Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
16 Jul 2026, 16:48
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 14.512 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
che carina! spada e forziere, giusto?
ma hai importato la grafica direttamente nello scroll? -------------------- |
|
|
|
16 Jul 2026, 16:54
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 207 Iscritto il: 8 September 17 Da: Emilia Romagna Utente Nr.: 21.621 SO Altro |
Si esatto Spada e Forziere.
Sono semplici disegni e quindi mi è bastato fare copia incolla con Photoshop dal PNG Web. |
|
|
|
18 Jul 2026, 20:34
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 207 Iscritto il: 8 September 17 Da: Emilia Romagna Utente Nr.: 21.621 SO Altro |
Defender of the Crown per Amiga è terminato e in mano ai miei Beta-Tester.
Ora sto analizzando la versione CGA e il primo tool dopo due giorni di tentativi è pronto per l'estrazione. Vedremo se funzionerà anche per l'iniezione.
|
|
|
|
18 Jul 2026, 21:51
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 14.512 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
è davvero incredibile che la versione PC non abbia mai ricevuto una degna converisone VGA.
-------------------- |
|
|
|
20 Jul 2026, 19:13
Messaggio
|
|
Mentre analizzavo a dovere i dati della versione CGA mi sono reso conto che un file era corrotto.
L'immagine del torneo delle giostre si vedeva benissimo che era rovinato in basso. Scandagliando la rete ho notato che il 99% sia delle fotografie che si trovano, sia delle versioni che si trovano hanno quel difetto. Così scavando ancora più a fondo ho reperito una versione FLUX da cui ho estratto i dati corretti e con l'eseguibile già craccato adesso ho una versione perfetta su cui operare. Prima e dopo La reinizione dei dati funziona benissimo. Poi ciò che ho scoperto su come sono composti i file .LIB Gli sfondo contenuti sono compressi, mentre gli sprite non lo sono e quindi ho sviluppato un secondo tool per estrazione e reinserimento degli sprite. Ho dovuto cambiare il nome di Wolfric il Selvaggio in Wolfric il Ribelle altrimenti lo sprite che accende il nome non ci sarebbe stato. Appena avrò finito la grafica si passa all'eseguibile. |
|
|
|
23 Jul 2026, 15:23
Messaggio
|
|
non riesco a vedere le immagini. Ma immagino si sia corrotta in un passaggio di copia pirata, non dall'origine. Su mobygames c'è la versione cd-rom e sembra OK.
-------------------- |
|
|
|
23 Jul 2026, 18:21
Messaggio
|
|
Si il sito imgbox è down al momento da due giorni...
Probabilmente chi ha craccato all'epoca ha corrotto qualche cosa e quindi nel passaggio di mano in mano è rimasto quel file rovinato. Poi ho scoperto anche che chi ha craccato ha rimosso alcuni nomi all'inizio dei titoli iniziali che ho provveduto a ripristinare. Insomma oltre a una versione Italiana sto facendo anche una Inglese 100%Fix :-P |
|
|
|
9 Aug 2026, 00:06
Messaggio
|
|
Se qualcuno volesse la versione di Defender of the crown per Amiga in Italiano, non ha che da scrivermi in privato ;-)
Quella CGA è ancora in sviluppo, ma arriverà. |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 15th August 2026 - 14:54 |