Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Manager 1988 di Enrico Malandra
Moro7
messaggio9 Apr 2025, 17:08
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 23.595
BGE Manager 1988 di Enrico Malandra
SO Altro

Ciao a tutti!
Sto cercando il gioco Manager 1988 di Enrico Malandra.
Lo giocavo da piccolo e conservo ancora il floppy originale, ma purtroppo non funziona più.
Qualcuno di voi si ricorda questo titolo? O magari ne possiede una copia funzionante?

Qualsiasi aiuto o informazione è ben accetta!
Grazie in anticipo!

(Vi chiedo scusa se questa non è la sezione giusta, ovviamente nessun problema a spostare/cancellare il messaggio, capirei l’errore).

TheRuler
messaggio9 Apr 2025, 20:35
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

personalmente non avevo neanche idea dell'esistenza.

Ho trovato questo, ma immagino anche tu:

https://www.inforge.net/forum/threads/help-meeeeeee.173925/

io proverei a mandare messaggi a tutti gli enrico malandra su facebook o linkedin che corrispondono ad un uomo tra i 50 e 60 anni.

--------------------

Moro7
messaggio9 Apr 2025, 20:54
Messaggio #3

SO Altro

Eh sì! Grazie dell’interessamento!

korman
messaggio13 Apr 2025, 10:47
Messaggio #4

Utente Nr.: 23.599
BGE Strategici a turni e manageriali
SO DOS

Ciao a tutti,

Ho trovato per caso questa discussione cercando Manager 88 su Google e rispondo molto volentieri condividendolo in allegato nella mia risposta. Anche io l'ho ricevuto tanti tanti anni fa tramite scambio di floppy da un mio amico e da allora è sempre stato uno dei miei giochi preferiti. Non mi vergono a dire che ci passavo le giornate ai tempi della scuola, e fino a non molto tempo fa ogni tanto qualche ora nel weekend blush.gif

Non so chi sia Malandra Enrico, anche su Internet non ho trovato un granché in merito. La mia idea è che sia un progetto nato per hobby (forse per imparare un linguaggio di programmazione?), in grado però di diventare un giochino semplice come dinamiche ma allo stesso tempo molto sfidante. Ciò che mi incuriosisce molto è che, nonostante i file del gioco siano apparentemente stati creati durante la stagione 1988-'89, come da nome, in realtà le squadre e le rose di Serie A e B nel gioco appartengono alla stagione 1990-'91. Un piccolo mistero che accresce il fascino di questo gioco, del quale sarebbe bello sapere di più.

Ne approfitto per ringraziare lo sviluppatore, che mi piacerebbe conoscere un giorno, anche solo virtualmente (chissà, magari ci potrebbe contattare proprio qua, non sarebbe male).

Buone partite blush.gif
Files allegati
File Allegato  manager88.zip ( 29.81k ) Numero di download: 5

Moro7
messaggio13 Apr 2025, 21:20
Messaggio #5

SO Altro

CITAZIONE (korman @ 13 Apr 2025, 11:47) *
Ciao a tutti,

Ho trovato per caso questa discussione cercando Manager 88 su Google e rispondo molto volentieri condividendolo in allegato nella mia risposta. Anche io l'ho ricevuto tanti tanti anni fa tramite scambio di floppy da un mio amico e da allora è sempre stato uno dei miei giochi preferiti. Non mi vergono a dire che ci passavo le giornate ai tempi della scuola, e fino a non molto tempo fa ogni tanto qualche ora nel weekend blush.gif

Non so chi sia Malandra Enrico, anche su Internet non ho trovato un granché in merito. La mia idea è che sia un progetto nato per hobby (forse per imparare un linguaggio di programmazione?), in grado però di diventare un giochino semplice come dinamiche ma allo stesso tempo molto sfidante. Ciò che mi incuriosisce molto è che, nonostante i file del gioco siano apparentemente stati creati durante la stagione 1988-'89, come da nome, in realtà le squadre e le rose di Serie A e B nel gioco appartengono alla stagione 1990-'91. Un piccolo mistero che accresce il fascino di questo gioco, del quale sarebbe bello sapere di più.

Ne approfitto per ringraziare lo sviluppatore, che mi piacerebbe conoscere un giorno, anche solo virtualmente (chissà, magari ci potrebbe contattare proprio qua, non sarebbe male).

Buone partite blush.gif

Grazieee, sei il mio eroe <3

Moro7
messaggio13 Apr 2025, 21:27
Messaggio #6

SO Altro

CITAZIONE (Moro7 @ 13 Apr 2025, 22:20) *
CITAZIONE (korman @ 13 Apr 2025, 11:47) *
Ciao a tutti,

Buone partite blush.gif

Grazieee, sei il mio eroe <3

Sai cosa? In uno dei frammenti che sono riuscito a recuperare dal floppy rotto ci sono le rose di tutte le squadre. Queste rose sono leggermente diverse dalle tue. Ma il gioco è identico, cioè è quello.
Forse tu hai la versione aggiornata nel 90-91 blush.gif
Probabilmente basta modificare i nomi col bloc notes e salvare a piacimento.
Paradossalmente potresti fare manager ‘88 con le rose di oggi.
Vabbè, ma poco importa. Grazie mille!

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 15th May 2025 - 19:35