Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Tequila & Boom Boom (Dynabyte) freeware?, E' ufficiale?
Joe05
messaggio27 Feb 2023, 19:55
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 23.061
SO Altro

Buonasera a tutti, di recente ho letto la notizia riguardante il rilascio come freeware dell'avventura grafica della Dynabyte "Nippon Safes Inc.", notizia diffusa qui e che è stata data anche da una nota testata videoludica. Ho appena scoperto che su Internet Archive è stata depositata (in formato ISO) come freeware ufficiale concordata con gli autori, almeno da quanto si evince dalla descrizione sottostante, anche Tequila & Boom Boom, altra avventura grafica della stessa Dynabyte. Di questo però sul web nessuna notizia rilasciata dalla stampa di settore.
Per caso qualcuno sa qualcosa dell'ufficialità o meno dell'eventuale natura freeware del titolo?

Grazie

asterix777
messaggio28 Feb 2023, 16:40
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

Non ne ero a conoscenza e facendo una rapida ricerca non ho trovato dichiarazioni degli autori, soltanto un tweet del tipo che l'ha pubblicata sulla pagina Archive.org da te segnalata.
https://twitter.com/damgentemp/status/1442166323161677836

--------------------

"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)

Sambu
messaggio28 Feb 2023, 17:46
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

Poi sento Damiano e cosa risulta a lui di Tequila & Boom Boom

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Sambu
messaggio28 Feb 2023, 17:52
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

Mi ha risposto Damiano:

CITAZIONE
"Damien, [28/02/2023 17:50]
in realtà, il via libera mi è stato dato su tutti i loro titoli, compresi TBRA e Tequila & Boom boom che ho messo online su archive e ovviamente il temibile Late night Sexy TV Show

su TBRA non ho fatto grandi annunci perché speravo qualcuno andasse a finire la versione su ScummVM"

la pubblicità agli altri titoli non è stata fatta perchè non essendo supportati pienamente da ScummVM possono essere più difficoltosi e si sperava in possibili sviluppi al riguardo mai arrivati (a cui poi far seguire una singola news)

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Joe05
messaggio28 Feb 2023, 20:31
Messaggio #5

Utente Nr.: 23.061
SO Altro

CITAZIONE (Sambu @ 28 Feb 2023, 17:52) *
Mi ha risposto Damiano:

CITAZIONE
"Damien, [28/02/2023 17:50]
in realtà, il via libera mi è stato dato su tutti i loro titoli, compresi TBRA e Tequila & Boom boom che ho messo online su archive e ovviamente il temibile Late night Sexy TV Show

su TBRA non ho fatto grandi annunci perché speravo qualcuno andasse a finire la versione su ScummVM"

la pubblicità agli altri titoli non è stata fatta perchè non essendo supportati pienamente da ScummVM possono essere più difficoltosi e si sperava in possibili sviluppi al riguardo mai arrivati (a cui poi far seguire una singola news)

Allora, se ho capito bene dalla risposta di Damiano, sia The Big Red Adventure sia Tequila & Boom Boom sono stati ufficialmente rilasciati freeware dagli autori e uploadati su Archive, solo che, a differenza di Nippon Safes Inc., il loro rilascio non è stato ampiamente comunicato per via della loro incompatibilità (almeno fino ad ora) con ScummVM. Però comunque sono ufficialmente freeware, ho capito bene?

Grazie infinite, per la vostra delucidazione approved.gif wave.gif

Diduz
messaggio28 Feb 2023, 23:24
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

Intervengo solo per dire che queste sono gran belle notizie.
Ora ci vorrebbe qualcuno che implementasse Tequila & Boom-Boom in ScummVM: lo ricordo come il loro gioco più buggato... magari è la volta che lo si stabilizza... wink.gif

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

MIK0
messaggio1 Mar 2023, 14:05
Messaggio #7

Gruppo icone

Utente Nr.: 74

CITAZIONE (Diduz @ 28 Feb 2023, 23:24) *
Intervengo solo per dire che queste sono gran belle notizie.

Verissimo. Sarebbe bello accadesse più spesso piuttosto che far finire nel dimenticatoio la memoria storica dei certi titoli.

albesp77
messaggio3 Mar 2023, 12:36
Messaggio #8

Da: Parco giochi di MI2
Utente Nr.: 2.832
BGE The Moment of Silence
Playing Titanic - Adventure Out of Time
SO Linux

che lo faccia un italiano la vedo difficile, che lo faccia uno straniero andrebbe convinto perchè di suo non avrebbe interesse

Diduz
messaggio16 Mar 2023, 11:24
Messaggio #9

Gruppo icone

SO Linux

Avevo spinto Damiano a non aspettare per ufficializzare The Big Red Adventure freeware, dato che la questione ScummVM sembra arenata e intanto si può comunque andare di DOSBox, dopotutto.

https://archive.org/details/the-big-red-adventure-dos/

blush.gif

Per ora è stata caricata solo la versione inglese, ma arriverà anche quella in italiano.

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

asterix777
messaggio17 Mar 2023, 10:32
Messaggio #10

Gruppo icone

BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Diduz @ 16 Mar 2023, 11:24) *
Per ora è stata caricata solo la versione inglese, ma arriverà anche quella in italiano.

Ottimo. Ma siamo sicuri che la versione caricata non sia multilingua?

Messaggio modificato da asterix777 il 17 Mar 2023, 10:45

--------------------

Diduz
messaggio17 Mar 2023, 22:32
Messaggio #11

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (asterix777 @ 17 Mar 2023, 12:32) *
CITAZIONE (Diduz @ 16 Mar 2023, 11:24) *

Ottimo. Ma siamo sicuri che la versione caricata non sia multilingua?

Allora, ho guardato meglio. Dal setup in effetti si possono selezionare anche francese, tedesco e italiano, ma quando scelgo l'italiano l'intro risulta più breve, con diverse scene in meno.
Che strano.
Il gioco prosegue cmq in italiano.

--------------------

asterix777
messaggio20 Mar 2023, 09:32
Messaggio #12

Gruppo icone

BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Diduz @ 17 Mar 2023, 22:32) *
Allora, ho guardato meglio. Dal setup in effetti si possono selezionare anche francese, tedesco e italiano, ma quando scelgo l'italiano l'intro risulta più breve, con diverse scene in meno.
Che strano.
Il gioco prosegue cmq in italiano.

Censura? Cmq grazie.

--------------------

marcocio
messaggio20 Mar 2023, 11:32
Messaggio #13

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

CITAZIONE (Sambu @ 28 Feb 2023, 17:52) *
il temibile Late night Sexy TV Show

Madò che ricordo che mi hai sbloccato! Io che andavo alle elementari che cercavo di guardare lo schermo mentre mio fratello e i suoi amici ci giocavano. Era un gioco proibito, io mica potevo giocarci!

--------------------
Ti prego, aiutami anche tu nella mia crociata contro i forestierismi!
La nostra lingua è così bella, perché sporcarla con parole straniere? Le nostre non sono forse belle ugualmente?
Se proprio non è necessario, usa l’equivalente italiano, che tanto in un romanzo ci sta bene, anzi, ci sta ancora meglio del forestierismo.
Usa le parole straniere solo se necessario, appunto. Quelle entrate ormai nel lessico comune lasciale stare, ma se proprio puoi evitare, negli altri casi ricorri all’italiano.

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 4th June 2023 - 20:43