Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

7 Pagine V  « < 5 6 7  
Reply to this topicStart new topic
> Return to Monkey Island, Monkey Island 3 by Ron Gilbert!!!
Gharlic
messaggio30 Jun 2022, 10:17
Messaggio #151

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

CITAZIONE (Alpobemp @ 30 Jun 2022, 09:42) *
Per i problemi di visualizzazione, questo è lo screenshot
Screenshot
In questo momento grumpygamer.com non è raggiungibile per poter verificare; quelli di 58 anni sono permalosetti.

Ciao,
Alberto

Permalosetti o meno, sono sempre più convinto che i commenti sotto qualunque cosa, nell'AD2022, siano al 99% totalmente inutili, siano essi Facebook, Youtube, blog o altro. Facessi un sito, manco ci penserei a dare la possibilità di commentare (o meglio, io potrei permettermelo, tanto non commenterebbe nessuno smilies3.gif ).
E comunque è sempre la solita storia, troppo hype rovina sempre tutto.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

miky83
messaggio30 Jun 2022, 14:21
Messaggio #152

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 18.597
SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (marcocio @ 30 Jun 2022, 11:00) *
CITAZIONE (miky83 @ 30 Jun 2022, 10:09) *
Se poi ci mostri guybrush che sembra un cavallo e con un pene al posto del naso, Elaine che sembra il padre di Quagmaire dopo l'operazione

Non condivido tutte queste critiche, però mi ha fatto ridere più del dovuto.

Io in generale non ho mai dato peso alla grafica, un gioco è bello o no a prescindere da questo, però non mi sembra lo stile adatto per questo tipo di gioco. Per Tearaway era perfetto, in Broken Age non era così esagerato e caricaturale e ci stava bene, ma qui... boh. Comunque nel video le scene sono molto veloci, non c'è stato tempo di fermarsi ad analizzare, e un'immagine statica può dimostrate tutto e niente

smilies3.gif smilies3.gif Sono critiche goliardiche ovviamente, che però sottintendono una forte delusione per lo stile scelto. Ed in più, mi sembra che, a prescindere dallo stile, ci sia proprio una sensazione di grafica al risparmio, profondità zero e tanta confusione.

Non sono un amante di curse of monkey island, figuriamoci di questo quadro cubista che sembra uscito da Nickleodeon. Giustamente si potrà dire che giudicare prima di averci giocato sia sbagliato, ma l'impatto visivo è importante per affrontare nel giusto modo qualsiasi gioco. E questo non lascia molto spazio all'immaginazione. Inutile dire che, a mio parere, se proprio dovevano fare le cose economiche, potevano usare la grafica del primo, che, a distanza di 30 anni, resta la migliore della serie (insieme al 2).

Messaggio modificato da miky83 il 30 Jun 2022, 14:22

Alpobemp
messaggio30 Jun 2022, 14:53
Messaggio #153

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
SO Altro

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (marcocio @ 30 Jun 2022, 11:00) *
Io in generale non ho mai dato peso alla grafica, un gioco è bello o no a prescindere da questo, però non mi sembra lo stile adatto per questo tipo di gioco. Per Tearaway era perfetto, in Broken Age non era così esagerato e caricaturale e ci stava bene, ma qui... boh.

Guarda, non dico pari pari, ma grossomodo dello stesso tenore le critiche fatte al "quarto" MI venti e passa anni fa.

Ciao,
Alberto

--------------------

Shinetop
messaggio30 Jun 2022, 17:39
Messaggio #154

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 9.017
BGE Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Playing Oblivion
SO WinXP

Leggendo i commenti offensivi di Grumpygamer che stanno girando su facebook, effettivamente hanno esagerato, ci sono davvero offese personali!
Mi manca tantissimo la spensieratezza degli anni 80/90!
Possibile che su OGNI argomento c'è sempre qualcuno che ha da ridere qualcosa, internet sta diventando una comunità tossica!

Se Return fosse bello quanto Monkey2, ma chi se ne frega della grafica!!!

MIK0
messaggio30 Jun 2022, 18:17
Messaggio #155

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 74

CITAZIONE (Shinetop @ 30 Jun 2022, 18:39) *
Possibile che su OGNI argomento c'è sempre qualcuno che ha da ridere qualcosa, internet sta diventando una comunità tossica!

Non è questione di avere da ridire, in fondo quando esponi qualcosa al pubblico lo fai anche per convenienza e non si può certo pretendere che ci si allinei ad un unico punto di vista positivo. Il problema è sempre il modo, sia in positivo che in negativo, con cui si esprimono le proprie idee.

Shinetop
messaggio30 Jun 2022, 20:25
Messaggio #156

Utente Nr.: 9.017
BGE Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Playing Oblivion
SO WinXP

CITAZIONE (MIK0 @ 30 Jun 2022, 19:17) *

Non è questione di avere da ridire, in fondo quando esponi qualcosa al pubblico lo fai anche per convenienza e non si può certo pretendere che ci si allinei ad un unico punto di vista positivo. Il problema è sempre il modo, sia in positivo che in negativo, con cui si esprimono le proprie idee.

Si ma infatti intendevo proprio aver da ridire a prescindere senza argomentare nulla, è un po' quello che succede all'ordine del giorno in internet..... ho letto in questo giorni di gente che nega persino la siccità, solo per il gusto di lamentarsi e dare contro.
Nel caso di Ron comunque siamo oltre, dato che sono apparsi anche insulti personali.
Poi criticare la grafica è lecito ed anche Gilbert deve farsene una ragione dato che ha voluto imporre la sua scelta stilistica, io personalmente più che pixel art o meno avrai richiamato Steve Purcell e Peter Chan (ovviamente non conosco i loro impegni attuali, magari Ron li ha cercati come prima scelta).

Poi non essendo un gioco fatto tramite Kickstarter, magari ha dovuto in qualche modo proporre una grafica "cartoonesca" ed appetibile per le nuove generazioni e per convincere la Lucasfilm a dar via libera al progetto.

Yak
messaggio30 Jun 2022, 21:41
Messaggio #157

Gruppo icone

Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

La palette di colori mi sembra perfetta ma nemmeno io ho riesco a dire "WoW" di fronte alle stile grafico ed alle animazioni. Non che volessi pixel art o altre robe nostalgiche, ma c'è qualcosa nei volti che non mi "cosa", forse troppa spigolosità o troppa asimmetria? Non so.

Ad ogni modo, la cosa potrebbe pure essere ininfluente e se il resto è azzeccato potrebbe pure funzionare. Diciamo che non m'ha caricato d'hype (e forse è un bene o magari è la vecchiaia e non mi si alza più... l'hype).

MIK0
messaggio30 Jun 2022, 21:55
Messaggio #158

Gruppo icone

Utente Nr.: 74

CITAZIONE (Shinetop @ 30 Jun 2022, 21:25) *
CITAZIONE (MIK0 @ 30 Jun 2022, 19:17) *

Si ma infatti intendevo proprio aver da ridire a prescindere senza argomentare nulla, è un po' quello che succede all'ordine del giorno in internet..... ho letto in questo giorni di gente che nega persino la siccità, solo per il gusto di lamentarsi e dare contro.
Nel caso di Ron comunque siamo oltre, dato che sono apparsi anche insulti personali.
Poi criticare la grafica è lecito ed anche Gilbert deve farsene una ragione dato che ha voluto imporre la sua scelta stilistica, io personalmente più che pixel art o meno avrai richiamato Steve Purcell e Peter Chan (ovviamente non conosco i loro impegni attuali, magari Ron li ha cercati come prima scelta).

Poi non essendo un gioco fatto tramite Kickstarter, magari ha dovuto in qualche modo proporre una grafica "cartoonesca" ed appetibile per le nuove generazioni e per convincere la Lucasfilm a dar via libera al progetto.

Sulle critiche si può dire di tutto. Penso anche che a prescindere dal gradimento della grafica, dopo anni che comunque aveva stilato quel suo elenco di punti per un nuovo MI, un po' di responsabilità per un cambio di rotta ce l'abbia.

Per il resto io sono scettico sul fatto che la grafica gli sia stata in qualche modo spinta per ragioni di vendite, lui che ha sempre voluto evitare il compromesso. Credo che semplicemente a lui sia piaciuta o comunque parlandone con il team si sia convenuto con quello. Magari sarà anche funzionale a come vuole raccontare la storia o ad esperimenti che vuole fare. Non lo so. A me ripeto, non attira, ma più perché non mi sembra far trasparire le cose nello stesso modo degli stili passati. Comunque si vedrà.

Messaggio modificato da MIK0 il 30 Jun 2022, 21:58

frank_one
messaggio1 Jul 2022, 03:30
Messaggio #159

Utente Nr.: 21.911
BGE Monkey Island 1
Playing Quake (DOS, software rendered)
SO Win95

Io questo stile grafico più lo guardo e più lo apprezzo. Alcune schermate hanno un che di metafisico. Le animazioni in effetti sembrano fatte in economia, ma non dimentichiamo che questo non è un gioco ad alto budget.

Wolfgare
messaggio1 Jul 2022, 11:00
Messaggio #160

Utente Nr.: 22.669
SO Altro

É Ron Gilbert.
É in italiano.
A me bastano queste 2 cose.........................Wolfgare

7 Pagine V  « < 5 6 7
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 3rd July 2022 - 10:41