Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Aeon Of Sands - The Trail
marcuz
messaggio14 Mar 2019, 22:08
Messaggio #51

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 20.709
SO Windows7

CITAZIONE (TheRuler @ 14 Mar 2019, 21:16) *
Marcuz, la tua apprezzabile franchezza non può che accrescere la stima che ho nei vostri confronti. Sei una persona che sembra sapere molto bene quello che fa (anche se tu non lo vuoi ammettere) e il vostro prodotto lo dimostra ampiamente.
Tuttavia fa male a me vedere quel 2% di finaco a IT, non immagino quanto lo faccia a voi.

Progetti per il futuro?

TheRuler, sei davvero gentile, grazie; non ribatterò al complimento, ma credetemi su una cosa, Florian Fischer, il programmatore, è il responsabile di avere dato una struttura a questa cosa, e averla tenuta insieme, io sono quello disordinato blush.gif

Al momento il piano è quello di supportare AoS con ancora qualche miglioria. Se ne avremo le forze, e se un publisher fosse interessato, considereremo anche un ulteriore porting.

Io invece cerco lavoro, ma non ho ancora deciso in che cosa concentrarmi, se game dev (per un team più largo) o se solo come illustratore / fumettaro; di sicuro ora metto un piano B prima di tuffarmi in una nuova avventura biggrin2a.gif

(spero di non essere sembrato amareggiato, nel post precedente, non lo sono affatto: stanco sì, lo nacqui; ma l'unico stress che ho al momento è solo quello di non stare già lavorando sulla prossima cosa. Ci tenevo a essere sincero nella risposta alla domanda di Micartu. Ci rimane, a Flo e me, comunque la bella sorpresa di avere incontrato un sacco di persone che si sono divertite con AoS, quella è una figata!)

--------------------

Sambu
messaggio27 Mar 2019, 20:07
Messaggio #52

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

Intervista su RPG Watch
https://www.rpgwatch.com/show/article?articleid=467

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

marcuz
messaggio8 Oct 2019, 13:36
Messaggio #53

SO Windows7

Abbiamo considerato l'implementazione di card collezionabili su Steam, su richiesta di alcuni utenti, ho iniziato alcune illustrazioni allo scopo, prima di cassare l'idea.

Ho messo le illustrazioni realizzate nel mio portfolio su Behance, e pace.

Se vi serve una nuova desktop wallpaper a tema AoS, le potete trovare qui:
https://www.behance.net/gallery/86508925/Ao...p-illustrations
blush.gif

--------------------

TheRuler
messaggio8 Oct 2019, 16:34
Messaggio #54

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

--------------------

Capo
messaggio8 Oct 2019, 16:56
Messaggio #55

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

Le carte non vi portano soldi?

--------------------

marcuz
messaggio10 Oct 2019, 00:47
Messaggio #56

SO Windows7

CITAZIONE (Capo @ 8 Oct 2019, 17:56) *
Le carte non vi portano soldi?

No, vengono acquisite giocando, e scambiate tra giocatori; soprattutto, è il concetto in se che non mi garba, del collezionismo intorno ai giochi.
E comunque, con un'utenza esigua, le card non le vedrebbe probabilmente nessuno.

--------------------

TheRuler
messaggio31 Oct 2019, 10:18
Messaggio #57

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Sconto del 40% per questo bellissimo rpg oldstyle nostrano.
https://store.steampowered.com/app/907820/A...nds__The_Trail/

--------------------

marcuz
messaggio28 Dec 2019, 16:15
Messaggio #58

SO Windows7

Durante lo Steam Winter Sale, Aeon of Sands, - un gioco che ha abitato a lungo nel 2010 - , viene salutato definitivamente con lo sconto finale del 75%, per dare il benvenuto a un nuovo decennio!

https://store.steampowered.com/app/907820/A...nds__The_Trail/

Non vedo l'ora di vedere in quali modi nuovi o di seconda mano utilizzeremo malamente il nuovo decennio, ma spero che sarà almeno interessante.
Felice nuovo decennio OldGamesItalia!

Esclusione di responsabilità:
- Aeon of Sands (AoS) non sostiene i cambiamenti climatici;
- Nessuna lucertola o sanguisuga è stata intenzionalmente maltrattata per creare AoS;
- AoS si è classificato al primo posto su RPGCodex, come il gioco che tutti amano odiare e fraintendere nel 2019;
- Ma è solo arrivato terzo nella stessa categoria su RPGWatch;
- Probabilmente sarai in grado di apprezzarlo se:

- non ti stressi per "vincere";
  - non ti preoccupi di "completare tutto";
  - ti piacciono i i difetti;
  - ti piace leggere in un gioco, e/o essere punito dai testi, solo perché esisti;

- Probabilmente non riuscirai ad apprezzarlo, se, per esempio e non esclusivamente:

- detesti il metatesto (qualunque cosa significhi);
  - sei un accaparratore
  - per te le cose dovrebbero avere sempre senso e tu dovresti avere il controllo;
  - detesti il ​​colore arancione.

--------------------

TheRuler
messaggio30 Dec 2019, 10:59
Messaggio #59

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Impossibile farselo sfuggire, dopo questa esclusione di responsabilità! ;-)

--------------------

TheRuler
messaggio21 Apr 2020, 13:41
Messaggio #60

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Aggiornamentino super apprezzato:

CITAZIONE
Aeon of Sands updated to build v1.0.831.

This is a small service patch to fix two issues and to add the chosen difficulty to the end game statistics.

- bug: crash reported in maze ( "P#ntel!a - De5p Und%rroots", "#4n/e*#a - %5e9 Un#6rr00ts" ) - fixed!
- bug: inaccessible lever in "P#ntel!a - De5p Und%rroots" - fixed (now a new room is accessible in which you find a new "Trooper Suite" and "Zot Overcharged/Elemental Air" )
- new: difficulty added to game-play stats that are shown at the end of the game after the credits

--------------------

filgalaxy999
messaggio22 Apr 2020, 07:17
Messaggio #61

Utente Nr.: 1.645
BGE Head over Hells
SO WinXP

OGI Supporter

Io sto aspettando che esca in italiano...

--------------------
Gaaaalaxy, solo gaaaaalaxy ti farà vedere l'universo gaaaaalaxy.....

TheRuler
messaggio22 Apr 2020, 08:26
Messaggio #62

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (filgalaxy999 @ 22 Apr 2020, 08:17) *

E' impossibile. L'autore te lo ha già scritto qui.

--------------------

filgalaxy999
messaggio23 Apr 2020, 06:57
Messaggio #63

Utente Nr.: 1.645
BGE Head over Hells
SO WinXP

OGI Supporter

CITAZIONE (TheRuler @ 22 Apr 2020, 09:26) *
CITAZIONE (filgalaxy999 @ 22 Apr 2020, 08:17) *

E' impossibile. L'autore te lo ha già scritto qui.

Lo so... Infatti per quanto molto promettente seppur a malincuore il gioco per me resta lì... Ma magari qualche buon'anima prima o poi lo traduce!

--------------------
Gaaaalaxy, solo gaaaaalaxy ti farà vedere l'universo gaaaaalaxy.....

TheRuler
messaggio23 Apr 2020, 14:03
Messaggio #64

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

L'avrai letto, nel post successivo spiega molto bene le ragioni oggettive della scelta di non tradurlo in italiano.
E' un peccato che persone appassionate non possano goderselo appieno, ma vorrei fare una considerazione:
quanti giochi in inglese abbiamo giocato da bambini senza battere ciglio, le traduzioni non erano così frequenti per alcuni generi eppure abbiamo ancora adesso ottimi ricordi. Secondo me, non si tratta di un consiglio ma una semplice considerazione, se si giocasse anche senza leggere approfonditamente il testo, si riuscirebbe comunque a capire cosa sta succedendo e dunque apprezzare l'esperienza. Senza dimenticare che acquistando il gioco si supporterebbe il duro lavoro degli autori, che dopo 6 anni e mezzo di sviluppo se lo meriterebbero.

--------------------

Capo
messaggio23 Apr 2020, 17:04
Messaggio #65

Gruppo icone

Utente Nr.: 571
SO WinXP

Io ho imparato l'inglese proprio con i videogiochi, le avventure grafiche in particolare

--------------------

marcocio
messaggio23 Apr 2020, 20:59
Messaggio #66

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

CITAZIONE (Capo @ 23 Apr 2020, 18:04) *
Io ho imparato l'inglese proprio con i videogiochi, le avventure grafiche in particolare

Stessa cosa per me, ricordo i pomeriggi spesi a cercare le parole sul vocabolario per giocare a Larry 3.

--------------------
Ti prego, aiutami anche tu nella mia crociata contro i forestierismi!
La nostra lingua è così bella, perché sporcarla con parole straniere? Le nostre non sono forse belle ugualmente?
Se proprio non è necessario, usa l’equivalente italiano, che tanto in un romanzo ci sta bene, anzi, ci sta ancora meglio del forestierismo.
Usa le parole straniere solo se necessario, appunto. Quelle entrate ormai nel lessico comune lasciale stare, ma se proprio puoi evitare, negli altri casi ricorri all’italiano.

marcuz
messaggio24 Apr 2020, 02:38
Messaggio #67

SO Windows7

Sono grato a tutti per il supporto hail.gif tuttavia, data la quantità di testo, non mi sento di consigliare di comprare Aeon of Sands a chi non conosca l'Inglese. Il gioco si può giocare lo stesso, ma ci si perde la ragione delle tante situazioni causate dalla storia, e questo è frustrante per il giocatore.

Tuttavia Florian, richiestone da alcuni traduttori, sta continuando a lavorare sul codice per permettere l'integrazione di eventuali localizzazioni del testo.
Non so quando e se porterà a termine questo lavoro, e non so neppure se completo deciderà di rilasciarlo. Infatti, una cosa è la struttura per permettere la localizzazione, un'altra è mettere in condizione i traduttori di fare il lavoro e pubblicarlo senza nostro successivo intervento, sia per ragioni legali che per ragioni pratiche: chi potrebbe di noi due infatti, fare l'editing di un testo in russo, per esempio, o anche solo testare il gioco per ogni lingua alternativa?

Il mio suggerimento, nel dubbio, è quello di provare la demo in Inglese, e decidere se in ogni caso il gioco pace o meno, e nel caso piaccia nonostante l'ostacolo linguistico, magari scrivere a Florian (a mezzo della email sul sito) di spicciarsi! XD

(ps: io ho imparato l'Inglese cercando di decifrare i requester di Workbench, e giocando a Utopia, Elvira, Civilization, la Gold Box Series, ecc... Che bello avere quindici anni!)

Messaggio modificato da marcuz il 24 Apr 2020, 02:46

--------------------

TheRuler
messaggio24 Apr 2020, 09:57
Messaggio #68

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Non so quanto seguito potrebbe avere, vista la mole di testo presente e quanto possa piacere rendere pubblico il completo script del gioco, ma io te la butto lì:
Sarebbe pensabile un progetto simile a quello di Diluvion in cui gli autori hanno condiviso i testi inglesi su google docs, a disposizione di chi volesse contribuire?
Non esisterebbe un vero e strutturato controllo qualità e tutti lavorerebbero gratis (non sono un traduttore professionista ma come molti in questa community sappiamo cosa vuol dire non essere pagati per un lavoro soprattutto quando hai passione e punti alla qualità massima), ma mi sento di consigliarlo ugualmente.
Non mi pare di ricordare se avessi mai detto quanti KB di testo sono presenti nel gioco e ad ogni modo il progetto sarebbe vincolato alle modifiche del codice di Florian, immagino.

--------------------

marcuz
messaggio24 Apr 2020, 12:17
Messaggio #69

SO Windows7

CITAZIONE (TheRuler @ 24 Apr 2020, 09:57) *
Non so quanto seguito potrebbe avere, vista la mole di testo presente e quanto possa piacere rendere pubblico il completo script del gioco, ma io te la butto lì:
Sarebbe pensabile un progetto simile a quello di Diluvion in cui gli autori hanno condiviso i testi inglesi su google docs, a disposizione di chi volesse contribuire?
Non esisterebbe un vero e strutturato controllo qualità e tutti lavorerebbero gratis (non sono un traduttore professionista ma come molti in questa community sappiamo cosa vuol dire non essere pagati per un lavoro soprattutto quando hai passione e punti alla qualità massima), ma mi sento di consigliarlo ugualmente.
Non mi pare di ricordare se avessi mai detto quanti KB di testo sono presenti nel gioco e ad ogni modo il progetto sarebbe vincolato alle modifiche del codice di Florian, immagino.

Non ho modo di calcolare in kilobyte il peso del testo, perché distribuito in diversi contenitori con codice al loro interno; si tratta però di circa 80.000 parole di dialoghi e 40.000 di altri testi.
Una parte di questi ultimi, tra l'altro in grafica bitmap (il tutorial).

Chiederò a Florian che cosa ne pensa, dato che in ogni caso è lui il publisher e il mantenitore del codice.
Non ho problemi circa la distribuzione dei testi, solo circa il loro reinserimento: deve tutto avvenire agilmente per azione dell'utente finale: infatti non si può redistribuire il gioco editato (contro il contratto con Steam) né possiamo redistribuire noi stessi del lavoro gratuito fatto da comunità di fan: è immorale.

Se Florian risolve il problema tecnico di estrazione e reinserimento, in modo che sia accessibile anche a un non programmatore, io non vedo problemi alla distribuzione del testo. blush.gif
Ma come dicevo: quando è coinvolto un programmatore, non prometto nulla.

--------------------

TheRuler
messaggio24 Apr 2020, 14:13
Messaggio #70

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Molti publisher su steam hanno ovviato il problema con il Workshop, implementando un sistema di mod.

--------------------

IlTimido
messaggio16 May 2020, 18:08
Messaggio #71

Da: Torino
Utente Nr.: 1.794
BGE Ultima Online e Ultima 7
Playing Balrum
SO Windows7

Dopo parecchio tempo dall'uscita (come ho scoperto ora) Steam mi ha consigliato questo gioco che potrebbe essere in linea con i miei gusti... e lo è!
Davvero molto bello fino ad ora, ho fatto solo un livello e ho appena sceso le scale verso il secondo, ma mi ci sono ritrovato subito nel gameplay!
Complimenti!

--------------------
Classe 1972. Dal 1978 guardo i cartoni animati. Dal 1980 guardo i cartoni animati e gioco ai videogiochi. Dal 1986 guardo i cartoni animati, gioco ai videogiochi e programmo.
genereAvventura: la terribile minaccia degli invasori dall'audiogalassia!
Il Segreto di Castel Lupo

marcuz
messaggio22 May 2020, 01:13
Messaggio #72

SO Windows7

CITAZIONE (IlTimido @ 16 May 2020, 18:08) *
Dopo parecchio tempo dall'uscita (come ho scoperto ora) Steam mi ha consigliato questo gioco che potrebbe essere in linea con i miei gusti... e lo è!
Davvero molto bello fino ad ora, ho fatto solo un livello e ho appena sceso le scale verso il secondo, ma mi ci sono ritrovato subito nel gameplay!
Complimenti!

Grazie mille! blush.gif

--------------------

alaris_
messaggio22 May 2020, 11:25
Messaggio #73

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

CITAZIONE (IlTimido @ 16 May 2020, 19:08) *
questo gioco che potrebbe essere in linea con i miei gusti... e lo è!

Vale anche per me più che in linea con i miei gusti...mi riporta ai tempi dell'amiga, purtroppo la barriera dell'inglese mi impedisce di giocarlo, peccato.
Proprio in questi giorni rileggendo un vecchio tgm avevo notato che nella scheda del gioco recensito era indicata la localizzazione solo come testi ho controllato su Steam e non era presente...errore di stampa presumo.
Capisco le motivazioni della mancata localizzazione, speriamo in qualche buon'anima e in bocca al lupo per il lavoro!

--------------------

marcuz
messaggio22 May 2020, 17:44
Messaggio #74

SO Windows7

CITAZIONE (alaris_ @ 22 May 2020, 11:25) *
CITAZIONE (IlTimido @ 16 May 2020, 19:08) *
questo gioco che potrebbe essere in linea con i miei gusti... e lo è!

Proprio in questi giorni rileggendo un vecchio tgm avevo notato che nella scheda del gioco recensito era indicata la localizzazione solo come testi ho controllato su Steam e non era presente...errore di stampa presumo.

Esatto, hanno sbagliato l'intero blocco a fondo pagina, è di un altro gioco XD

--------------------

marcuz
messaggio26 Jun 2020, 12:55
Messaggio #75

SO Windows7

Aeon of Sands patch 1.5 released!

due nuovi NPCs da scegliere fin da subito, ricominciando il gioco (se lo si è completato almeno una volta), e gioco in sconto del 20% durante la Steam Summer Sale!

Annuncio ufficiale, dettagli e link allo store.

--------------------

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 9th September 2024 - 02:25