Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

> Regolamento in breve

Leggi il nuovo regolamento completo

1. Formato discussione: si consiglia di aprire un unico topic per le vendite e per le compere da aggiornare di volta in volta per mantenere più ordinata la sezione. Non sono graditi titoli strombazzanti come «Offertissima», «Grande affare» e simili.
  2. Prezzo: Includere sempre un prezzo di vendita indicativo. Il prezzo può essere trattabile a discrezione del venditore, ma si evitino meccanismi di rilancio al rialzo tipici delle aste.
  3. Foto: essendo spesso richieste, si consiglia di inserire le foto negli annunci di vendita.
  4. Link a siti esterni: i link a siti esterni non sono graditi, ma si deve dichiarare se gli oggetti siano in vendita in contemporanea anche altrove.
  5. Valutazioni: se avete dubbi sul valore di un gioco potete chiederne la valutazione (occhio alle tre regole).
  6. Acquisto: seguendo l'ordine di chi esprime interesse nell'acquisto si forma la coda. Il venditore deve vendere al primo della coda se questi non esprime chiaramente il desiderio di lasciare il posto all'interessato successivo. Non è ammesso scavalcare la coda.
  7. Contatti privati: si sconsiglia decisamente il contatto privato (messaggistica privata, indirizzi mail ecc.) tra le parti per gli acquisti, gli scambi e le offerte. Al di là della scorrettezza nei confronti degli altri interessati, se gli acquisti sono fatti pubblicamente si è più riparati da eventuali fregature.
  8. Scambi: gli scambi sono consigliati e preferiti alle vendite. Si lascia alle parti interessate il compito di trovare un accordo, ricordando nuovamente di evitare la messaggistica privata.
  9. Spedizione e pagamento: si consiglia di stabilire da subito prezzi per le spedizioni e i metodi preferiti per i pagamenti. È vietato, in modo assoluto, la pubblicazione di dati sensibili quali numero di carte di credito, coordinate bancarie, ecc.
  10. Terminazione della vendita: al termine di una compravendita entrambe le parti sono invitate a scrivere nel topic di acquisto un breve feedback sull'esperienza.

138 Pagine V  « < 136 137 138  
Reply to this topicStart new topic
> eBay, Occhio all'affare, o alla truffa!
Danfer
messaggio20 Dec 2023, 22:50
Messaggio #3426

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Da: Latina
Utente Nr.: 21.238
BGE Broken Sword
SO Windows7

Spolveratore (9)

CITAZIONE (YodaCannibal @ 20 Dec 2023, 18:48) *

per essere vera è vera, ma chiaramente non è la prima edizione ma la seconda ed è incompleta manca il foglio con le istruzioni:
https://www.oldgamesitalia.net/museo/442-Th...f_Monkey_Island

--------------------

ThePulp
messaggio21 Dec 2023, 18:27
Messaggio #3427

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 22.739
SO Altro

a quella cifra non si vende nemmeno la prima edizione, figurati questa

Alpobemp
messaggio22 Dec 2023, 22:23
Messaggio #3428

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
SO Altro

OGI Supporter

Spolveratore (2)

E poi "È il videogioco meglio riuscito della saga di monkey island." mi ha fatto sorridere.

--------------------

awanagana
messaggio23 Dec 2023, 20:27
Messaggio #3429

Utente Nr.: 18.831
BGE Che domande!! "The secret of monkey island"!!!
Playing Broken Sword la profezia dei Maya director's cut su PC - 50esima volta?? Non ricordo! -
SO Windows7

CITAZIONE (Gharlic @ 27 Nov 2023, 11:50) *
CITAZIONE (miky83 @ 26 Nov 2023, 10:56) *
Sul monkey 1 in quella versione girano varie voci non confermate. Non è da escludere che la descrizione fatta dal venditore sia corretta, ma non ci metterei la mano sul fuoco, visto che nello stesso lotto compare un monkey 2 cd palesemente taroccato.

La Infomaster spa era effettivamente una controllata della CTO. Non ho dubbi che quell'adesivo sia ufficiale. Il discorso è che quell'edizione gira da anni, il che può dire e non dire nulla. Potrebbe essere tranquillamente la scatola di uno che ha perduto/prestato floppy e manuali e ricomposto più avanti col cdrom della serie nera.

Sicuramente The Secret Of Monkey island è, ma ormai lo sappiamo bene, il Lucas italiano con la distribuzione più schizoide che ci sia, quindi tutto può essere.

Se c'è del valore in quel Monkey1 sta solo nell'adesivo Infomaster, nient'altro, direi. biggrin2a.gif

In realtà la Infomaster S.p.A. era stata acquisita per incorporazione dalla C.T.O. S.p.A. già dal dicembre 2001 (come da CCIAA), il che significa che già a quella data la Infomaster non esisteva più. Dubito che precedentemente a tale data potesse vendere videogames di proprietà C.T.O. con il proprio logo tantomeno poteva farlo dopo il 2004, data di liquidazione della C.T.O. e quindi delle aziende incorporate. Ritengo piuttosto che qualcuno, ripescando nelle rimanenze a magazzino, abbia fatto accrocchi clamorosi. E' pur vero che con Secret of MI e MI2 una C.T.O. agli albori abbia fatto di tutto di più (basta guardare le etichette stampate su fogli A4 poi tagliate anche male ed incollate sui floppy o le varie etichette bianche apposte su scatole di altre versioni) ma a mio avviso non c'è nulla di originale in quella versione Infomaster, preferisco rimanere fedele alle versioni ufficiali mostrate dal gran lavoro di Gharlic nel museo hail.gif .
Anzi in proposito Gharlic se non ti dispiace ti scriverò un messaggio privato riguardo al museo per alcune date che non mi convincono lol.gif

awanagana
messaggio24 Dec 2023, 17:57
Messaggio #3430

Playing Broken Sword la profezia dei Maya director's cut su PC - 50esima volta?? Non ricordo! -
SO Windows7

CITAZIONE (Myloch @ 9 Dec 2023, 14:55) *
Ormai è routine: comprare per quattro soldi e rivendere il giorno dopo al quintuplo del prezzo, qualsiasi gioco, non solo Lucas. Ci sono molti che lo fanno di mestiere.

Vero, però i due Indiana Jones mostrati da ThePulp su Ebay e Subito non sono la stessa copia. Basta guardare gli stivali dei due personaggi in basso alla scatola, quella in vendita su Subito è più consumata di quella su Ebay.

Danfer
messaggio25 Dec 2023, 11:16
Messaggio #3431

Gruppo icone

BGE Broken Sword
SO Windows7

Spolveratore (9)

CITAZIONE (awanagana @ 24 Dec 2023, 17:57) *
CITAZIONE (Myloch @ 9 Dec 2023, 14:55) *
Ormai è routine: comprare per quattro soldi e rivendere il giorno dopo al quintuplo del prezzo, qualsiasi gioco, non solo Lucas. Ci sono molti che lo fanno di mestiere.

Vero, però i due Indiana Jones mostrati da ThePulp su Ebay e Subito non sono la stessa copia. Basta guardare gli stivali dei due personaggi in basso alla scatola, quella in vendita su Subito è più consumata di quella su Ebay.

Confermo perché quello di ebay l'ho preso io

--------------------

awanagana
messaggio26 Dec 2023, 20:44
Messaggio #3432

SO Windows7

Io mi sono perso per un pelo un Fate of Atlantis su CD con anche libro degli indizi venduto a 20 euro su Wallapop. Sono ancora incazzato come una biscia engry.gif
Però la mattina di Natale mi sono regalato un La Signora Calibro 32 boxato per 50 roargh.gif

Messaggio modificato da awanagana il 26 Dec 2023, 20:46

ThePulp
messaggio28 Dec 2023, 13:14
Messaggio #3433

SO Altro

CITAZIONE (awanagana @ 26 Dec 2023, 20:44) *
Però la mattina di Natale mi sono regalato un La Signora Calibro 32 boxato per 50 roargh.gif

questo me lo hai ciulato. bella presa biggrin2a.gif mi era apparso, ma andando a cliccare è uscito il banner verde venduto

felice per te

awanagana
messaggio28 Dec 2023, 14:01
Messaggio #3434

SO Windows7

CITAZIONE (ThePulp @ 28 Dec 2023, 13:14) *
CITAZIONE (awanagana @ 26 Dec 2023, 20:44) *

questo me lo hai ciulato. bella presa biggrin2a.gif mi era apparso, ma andando a cliccare è uscito il banner verde venduto

felice per te

Scusa ti capisco è successo anche a me azz.gif

awanagana
messaggio31 Dec 2023, 00:26
Messaggio #3435

SO Windows7

CITAZIONE (Danfer @ 20 Dec 2023, 22:50) *

per essere vera è vera, ma chiaramente non è la prima edizione ma la seconda ed è incompleta manca il foglio con le istruzioni:

Ad essere sincero non credo che in tutte le versioni successive ci fosse il foglio di istruzioni per il PDF, ne vedo tante in giro senza (anche io ne ho una) e comunque dopo il 2000 ormai siamo negli anni in cui l'Adobe Acrobat era così diffuso che ormai era inutile rilasciare istruzioni e smanettare sui CD era diventata routine. Infatti nel 2000 uscì poi anche Fuga da Monkey Island e non aveva nessun foglio istruzioni all'interno dello scatolo.

Messaggio modificato da awanagana il 31 Dec 2023, 13:47

Danfer
messaggio31 Dec 2023, 19:37
Messaggio #3436

Gruppo icone

BGE Broken Sword
SO Windows7

Spolveratore (9)

CITAZIONE (awanagana @ 31 Dec 2023, 00:26) *
CITAZIONE (Danfer @ 20 Dec 2023, 22:50) *

Ad essere sincero non credo che in tutte le versioni successive ci fosse il foglio di istruzioni per il PDF, ne vedo tante in giro senza (anche io ne ho una) e comunque dopo il 2000 ormai siamo negli anni in cui l'Adobe Acrobat era così diffuso che ormai era inutile rilasciare istruzioni e smanettare sui CD era diventata routine. Infatti nel 2000 uscì poi anche Fuga da Monkey Island e non aveva nessun foglio istruzioni all'interno dello scatolo.

si la terza edizione è senza foglio, ma ha l'adesivo diverso sul fronte della scatola, quella è la seconda e dovrebbe avere il foglio

--------------------

ander2712
messaggio9 Feb 2024, 15:17
Messaggio #3437

Gruppo icone

Da: Tuscany
Utente Nr.: 20.992
BGE Cool Croc Twins
Playing Trolls
SO DOS

Segnalo questa asta non mia sulla baya (nel complesso - se non sale - il prezzo è valido):
https://www.ebay.it/itm/134919302926
per chi fosse in cerca di jackson/futura ...attenzione mancano un paio di floppy a quanto pare

Messaggio modificato da ander2712 il 9 Feb 2024, 15:18

--------------------

ThePulp
messaggio11 Feb 2024, 12:21
Messaggio #3438

SO Altro

CITAZIONE (ander2712 @ 9 Feb 2024, 15:17) *
Segnalo questa asta non mia sulla baya (nel complesso - se non sale - il prezzo è valido):
https://www.ebay.it/itm/134919302926
per chi fosse in cerca di jackson/futura ...attenzione mancano un paio di floppy a quanto pare

Buona asta, ma sarà tipo la terza volta che finisce senza offerte...

138 Pagine V  « < 136 137 138
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 25th February 2024 - 00:35