Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Castel di Ron
Vincent66187
messaggio21 Apr 2022, 17:26
Messaggio #26

Gruppo: Gamer
Da: Molise
Utente Nr.: 22.863
BGE Zork 1
Playing Le magiche disavventure di Neville Paciock
SO Altro

CITAZIONE (Naradas @ 20 Apr 2022, 21:08) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 4 Feb 2022, 19:44) *
Annunciamo questa nuova avventura testuale horror, sviluppata dalla KumaGame! Potete scaricarla dal nostro sito!

Salve a tutti. Ho scaricato questa nuova avventura testuale, e mi sembra (per quel poco che l'ho giocata) molto carina; sono dicevo praticamente all'inizio. Ho appena dato da bere al barbone, ho preso la lampada e la corda, ho provato ad andare nel bosco.... ma si muore! Per non rovinarmi nulla non ho letto i messaggi sottostanti, quindi non so se sia stato già chiesto ma proprio non riesco a capire come aprire la porta nella navata centrale della chiesa di Santa Monaca... Un piccolo aiutino? Lo stesso vale per la botola (anche se "penso" che in quel caso srvano gli attrerzzi trovati in quella porta); grazi in anticipo per la risposta e buona serata. P.S; volevo segnalare un altro problema; quando dicito salva, e inserisco il nome del file, batto invio e l'avventura (molto spesso) si chiude facendomi perdere i progressi di gioco (fortunatamente non sono troppo avanti però); grazie, e ancora buona serata!

Non ti dò dei suggerimenti dato che non vuoi aiuti, però ti posso dire che la botola della chiesa non si deve aprire, quindi concentrati su altro blush.gif

KumaGame
messaggio9 May 2022, 08:56
Messaggio #27

Utente Nr.: 22.971
SO Linux

CITAZIONE (Vincent66187 @ 6 Apr 2022, 21:54) *
Ciao, sono arrivato alla parte finale della storia.
Volevo avvisare che quando si effettua un salvataggio nella stanza a Sud della chiesa, dove c'è l'acqua santa per intenderci, e si ricarica il salvataggio, provando a riempire il calice viene dato come messaggio "Con cosa?". Anche scrivendo "Riempi calice con acqua" oppure "Riempi il calice con acqua santa", il gioco dà sempre come risposta "Con cosa?". In pratica, non è più possibile riempire il calice, quindi bisogna ripartire da un salvataggio precedente. Questo succede con tutti i salvataggi che si effettuano in quel luogo, quindi non è un problema del salvataggio in sè. Non so se è voluto o meno, comunque volevo avvisare blush.gif
Non riesco a risolvere il rito finale, un piccolo aiutino ? lookaround.gif

Potrebbe essere un bug. Cercheremo di risolverlo nel prossimo aggiornamento. Grazie intanto per averlo segnalato.

Messaggio modificato da KumaGame il 9 May 2022, 09:06

KumaGame
messaggio9 May 2022, 09:05
Messaggio #28

SO Linux

CITAZIONE (Vincent66187 @ 17 Apr 2022, 20:08) *
Qualcuno riesce ad aiutarmi per risolvere il Boss finale ? :(

Per la bossfight finale bisogna eseguire particolari azioni in un determinato ordine. Importante è distrarre la suora malvagia o rendersi invisibili se si trasporta qualcosa di prezioso ogni volta che si torna al centro della chiesa. Facci sapere come va...Buon divertimento

gc5580
messaggio23 Jun 2022, 13:24
Messaggio #29

Utente Nr.: 23.035
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Ho appena fino il gioco, complimenti ai ragazzi di KumaGame veramente ben fatto.
Anche io ho riscontrato qualche bug che riassumo qui, sperando sia cosa gradita:

- Calato sotto l'albero il ciondolo non era più visibile (mi ha fatto perdere un mare di tempo) è ricomparso solo ricominciando dall'inizio. Nella stessa partita corrotta ho notato che anche la "signorina" una volta pagata non era presente nel cimitero.
- Impossibile salvare nella stanza del boss perchè si corrempe il calice che non è più riempibile. Però si può morire e riprendere la stanza dall'inizio e il problema si risolve.
- Anche senza zaino con il comando PRENDI TUTTO si riesce ad eccedere il limite del 5 oggetti. Non ho provato ma credo sia possibile finire il gioco senza zaino e con l'inventario comunque stracolmo.

Complimenti ancora e spero di giocare presto a qualche vostra nuova creazione.

KumaGame
messaggio27 Jun 2022, 08:51
Messaggio #30

SO Linux

CITAZIONE (gc5580 @ 23 Jun 2022, 13:24) *
Ho appena fino il gioco, complimenti ai ragazzi di KumaGame veramente ben fatto.
Anche io ho riscontrato qualche bug che riassumo qui, sperando sia cosa gradita:

- Calato sotto l'albero il ciondolo non era più visibile (mi ha fatto perdere un mare di tempo) è ricomparso solo ricominciando dall'inizio. Nella stessa partita corrotta ho notato che anche la "signorina" una volta pagata non era presente nel cimitero.
- Impossibile salvare nella stanza del boss perchè si corrempe il calice che non è più riempibile. Però si può morire e riprendere la stanza dall'inizio e il problema si risolve.
- Anche senza zaino con il comando PRENDI TUTTO si riesce ad eccedere il limite del 5 oggetti. Non ho provato ma credo sia possibile finire il gioco senza zaino e con l'inventario comunque stracolmo.

Complimenti ancora e spero di giocare presto a qualche vostra nuova creazione.

Grazie per aver giocato la nostra avventura e siamo davvero felici che ti sia piaciuta.
Grazie anche di averci segnalato questi bug. Cercheremo di sistemarli nel prossimo aggiornamento.

Herman Rotwang
messaggio26 Jul 2022, 02:49
Messaggio #31

Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

Salve a tutti...
Sto giocando pure io. Complimenti perché è molto coinvolgente e molto ben scritto.
Solo che a questo punto son piantato pure io.

Non riesco in nessun modo a raccogliere i fiori da dare all'onesta signorina... Attrezzi in giro zero, mi pare.

Grazieeee!

KumaGame
messaggio26 Jul 2022, 09:17
Messaggio #32

SO Linux

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 26 Jul 2022, 02:49) *
Salve a tutti...
Sto giocando pure io. Complimenti perché è molto coinvolgente e molto ben scritto.
Solo che a questo punto son piantato pure io.

Non riesco in nessun modo a raccogliere i fiori da dare all'onesta signorina... Attrezzi in giro zero, mi pare.

Grazieeee!

Ti servirà qualcosa per non pungerti. Prova a cercare bene nell'auto.
Ciao e buon divertimento!

Herman Rotwang
messaggio26 Jul 2022, 13:16
Messaggio #33

SO Win98

I guanti di pelle ce li ho ma non me li fa indossare...

Herman Rotwang
messaggio12 Aug 2022, 19:02
Messaggio #34

SO Win98

Pronti?

Selene123
messaggio25 Jan 2023, 22:54
Messaggio #35

Utente Nr.: 23.224
Playing Castel di ron
SO Altro

CITAZIONE (KumaGame @ 11 Mar 2022, 10:18) *
CITAZIONE
Ma la pagina con il rituale io non l’ho proprio trovata. È li dove c’è la suora? Inoltre ho il calice ma non mi fa prendere l’acqua nell’acquasantiera.

Il rituale è diviso in due parti.
Una delle due si trova in un libro della biblioteca. L'altra in un diario.

Se ti trovi già nella 'bossfight' (nella chiesa malvagia con la suora) non hai più bisogno di cercarle. Il rituale è stato già compiuto.
Dai che manca poco! ;)

salve!
sono nella bossfight ma non riesco a capire dove trovare la frequenza per la radio.. era da cercare nella parte precedente del gioco?

in ogni caso complimenti per il gioco!!

PaoloL
messaggio9 Feb 2023, 09:20
Messaggio #36

Utente Nr.: 21.046
BGE Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Playing Sulle Orme del Chisciano
SO Linux

CITAZIONE (Selene123 @ 25 Jan 2023, 22:54) *
salve!
sono nella bossfight ma non riesco a capire dove trovare la frequenza per la radio.. era da cercare nella parte precedente del gioco?

in ogni caso complimenti per il gioco!!

Probabilmente, visto il tempo passato, avrai risolto da sola ma...

No, per la "bossfight" non hai bisogno di informazioni precedenti, è completamente autosufficiente. Osserva tutto con attenzione.

bye

--------------------
Paolo Lucchesi
pl@paololucchesi.it
http://www.paololucchesi.it
plucchesi5 su gmail, g+, hangouts
paolol#7497 su discord

PaoloL
messaggio9 Feb 2023, 13:59
Messaggio #37

Utente Nr.: 21.046
BGE Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Playing Sulle Orme del Chisciano
SO Linux

CITAZIONE (Gwenelan @ 4 Feb 2022, 18:44) *
Annunciamo questa nuova avventura testuale horror, sviluppata dalla KumaGame! Potete scaricarla dal nostro sito!

Dopo più di un anno dalla sua uscita sono riuscito a mettere mano a questo gioco.

Beh, mi è piaciuto, un ottimo esordio (o almeno, speriamo sia un esordio e non un'opera unica) per Marchintosh e il team KumaGame.

Ho gradito l'impostazione molto retrò, quasi colombiniana - comandi verbo + oggetto, descrizioni essenziali, l'elenco delle direzioni di movimento - unita a qualche comodità più moderna, ad esempio l'abbreviazione x per esamina e la storia dei comandi richiamabile con le frecce in alto e in basso, piccolezze che rendono l'esperienza di gioco sicuramente più scorrevole. Pregevole anche l'aspetto decisamente gradevole del gioco (semplice, pulito, ma con un ottimo font e un'altrettanto ottima scelta dei colori).

Strepitosa l'ambientazione (anche se io ho un debole per le storie horror ambientate in piccoli paesi), viva, pulsante, pochi elementi messi bene a creare un'atmosfera memorabile, cosa forse più di tutte le altre ha concorso alla qualità di Castel di Ron.

Enigmi buoni, ben bilanciati con la trama e di giusta difficoltà, impegnativi senza mai essere impossibili.

Qualche difettuccio qua e là, certo, ma chi ne è immune? La trama, ma solo guardandola a posteriori, avrebbe meritato più cura (ma gli autori sembrano esserne ben consci), in qualche punto (pochissimi, in realtà) il gioco non scorre benissimo rischiando di lasciare il giocatore impantanato più a lungo di quanto dovrebbe, qualche comando "comodo" e abituale in più (U e D per su e giù?) non avrebbe guastato. Inoltre io avrei preferito non fosse solo per Windows (e stranamente incompatibile con Wine - inoltre essendo scritto in Python il porting non dovrebbe essere troppo complicato), altrimenti forse sarei riuscito a giocarci prima.
Però tutto sommato questi sono problemi abbastanza relativi, minori. Il gioco è e rimane ottimo.

Ancora complimenti agli autori, speriamo di poter rigiocare presto qualcosa di loro.

bye

--------------------
Paolo Lucchesi
pl@paololucchesi.it
http://www.paololucchesi.it
plucchesi5 su gmail, g+, hangouts
paolol#7497 su discord

Rancomic
messaggio27 Mar 2023, 19:15
Messaggio #38

Utente Nr.: 23.249
SO Windows7

CITAZIONE (Gwenelan @ 4 Feb 2022, 19:44) *

Salve, sono un giocatore di avventure testuali, sto giocando al castel di ron con un mio amico, il gioco ci piace e ci sta prendendo ma purtroppo siamo rimasti bloccati.
Ci siamo bloccati al 19% del gioco: non siamo ancora riusciti ad aprire la porta della sagrestia, non sappiamo che fare con il foro esagonale, stessa cosa vale per la grata del cantiere e ogni volta che ci avventuriamo nel bosco veniamo uccisi.
siamo riusciti a decifrare il codice in bagno prendendo in libreria l articolo di giornale ma non ci ha portati da nessuna parte.
Spero possiate aiutarci. Vi ringrazio di tutto e vi auguro una buona serata.

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 8th June 2023 - 05:16