Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Maniac Mansion versione con introduzione di Dave
pucci
messaggio23 Aug 2020, 11:33
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Da: Rimini
Utente Nr.: 2.320

non sapevo esistesse una versione di Maniac Mansion (V2 per PC) che nella schermata introduttiva della meteora riporta alcuni commenti sul gioco di riviste specializzate e subito dopo fa una specie di introduzione al gioco dove Dave visita alcune stanza della casa e presenta la dinamica del gioco.

qualcuno ne sa di più?

--------------------

Diduz
messaggio23 Aug 2020, 22:22
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

CITAZIONE (pucci @ 23 Aug 2020, 14:33) *
non sapevo esistesse una versione di Maniac Mansion (V2 per PC) che nella schermata introduttiva della meteora riporta alcuni commenti sul gioco di riviste specializzate e subito dopo fa una specie di introduzione al gioco dove Dave visita alcune stanza della casa e presenta la dinamica del gioco.

qualcuno ne sa di più?

Io ricordo un demo con le caratteristiche che descrivi, ma ho dimenticato dove lo vidi. Non mi risulta che il gioco vero e proprio abbia mai avuto un'incarnazione simile.

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Gharlic
messaggio24 Aug 2020, 09:27
Messaggio #3

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Quando confezionai la conversione della versione Amiga, tra i testi dell'edizione originale c'erano le stringhe relative al demo. Non sono mai riuscito a farlo partire comunque.
Tali stringhe non erano presenti tra i file di testo dell'edizione PC italiana.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

pucci
messaggio27 Aug 2020, 15:25
Messaggio #4

CITAZIONE (Gharlic @ 24 Aug 2020, 10:27) *
Quando confezionai la conversione della versione Amiga, tra i testi dell'edizione originale c'erano le stringhe relative al demo. Non sono mai riuscito a farlo partire comunque.
Tali stringhe non erano presenti tra i file di testo dell'edizione PC italiana.

in 2 versioni della V2 italiana che ho recuperato da internet quando avvii il gioco parte il demo

--------------------

Diduz
messaggio27 Aug 2020, 15:39
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

CITAZIONE (pucci @ 27 Aug 2020, 17:25) *
in 2 versioni della V2 italiana che ho recuperato da internet quando avvii il gioco parte il demo

Vuoi dire che se non fai niente durante l'intro, poi parte il demo?
O il demo parte ancora prima della selezione dei personaggi?
Devo indagare, l'unica V2 di Maniac che ho è quella sul cd-rom del Day of the Tentacle italiano.

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

utdefault
messaggio30 Aug 2020, 12:26
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 20.235
SO Altro

Il video introduttivo della v1 (1988) e della v2 (1989).
Un mistero avviarla da gioco; sempre che non sia (stata) esclusiva di qualche enhanced straniera. Se ci riuscissi, Diduz, un tuo tip risolverebbe tutte le arcanità.

pucci
messaggio31 Aug 2020, 22:56
Messaggio #7

CITAZIONE (Diduz @ 27 Aug 2020, 16:39) *
CITAZIONE (pucci @ 27 Aug 2020, 17:25) *

Vuoi dire che se non fai niente durante l'intro, poi parte il demo?
O il demo parte ancora prima della selezione dei personaggi?
Devo indagare, l'unica V2 di Maniac che ho è quella sul cd-rom del Day of the Tentacle italiano.

senza fare niente parte il demo e non sono nemmeno riuscito a capire come uscire dal demo.
si tratta di 2 versioni del gioco presenti nella raccolta di Gruby e le ho eseguite da SVMextractor

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 27th October 2020 - 16:57