![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 5 Iscritto il: 29 October 21 Utente Nr.: 22.926 BGE Ultima Fallout System Shock Playing Fare il padre... SO Altro ![]() |
Buongiorno a tutti, dopo anni come lurker mi sono infine iscritto.
Sono l'autore di Through the Moongate: la storia di Richard Garriott, Origin Systems Inc e Ultima, un saggio parzialmente biografico su uno dei più influenti (e carismatici) sviluppatori di giochi di ruolo, la sua compagnia e la sua serie di crpg. TTM è stato molto apprezzato, soprattutto a livello internazionale, al punto che una casa editrice russa ha comprato i diritti di localizzazione e a breve, per chi lo vorrà leggere in caratteri cirillici, sarà disponibile anche in lingua russa :P Spero di fare cosa gradita segnalando il mio nuovo progetto: un libro sulla storia generale dei videogiochi, incentrato non tanto sui titoli, le console e le compagnie, ma soprattutto sulle persone. raccontando la vita, le esperienze e le scelte fatte - spesso sotto pressione - nello sviluppo dei giochi. Video-giochi: Persone, giochi e compagnie che fecero la storia dei videogiochi è un'opera in cinque volumi. Il primo è già pronto, stampato. Per chi ha letto TTM, lo stile è lo stesso: basandomi su interviste inedite fatte da me e su ricerche documentali, racconto passo per passo l'evoluzione dei videogiochi. Questa volta però si parla di tutto: arcade, computer e console. Video-giochi è disponibile su Amazon, sul mio sito ufficiale www.andreacontato.com (dove tra l'altro è disponibile anche la versione kickstarter limitata di TTM) e sul sito ufficiale del progetto www.retro-game.it ![]() La copertina dei primi due volumi (giusto per far capire che non si parla solo di Arcade) è realizzata da Franco Brambilla, la prefazione è di Bonaventura Di Bello. Grazie mille per l'attenzione ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 5.407 Iscritto il: 3 November 03 Da: Barovia Utente Nr.: 286 Lord of Mists BGE System Shock 2 Playing Discworld II SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Molto interessante, grazie a te della segnalazione.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 134 Iscritto il: 21 May 13 Da: Gravedona ed Uniti Utente Nr.: 19.902 BGE Super Mario 3, Chrono Trigger, Final Fantasy 6, Monkey Island 2, Zelda Breath of the Wild SO Altro ![]() |
Ma grande Andrea! Ti ho comprato i due volumi di Moongate e mi sono piaciuti molto, credo che acquisterò anche questo!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 5 Iscritto il: 29 October 21 Utente Nr.: 22.926 BGE Ultima Fallout System Shock Playing Fare il padre... SO Altro ![]() |
Ma grande Andrea! Ti ho comprato i due volumi di Moongate e mi sono piaciuti molto, credo che acquisterò anche questo! Grazie mille ![]() E visto che hai apprezzato, mi allargo un po' e ti linko questa serie di dirette monografiche (2 ore a botta :P) dedicate a singoli retrogames ;) https://www.youtube.com/playlist?list=PL2Iy...bEW-XvGRIBPYGrl |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 134 Iscritto il: 21 May 13 Da: Gravedona ed Uniti Utente Nr.: 19.902 BGE Super Mario 3, Chrono Trigger, Final Fantasy 6, Monkey Island 2, Zelda Breath of the Wild SO Altro ![]() |
Grazie, interessantissimo canale, iscritto e pian piano guarderò tutto.
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 3.507 Iscritto il: 20 February 12 Utente Nr.: 19.203 BGE Baldur's Gate Fallout 2 Playing Divinity: Original Sin SO Windows7 ![]() |
Buongiorno a tutti, dopo anni come lurker mi sono infine iscritto. Sono l'autore di Through the Moongate: la storia di Richard Garriott, Origin Systems Inc e Ultima, un saggio parzialmente biografico su uno dei più influenti (e carismatici) sviluppatori di giochi di ruolo, la sua compagnia e la sua serie di crpg. TTM è stato molto apprezzato, soprattutto a livello internazionale, al punto che una casa editrice russa ha comprato i diritti di localizzazione e a breve, per chi lo vorrà leggere in caratteri cirillici, sarà disponibile anche in lingua russa :P Spero di fare cosa gradita segnalando il mio nuovo progetto: un libro sulla storia generale dei videogiochi, incentrato non tanto sui titoli, le console e le compagnie, ma soprattutto sulle persone. raccontando la vita, le esperienze e le scelte fatte - spesso sotto pressione - nello sviluppo dei giochi. Video-giochi: Persone, giochi e compagnie che fecero la storia dei videogiochi è un'opera in cinque volumi. Il primo è già pronto, stampato. Per chi ha letto TTM, lo stile è lo stesso: basandomi su interviste inedite fatte da me e su ricerche documentali, racconto passo per passo l'evoluzione dei videogiochi. Questa volta però si parla di tutto: arcade, computer e console. Video-giochi è disponibile su Amazon, sul mio sito ufficiale www.andreacontato.com (dove tra l'altro è disponibile anche la versione kickstarter limitata di TTM) e sul sito ufficiale del progetto www.retro-game.it ![]() La copertina dei primi due volumi (giusto per far capire che non si parla solo di Arcade) è realizzata da Franco Brambilla, la prefazione è di Bonaventura Di Bello. Grazie mille per l'attenzione ![]() Ho ascoltato la tua intervista su AtariTeca. Ci sto facendo un pensiero sulla versione ebook. -------------------- Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mi fa piacere
![]() Se prendi il libro (cartaceo o ebook che sia) magari evita di regalare a Bezos una bella percentuale e prendilo direttamente dal mio sito ;) Poi, ovviamente, se ti piace considera la possibilità di parlarne / fare pubblicità / lasciare la recensione. Il mio è un prodotto orgogliosamente indipendente, quindi mi affido esclusivamente al passaparola. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 3.507 Iscritto il: 20 February 12 Utente Nr.: 19.203 BGE Baldur's Gate Fallout 2 Playing Divinity: Original Sin SO Windows7 ![]() |
Attualmente si sta svolgendo un KS per la traduzione in inglese del primo Stage One della serie Videogiochi.
http://kck.st/3EwgwSO ![]() ![]() Ultima intervista di Contato invece dove parla di Stage Two ![]() -------------------- Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mi ero dimenticato di questo 3d. Grazie per l update
![]() Per i lettori otaliani che non hanno ancora preso il libro è cmq interessante partecipare perché si puo chiedere il libro italiano con un piccolo sconto oppure puntare alle ricompense uniche di questo kickstarter come l edizione baggy o big box de The sumerian Game per apple ii o c64 E per chi non puo farne a meno ho messo ricompensa massima il mio akalabeth! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mi ero dimenticato di questo 3d. Grazie per l update ![]() Per i lettori otaliani che non hanno ancora preso il libro è cmq interessante partecipare perché si puo chiedere il libro italiano con un piccolo sconto oppure puntare alle ricompense uniche di questo kickstarter come l edizione baggy o big box de The sumerian Game per apple ii o c64 E per chi non puo farne a meno ho messo ricompensa massima il mio akalabeth! ho visto che hai raggiunto il goal. Complimenti! Buon lavoro di localizzazione in inglese! -------------------- Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mi ero dimenticato di questo 3d. Grazie per l update ![]() Per i lettori otaliani che non hanno ancora preso il libro è cmq interessante partecipare perché si puo chiedere il libro italiano con un piccolo sconto oppure puntare alle ricompense uniche di questo kickstarter come l edizione baggy o big box de The sumerian Game per apple ii o c64 E per chi non puo farne a meno ho messo ricompensa massima il mio akalabeth! ho visto che hai raggiunto il goal. Complimenti! Buon lavoro di localizzazione in inglese! Grazie mille ![]() |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 7th February 2023 - 00:30 |