[PC-DOS] HEROQUEST by Gremlin (1991), BUGFIXING e Traduzione ITA/ESP devlog |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
[PC-DOS] HEROQUEST by Gremlin (1991), BUGFIXING e Traduzione ITA/ESP devlog |
Ieri, 19:44
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 793 Iscritto il: 15 September 17 Da: España Utente Nr.: 21.627 SO Sono un BOT, cancellami l'account |
Inizio una nuova avventura, la sfida è sopravvivere a tutte le missioni, senza usare la caccia al tesoro, posso ottenere denaro solo dagli obiettivi delle missioni e dai forzieri. Per l'impresa sceglierò l'eroe che secondo me è il più forte di tutti, l'elfo. Missione 1: Abbastanza facile da fare, visto che conosco la missione e so che non ci sono forzieri nascosti, sono andato dritto alla mattonella di uscita, senza subire danni o altro e ottenendo 100 monete d'oro raggiungendo l'obiettivo di essere il primo a uscire. Con questi soldi ho acquistato lo scudo. |
|
|
Ieri, 19:56
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 12.555 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
Avevo idea di farlo per la missione 2, Manfred, ma ho rinunciato. Se non trovo un trucco, la quantità di lavoro è enorme, stesso vale per lo spazio necessario, figurati farlo per altre missioni. Quindi, non complicate le cose e lasciatele in sospeso a tempo indeterminato. Togliendo l'opzione di tornare alla missione per raccogliere l'oro rimanente, lo faresti? Guadagneresti byte gratuiti? Questo è il codice che gestisce l'evento in uscita nella misisone dell'oro del principe Magnus: CODICE Studio dell'oro del principe magnus che chiede in uscita se vuoi ancora cercare: 01EF:196B BBB400 mov bx,00B4 <-- domanda 01EF:196E E87C6F call 000088ED ($+6f7c) 01EF:1971 E8B1FE call 00001825 ($-14f) 01EF:1974 803E7AAB00 cmp byte [AB7A],00 ds:[AB7A]=0001 <-- 00=continua 01=esci 01EF:1979 7466 je 000019E1 ($+66) (no jmp) 01EF:197B 8A1EA73F mov bl,[3FA7] ds:[3FA7]=0000 <-- mette id eroe in bx 01EF:197F B700 mov bh,00 01EF:1981 8B3E3746 mov di,[4637] ds:[4637]=4663 <-- mette locazione memoria eroe in di 01EF:1985 C687A04400 mov byte [bx+44A0],00 ds:[44A0]=0000 <-- elimina eroe dalla mappa 01EF:198A C605FF mov byte [di],FF ds:[4663]=13FF <-- fa rivivere l'eroe 01EF:198D B003 mov al,03 01EF:198F B40B mov ah,0B 01EF:1991 E82E00 call 000019C2 ($+2e) 01EF:1994 7312 jnc 000019A8 ($+12) (down) 01EF:1996 FEC0 inc al 01EF:1998 E82700 call 000019C2 ($+27) 01EF:199B 730B jnc 000019A8 ($+b) (down) 01EF:199D FEC8 dec al 01EF:199F FEC4 inc ah 01EF:19A1 E81E00 call 000019C2 ($+1e) 01EF:19A4 7202 jc 000019A8 ($+2) (no jmp) 01EF:19A6 FEC8 dec al 01EF:19A8 884501 mov [di+01],al ds:[4664]=0D13 <-- mette pos x in profilo eroe 01EF:19AB 886502 mov [di+02],ah ds:[4665]=230D <-- mette pos y in profilo eroe 01EF:19AE 80650FBF and byte [di+0F],BF ds:[4672]=0000 <-- toglie il forziere 01EF:19B2 C6069C3F00 mov byte [3F9C],00 ds:[3F9C]=0003 01EF:19B7 C6069A3F00 mov byte [3F9A],00 ds:[3F9A]=0101 01EF:19BC E8F154 call 00006EB0 ($+54f1) 01EF:19BF E9E854 jmp 00006EAA ($+54e8) (down) 01EF:19C2 50 push ax Anche solo copiarlo è da spararsi. CITAZIONE Togliendo l'opzione di tornare alla missione per raccogliere l'oro rimanente Premesso che a me piace così com'è e non ho intenzione di rimuovere il codice, perché lo vorresti fare? non ho capito la ragione.-------------------- |
|
|
Ieri, 19:56
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 793 Iscritto il: 15 September 17 Da: España Utente Nr.: 21.627 SO Sono un BOT, cancellami l'account |
Inizio una nuova avventura, la sfida è sopravvivere a tutte le missioni, senza usare la caccia al tesoro, posso ottenere denaro solo dagli obiettivi delle missioni e dai forzieri. Per l'impresa sceglierò l'eroe che secondo me è il più forte di tutti, l'elfo. Missione 2: Nessun problema, ho ottenuto 50 monete d'oro e una pozione curativa tramite un forziere e 200 per aver salvato Manfred. Ho comprato la spada a doppio taglio +1 in attacco NOTA: Si può cambiare l'icona di Manfred? È uguale a quella dell'elfo, si può cambiare il colore dei capelli in marrone o si riutilizza l'icona dell'elfo? Messaggio modificato da raul il Ieri, 20:02 |
|
|
Ieri, 20:00
Messaggio
|
|
Anche solo copiarlo è da spararsi. Sparare a chi? Non capisco, oppure il traduttore ha fatto di nuovo il suo dovere. CITAZIONE Premesso che a me piace così com'è e non ho intenzione di rimuovere il codice, perché lo vorresti fare? non ho capito la ragione. Per evitare questo, un giocatore riceve 750 monete d'oro + quello che ottiene dalle stanze. Distribuendole su 3 si ottiene un passaggio, ma per un solo eroe si paga praticamente l'intera squadra. |
|
|
Ieri, 20:00
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 12.555 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
CITAZIONE Si può cambiare l'icona di Manfred? È uguale a quella dell'elfo, si può cambiare il colore dei capelli in marrone o si riutilizza l'icona dell'elfo? Sì, si può, l'ho già fatto con gli eroi. Devo solo ricordarmi come si fa CITAZIONE Sparare a chi? Non capisco, oppure il traduttore ha fatto di nuovo il suo dovere. è un modo per dire che una cosa è difficilissima da fare.CITAZIONE Per evitare questo, un giocatore riceve 750 monete d'oro + quello che ottiene dalle stanze. Distribuendole su 3 si ottiene un passaggio, ma per un solo eroe si paga praticamente l'intera squadra. Lavoro inutile. Chi vieta all'eroe di rifare la quest 10 volte? Non credo lo farebbe nessuno, ma se qualcuno lo volesse fare lo sforzo di gioco verrebbe ripagato. Andare e tornare tre volte deve avere un premio, no? -------------------- |
|
|
Ieri, 20:18
Messaggio
|
|
Sì, si può, l'ho già fatto con gli eroi. Devo solo ricordarmi come si fa La domanda è se l'icona di Manfred è personale o se la condivide con l'elfo, perché se la cambiamo e cambia anche l'elfo, non ha senso cambiarla. CITAZIONE è un modo per dire che una cosa è difficilissima da fare. Ok, lo lascerò come lavoro fisso. CITAZIONE Lavoro inutile. Chi vieta all'eroe di rifare la quest 10 volte? Beh, la gente sa che se fai la missione 10 volte stai imbrogliando, ma se il gioco ti permette di tornare indietro per prendere il forziere, sarà preso come un gioco legale. Credetemi, se è noioso tornare indietro solo per l'oro rimanente, se dovete rifare la missione è ancora più noioso. CITAZIONE Non credo lo farebbe nessuno, ma se qualcuno lo volesse fare lo sforzo di gioco verrebbe ripagato. Andare e tornare tre volte deve avere un premio, no? Non premierei mai qualcuno che imbroglia o fa trucchi del genere. |
|
|
Ieri, 20:32
Messaggio
|
|
Inizio una nuova avventura, la sfida è sopravvivere a tutte le missioni, senza usare la caccia al tesoro, posso ottenere denaro solo dagli obiettivi delle missioni e dai forzieri. Per l'impresa sceglierò l'eroe che secondo me è il più forte di tutti, l'elfo. Mision 3: Questa missione ha 4 eventi, quindi ho ottenuto un bel po' di roba: 1° pozione curativa (ne ho già 2) e 30 monete. 2° uccisione di Ula= 100 monete 3º Forziere di 100 monete 4° lancia (75 monete) TOTALE 230 monete d'oro Non so se vendere la lancia e comprare la cassetta degli attrezzi o comprare l'elmo e risparmiare. L'elmo. NOTA: Ho notato che nel forziere nella stanza in cui si trova Ulag, se si cerca prima i tesori, la trappola scatta, si perde 1 punto salute e si ottengono le 100 monete, ma se si cerca poi le trappole, si ottiene il testo della pergamena che disattiva la trappola. Potete risolvere questo problema? Messaggio modificato da raul il Ieri, 20:35 |
|
|
Ieri, 20:39
Messaggio
|
|
CITAZIONE La domanda è se l'icona di Manfred è personale o se la condivide con l'elfo, perché se la cambiamo e cambia anche l'elfo, non ha senso cambiarla. Ho controllato, e le teste sono solo 4. Quindi sì, è quella dell'elfo.CITAZIONE Non premierei mai qualcuno che imbroglia o fa trucchi del genere. Ma non è un trucco, visto che è previsto! Il gioco già ti limita a portare una cassa alla volta, il che vuol dire che se vuoi puoi tornare indietro e prenderne un'altra.Se uno lo vuole fare perché togliergli la possibilità? CITAZIONE Beh, la gente sa che se fai la missione 10 volte stai imbrogliando E tu lasciala imbrogliare, se si diverte così?CITAZIONE NOTA: Ho notato che nel forziere nella stanza in cui si trova Ulag, se si cerca prima i tesori, la trappola scatta, si perde 1 punto salute e si ottengono le 100 monete, ma se si cerca poi le trappole, si ottiene il testo della pergamena che disattiva la trappola. Potete risolvere questo problema? Segnalo pure in lista.
-------------------- |
|
|
Ieri, 20:53
Messaggio
|
|
Ho controllato, e le teste sono solo 4. Quindi sì, è quella dell'elfo. Niente, l'idea è completamente fuori discussione. CITAZIONE Ma non è un trucco, visto che è previsto! Il gioco già ti limita a portare una cassa alla volta, il che vuol dire che se vuoi puoi tornare indietro e prenderne un'altra. Sai bene quanto me che questo gioco è predisposto per giocare con i 4 eroi, non ha senso dare tanti soldi ad un solo eroe, inoltre, come ben sai, c'è un'altra missione con altrettanti forzieri e in quella non ti dà la possibilità. CITAZIONE Se uno lo vuole fare perché togliergli la possibilità? Perché non giova affatto al gameplay, ma rompe totalmente l'economia del gioco e il suo divertimento. Basta guardare i rapporti che sto facendo con il gioco degli elfi. Sto ottenendo soldi solo dagli obiettivi delle missioni e dai forzieri, ho fatto 3 missioni e ho già la spada lunga, l'elmo, lo scudo, la lancia, 2 pozioni di vita e 110 monete d'oro. Ora sto iniziando la quest 4 che è l'oro del principe Magnus, sono 750 monete d'oro e la cosa peggiore è che non userò nessuna caccia al tesoro. Non vi rendete conto che ci sono troppi soldi, con queste 750 monete d'oro ho già comprato quasi tutto. CITAZIONE E tu lasciala imbrogliare, se si diverte così? Lasciateli fare, nessuno glielo impedisce, ma non voglio aiutarli, se qualcuno preferisce giocare legalmente, dobbiamo dare questa possibilità soprattutto a chi vuole rigiocare l'avventura. Te lo dico per esperienza, segui il mio consiglio. CITAZIONE Segnalo pure in lista. Al ritmo che sto seguendo, la mia lista sarà più lunga della tua e sto cancellando dei punti. Messaggio modificato da raul il Ieri, 20:59 |
|
|
Ieri, 21:07
Messaggio
|
|
CITAZIONE Al ritmo che sto seguendo, la mia lista sarà più lunga della tua e sto cancellando dei punti. Mi raccomando però, concentriamoci sui bug prima. CITAZIONE Sai bene quanto me che questo gioco è predisposto per giocare con i 4 eroi, non ha senso dare tanti soldi ad un solo eroe Appunto. Perché vuoi limitare una scelta, non capisco. Puoi benissimo giocare la missione facendo fare avanti e indietro ad un solo eroe mentre gli altri si occupano dei mostri e dell'esplorazione.Inutile, non riesci a convincermi. CITAZIONE c'è un'altra missione con altrettanti forzieri e in quella non ti dà la possibilità. Se proprio fosse necessario andrebbe aggiunta lì la possibilità.Meglio salvare spazio per il patfinding. -------------------- |
|
|
Ieri, 21:18
Messaggio
|
|
Appunto. Perché vuoi limitare una scelta, non capisco. Puoi benissimo giocare la missione facendo fare avanti e indietro ad un solo eroe mentre gli altri si occupano dei mostri e dell'esplorazione. Inutile, non riesci a convincermi. Ok, credo che non abbiate capito il mio punto di vista. Non voglio che solo un forziere sia disponibile nell'avventura, voglio che solo un personaggio sia in grado di trasportare un forziere. Non ha senso che un personaggio porti tutti i forzieri degli altri eroi, ci vuole molto tempo per portare un solo forziere, immagina 2 o 3, per non parlare del fatto che, in ogni caso, se così fosse, non vedo normale che gli altri eroi rimangano senza i soldi e che un personaggio se li tenga. CITAZIONE Se proprio fosse necessario andrebbe aggiunta lì la possibilità. Meglio salvare spazio per il patfinding. Più soldi, è il contrario, bisogna togliere la possibilità di tornare a prendere altro oro. Tornare indietro per ottenere altro oro è come fargli fare la missione altre due volte. Messaggio modificato da raul il Ieri, 21:22 |
|
|
Ieri, 21:50
Messaggio
|
|
CITAZIONE SOLUTION to "All heroes are out" does not show up in "prince magnus' gold" At offset 0x1E21 change E9A654 to EB3790 Puoi fare una riga su un punto della tua lista ;-) Per le missioni dell'espansione non stare a guardare, uso un trucco "veloce" per verificarlo senza dover giocare le missioni. CITAZIONE non vedo normale che gli altri eroi rimangano senza i soldi e che un personaggio se li tenga Il caso in cui fino a quel momento 3 eroi hanno soldi e un solo eroe non ne ha mai trovato, o ne ha troppo pochi per permettersi l'equipaggiamneto che gli serve. Dunque gli eroi collaborano per far avere più bottino a quello specifico personaggio.CITAZIONE Tornare indietro per ottenere altro oro è come fargli fare la missione altre due volte. Cosa che può fare tranquillamente lo stesso giocandola due volte.Vedi, quello che voglio farti capire è che non puoi togliere delle scelte perché non si adattano alla tua visione del "gioco perfetto". Togliere o limitare le scelte in game design è sempre una scelta non conveniente, perché rimuove la libertà al giocatore di utilizzare il gioco a suo piacimento. Lasciare invece la scelta non toglie a chi la pensa come te di seguire il proprio modo di giocare. Non mi sembra di dire una cosa così assurda, non trovi? -------------------- |
|
|
Ieri, 22:14
Messaggio
|
|
Puoi fare una riga su un punto della tua lista ;-) Per le missioni dell'espansione non stare a guardare, uso un trucco "veloce" per verificarlo senza dover giocare le missioni. Quindi in tutte le missioni appare il testo che tutti gli eroi sono fuori? CITAZIONE Il caso in cui fino a quel momento 3 eroi hanno soldi e un solo eroe non ne ha mai trovato, o ne ha troppo pochi per permettersi l'equipaggiamneto che gli serve. Dunque gli eroi collaborano per far avere più bottino a quello specifico personaggio. Un singolo eroe che trasporta i forzieri impiegherebbe un milione di anni, non ha senso e lo sai, trasportare un solo forziere è troppo lento, immagina di andare avanti e indietro il doppio. Gli altri eroi starebbero prendendo un caffè e facendo un pisolino e continuerebbero a trasportare i forzieri. CITAZIONE Cosa che può fare tranquillamente lo stesso giocandola due volte. Vedi, quello che voglio farti capire è che non puoi togliere delle scelte perché non si adattano alla tua visione del "gioco perfetto". Togliere o limitare le scelte in game design è sempre una scelta non conveniente, perché rimuove la libertà al giocatore di utilizzare il gioco a suo piacimento. Lasciare invece la scelta non toglie a chi la pensa come te di seguire il proprio modo di giocare. Non mi sembra di dire una cosa così assurda, non trovi? Quello che voglio farvi capire è che non c'è differenza tra fare la missione 3 volte e lasciarla tornare altre 2 volte, la differenza sta nel fatto che se la lasciate tornare per l'oro, la lascerete tornare ma senza mostri. È come se permettessimo a tutti gli eroi di ottenere la lama dello spirito nella stessa missione, nessuno può impedirti di rifare una missione e ottenere la lama dello spirito con ogni eroe, ma è un'altra cosa rendere più facile ottenere la spada speciale. È la stessa cosa che sta accadendo con l'oro. State permettendo che 750 monete d'oro, che dovrebbero essere condivise tra 3 eroi, siano destinate a un solo eroe. Non vedo nemmeno come barbaro quello che sto dicendo, quando è logico non permettere a un eroe di ottenere una tale quantità di denaro in una singola missione, figuriamoci all'inizio. Messaggio modificato da raul il Ieri, 22:35 |
|
|
Ieri, 22:28
Messaggio
|
|
CITAZIONE Quindi in tutte le missioni appare il testo che tutti gli eroi sono fuori? Nel base compare dappertutto, ora. Nell'espansione devo ancora verificare.CITAZIONE State permettendo che 750 monete d'oro, che dovrebbero essere condivise tra 3 eroi, siano destinate a un solo eroe. lo hai scritto tu poco prima: CITAZIONE Un singolo eroe che trasporta i forzieri impiegherebbe un milione di anni, non ha senso e lo sai, trasportare un solo forziere è troppo lento so benisismo che non ha senso. Mi stai chiedendo di impedire una cosa che nessuno farebbe. Come avevo già scritto, è un lavoro inutile. -------------------- |
|
|
Ieri, 22:33
Messaggio
|
|
Se non volete seguire una logica economica, vi chiedo almeno di analizzare la fonte originale della missione e vedrete che queste 750 monete d'oro sono state preparate per 3 diversi eroi per ottenere il denaro.
|
|
|
Ieri, 22:37
Messaggio
|
|
E' inutile, non riesco a convincerti a lasciar perdere. Passiamo oltre, concentriamoci sui bug.
Se vuoi disabilitare quello scroll: 0x1D89 74->EB -------------------- |
|
|
Ieri, 23:03
Messaggio
|
|
|
|
|
Ieri, 23:31
Messaggio
|
|
Il cartiglio con il testo “tutti i giocatori sono fuori” non appare in: - Missione “L'oro del Principe Magnus”. - (Guarda le missioni di espansione) Ho capito perché. Quando il numero di missione è superiore a 15 (il che vuol dire dalla seconda missione dell'espansione in poi) i programmatori hanno deciso di cambiare il testo di uscita. L'errore che hanno fatto è stato quello di chiudere i controlli troppo presto senza verificare che tutti gli eroi fossero usciti. CITAZIONE SOLUTION at offset 0x1CDA change E83070C3 --> EBEC9090 CITAZIONE Non capisco bene, cosa fa? Fa quello che mi hai chiesto. Visto che ho capito che ci tenevi così tanto mi sono messo a studiare un metodo per bypassare la domanda di tornare indietro a prendere altro oro. Sono stato fortunato e ho fatto abbastanza in fretta (1h).Non lo includo nella lista dei bug perché non lo userò. -------------------- |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 16th October 2024 - 04:23 |