Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Il Tesoro della Sala Giochi
Gwenelan
messaggio21 Dec 2019, 13:46
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Qui sarà possibile commentare l'avventura "Il Tesoro della Sala Giochi"!

Descrizione: "Sei un uomo, e hai un gatto. Insieme vi arrampicate sul Monte Alfiere alla ricerca del tesoro della sala giochi di un tuo prozio deceduto anni prima.
Che cosa troverai?
"

Link: http://www.oldgamesitalia.net/listaavventu...lla-sala-giochi

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Flay4Fight
messaggio21 Dec 2019, 22:15
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Da: L' Arcadia: posizione ignota.
Utente Nr.: 20.485
BGE Elder Scroll Saga (Skyrim compreso)
SO Mac OS

Il d12 mi ha invitato a giocare questa avventura!

Ammetto di essere curioso... "Non Sarà Un'Avventura" è una delle mie at preferite di sempre. E anzi, per chi non la conosce andatevela assolutamente a recuperare!

Chissà come sarà questa...!

--------------------
Provate le mie avventure testuali:

- La Stirpe di Soulcanto
- Slenderman - L'Incubo
- Ti Hanno Fregato i Gettoni! (gioco prossimo all'uscita)

Rob
messaggio22 Dec 2019, 10:20
Messaggio #3

Da: cusano milanino
Utente Nr.: 20.323
BGE Broken Sword II
Playing "Manca solo un verso a quella poesia","Amerzone",Slenderman l'incubo,Phantasmagoria (dos)
SO Windows7

Chi è Simone Pizzi?

--------------------
Rob01b

Flay4Fight
messaggio22 Dec 2019, 12:50
Messaggio #4

SO Mac OS

Sono arrivato a

la zona del ruscello con il ponticello crollato. Mi sto scervellando per capire come fare: ho la trave... immagino che il tizio dall'altra parte del ruscello possa aiutarmi. Ma come?

e finora l'autore ha soddisfatto in pieno le mie aspettative, mi sto divertendo un sacco.

Prosa ottima, enigmi studiati con cura, il GATTO che secondo me è una genialata pazzesca! Praticamente apre delle possibilità nella risoluzione di alcuni enigmi che io sinceramente non mi sarei mai pensato, ad esempio

lanciarlo sulla tettoia della cascina per recuperare la pala, oppure fargli scovare il passaggio nel tronco caduto per superare l'ostacolo.

e poi, dai è simpaticissimo!

Inoltre, cosa che mi è piaciuta tantissimo - e mi era piaciuta anche in NSUA - è la possibilità di far scegliere al giocatore, a inizio partita, dei tratti particolari (questa volta per il gatto!). Cosa che però non ho ancora capite è se, come in NSUA, i tratti decisi influenzano alcuni enigmi o meno.

Anche se non visitabili spostando il giocatore con i canonici comandi, il gioco presenta più zone - collegate tra loro da sequenze che avvengono dopo la risoluzione di determinati enigmi. Diciamo che qui, per alcuni il fattore "one room" potrebbe venirne a meno, ma di fatto si tratta di un'unica zona (il monte, il sentiero che porta alla sua cima) divisa in piccole scene. Secondo me, ci sta!

Bene. Come vedete mi sto appassionando. Oggi vedo di superare

quel dannato ponte

Messaggio modificato da Flay4Fight il 22 Dec 2019, 12:52

--------------------

- La Stirpe di Soulcanto
- Slenderman - L'Incubo

Flay4Fight
messaggio22 Dec 2019, 22:41
Messaggio #5

SO Mac OS

Sono bloccato bloccatissimo:

sono nella zona del concerto e ho dato il cellulare al buttafuori. Solo che partite le suonerie si è accorto che non è il suo biggrin2a.gif e adesso non so come procedere... pensavo che mentre il buttafuori era distratto io potevo superare le transenne, ma nisba.

Un piccolo suggerimento? Non voglio sbirciare la soluzione

--------------------

- La Stirpe di Soulcanto
- Slenderman - L'Incubo

Rob
messaggio22 Dec 2019, 23:57
Messaggio #6

BGE Broken Sword II
Playing "Manca solo un verso a quella poesia","Amerzone",Slenderman l'incubo,Phantasmagoria (dos)
SO Windows7

CITAZIONE (Flay4Fight @ 22 Dec 2019, 13:50) *
Sono arrivato a

la zona del ruscello con il ponticello crollato. Mi sto scervellando per capire come fare: ho la trave... immagino che il tizio dall'altra parte del ruscello possa aiutarmi. Ma come?

e finora l'autore ha soddisfatto in pieno le mie aspettative, mi sto divertendo un sacco.

Prosa ottima, enigmi studiati con cura, il GATTO che secondo me è una genialata pazzesca! Praticamente apre delle possibilità nella risoluzione di alcuni enigmi che io sinceramente non mi sarei mai pensato, ad esempio

lanciarlo sulla tettoia della cascina per recuperare la pala, oppure fargli scovare il passaggio nel tronco caduto per superare l'ostacolo.

e poi, dai è simpaticissimo!

Inoltre, cosa che mi è piaciuta tantissimo - e mi era piaciuta anche in NSUA - è la possibilità di far scegliere al giocatore, a inizio partita, dei tratti particolari (questa volta per il gatto!). Cosa che però non ho ancora capite è se, come in NSUA, i tratti decisi influenzano alcuni enigmi o meno.

Anche se non visitabili spostando il giocatore con i canonici comandi, il gioco presenta più zone - collegate tra loro da sequenze che avvengono dopo la risoluzione di determinati enigmi. Diciamo che qui, per alcuni il fattore "one room" potrebbe venirne a meno, ma di fatto si tratta di un'unica zona (il monte, il sentiero che porta alla sua cima) divisa in piccole scene. Secondo me, ci sta!

Bene. Come vedete mi sto appassionando. Oggi vedo di superare

quel dannato ponte

Perfettamente d'accordo con la tua analisi...
Riconosceresti i suoi lavori tra mille..
Vecchia scuola.
Mitico Bar.
Un nome una garanzia.😊

--------------------
Rob01b

Flay4Fight
messaggio23 Dec 2019, 11:01
Messaggio #7

SO Mac OS

Sono

quasi arrivato alla vetta! Ma anche qui sono bloccato :-) ho aspettato e ora so che il sentiero per la vetta è a nord, ma non riesco in nessun modo a muovermi.

Bara se leggi dammi un suggerimentino-ino-ino (scusa, eco dovuto all'altezza!)

Update: urca, aspetta un po' che ho trovato un paio di elementi proprio adesso

pozzanghera e paletto

Messaggio modificato da Flay4Fight il 23 Dec 2019, 11:04

--------------------

- La Stirpe di Soulcanto
- Slenderman - L'Incubo

Manu l'avven...
messaggio25 Dec 2019, 12:42
Messaggio #8

Da: Santeramo in Colle (BA)
Utente Nr.: 22.303
BGE La stirpe di Soulcanto
SO Altro

Ciao Roberto, ho terminato la tua avventura.
Molto bella, ho solo una richiesta da farti:

Alla fine del gioco mi dice che l'ho terminato, ma non ho trovato il segreto. Non ho fatto qualcosa o e una frase che esce sempre? Grazie!

A presto!

Barabino
messaggio26 Dec 2019, 21:50
Messaggio #9

Utente Nr.: 21.861
BGE Final Fantasy Tactics
Playing Kingdom hearts the story so far
SO Windows7

CITAZIONE (Manu l'avventuriero @ 25 Dec 2019, 12:42) *

Alla fine del gioco mi dice che l'ho terminato, ma non ho trovato il segreto. Non ho fatto qualcosa o e una frase che esce sempre? Grazie!

A presto!

Ciao, ti confermo che non c'è alcun segreto... la frase è rimasta e capisco che possa essere scocciante, ma non ho inventato nulla che valesse la pena di essere messa come segreto. Sorry :-(

Manu l'avven...
messaggio27 Dec 2019, 14:42
Messaggio #10

Da: Santeramo in Colle (BA)
Utente Nr.: 22.303
BGE La stirpe di Soulcanto
SO Altro

CITAZIONE (Barabino @ 26 Dec 2019, 21:50) *
CITAZIONE (Manu l'avventuriero @ 25 Dec 2019, 12:42) *

A presto!

Ciao, ti confermo che non c'è alcun segreto... la frase è rimasta e capisco che possa essere scocciante, ma non ho inventato nulla che valesse la pena di essere messa come segreto. Sorry :-(

Non preoccuparti!

Herman Rotwang
messaggio27 Dec 2019, 20:54
Messaggio #11

Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

Osservazione….

Secondo me la risposta a passa sotto abete potrebbe essere più performante biggrin2a.gif

Herman Rotwang
messaggio27 Dec 2019, 22:07
Messaggio #12

Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

Difetto di descrizione alla fine. La croce rimane nella description anche dopo che la hai buttata giù...

Barabino
messaggio31 Dec 2019, 08:26
Messaggio #13

Utente Nr.: 21.861
BGE Final Fantasy Tactics
Playing Kingdom hearts the story so far
SO Windows7

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 27 Dec 2019, 20:54) *
Osservazione….

Secondo me la risposta a passa sotto abete potrebbe essere più performante biggrin2a.gif

Non ho ben capito cosa intendi, ma probabilmente hai ragione! bananab.gif

Leonardo Boselli
messaggio18 Jan 2020, 16:29
Messaggio #14

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Imperia
Utente Nr.: 20.217
BGE WarCraft III
Playing Fortnite Battle Royale
SO Altro

--------------------
Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development

Rob
messaggio12 Feb 2020, 00:00
Messaggio #15

BGE Broken Sword II
SO Windows7

CITAZIONE (Gwenelan @ 21 Dec 2019, 13:46) *
Qui sarà possibile commentare l'avventura "Il Tesoro della Sala Giochi"!

Descrizione: "Sei un uomo, e hai un gatto. Insieme vi arrampicate sul Monte Alfiere alla ricerca del tesoro della sala giochi di un tuo prozio deceduto anni prima.
Che cosa troverai?
"

Link: http://www.oldgamesitalia.net/listaavventu...lla-sala-giochi

Giocare una nuova AT di Barabino è un po' "tornare indietro" ai bei tempi andati.
Inconfondibile lo stile di questo autore che ha la capacità di rendere la narrazione intrigante (più che narrazione direi un "diario di bordo" ) conferendole "profondità " grazie a note piuttosto "intime" e riflessive sparse qua e là.
A proposito :
Giocando mi sono preso meritatamente del "coglione" grazie ad una azione stupida che volutamente ho eseguito.
Grazie Roby!😂
Questo dimostra la superiorità delle AT a parser rispetto alle AT (?) realizzate con Twine e simili.
Bellissima la possibilità di scelta delle caratteristiche dei personaggi principali della AT
(Delizioso il gatto.)
In pratica la sua "firma digitale" . (Come non andare col pensiero a "Non sarà un'avventura? ))
L'ambientazione ,pignolando, non crea quella sensazione un po "claustrofobica" della Avventura monocamerale ma l'ottima qualità complessiva dell'opera fa dimenticare questo piccolo difetto.
Autoironico.
Mai noioso.
Complimenti Roby!

--------------------
Rob01b

Festuceto
messaggio27 Sep 2020, 20:07
Messaggio #16

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Jurassic Park The Game (Windows)

SO Altro

Spolveratore (1)

Completata l'avventura. Divertente e... con l'inconfondibile marchio di fabbrica del Barabino blush.gif
(Il mio gatto si chiamava Kenshiro, giusto per dire...)
Ho apprezzato i collegamenti a "Non Sarà un'Avventura", che sia l'inizio di un "Barabiverse"?
Certo la "Sala Giochi", il tema della competizione, rimane un po' sullo sfondo, ma sempre abbastanza nitida nella memoria del personaggio (e del giocatore). E per quanto riguarda il limite one-room il Barabino ha un po' barato (il gioco di parole è assolutamente voluto), ma va bene così, del resto al di fuori della competizione questi aspetti non importanti.

Insomma un valido contributo e un felice ritorno dell'autore alle AT.
(E speriamo sia tornato per restare! biggrin2a.gif)

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 26th October 2020 - 13:36