Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Arrivederci, OGI
Tsam
messaggio24 May 2022, 21:25
Messaggio #26

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Eccomi... non potevo di certo mancare mecry.gif .

Questo è stato il luogo a me più caro per anni e anni e ho conosciuto davvero alcune persone fantastiche a cui mi stringe ancora un legame di amicizia e affetto come pochi.

Temevo di leggere parole simili un giorno, ma conservo ancora nel cuore la speranza che il flusso del tempo in qualche modo possa restituirci in parte quello che ora sembra lontano.

Vi voglio bene ragazzi, grazie di cuore per l'impegno e la condivisione di tutti questi anni trascorsi assieme.

--------------------

Millennium2k
messaggio25 May 2022, 07:07
Messaggio #27

Gruppo: Gamer
Da: Madrid
Utente Nr.: 20.268
BGE Monkey Island
Playing Scratches, Syberia, Last Express
SO Windows7

Io ho continuato a seguirvi su youtube, anche se spesso in differita. Speriamo sia solo un periodo. icon_salut.gif

--------------------

asterix777
messaggio26 May 2022, 10:11
Messaggio #28

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Tsam @ 24 May 2022, 22:25) *
ma conservo ancora nel cuore la speranza che il flusso del tempo in qualche modo possa restituirci in parte quello che ora sembra lontano.

Be', se consideriamo che esce il nuovo Monkey di Gilbert...

--------------------

"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)

alaris_
messaggio26 May 2022, 14:33
Messaggio #29

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

CITAZIONE (asterix777 @ 26 May 2022, 11:11) *
CITAZIONE (Tsam @ 24 May 2022, 22:25) *
ma conservo ancora nel cuore la speranza che il flusso del tempo in qualche modo possa restituirci in parte quello che ora sembra lontano.

Be', se consideriamo che esce il nuovo Monkey di Gilbert...

Mai dire mai e noi saremo sempre qua.

Messaggio modificato da alaris_ il 26 May 2022, 14:33

--------------------

redice
messaggio1 Jun 2022, 11:43
Messaggio #30

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (59)

Avete scritto bellissime parole, grazie a tutti

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

Max_R
messaggio3 Jun 2022, 12:33
Messaggio #31

Gruppo icone

Utente Nr.: 6.995
SO Altro

Per quel che vale.. sono con voi
Mi limito ad un saluto e un abbraccio rivolto a tutto il gruppo

Shinetop
messaggio4 Jun 2022, 20:01
Messaggio #32

Utente Nr.: 9.017
BGE Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Playing Oblivion
SO WinXP

Grazie di tutto!
Se il forum rimane ancora aperto possiamo trovarci ancora tutti qui!
Vi seguo spesso su youtube in differita e mi auguro che continuerete a pubblicare almeno li i vostri gameplay.

P.s. peccato però proprio adesso che tornava Monkey Island di Ron Gilbert.... alla fine se dopo 30 anni abbiamo un nuovo Monkey Island con Ron è proprio grazie ai siti come OldGamesItalia, MixnMojo, Lucasdelirium ecc ecc.... che han tenuto vivo negli anni il ricordo di questi giochi!

Festuceto
messaggio5 Jun 2022, 22:52
Messaggio #33

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Broken Sword 3 (Windows)
The Hand of Glory (Windows)
Papers, Please (Windows)

SO Altro

Spolveratore (1)

Ragazzi e ragazze, avete scritto tantissime belle parole. Mi commuoverei ma, sapete, sono un duro e... ��������
Comunque vi prometto che a breve tornerà il Digital Antiquarian, inoltre ci sono un paio di nuove avventure in beta che potremmo pubblicare tra non molto...
Insomma un consolante giugno testuale vi attende.
Grazie ancora di tutto ❤️

Messaggio modificato da Festuceto il 5 Jun 2022, 22:55

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

rai
messaggio9 Jun 2022, 19:12
Messaggio #34

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 19.219
BGE Zak Mckracken, Sanitarium, Gabriel Knight 2
Playing The Last Door - season 2
SO Altro

Aspirante archeologo (19)

Che dire?

Sono molto dispiaciuto per questa decisione, ma non posso non capirvi, io per primo faccio enorme fatica a star dietro a tutti gli impegni che ho e, purtroppo, non riesco più a seguire come prima.

D'altro canto sono contento che rimanga ancora aperto almeno il forum e che il sito non sparisca ,così da non perdere tutti i contenuti.

A presto, allora!

mr_floppy
messaggio29 Jun 2022, 10:57
Messaggio #35

Utente Nr.: 21.471
BGE Psychonauts

Playing Firewatch
SO Linux

Mi accodo a tutti quelli dispiaciuti della notizia.

Anch'io immaginavo qualcosa visto che il sito veniva aggiornato con il contagocce.

Anche se qui nel forum scrivo raramente (ma sono contento che rimanga in funzione) il sito faceva parte delle mie personali news quotidiane, ossia ogni mattina controllavo il sito per eventuali novità.

Vi ringrazio per tutto il lavoro che avete svolto nel tempo e speriamo che il tempo libero aumenti.
a.

Grifen
messaggio19 Jan 2023, 03:21
Messaggio #36

Gruppo icone

Utente Nr.: 9.964
SO Linux

Hmm... seguo questo sito da chissà quanti anni, anche se anch'io ho avuto i miei momenti di attività, inattività, brevi riapparizioni e poi oblio... ma su OGI ci ho sempre tenuto d'occhio. n5.gif

L'unica cosa concreta che mi sento di dire è che gioca anche il fatto che con l'età forse si lasciano da parte i giochi in generale e si pensano più ai giochi che hanno davvero qualcosa di significativo per una qualche ragione.
E forse c'è un problema tutto italiano. Il retrocomputing è molto fatto, oggi, di progetti di rifacimenti, nuovo hardware e cloni, e anche di nuovi giochi, per le vecchie piattaforme, che hanno molta visibilità all'estero, ma non vedo quasi mai discutere negli spazi di lingua italiana che sembrano vivere sulla nostalgia.
E' un peccato, perché rovistando un poco sto trovando, sempre di più in questi anni, progetti di espansioni per Amiga, giochi amatoriali di altissimo livello per C64/Spectrum, cloni di varia natura (ZX Spectrum Next, Mega65) che ci si perde il conto!
Dopo un periodo di inattività, che sta durando ancora un po' adesso perché devo "svuotare il mio magazzino" per ragioni di spazio, trovo che la mia passione per le macchine di un tempo sia moltissimo ringiovanita proprio a questo lato del retrocomputing che è nato e che, anche se non è l'hardware che ha dato inizio al tutto, dimostra che questo mondo sta andando avanti e non è solo "nostalgia del passato".

Butto uno spunto: se si volesse ravvivare OGI, dato che una volta facevo più spesso recensioni e così via, forse si potrebbe cercare di tenere una rubrica sui nuovi progetti, magari anche breve. Una volta che credo di poter essere a posto con alcune cose, pensavo di buttarmi anch'io con alcuni progetti amatoriali per i beneamati home computers... n5.gif

CITAZIONE (asterix777 @ 19 May 2022, 15:37) *
Vero è che tante cose oggi si giocano su altri lidi (dannati social, che siano maledetti!), ma la placida tranquillità di uno scambio di opinioni su un forum è insostiutibile, magari a fronte della lettura di un buon articolo o recensione sul sito.

Non sono sicuro che i social abbiamo così tanto la parte. Mentre è vero che i siti come i forums sono della "vecchia era" di Internet, è anche vero che sugli stessi social non ho notato attività più di tanto, o meglio: non una attività di qualità come quella che si vedeva anche qui sul forum di OGI. Il mercato dei retrocomputers mi sembra soffrire molto di ristagnazione, in parte per i prezzi dove la norma di Ebay si è fatta diffusa, in parte perché molti appassionati oramai avranno recuperato buona parte di quello che cercano, essendo spesso gente che ci è cresciuta con queste consolle e computers, e le nuove persone si possono accontentare di uno SNES mini o The C64. Questo un po' ha "ucciso" il mercato se vuoi.
Forse un po' un insieme di cose, perché come scrivevo sopra, il problema che vedo un po' nel giro Italiano è che quando si parla di retrocomputing si parla di nostalgia, mentre negli spazi di lingua inglese vedo parlare delle novità di Kickstarter, nuovi giochi, nuovo hardware. Forse il problema è che siamo più qui in Italia ad essere ristagnati che chi davvero ha la passione si è fatto una nicchia.

Sambu
messaggio19 Jan 2023, 20:29
Messaggio #37

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

CITAZIONE (Grifen @ 19 Jan 2023, 03:21) *
Hmm... seguo questo sito da chissà quanti anni, anche se anch'io ho avuto i miei momenti di attività, inattività, brevi riapparizioni e poi oblio... ma su OGI ci ho sempre tenuto d'occhio. n5.gif

L'unica cosa concreta che mi sento di dire è che gioca anche il fatto che con l'età forse si lasciano da parte i giochi in generale e si pensano più ai giochi che hanno davvero qualcosa di significativo per una qualche ragione.
E forse c'è un problema tutto italiano. Il retrocomputing è molto fatto, oggi, di progetti di rifacimenti, nuovo hardware e cloni, e anche di nuovi giochi, per le vecchie piattaforme, che hanno molta visibilità all'estero, ma non vedo quasi mai discutere negli spazi di lingua italiana che sembrano vivere sulla nostalgia.
E' un peccato, perché rovistando un poco sto trovando, sempre di più in questi anni, progetti di espansioni per Amiga, giochi amatoriali di altissimo livello per C64/Spectrum, cloni di varia natura (ZX Spectrum Next, Mega65) che ci si perde il conto!
Dopo un periodo di inattività, che sta durando ancora un po' adesso perché devo "svuotare il mio magazzino" per ragioni di spazio, trovo che la mia passione per le macchine di un tempo sia moltissimo ringiovanita proprio a questo lato del retrocomputing che è nato e che, anche se non è l'hardware che ha dato inizio al tutto, dimostra che questo mondo sta andando avanti e non è solo "nostalgia del passato".

Butto uno spunto: se si volesse ravvivare OGI, dato che una volta facevo più spesso recensioni e così via, forse si potrebbe cercare di tenere una rubrica sui nuovi progetti, magari anche breve. Una volta che credo di poter essere a posto con alcune cose, pensavo di buttarmi anch'io con alcuni progetti amatoriali per i beneamati home computers... n5.gif

CITAZIONE (asterix777 @ 19 May 2022, 15:37) *
Vero è che tante cose oggi si giocano su altri lidi (dannati social, che siano maledetti!), ma la placida tranquillità di uno scambio di opinioni su un forum è insostiutibile, magari a fronte della lettura di un buon articolo o recensione sul sito.

Non sono sicuro che i social abbiamo così tanto la parte. Mentre è vero che i siti come i forums sono della "vecchia era" di Internet, è anche vero che sugli stessi social non ho notato attività più di tanto, o meglio: non una attività di qualità come quella che si vedeva anche qui sul forum di OGI. Il mercato dei retrocomputers mi sembra soffrire molto di ristagnazione, in parte per i prezzi dove la norma di Ebay si è fatta diffusa, in parte perché molti appassionati oramai avranno recuperato buona parte di quello che cercano, essendo spesso gente che ci è cresciuta con queste consolle e computers, e le nuove persone si possono accontentare di uno SNES mini o The C64. Questo un po' ha "ucciso" il mercato se vuoi.
Forse un po' un insieme di cose, perché come scrivevo sopra, il problema che vedo un po' nel giro Italiano è che quando si parla di retrocomputing si parla di nostalgia, mentre negli spazi di lingua inglese vedo parlare delle novità di Kickstarter, nuovi giochi, nuovo hardware. Forse il problema è che siamo più qui in Italia ad essere ristagnati che chi davvero ha la passione si è fatto una nicchia.

Cmq se avete proposte o contenuti (articoli scritti, audio, video, ecc) che volete portare su OGI, anche se non c'è più una redazione organica cmq il sito è ancora up e si possono aggiungere nuovi contenuti, come per altro faccio anche io ma con i miei tempi molto lunghi, basta passarli a qualche staffista ancora attivo.
Naturalmente cmq lo staff farà cmq una riflessione interna prima di pubblicare alcunché e con tempi non certi data la situazione. OGI come scritto è entrato un po' in letargo ma non è morto, un orecchio è cmq aperto a quello che arriva da fuori la caverna.

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

alaris_
messaggio19 Jan 2023, 20:41
Messaggio #38

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Speriamo non muoia mai...

p.s. complimenti per la recensone di W3, molto bella ed approfondita
Scusate il doppio post non riesco a cancellarlo

edit: uniti

Messaggio modificato da Sambu il 19 Jan 2023, 20:49

--------------------

Grifen
messaggio19 Jan 2023, 21:06
Messaggio #39

Gruppo icone

Utente Nr.: 9.964
SO Linux

CITAZIONE (Sambu @ 19 Jan 2023, 20:29) *
Cmq se avete proposte o contenuti (articoli scritti, audio, video, ecc) che volete portare su OGI, anche se non c'è più una redazione organica cmq il sito è ancora up e si possono aggiungere nuovi contenuti, come per altro faccio anche io ma con i miei tempi molto lunghi, basta passarli a qualche staffista ancora attivo.
Naturalmente cmq lo staff farà cmq una riflessione interna prima di pubblicare alcunché e con tempi non certi data la situazione. OGI come scritto è entrato un po' in letargo ma non è morto, un orecchio è cmq aperto a quello che arriva da fuori la caverna.

Finché non mi libero un po' il magazzino sono anch'io in letargo, perciò per me proporre qualcosa sarà solo più in avanti. Di materiale "nuovo" nel retrocomputing non manca davvero, vedi lo ZX Next, perciò di nuovi argomenti per dare una scrollata "al sonno" non mancano. ;)

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st March 2023 - 00:02