Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

6 Pagine V  « < 4 5 6  
Reply to this topicStart new topic
> Baldur's Gate III, by Larian
Gwenelan
messaggio27 Dec 2020, 14:32
Messaggio #126

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (alaris_ @ 27 Dec 2020, 12:31) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 27 Dec 2020, 10:45) *
Questa sera, sul nostro canale youtube, farò una piccola premiere di BG3, con la creazione del personaggio e i primissimi momenti di gioco blush.gif!

Con il link che hai postato si può vedere anche domani? Lo guarderò sicuramente. blush.gif

Certamente, come dice Sambu, il video resterà online. Peraltro, qui ci sono (poche) impressioni a caldo, vorrei fare un altro paio di video un po' più ragionati.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

alaris_
messaggio28 Dec 2020, 20:05
Messaggio #127

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Assomiglia a BG?...boh...si...grande Gwen!
Fai sapere quando lo giocherai più a lungo...thanks in questo momento non ti vedo molto convinta.. wink.gif
Complimenti per il video.
p.s configurazione pc di gioco?

Messaggio modificato da alaris_ il 28 Dec 2020, 20:06

--------------------

Gwenelan
messaggio30 Dec 2020, 03:08
Messaggio #128

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (alaris_ @ 28 Dec 2020, 20:05) *
Assomiglia a BG?...boh...si...grande Gwen!
Fai sapere quando lo giocherai più a lungo...thanks in questo momento non ti vedo molto convinta.. wink.gif
Complimenti per il video.
p.s configurazione pc di gioco?

Grazie alaris <3!
Lo giocherò presto un altro po', lo annuncerò qui blush.gif. Per ora sono abbastanza contenta in verità, ma non voglio essere troppo ottimista subito!
Ehm, per il pg ti faccio sapere presto, che ora non ce l'ho per controllare blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Gwenelan
messaggio1 Jan 2021, 15:14
Messaggio #129

Gruppo icone

SO Windows7

Il prossimo video di Baldur's Gate sarò online domani sera, sempre alle 22:00 blush.gif. Come potete immaginare, per metà del video morirò atrocemente XD.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

rede9
messaggio1 Jan 2021, 16:08
Messaggio #130

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.356
BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

CITAZIONE (MIK0 @ 28 Oct 2020, 23:42) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 28 Oct 2020, 13:36) *
CITAZIONE (Ravenloft @ 27 Oct 2020, 20:59) *
Se mi avessero incentivato, lo avrei pure preso (e quindi non avrei resistito al provarlo) ma a 60€ francamente no, nemmeno per Baldur's Gate 3 rolleyes.gif

Eh in effetti, 60 euro cazzo...

Anche io desisto. Al di là di non volersi rovinare la sorpresa, si può avere la fiducia che si vuole, ma vorrei disincentivare l'apertura di early access a prezzo pieno.

C'è anche il modello editoriale opposto a dare problemi.
Con il Game Pass, una persona che fa finta che i giochi nuovi non esistano a causa del prezzo di lancio, si ritrova a poterli giocare a cifra irrisoria.
Gli sviluppatori ottengono il vantaggio di una rapida formazione di una platea sollecita a supportare il gioco con segnalazioni, ma anche gli svantaggi congeniti dello "All you can eat".

Messaggio modificato da rede9 il 1 Jan 2021, 16:37

Ravenloft
messaggio1 Jan 2021, 17:03
Messaggio #131

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Discworld II
SO Windows7

OGI Supporter

Il modello Game Pass può funzionare probabilmente con un certo tipo di titoli indipendenti, soprattutto per abbattere la barriera del pregiudizio del tipo "sono giochini ma 'gratis' li provo volentieri". E magari a qualcuno si apre un mondo. Nello specifico di BG3, se il gioco fosse stato almeno completo... Francamente è molto difficile che giochi due volte lo stesso titolo, quindi nella singola run preferisco che sia quanto più completa e rifinita possibile come esperienza, eventuali DLC compresi. Rovinarmi la sorpresa e pure a prezzo pieno, lo trovo piuttosto masochistico. Ho commesso questo errore sia con il primo Original Sin che con Pathfinder: Kingmaker (in quest'ultimo caso, mi sono fermato quasi subito, per poi aspettare circa 15 mesi l'edizione veramente giocabile, ma anche veramente buona, dopo 822 patch rolleyes.gifbiggrin.gif).

Diversi sviluppatori stanno testimoniando (potrebbero essere dichiarazioni di rito, non posso saperlo) che il Game Pass è stato un ottimo veicolo economico e pubblicitario, così come alcuni hanno dichiarato che i soldi anticipati da Epic per l'esclusività hanno dato loro maggiore sicurezza finanziaria. Il mercato... è molto competitivo per qualità e soprattutto quantità, quindi queste dichiarazioni a favore del "protezionismo" offerto da iniziative come Game Pass e "esclusività" non mi sorprendono (e preferisco decisamente il primo modello al secondo, anche perché una volta provato col Pass posso comunque comprare quel titolo dove mi pare se ci tengo a pseudo-possederlo o voglio supportare/ringraziare gli sviluppatori).

Se agli indipendenti stanno bene questi modelli, evidentemente vuol dire che monetizzano, o comunque lo spero vivamente per loro. Da utente, il discorso è fondamentalmente diverso e i parametri di scelta cambiano considerevolmente. Molti temono il Game Pass (soprattutto i sonari, a quanto pare, se vogliamo categorizzare). Francamente temo molto di più il modello Sony (ad oggi dominante) dei giochi fatti con lo stampino e sempre più assomiglianti a film, che non fanno altro che aumentare spropositatamente i costi di sviluppo (difatti Sony ha inaugurato il prezzo di 80€ non a caso) proprio al fine di proteggersi dall'inesorabile maggiore creatività indie. Parafrasando una recensione... "Ci sono molte più idee nuove in 6 ore di questo indie, che in 50 di molti AAA". Nemmeno parlo del modello Nintendo, che è il più osceno in assoluto, soprattutto dal punto di vista del "consumatore". D'altra parte, l'etica di una compagnia è inversamente proporzionale al fanatismo dei propri... fan appunto, come è giusto che sia.

Il modello Game Pass pone molte insidie, comunque, è inutile negarlo (molti dicono non sia sostenibile) ma... sono insidie potenziali, per adesso. Alcuni altri modelli hanno fallito già oggi (l'aumento del prezzo dei giochi cos'è se non una ammissione di fallimento?), e i risultati sono sotto gli occhi di tutti (produzioni senza un minimo di coraggio), quindi darei una chance. Il modello "early access" non mi piace particolarmente, ma è un limite personale me ne rendo conto, visto che ci sono schiere di appassionati pronte ad aiutare gli sviluppatori e i risultati alla fine ci sono, con molti creativi che hanno pubblicamente ringraziato le rispettive community per il contributo. Oltre naturalmente ad un sempre maggior numero di piccole produzioni indipendenti dalla qualità eccezionale, nonostante siano osteggiate dalla stupidità del videogiocatore medio e dalla stampa.

--------------------

Sambu
messaggio2 Jan 2021, 20:36
Messaggio #132

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

alaris_
messaggio3 Jan 2021, 14:14
Messaggio #133

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Complimenti per il video Gwen molto ben fatto! Mi dico lo guardo qualche minuto per poi mi rendo conto che è passata quasi un'ora, veramente molto spontanea la tua esposizione.
Per il gioco da quello che ho visto non so...dovrò provarlo per dare dei giudizi ma lo stile Larian trasuda in ogni luogo e in ogni azione..purtropppo

Messaggio modificato da alaris_ il 3 Jan 2021, 15:14

--------------------

rede9
messaggio3 Jan 2021, 15:43
Messaggio #134

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.356
BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

Il parlare coi morti del secondo video mi ha messo una gran voglia di vedere attuate potenzialità necromantiche.
Di colpo la ram consumata dai cadaveri permanenti ottiene inaspettata armonia di gameplay e roleplay.
Spero ci sarà una quest poliziesca minore da risolvere anche così (già vista in altri giochi), giusto come coloritura del gioco.

(Comunque un filtro antiviolenza on/off nelle opzioni di gioco lo avrei messo proforma.)

Messaggio modificato da rede9 il 3 Jan 2021, 17:48

Gwenelan
messaggio4 Jan 2021, 22:50
Messaggio #135

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (alaris_ @ 3 Jan 2021, 14:14) *
Complimenti per il video Gwen molto ben fatto! Mi dico lo guardo qualche minuto per poi mi rendo conto che è passata quasi un'ora, veramente molto spontanea la tua esposizione.
Per il gioco da quello che ho visto non so...dovrò provarlo per dare dei giudizi ma lo stile Larian trasuda in ogni luogo e in ogni azione..purtropppo

Grazie infinite dei complimenti <3! Mi dispiace che il gioco ti sembri "troppo larian"... secondo me nello spirito hanno preso BG meglio di altri titoli che hanno magari un feeling più affine, come quelli Obsidian blush.gif.
Farò comunque un altro video, per esplorare un po' i poteri del tadpole blush.gif! Se lo proverai, dimmi che ne pensi!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

alaris_
messaggio5 Jan 2021, 13:48
Messaggio #136

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Guarderò sicuramente il tuo prossimo video, per quanto riguarda provare il gioco aspetto la versione definitiva con la localizzazione... giocarlo in inglese sarebbe troppo complicato per me.

--------------------

Fantasya
messaggio27 Jan 2021, 19:13
Messaggio #137

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Asmodee Italia annuncia la traduzione italiana per Baldur’s Gate 3

https://www.asmodee.it/news.php?id=762&...t8pTpvStpWiEroM

MIK0
messaggio27 Jan 2021, 19:38
Messaggio #138

Gruppo icone

Utente Nr.: 74

CITAZIONE (Fantasya @ 27 Jan 2021, 19:13) *
Asmodee Italia annuncia la traduzione italiana per Baldur’s Gate 3

https://www.asmodee.it/news.php?id=762&...t8pTpvStpWiEroM

Insolito e interessante che a localizzare non sia una società specializzata nel tradurre videogame quanto un editore che pubblica e traduce giochi in scatola e di ruolo e che attualmente ha in mano la licenza di D&D. Fa ben sperare per quanto riguarda la coerenza delle traduzioni con i manuali di gioco.

alaris_
messaggio28 Jan 2021, 20:55
Messaggio #139

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Ottima notizia!

--------------------

Ravenloft
messaggio29 Jan 2021, 11:40
Messaggio #140

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Discworld II
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (alaris_ @ 28 Jan 2021, 20:55) *
Ottima notizia!

E motivo in più per aspettare la 1.0 lookaround.gif

--------------------

alaris_
messaggio29 Jan 2021, 14:34
Messaggio #141

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

CITAZIONE (Ravenloft @ 29 Jan 2021, 11:40) *
CITAZIONE (alaris_ @ 28 Jan 2021, 20:55) *
Ottima notizia!

E motivo in più per aspettare la 1.0 lookaround.gif

Assolutamente si

--------------------

MIK0
messaggio14 Apr 2021, 11:19
Messaggio #142

Gruppo icone

https://www.asmodee.it/news.php?id=775

La gestione del marchio D&D e delle localizzazioni per quanto riguarda l'Italia torna in mano a Wizards of the Coast. Asmodee rimane in carico della distribuzione. Non so cosa questo implichi per Baldurs Gate III.

alaris_
messaggio14 Apr 2021, 19:04
Messaggio #143

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Che questo giustifichi un altro passo indietro dei Larian, personalmente non lo penso almeno lo spero

--------------------

MIK0
messaggio14 Apr 2021, 20:04
Messaggio #144

Gruppo icone

CITAZIONE (alaris_ @ 14 Apr 2021, 20:04) *
Che questo giustifichi un altro passo indietro dei Larian, personalmente non lo penso almeno lo spero

Rimane da vedere se Asmodee Italia porterà a termine le localizzazioni annunciate o se il tutto passerà in mano a Wizards of the Coast. Per questo sarebbe da attenendere un comunicato ufficiale. Sarebbe un po' buffo aver fatto grandi proclami a Gennaio e poi tirarsi già indietro ad Aprile. Io mi augurerei che il lavoro venga svolto da chi può continuare a dare supporto nel tempo nel caso servisse, anche perché non mi aspetto che BG3 esca quest'anno.

6 Pagine V  « < 4 5 6
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th June 2021 - 13:04