Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

> Elf by Microvalue (Amiga)
Druido87
messaggio7 Apr 2020, 18:52
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.546
SO Linux

C'è solo una remota possibilità che qualcuno abbia conosciuto Elf di Microvalue, un gioco purtroppo mal riuscito, pieno di problemi... Però è praticamente l'unico gioco che non ho mai vinto di quelli che da bambino (o poco più) giocavo su Amiga. Le suggestioni dell'ambientazione le trovo affascinanti, come anche il tentativo di fare un gioco esplorabile, con più vie, salvo questo la giocabilità è pessima e probabilmente non ha un finale. O almeno proprio non sono riuscito a tirarlo fuori.

Non esiste una versione con i trucchi, però si può salvare lo stato della memoria non compressa con l'emulatore WinUAE e facendo dei diff tra savestate simili si può risalire al numero delle freccie, del cibo (ecc. ecc.) e persino all'ID del livello in cui ci si trova. Li ho modificati e questo mi ha permesso di fare l'impossibile, ma non è bastato!

Giusto per arricchire il panorama dei longplay, vi lascio il video (del probabilmente ultimo) tentativo di vincere Elf:
https://www.youtube.com/watch?v=JLuEKCzwSi0

Start new topic
Risposte
TheRuler
messaggio9 Apr 2020, 10:32
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Giuro mai sentito. I controlli e il movimento del personaggio sembrano orribili ma ha il suo fascino per un gioco dell'88. Sono però sicuro ci fosse già ben di meglio per Amiga in quegli anni.
Complimenti druido per la caparbietà!

--------------------

Inserisci in questo messaggio

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 13th July 2020 - 01:56