![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 70 Iscritto il: 6 June 06 Da: Treviso Utente Nr.: 3.166 BGE Ultima VI SO Linux ![]() |
Ciao,
sono un vecchio utente che però manca da tanto su questo forum. Torno a fare capolino perché da anni sono alla ricerca di "Sylvia", una sorta di chatbot simile al più noto Eliza ma completamente in italiano. Chiaramente all'epoca non sapevo dell'esistenza di Eliza, che forse è stato il "motore" su cui l'autore ha scritto l'adattamento in italiano. Chissà Fatto sta che ci passavo il tempo sul un vecchio pc alla fine degli anni 80: il bot non voleva simulare una seduta psicanalitica e anzi la struttura dei dialoghi era molto aperta; un nota di colore: il bot a volte si "incartava" e per uscire da un empasse tirava in ballo citazioni nonsense da canzoni degli Squallor (che però ho colto solo anni dopo). Non ho altri dettagli: ricordo solo che mi era stato passato su floppy da un collega di lavoro di mio padre insieme ad altri giochi più noti (Alley Cat e Pac Man, per intenderci). Cercando sul web non sono mai riuscito a reperire uno straccio di informazione e la cosa mi ha sempre lasciato perplesso. Anche Chatgpt, che tante volte mi ha aiutato in casi simili, ha fatto cilecca. Possibile che io sia stato l'unico ad averci giocato? Messaggio modificato da Kobaiano il 23 Jan 2025, 15:08 |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 16th March 2025 - 11:11 |