[PC WinXP] Discworld2, Help: torna a Windows |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
[PC WinXP] Discworld2, Help: torna a Windows |
19 Feb 2004, 18:12
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 3 Iscritto il: 18 October 03 Utente Nr.: 230 SO WinXP |
l'ho affittato, l'ho installato (ho windows XP), E QUANDO LO FACCIO PARTIRE RITORNA A WINDOWS!!!!!!!!!!!!!!!! siete l'ultima speranza che ho. avete risolto molti casi di discworld 2 vi prego fate qualcosa anche per me. io penso che provo a farlo partire con dos box.
La cosa positiva è che i sottotili sono in italiano. L'ho letto sulla scatola e sul libretto di istruzioni. grazie ancora, aspetto vostre risposte ansioso Edwin "Il Blu" Eveningfall |
|
|
20 Feb 2004, 22:57
Messaggio
|
|
Gruppo: Founder Messaggi: 11.616 Iscritto il: 11 July 03 Da: Dor Firn-i-Guinar Utente Nr.: 27 The Political Scientist BGE The Secret of Monkey Island Playing Keyboard Music 5 SO Mac OS |
Nell'Archivio dei problemi tecnici trovi tutto ciò di cui hai bisogno.
Fammi sapere. ;) B. -------------------- «L'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso».
|
|
|
21 Feb 2004, 01:11
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 3 Iscritto il: 18 February 04 Utente Nr.: 1.158 SO Win95 |
-mm
Messaggio modificato da 'bo- il 21 Feb 2004, 01:13 |
|
|
21 Feb 2004, 01:24
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 162 Iscritto il: 2 November 03 Utente Nr.: 282 The Amiga Mindbender BGE Zak McKracken per Amiga SO Linux |
CITAZIONE (Beren Erchamion @ Feb 20 2004, 10:57 PM) Nell'Archivio dei problemi tecnici trovi tutto ciò di cui hai bisogno. Fammi sapere. ;) B. Edwin, Segui questo consiglio di Beren e leggiti il post dal titolo "Discworld 2: Come avviarlo con Windows Xp". E' veramente la soluzione del problema, ho appena testato il tutto e funziona perfettamente. Il problema che hai tu tentando di avviare Discworld2 su WinXP è normalissimo e lo hanno tutti. Quindi, non ti demoralizzare e applica tutte le indicazioni di Beren. Se non ci riesci chiedi tranquillamente spiegazioni che siamo qui per questo. |
|
|
24 Feb 2004, 09:56
Messaggio
|
|
Questo è ciò che ho scritto esattamente nel file .txt che poi ho modificato in .bat come era scritto su vogons (c=disco fisso; e=lettore cd)
SET SOURCE=E: SET DEST=C:\Discworld mkdir %DEST% mkdir %DEST%\CACHE mkdir %DEST%\SAVE copy %SOURCE%\DOSCONF %DEST% copy %SOURCE%\DW2.BAT %DEST% copy %SOURCE%\DWB.EXE %DEST% copy %SOURCE%\GERINS.IMJ %DEST% copy %SOURCE%\INSTALLD.INF %DEST% copy %SOURCE%\RM.DRV %DEST% copy %SOURCE%\SAMPLE.AD %DEST% copy %SOURCE%\SAMPLE.BNK %DEST% copy %SOURCE%\SAMPLE.OPL %DEST% copy %SOURCE%\SETSOUND.EXE %DEST% copy %SOURCE%\SETUP.EXE %DEST% copy %SOURCE%\TITLEDOS.BMP %DEST% copy %SOURCE%\UNINSTLL.EXE %DEST% copy %SOURCE%\*.lst %DEST% copy %SOURCE%\*.dig %DEST% copy %SOURCE%\DW2\*.SCN %DEST%\CACHE\ lo faccio partire, installa i file ma poi non parte e mi da quell'errore VESA. sul vostro sito c'è scritto di togliere i "rem" dall'autoexec del VDMSound? che significa?, ho forse sbagliato a togliere i rem (REM SET Your Source and Destination on your own REM SOURCE=Discworld CD 1 !!!!!!!!) dal file .txt di vogons? su vogons c'è scritto di mettere nel file .bat un asserzione VBEPLUS. come faccio? potrei farlo partire con dos box ma ancora non riesco ad installarlo.... HELP |
|
|
24 Feb 2004, 11:26
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 162 Iscritto il: 2 November 03 Utente Nr.: 282 The Amiga Mindbender BGE Zak McKracken per Amiga SO Linux |
CITAZIONE (Edwin @ Feb 24 2004, 09:56 AM) lo faccio partire, installa i file ma poi non parte e mi da quell'errore VESA. sul vostro sito c'è scritto di togliere i "rem" dall'autoexec del VDMSound? che significa?, ho forse sbagliato a togliere i rem (REM SET Your Source and Destination on your own REM SOURCE=Discworld CD 1 !!!!!!!!) dal file .txt di vogons? su vogons c'è scritto di mettere nel file .bat un asserzione VBEPLUS. come faccio? potrei farlo partire con dos box ma ancora non riesco ad installarlo.... HELP I REM non li devi togliere dal file .bat!!! Quello lo devi lasciare così come l'ha riportato Beren (modificandolo solo per indicare la lettera che identifica il tuo lettore CD-ROM o il percoso di destinazione in cui verrano copiati i file sul tuo hard disk). Devi solo togliere un REM dal file AUTOEXEC.VDMS presente nella directory di installazione del VDMSound. Dopo aver installato il VDM (versione 2.0.4), il file AUTOEXEC.VDMS per default si presenta nel seguente modo: @echo off REM Free up some environment space set classpath= set include= set lib= set msdevdir= REM Install CD ROM extensions - to enable, uncomment the line immediately below: REM lh %SystemRoot%\system32\mscdexnt.exe REM Install DPMI support lh %SystemRoot%\system32\dosx.exe Tu devi semplicemente modificarlo in quest'altro modo: @echo off REM Free up some environment space set classpath= set include= set lib= set msdevdir= REM Install CD ROM extensions - to enable, uncomment the line immediately below: lh %SystemRoot%\system32\mscdexnt.exe REM Install DPMI support lh %SystemRoot%\system32\dosx.exe Tutto qui. Il gioco si avvierà sicuramente, te lo posso garantire perchè ho collaudato il tutto. Se, una volta avviato l'eseguibile del gioco col VDMSound, ti dovesse comparire la scritta: Drive not ready error reading drive E Retry, Ignore, Fail? non preoccuparti e digita I (che sta per Ignore), il gioco partirà immediatamente. Per sentire il sonoro e la musica, non dimenticarti di configurare la tua scheda audio attraverso il file SETSOUND.exe che troverai nella cartella in cui il file .bat ti ha copiato i file del gioco. |
|
|
24 Feb 2004, 12:09
Messaggio
|
|
FFFFFFFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
ZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOONNNNNNNNNNNNNNNNNNN NNNNNNNNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE GRAZIE GGGGGGGGGGGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZZIIIII IIIIIIIIEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! YAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SO COME RINGRAZIARVI A TUTTI NESSUNO ESCLUSO DATO CHE MI AVETE SOPPORTATO E SOSTENUTO SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE finora l'unica cosa che sono riuscitoa fare è stato modificare auto, armi, pezzi di territorio e altro a gta vice city per pc, ma voi........ complimenti non c'è altro da dire. alla prossima Edwin "Il Blu" Eveningfall |
|
|
24 Feb 2004, 12:51
Messaggio
|
|
Sono contento, il bellissimo Discworld 2 ha un nuovo giocatore. =)
|
|
|
24 Feb 2004, 23:03
Messaggio
|
|
Gruppo: Founder Messaggi: 11.616 Iscritto il: 11 July 03 Da: Dor Firn-i-Guinar Utente Nr.: 27 The Political Scientist BGE The Secret of Monkey Island Playing Keyboard Music 5 SO Mac OS |
Ottimo lavoro, Faby!
Posso pubblicarlo così com'è nell'Archivio dei problemi tecnici ? B. -------------------- «L'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso».
|
|
|
24 Feb 2004, 23:56
Messaggio
|
|
CITAZIONE (Beren Erchamion @ Feb 24 2004, 11:03 PM) Ottimo lavoro, Faby! Posso pubblicarlo così com'è nell'Archivio dei problemi tecnici ? B. Potresti pubblicarlo ad integrazione di quanto hai già descritto tu nel post relativo all'avvio di Discworld 2. Non occorre nemmeno che mi citi, tanto ho solo applicato quello che già avevi scoperto tu, e poi ciò che mi interessa è soprattutto che sempre più utenti riescano a giocare questo capolavoro di avventura grafica. Sono appena andato nell'archivio dei problemi tecnici e ho visto che il tuo post si conclude nel seguente modo: ___________________________________________________________________ Questo permette di avviare manualmete l'istallazione Dos, perchè quella per Windows non parte. Poi basta togliere i *rem* nell'autoexec del VDMSound (da usare necessariamente per farlo funzionare) relativi al supporto CD ed il gioco parte. ___________________________________________________________________ Bè, secondo me l'ideale sarebbe modificare quel finale nel modo seguente (in modo da togliere ogni dubbio e rendere la già ottima spiegazione completa al 100%): ___________________________________________________________________ Questo permette di avviare manualmete l'istallazione Dos, perchè quella per Windows non parte. Poi basta togliere i *rem* nell'autoexec del VDMSound (da usare necessariamente per farlo funzionare) relativi al supporto CD ed il gioco parte. Per capire meglio quest'ultima affermazione, si osservi che, dopo aver installato il VDM (versione 2.0.4), il file AUTOEXEC.VDMS per default si presenta nel seguente modo: @echo off REM Free up some environment space set classpath= set include= set lib= set msdevdir= REM Install CD ROM extensions - to enable, uncomment the line immediately below: REM lh %SystemRoot%\system32\mscdexnt.exe REM Install DPMI support lh %SystemRoot%\system32\dosx.exe occorre semplicemente modificarlo nel seguente modo: @echo off REM Free up some environment space set classpath= set include= set lib= set msdevdir= REM Install CD ROM extensions - to enable, uncomment the line immediately below: lh %SystemRoot%\system32\mscdexnt.exe REM Install DPMI support lh %SystemRoot%\system32\dosx.exe Se, una volta avviato l'eseguibile del gioco col VDMSound, dovesse comparire un messaggio del tipo: Drive not ready error reading drive E Retry, Ignore, Fail? non preoccupatevi e digitate I (che sta per Ignore), il gioco partirà immediatamente. Per sentire il sonoro e la musica, non dimenticatevi di configurare la vostra scheda audio attraverso il file SETSOUND.exe che troverete nella cartella in cui il file .bat vi ha copiato i files del gioco. |
|
|
25 Feb 2004, 14:30
Messaggio
|
|
Grazie Faby, ancora una volta!
Comunque l'help è opera di life81, tengo a precisarlo, così come tengo a precisare anche il tuo contributo: per questo aggiungerò anche il tuo nome. ;) B. -------------------- «L'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso».
|
|
|
25 Feb 2004, 17:47
Messaggio
|
|
CITAZIONE (Beren Erchamion @ Feb 25 2004, 02:30 PM) Grazie Faby, ancora una volta! Comunque l'help è opera di life81, tengo a precisarlo, così come tengo a precisare anche il tuo contributo: per questo aggiungerò anche il tuo nome. ;) B. |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 11th October 2024 - 22:18 |