![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 33 Iscritto il: 2 April 17 Da: Imperia Utente Nr.: 21.476 SO Altro ![]() |
Ciao a tutti!
Vi ricordate del Commodore VIC-20 ? Quanti di voi hanno incominciato a programmare in BASIC proprio su quel computer? Ebbene, approfittando di un emulatore html di quel mitico home computer abbiamo deciso di sviluppare una piccola AT in BASIC. A partire da questo lunedì 8 marzo, sul nostro canale Youtube, pubblicheremo una serie di video dove spieghiamo come realizzare un'avventura testuale proprio sull'emulatore HTML del Commodore VIC-20 che trovate sul nostro sito a questo link: https://www.epaperadventures.qlmagic.com/vic20.html Il nostro intento è quello divulgativo, per mostrare quanto è semplice programmare in BASIC e quanto può essere divertente ideare un AT, anche se si è alle prime armi! Il primo video è già online: Sviluppiamo un'avventura testuale in BASIC sul VIC 20! E a questo ne seguiranno altri, rimanete sintonizzati! ;) Ma nel frattempo, se lo desiderate, potete già giocare all'avventura che abbiamo realizzato e che trovate qui: LELE' E LA PICCOLA UKU |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 488 Iscritto il: 21 July 14 Da: L' Arcadia: posizione ignota. Utente Nr.: 20.485 BGE Elder Scroll Saga (Skyrim compreso) SO Mac OS ![]() |
Grandi ragazzi!
-------------------- Provate le mie avventure testuali:
- La Stirpe di Soulcanto - in aggiornamento - Slenderman - L'Incubo - Ti Hanno Fregato i Gettoni! - Il Parco di Chuddy - in sviluppo (... da mò!) - Progetto segreto |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 211 Iscritto il: 17 September 15 Utente Nr.: 20.895 BGE TES III: Morrowind Playing S.T.A.L.K.E.R. SO WinXP ![]() |
Ho appena guardato il vostro primo video e che vi devo dire? Che mi avete riportato indietro di 40 anni (quasi, quasi)!
Papersoft, Input, Editoriale Jackson: è con quelle – sane – letture, con quei sacri manuali, che ho imparato a programmare il mio c=64... che di memoria ne aveva di più, ma ancora non a sufficienza per contenere il .jpg della vostra mappa, temo. ![]() Beh, aspetto il seguito x l'8 marzo. Belboz. -------------------- “Mi pare che il progresso della civiltà porti a una limitazione sempre più forte della privacy, vero?” – Janov Pelorat
(L’orlo della Fondazione, Isaac Asimov, 1982) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 127 Iscritto il: 21 February 16 Utente Nr.: 21.096 SO Windows7 ![]() |
Ciao a tutti! Solo per ricordarvi che oggi è cominciata la serie dei video dove spieghiamo come realizzare un'avventura testuale sull'emulatore HTML del Commodore VIC-20. Un simpatico appuntamento quotidiano che speriamo sia di vostro gradimento. Questo e il link alla play list: Sviluppiamo un'avventura testuale in BASIC sul VIC 20! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.414 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Iniziativa strepitosa, ragazzi!
Stasera mi guardo subito il primo episodio! Bravissimi!!! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 33 Iscritto il: 2 April 17 Da: Imperia Utente Nr.: 21.476 SO Altro ![]() |
Ciao a tutti!
Oggi è uscito il settimo ed ultimo video del tutorial Sviluppiamo un'avventura testuale in BASIC sul VIC 20! Ma i più attenti avranno notato che abbiamo rilasciato anche un ottavo video bonus, dove mostriamo e spieghiamo alcune parti del programma che sono state cambiate per ottimizzare il tutto e alcune routine che alla fine sono state riviste e migliorate. Grazie a tutti e speriamo che l'iniziativa vi sia piaciuta e non fatevi problemi se avete domande o suggerimenti. E-Paper Adventures |
|
|
![]() ![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 19th April 2021 - 10:14 |