Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

39 Pagine V  « < 37 38 39  
Reply to this topicStart new topic
> [store][Bundle] Humble Bundle e Store..., The FIRST Pay-what-you-want!
MIK0
messaggio14 Apr 2021, 19:57
Messaggio #951

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 74

Non è il primo bundle che fanno in collaborazione con Kodansha, io ne ricordo almeno un paio. Uno sicuramente legato ai manga di Hiro Mashima (Fairy Tails, Edens Zero, Rave, ect.)
Pensavo partisse male mischiando facendo confusione tra anime e manga nel titolo ma è presto svelato il mistero: il bundle contiene manga la cui trasposizione animata è in corso nella stagione primaverile, cioè adesso.
In realtà alcuni di questi titoli sono tratti da light novel poi adattati in manga e anime.

Per convenienza segno dove è reperibile la versione animata:

Personalmente non conosco My Dear Cramer, Don't Toy With Me, Miss Nagatoro, To Your Eternity e la loro trasposizione animata è appena iniziata quindi sono serie che non posso giudicare.
Tokyo Revengers ha un incipit simile a Erased, però è troppo presto per farsi un'idea.
Fa piaceve vedere That Time I Got Reincarnated As A Slime che è stato tra i successi della scorsa e corrente stagione.

Che problemi ho con questo genere di bundle? Principalmente che l'offerta drm-free si ferma qui: Kodansha, né sul suo sito né su quello dei vari distributori digitali partner, fornisce copie drm-free acquistabili. Solo all'interno di questi bundle su HB dove però le serie sono per lo più incomplete. Quindi non esiste modo, una volta acquistato questo bundle, per eventualmente completare la serie nello stesso formato e la considero una grossa pecca. Diventa anche un deterrente dato che questi bundle dovrebbero servire da pubblicità per i partner dell'iniziativa, invece non ci si sente minimamente invogliati ad acquistare da loro. In passato ho acquistato questi bundle quando erano presenti serie complete ma in questo ci si limita ad alcuni spin-off da pochi volumi (che ho sottolineato). Persino The Seven Deadly Sins che è terminato ormai da un anno è stato proposto non completo. Infatti è il motivo per cui mi sono per ora trattenuto.

Messaggio modificato da MIK0 il 14 Apr 2021, 20:01

Lief
messaggio14 Apr 2021, 22:27
Messaggio #952

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Dragon's Dogma
SO Altro

Farewell, My Dear Cramer in realtà ha 13 volumi (il 14esimo è una specie di volume extra, volendo gli ultimi capitoli che fanno parte del 14esimo volume sono su crunchyroll ma i 51 volumi coprono l'intera storia):
https://www.crunchyroll.com/comics/manga/fa...-cramer/volumes

Molte di queste serie sono recuperabili su amazon it in inglese volendo (alcune pure in italiano), non se se drm-free perché non c'è scritto (alcuni lo sono) (ma il drm amazon, anche quando c'è, si toglie in un attimo, lo so perché lo faccio spesso).

Personalmente parlando la penso completamente all'opposto sulle serie proposte, per quanto mi riguarda proprio quelle di cui la trasposizione è appena iniziate le trovo interessanti (certo da 1-2 episodi non posso dire se sono ottime, ma hanno acceso il mio interesse) e mi piace parecchio guardare anime in simulcast e leggere in contemporanea i manga da cui derivano, trovo al contrario That Time I Got Reincarnated As A Slime la solita solfa e certamente avrei preferito non ci fosse nel bundle (14 volumi tra serie e spin off che non so neanche se leggerò, un po' uno spreco ma è nella natura dei bundle).

Riguardo The Seven Deadly Sins sono d'accordo con te. Ma non penso l'avrei preso neanche fosse stato completo... perché ho già comprato i primi tre volumi su amazon in italiano in digitale.

Spiace aver perso gli altri bundle (anche se non è detto che li avrei presi), recuperando un po' tra google e reddit ciò che hanno dato mi spiace aver perso Parasyte, Cells at Work, In/Spectre, mentre The Quintessential Quintuplets l'ho preso in italiano su amazon in digitale gli altri ne avrei fatto volentieri a meno (e visto che quelli che ho nominato sono tutti da bundle diversi non so se mi sarebbe convenuto... c'era anche To Your Eternity ma al buio non l'avrei di certo preso).

Messaggio modificato da Lief il 14 Apr 2021, 22:29

39 Pagine V  « < 37 38 39
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th April 2021 - 09:47