![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 2.595 Iscritto il: 27 August 04 Utente Nr.: 1.509 BGE Indy and The Last Crusade SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
![]() Più di cinque anni di lavoro, ma adesso è finalmente finita! Ve l'avevamo detto più di un anno fa, ma ci siamo accorti che potevamo far meglio, rimaneva una revisione finale che ci ha tenuti impegnati fino ad oggi. Ed eccoci qui, 8 ottobre 2007, vi presentiamo la versione finale della nostra traduzione. Inutile spendere altre parole... è ora che sia il nostro lavoro a parlare per noi, nella speranza che la qualità della traduzione sia tale da premiare quanti in questi anni ci hanno atteso ed incoraggiato tanto pazientemente! Ultima 7 è un gioco meraviglioso ed invidiamo sinceramente tutti quanti decideranno di (ri)giocarlo in Italiano! Buona avventura a voi, Avatar! Solo due parole per ringraziare quelli che, fra i tanti che negli anni hanno collaborato a questa traduzione, ci hanno accompagnato in queste ultime settimane di lavoro: GiXiE, Ragfox e Toniak. E fra questi, in particolare, Ragfox. Il suo contributo non è stato solo quantitativamente impressionante e qualitativamente sbalorditivo, ma è stato soprattutto essenziale, per il modo in cui ha preso in mano il progetto e lo ha condotto felicemente in porto. Grazie, caro amico! Spero che resterai con noi anche per la traduzione di Ultima 7 part 2! La traduzione pubblicata è completa di tutto, ad esclusione del parlato in Italiano, che verrà pubblicato in seguito appena il doppiaggio sarà completato. Ed ora correte a scaricare la traduzione dalla sezione download. Prima, però, vi consigliamo di leggere le istruzioni per l'installazione. Come sempre siete invitati a segnalare sul forum apposito ogni errore o inesattezza che troverete: col vostro aiuto riusciremo a migliorare ancora la traduzione! E, come sempre, siete invitati a lasciare un commento sul nostro lavoro. I vostri giudizi saranno la ricompensa migliore che possiamo desiderare per il nostro impegno di questi anni. Arrivederci all'Isola del Serpente, o prodi Avatar! The Ancient One e DK EDIT: 9 Febbraio 2009 Scaricate il doppiaggio in italiano!!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 2.595 Iscritto il: 27 August 04 Utente Nr.: 1.509 BGE Indy and The Last Crusade SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.404 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 435 Iscritto il: 23 September 07 Utente Nr.: 9.435 SO Linux ![]() |
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 107 Iscritto il: 2 January 07 Da: L'Aquila Utente Nr.: 4.583 BGE Son troppi per elencarli... Playing Idem come sopra SO Windows7 ![]() |
E da domani... Happy lavoro su Serpent Isle!!!
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 558 Iscritto il: 14 July 03 Utente Nr.: 28 BGE TES II: Daggerfall Playing Fallout 3 Shadow of the Comet (MI-TI-CO! :-D) SO WinXP ![]() |
Beh, che dire. Wow.
Complimenti vivissimi a tutti, davvero! ![]() ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 105 Iscritto il: 3 November 03 Da: Roma Utente Nr.: 284 SO WinXP ![]() |
EVVAAI!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() -------------------- -I am the Ancient, I am the Land.-
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 10.006 Iscritto il: 7 May 04 Da: Regione dell'Albero d'Oro Utente Nr.: 1.400 BGE Elvira 1 SO WinXP ![]() |
Complimenti finalmente è finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 1.683 Iscritto il: 19 June 03 Da: Tokyo Utente Nr.: 4 The Tough Goer BGE Metal Gear Solid Playing The Witcher 3 SO Windows7 ![]() |
Mamma. Che. Spettacolo.
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Il Grafobrancio ![]() Gruppo: UST Member Messaggi: 6.644 Iscritto il: 11 February 03 Utente Nr.: 2.151 SO Win2000 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Archeologo professionista (50) ![]() |
Bel lavoro!!! Personalmente Ultima l'ho sempre detestato, ma un progetto che nasce cinque anni fa viene portato a termine non merita altro che elogi.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 11.579 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
GAUDEAMOS!!!!
Complimenti a tutti voi. Siete unici! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 195 Iscritto il: 21 January 05 Utente Nr.: 1.645 BGE Head over Hells SO WinXP OGI Supporter ![]() |
Grandissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E così finalmente anche un povero fan dei giochi di ruolo come me, che da anni sbavavo davanti alle recensioni di Ultima senza poterci giocare a causa della mia incompatibilità con la lingua inglese, potrà felicemente gustarselo! Grazie a tutti coloro grazie ai quali questo sogno è diventato realtà!!! ![]() ![]() ![]() Benedico il quel giorno di tanti anni fa quando mi comprai in offerta speciale Ultima VII, che poi non ho mai avuto la forza neanche di installare, ma che adesso gusterò a pieno! Certo sarebbe bellissimo se venisse pubblicata una nuova versione di questo gioco con l'occasione dell'uscita della traduzione, così potrebbero giocare tutti, anche chi non ha la fortuna di avere il gioco originale.... Avete provato a contattare Lord Britisch? A volte i miracolo avvengono: anche Gabriel Knight 2 è satato ristampato ![]() Però da esordiente totale in questo gioco, avrei un paio di domande da fare (anzi 3): 1) Ho letto che ancora non sono disponibili i dialoghi in italiano. Pensate che lo saranno a breve o c'è da aspettare anni? Perchè se manca poco, visto che ho aspettato tanto a questo punto aspetto ancora un po' e mi gusto la versione finale! Altrimenti ci gioco subito così com'è... 2) Ho letto nelle vostre esplicantissime istruzioni per l'installazione, che l'unico mod giocabile mentre si affronta il gioco principale è il Keyring Mod. Che significa esattamente? Cosa consigliate di fare ad un esordiente totale come me? 3) Cosa cavolo è Exult? E quale versione mi consigliate di installare? Ciao e grazie ancora a tutti!!!! ![]() ![]() -------------------- Gaaaalaxy, solo gaaaaalaxy ti farà vedere l'universo gaaaaalaxy.....
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 558 Iscritto il: 14 July 03 Utente Nr.: 28 BGE TES II: Daggerfall Playing Fallout 3 Shadow of the Comet (MI-TI-CO! :-D) SO WinXP ![]() |
Grandissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!! E così finalmente anche un povero fan dei giochi di ruolo come me, che da anni sbavavo davanti alle recensioni di Ultima senza poterci giocare a causa della mia incompatibilità con la lingua inglese, potrà felicemente gustarselo! Grazie a tutti coloro grazie ai quali questo sogno è diventato realtà!!! ![]() ![]() ![]() Quoto, quoto, fortissimamente quoto. ![]() CITAZIONE 2) Ho letto nelle vostre esplicantissime istruzioni per l'installazione, che l'unico mod giocabile mentre si affronta il gioco principale è il Keyring Mod. Che significa esattamente? Cosa consigliate di fare ad un esordiente totale come me? In effetti utilizzare il Keyring è la scelta migliore in quanto include anche le caratteristiche del mod Quest & Interactions (precedentemente incompatibile), apportando un grande numero di migliorie al gioco originale. E l'"Unico giocabile" solamente perchè è possibile utilizzare un'unico mod durante la partita. CITAZIONE 3) Cosa cavolo è Exult? E quale versione mi consigliate di installare? Exult è la piattaforma che consente di giocare ad Ultima 7 con i sistemi operativi moderni, risolvendo i problemi di compatibilità. L'engine originale è stato ricreato quasi completamente, ma con molte caratteristiche aggiuntive (supporto per mod, editor esterno, risoluzioni maggiori, etc.). Le versioni disponibili, come puoi leggere nel topic ufficiale della traduzione, sono la 1.2 e la 1.4. La prima è stabile, ma sono mancanti alcune funzioni e non è possibile utilizzare i mod. La 1.4 non è completamente stabile, ma offre tutte le caratteristiche mancanti e il supporto per i mod (senza contare il fatto che è aggiornata costantemente. Inutile dire che io ti consiglio di installare proprio quest'ultima versione. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.404 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (fil, domani ti sarebbe arrivato un mio sms, se non ti presentavi entro stanotte! ![]() Chi ci sta giocando di voi? Mi piacerebbe non solo avere i vostri commenti sulla traduzione, ma anche sul gioco! ![]() In ogni caso, buon divertimento!!! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Avete provato a contattare Lord Britisch? A volte i miracolo avvengono: anche Gabriel Knight 2 è satato ristampato ![]() Sarebbe un sogno! ![]() Comunque i diritti non li ha Lord British, ma la EA... un osso decisamente più duro da pelare. Come ti dissi al raduno, al momento non ho (personalmente) le forze neppure per tentarla un'operazione del genere. E' sottointeso che, se qualcuno si impegnasse in questo senso, la nostra traduzione è a sua completa disposizione. Gratuitamente. CITAZIONE Però da esordiente totale in questo gioco, avrei un paio di domande da fare (anzi 3): Siamo qui per questo! ![]() A patto che poi tu ci racconti le tue impressioni di gioco! ![]() Rispondo, integrando quanto riportato correttamente da SamTam. Vero guru di Ultima. CITAZIONE 1) Ho letto che ancora non sono disponibili i dialoghi in italiano. Pensate che lo saranno a breve o c'è da aspettare anni? Perchè se manca poco, visto che ho aspettato tanto a questo punto aspetto ancora un po' e mi gusto la versione finale! Altrimenti ci gioco subito così com'è... Non posso fare una stima. Se ne occupano DK e Sorasil. Le frasi parlate comunque sono veramente poche: inizia a giocare! ![]() CITAZIONE CITAZIONE 2) Ho letto nelle vostre esplicantissime istruzioni per l'installazione, che l'unico mod giocabile mentre si affronta il gioco principale è il Keyring Mod. Che significa esattamente? Cosa consigliate di fare ad un esordiente totale come me? In effetti utilizzare il Keyring è la scelta migliore in quanto include anche le caratteristiche del mod Quest & Interactions (precedentemente incompatibile), apportando un grande numero di migliorie al gioco originale. E l'"Unico giocabile" solamente perchè è possibile utilizzare un'unico mod durante la partita. Si può giocare con un solo mod alla volta, quindi devi scegliere. Il mod più ampio, più utile e più divertente è il keyring (che del Q&I Mod include le "nuove" interazioni con gli oggetti prese da U7p2) Gli altri, essendo più piccoli, puoi giocarli separatamente a gioco ultimato, iniziando una nuova partita con quei mod. Comunque per i mod fai riferimento a questa discussione. Con un pò di pazienza ci trovi tutto l'occorrente che devi sapere. CITAZIONE 3) Cosa cavolo è Exult? E quale versione mi consigliate di installare? Come SamTam, io non ho dubbi: la 1.4 + keyring mod. Se poi ti dovesse dare qualche problema strano, allora passi alla 1.2. Io non ne ho avuti. Però non si sa mai. Sicuramente i vantaggi della 1.4 sono tali da correre il rischio. Restiamo a disposizione, caro! -diego PS Hai letto del prossimo raduno? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 1 Iscritto il: 11 October 07 Utente Nr.: 9.683 SO Win95 ![]() |
5 anni... nel frattempo mi sono sposato... ma non ho mai smesso di amarvi
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
5 anni... nel frattempo mi sono sposato... ma non ho mai smesso di amarvi ![]() ![]() ![]() ![]() ... e, naturalmente, congratulazioni per il tuo matrimonio! ![]() Adesso vogliamo il ![]() ![]() ![]() Aspetto i tuoi commenti sul gioco e sulla traduzione! Nell'attesa: benvenuto su OldGamesItalia! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 195 Iscritto il: 21 January 05 Utente Nr.: 1.645 BGE Head over Hells SO WinXP OGI Supporter ![]() |
Grazie Ancent per le sempre veloci e puntuali risposte!
In questi giorni sono particolarmente incasinato, ma al più tardi nel fine settimana mi cimenterò nell'epico avvio del mitico gioco!!! Ciao a tutti!!!! ![]() ![]() ![]() -------------------- Gaaaalaxy, solo gaaaaalaxy ti farà vedere l'universo gaaaaalaxy.....
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 11.616 Iscritto il: 11 July 03 Da: Dor Firn-i-Guinar Utente Nr.: 27 The Political Scientist BGE The Secret of Monkey Island Playing Keyboard Music 5 SO Mac OS ![]() |
Rinnovo pubblicamente le mie congratulazioni per un lavoro così immenso portato a termine. Sicuramente un'impresa non facile.
Approfitto per un saluto a GiXiE, che non sentivo da una vita! -------------------- «L'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso».
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 31 Iscritto il: 5 July 06 Da: Licata (AG) Utente Nr.: 3.323 BGE Final Fantasy7-Grim Fandango-Ultima 7-la serie Simon the sorcerer Playing Ultima 7 (nn appenaesce la traduzione) SO WinXP ![]() |
Puah Ragazzi è dal 2 liceo che aspetto ora sono universitario anni e anni di attesa x avere solo una misera traduzione
lamentiamoci dove sono i doppiaggi li voglio.NN lo giocherò se nn ci sono i doppiaggi!!!!1 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima 7 in Italiano NN CI POSSO CREDERE ANZI CI CREDO UN SOGNO DIVENTATO REALTà AMICI SIETE DEI GRANDI COMPLIMENTI A TUTTI DI PIU' A RaGFOX Vorrei tradurre come ragfox Vorrei pesare come BEREN ERCHAMION Firmare autografi alle fan, riempire i palasport E fare quel che Gixie Vorrei vestirmi come The Ancient ONE Vorrei convivere con lORD bRITISH Se fin da piccolo il mio mito era Jim Morrison Con Rambo e Rocky, adesso e' solo The ancient one RAGFOX ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Per ora ti spetta il premio come post più simpatico di questo thread! ![]() ![]() Spero che resterai su queste pagine, per contribuire a creare una piccola community di fan di ultima e per continuare a stimolarci con la traduzione di U7 part 2! ![]() CITAZIONE Vorrei vestirmi come The Ancient ONE Impossibile! ![]() Le bende donano solo alle mummie! ![]() Però potresti vestirti come beren: il tutù rosa sta bene a tutti! ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 14 Iscritto il: 23 August 07 Utente Nr.: 8.982 SO WinXP ![]() |
Congratulazioni !!!
Ho visto che la traduzione della prima parte di Ultima 7 è stata finalmente completata dopo un lungo periodo di attesa e di fatica da parte dei traduttori. Complimenti a tutti per il grosso lavoro e il grosso sforzo per andare incontro a tutti, anche a coloro che utilizzano l'exult 1.2 anzichè l'1.4 a causa di problemi riscontrabili con quest'ultimo. I doppiaggi in italiano dei dialoghi saranno la ciliegina sulla torta a questa già meravigliosa e perfetta opera di traduzione che è stata creata. Spero che la traduzione del secondo capitolo sarà altrettanto perfetta e meritevole di lodi e apprezzamenti. ![]() ![]() ![]() ![]() Un saluto a tutti ! continuate cosi ! ottimo lavoro ! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 435 Iscritto il: 23 September 07 Utente Nr.: 9.435 SO Linux ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Spero che la traduzione del secondo capitolo sarà altrettanto perfetta e meritevole di lodi e apprezzamenti. Faremo del nostro meglio. Come sempre puoi tenerti costantemente informato sulla traduzione di U7p2 consultando il forum dedicato. Grazie a te, ci giocherei io ma devo trova il coraggio di provare exult su debian ![]() Coraggio, perché Sbarbatea freme per avventurarsi nelle terre di Britannia! ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 26th January 2021 - 01:14 |