosfori verdi, ti può interessare?

andrea822
messaggio12 Feb 2012, 19:28
Messaggio #3

si certo,a quanto lo venderesti o scambieresti?

Corby
messaggio12 Feb 2012, 19:35
Messaggio #4

Da: Bergamo
Utente Nr.: 19.164
SO Mac OS

se non l'ho buttato dovrei avere un olivetti prodest, processore 8086... domani rovisto in cantina blush.gif funzionante. Ti faccio sapere blush.gif (prima che me lo chiedi aggratis ;)

--------------------
Il Mio Blog: Approdo : cuore da retrogamer e retro-lifestyle!

RetroEdicola Videoludica - Tutte le scansioni delle rivista di videogiochi e oltre!

andrea822
messaggio12 Feb 2012, 19:45
Messaggio #5

ok grazie!

redice
messaggio12 Feb 2012, 20:21
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

CITAZIONE (Corby @ 12 Feb 2012, 19:35) *
se non l'ho buttato dovrei avere un olivetti prodest, processore 8086... domani rovisto in cantina blush.gif funzionante. Ti faccio sapere blush.gif (prima che me lo chiedi aggratis ;)

Questo potrebbe interessare anche me (se non interessa ad andrea).
Qualche foto la puoi fare?

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

Corby
messaggio12 Feb 2012, 20:45
Messaggio #7

SO Mac OS

CITAZIONE (redice @ 12 Feb 2012, 20:21) *

se ce lo ancora no prob, cmq è uguale a questo:
http://kingofgng.com/media/20090107_olivetti_prodest_pc1.JPG
rivedendolo mi è venuto in mente che ho anche il suo monitor, ma nn credo più i dischetti.

--------------------

RetroEdicola Videoludica - Tutte le scansioni delle rivista di videogiochi e oltre!

andrea822
messaggio12 Feb 2012, 20:58
Messaggio #8

ok te lo lascio,però mi aiutate a trovare un ps1?
non sò più dove cercarlo...

The One Armed Sc...
messaggio13 Feb 2012, 00:27
Messaggio #9

Playing dark souls
SO Windows7

CITAZIONE (Corby @ 12 Feb 2012, 20:45) *
CITAZIONE (redice @ 12 Feb 2012, 20:21) *

se ce lo ancora no prob, cmq è uguale a questo:
http://kingofgng.com/media/20090107_olivetti_prodest_pc1.JPG
rivedendolo mi è venuto in mente che ho anche il suo monitor, ma nn credo più i dischetti.

è proprio quello che ho anch'io!

redice
messaggio13 Feb 2012, 00:40
Messaggio #10

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

CITAZIONE (andrea822 @ 12 Feb 2012, 20:58) *
ok te lo lascio,però mi aiutate a trovare un ps1?
non sò più dove cercarlo...

Qui c'è...ma è un furto disumano
http://www.subito.it/informatica/personal-...2500.htm?last=1

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

andrea822
messaggio13 Feb 2012, 00:47
Messaggio #11

si infatti e poi tra l'altro è un modello successivo,un 386,ha il case più alto.

andrea822
messaggio13 Feb 2012, 00:49
Messaggio #12

i pc1 olivetti a quanto li vendereste?

The One Armed Sc...
messaggio13 Feb 2012, 00:54
Messaggio #13

Playing dark souls
SO Windows7

mi informo un po' sui prezzi e ti dico, devo capire se vale la pena mettere sottosopra il garage per cercare tutti i pezzi :P

Gufino
messaggio13 Feb 2012, 02:42
Messaggio #14

Da: Martina Franca (TA)
Utente Nr.: 2.854
BGE Neuromancer
SO WinXP

Spolveratore (8)

Io forse da qualche parte ho un vecchio pc (credo sia un olivetti pcs 286, ma non ci metto la mano sul fuoco), solo case+una tastiera mezza scassata, niente cavi mi pare. C'erano anche dei contenitori pieni di vecchi floppy: software e giochi (tutto rigorosamente pirata se non ricordo male hihihi) anche questi che non ho mai testato. Però non so se funziona e non so se eventualmente me ne libererei.
Se però a qualcuno può interessare, fatemelo sapere che almeno mi accerto del funzionamento, e magari si vedrà...

PS: la persona che me l'ha dato sosteneva di avere un cavo (andato perduto) con SCART con cui collegava questo pc alla tv invece che ad un monitor. Vi risulta possibile tutto ciò?

--------------------
Tex Murphy Italia: community italiana per i fan di Tex Murphy e delle avventure grafiche in generale. Unisciti a noi! Blog, Twitter e Facebook

Corby
messaggio13 Feb 2012, 11:20
Messaggio #15

SO Mac OS

Ho guardato in box ma nn l'ho trovato, ho chiamato mio Fratello per sentire se lo ha lui, ma nn crede, cmq mi fa sapere al più presto che un occhi ce lo da... incrociate le dita ;)

--------------------

redice
messaggio13 Feb 2012, 13:18
Messaggio #16

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

speriamo biggrin2a.gif

--------------------

andrea822
messaggio13 Feb 2012, 23:12
Messaggio #17

quanti ricordi che ho del ps1,questo magico computer!

andrea822
messaggio14 Feb 2012, 23:09
Messaggio #18

voi dove lo cerchereste? io ho messo annunci un pò dappertutto.
ne ho trovati alcuni ma mi chiedono 350 euro per un ps1 tutto scassato...

Toleso
messaggio15 Feb 2012, 01:53
Messaggio #19

Da: casa mia
Utente Nr.: 17.679
SO Windows7

CITAZIONE (andrea822 @ 14 Feb 2012, 23:09) *
voi dove lo cerchereste? io ho messo annunci un pò dappertutto.
ne ho trovati alcuni ma mi chiedono 350 euro per un ps1 tutto scassato...

Lol biggrin2a.gif.

Messaggio modificato da Toleso il 15 Feb 2012, 01:53

George Threepwoo...
messaggio17 Feb 2012, 20:31
Messaggio #20

Utente Nr.: 16.517
BGE Monkey island 2
Playing jack orlando director's cut
SO BeOS

Vi racconto una storiella che penso non interesserà nessuno, io avevo l'olivetti prodest.
Fui uno di quegli sfigati che i primi anni 90, quando questo modello era già preistoria, lo comprarono insieme ad una stampante e ad una enciclopedia ad un prezzo abominevole. Roba da denuncia istantanea, peccato che ero piccolo e che i miei genitori come la maggior parte della gente dell'epoca non ci capiva molto di informatica. Il computer l'ho regalato molti anni fa comunque...

--------------------
Lui è Ricardo, il Re Leone dagli occhi d'argento.

redice
messaggio17 Feb 2012, 20:46
Messaggio #21

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Mi ricorda un mio amico che nel 96, il momento della ps1 e n64, comprò un vecchio supernitendo spacciato per nuovo dal commerciante e ovviamente comprato ad un prezzo abominevole biggrin2a.gif

--------------------

Corby
messaggio17 Feb 2012, 20:52
Messaggio #22

SO Mac OS

CITAZIONE (George Threepwood @ 17 Feb 2012, 20:31) *
Vi racconto una storiella che penso non interesserà nessuno, io avevo l'olivetti prodest.
Fui uno di quegli sfigati che i primi anni 90, quando questo modello era già preistoria, lo comprarono insieme ad una stampante e ad una enciclopedia ad un prezzo abominevole. Roba da denuncia istantanea, peccato che ero piccolo e che i miei genitori come la maggior parte della gente dell'epoca non ci capiva molto di informatica. Il computer l'ho regalato molti anni fa comunque...

Se ti può consolare ci siamo cascati in due ;) me lo regalò mio nonno, con la suddetta enciclopedia, su dischetti (mi pare un centinaio più il disco di boot) a circa un milione di vecchie lire... ma niente stampante biggrin2a.gif la memoria e un po' annebbiata, ma il periodo è quello, lo prese a un convegno tenuto nonmiricordodachi, ma mi par proprio per promuovere la suddetta enciclopedia... fortuna mia che avevo anche un Macintosh Classic, che mi salvò da quella agonia (cmq qualcosa di buono lo fece, mi insegno il dos)... e confermo, era già un dinosuaro a suo tempo, con i 286 che rullavano e le schede vga ci lustravano gli occhi.

--------------------

George Threepwoo...
messaggio17 Feb 2012, 22:27
Messaggio #23

BGE Monkey island 2
SO BeOS

CITAZIONE (Corby @ 17 Feb 2012, 20:52) *
CITAZIONE (George Threepwood @ 17 Feb 2012, 20:31) *

Se ti può consolare ci siamo cascati in due ;) me lo regalò mio nonno, con la suddetta enciclopedia, su dischetti (mi pare un centinaio più il disco di boot) a circa un milione di vecchie lire... ma niente stampante biggrin2a.gif la memoria e un po' annebbiata, ma il periodo è quello, lo prese a un convegno tenuto nonmiricordodachi, ma mi par proprio per promuovere la suddetta enciclopedia... fortuna mia che avevo anche un Macintosh Classic, che mi salvò da quella agonia (cmq qualcosa di buono lo fece, mi insegno il dos)... e confermo, era già un dinosuaro a suo tempo, con i 286 che rullavano e le schede vga ci lustravano gli occhi.

Allora mi puoi capire!
Il mio aveva una stampante fotonica(sarcasmo on),stampava i fogli sequenziali, non ho mai più visto quel tipo di stampa comunque e meno male!

Messaggio modificato da George Threepwood il 17 Feb 2012, 22:54

--------------------

saxabar
messaggio18 Feb 2012, 03:50
Messaggio #24

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 15.254
SO WinXP

CITAZIONE (George Threepwood @ 17 Feb 2012, 22:27) *
Allora mi puoi capire!
Il mio aveva una stampante fotonica(sarcasmo on),stampava i fogli sequenziali, non ho mai più visto quel tipo di stampa comunque e meno male!

Le usano ancora adesso per stampare i bollati... Comunque dovrebbe essere una DM90

--------------------

George Threepwoo...
messaggio18 Feb 2012, 19:16
Messaggio #25

BGE Monkey island 2
SO BeOS

Purtroppo il modello non lo ricordo proprio :(

--------------------

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 31st October 2020 - 18:27