![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 2.383 Iscritto il: 1 November 03 Da: Seattle, 2035. Dopo il "Grande Crollo" Utente Nr.: 272 JC DENTON BGE DEUS EX Playing System Shock EE SO Linux ![]() |
si, però si sono fermati praticamente quasi subito per insormontabili problemi tecnici e non... la traduzione era proprio all'inizio
![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 11 Iscritto il: 22 October 05 Da: TORINO Utente Nr.: 1.868 BGE MYST Playing GOTHIC 2 SO WinXP ![]() |
Per quanto riguarda il gameplay concordo con il fatto che sia piuttosto macchinoso anche se con il passare del tempo un po' ci si abitua daltra parte anche giochi del calibro di gothic , morrowind e arx fatalis non sono certo stati celebrati per il sistema di gioco che secondo me rimane ancora carente soprattutto nei combattimenti.
Adesso i ci gioco diciamo con un termine calcistico alla VIVA IL PARRROCO ! nel senso che traduco col vacabolario alle belle meglio i termini necessari per capire se si parla di carne o di pesce io penso che se fosse nelle mie possibilità ci proverei ma sono abbastanza ignorante in materia inglese e soprattutto nel software necessario a lavorarci su, BOH io l'hoo buttatali' e continuo a sperarci Alla prox ciao PS quando arrivo all' ottavo livello di ultima faccio un fischio. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 2.383 Iscritto il: 1 November 03 Da: Seattle, 2035. Dopo il "Grande Crollo" Utente Nr.: 272 JC DENTON BGE DEUS EX Playing System Shock EE SO Linux ![]() |
CITAZIONE PS quando arrivo all' ottavo livello di ultima faccio un fischio. ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 140 Iscritto il: 4 July 05 Utente Nr.: 1.763 SO Windows7 ![]() |
Io fossi in voi mi dimenticherei degli IDR.
Se si sono fermati hanno probabilmente fatto del bene all'umanità intera, ho ancora gli incubi a pensare alla loro traduzione rilasciata ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
perchè? non era ehm... diciamo "corretta" ?
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 11 Iscritto il: 22 October 05 Da: TORINO Utente Nr.: 1.868 BGE MYST Playing GOTHIC 2 SO WinXP ![]() |
comunque io ricordo di averla provata la traduzione IDR per lo meno il poco che era stato tradotto cioè il tutorial, i menu iniziali e alcuni libri . Di tutto questo l'unica cosa che sono riuscito a tradurre è stato il tutorial il resto pur avendo seguito le istruzioni è rimasto in inglese.
probabilmente è stata interrotta troppo brutalmente per lo meno loro hanno lanciato l'idea. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ciao carissimi. Ieri rispolveravo la mia stanza e mi è venuta voglia di reinstallare il CD di Daggerfall
![]() il problema è che, anche se sono riuscito a farlo partire tranquillamente su Xp, con VdmSound, e accertata l'assenza del fastidioso bug che rendeva invisibili i nemici e gli oggetti "delle quest", l'unico inconveniente che ancora rimane e che nn consente di rendermelo giocabile è il problema del salto.... Quando provo a saltare si sposta tipo di mezzo millimetro, e questo è un pò un problema,soprattutto durante l'esplorazione di dungeon che prevedono più "piani", poichè non riesco a saltare sulle piattaforme mobili che portano da un piano all'altro.... Sapete come ovviare a questo inconveniente ? -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 558 Iscritto il: 14 July 03 Utente Nr.: 28 BGE TES II: Daggerfall Playing Fallout 3 Shadow of the Comet (MI-TI-CO! :-D) SO WinXP ![]() |
ciao carissimi. Ieri rispolveravo la mia stanza e mi è venuta voglia di reinstallare il CD di Daggerfall ![]() il problema è che, anche se sono riuscito a farlo partire tranquillamente su Xp, con VdmSound, e accertata l'assenza del fastidioso bug che rendeva invisibili i nemici e gli oggetti "delle quest", l'unico inconveniente che ancora rimane e che nn consente di rendermelo giocabile è il problema del salto.... Quando provo a saltare si sposta tipo di mezzo millimetro, e questo è un pò un problema,soprattutto durante l'esplorazione di dungeon che prevedono più "piani", poichè non riesco a saltare sulle piattaforme mobili che portano da un piano all'altro.... Sapete come ovviare a questo inconveniente ? Se non sbaglio, oltre al salto dovrebbero manifestarsi altri due problemi: l'impossibilità di arrampicarsi e di nuotare. L'unico modo per giocare decentemente a Daggerfall è utlizzare DosBox. Ti consiglio di consultare QUESTA fantastica guida che, oltre a rendere il gioco molto più veloce (quasi alla velocità NORMALE a cui andrebbe in DOS puro!), abilita la possibilità di attivare il pixel shading e altri piccoli orpelli grafici che aumentano la qualità della grafica. Testato personalmente. ![]() Messaggio modificato da SamTam90 il 20 Sep 2006, 16:30 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ok, rispolvero nuovamente questo vecchio post per un altro problema. Ho ripreso in mano Daggerfall, sono riuscito a farlo partire con Dosbox ma ora ho un altro problema: nel gioco il mouse non funziona, la freccina direzione in-game rimane "freezata" nell'angolo superiore sinistro dello schermo non appena si avvia il gioco...
|
|
![]()
Messaggio
|
|
problema risolto ora gioco a Daggerfall da DIO ^^
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Answer ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 22.495 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 ![]() |
problema risolto ora gioco a Daggerfall da DIO ^^ ![]() Come hai risolto il problema? magari puoi aiutare qln... ![]() tsam -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
semplicemente con un comando del dosbox che "cattura" la freccina del mouse: non appena si avvia il gioco con la schermata iniziale, basta premere CTRL+F10 e il mouse viene "catturato" dalla schermata di gioco per poter essere usato, mentre invece prima mi rimaneva bloccato... :blush:
-------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Answer ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 22.495 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 ![]() |
Grande mike! grazie mille per la dritta! ciao
tsam -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Apro questa discussione qui in previsione del fatto che questo forum tra breve verrà trasformato in un forum dedicato a tutti i giochi della saga...
Ad ogni modo, sto rigiocando a questo capolavoro ma ho dei problemi perchè non ricordo come si fa a nuotare, o meglio, come si fa (quando sto immerso dentro l'acqua) a risalire su ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 457 Iscritto il: 28 August 06 Utente Nr.: 3.655 BGE Great Naval Battles IV Playing Oblivion, Counter Strike Conditon Zero, IL 2 Sturmovik SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Apro questa discussione qui in previsione del fatto che questo forum tra breve verrà trasformato in un forum dedicato a tutti i giochi della saga... Ad ogni modo, sto rigiocando a questo capolavoro ma ho dei problemi perchè non ricordo come si fa a nuotare, o meglio, come si fa (quando sto immerso dentro l'acqua) a risalire su ![]() Mike è come camminare, freccia su, freccia giù e col Mouse ti giri e dirigi la direzione di dove andare... -------------------- ![]() "I Dirigenti veri ricevono tutto il rispetto perché sanno articolare il pensiero della comunità; in questo senso, obbediscono alla comunità. Comandano obbedendo e non comandano comandando". Concetto Tojolabal (Indios del Ciapas-Messico) "Guadatemi male perché sono diverso, e io riderò di voi perché siete tutti uguali" Jim Morrison |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
eh lo so mirko... A logica dovrebbe essere cosi, ma daggerfall è un pò strano come impostazione dei comandi: quando sto dentro l'acqua e guardo su il personaggio non va su, nemmeno se premo il tasto di salto!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 660 Iscritto il: 8 February 07 Da: New Sheoth, House of Mania Utente Nr.: 5.245 BGE Fable TLC...ma anche doom 3 e gears of war Playing Oblivion, Shivering Isles, Call of Duty 3, Gears of War SO WinXP ![]() |
anche io avrei un problema con Daggerfall...non riesco proprio a far fuori il lich della quest "LIch's Soul"...eppure in genere non mi causano troppi problemi...
-------------------- Che cosa rende filosofi?
Il coraggio di non serbare alcuna domanda nel cuore. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
La quest fa parte della Trama della storia principale ? In tal caso quando ci arrivo ti faccio un fischio cmq in linea di massima la strategia dipende dal tipo di personaggio che hai fatto, anche se in realtà con daggerfall mi sono fatto un pg completamente guerriero perchè le magie non sono semplicissime da apprendere.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 660 Iscritto il: 8 February 07 Da: New Sheoth, House of Mania Utente Nr.: 5.245 BGE Fable TLC...ma anche doom 3 e gears of war Playing Oblivion, Shivering Isles, Call of Duty 3, Gears of War SO WinXP ![]() |
fa parte della quest principale, è quella che ti da la possibilità di entrare nelle grazie di Mannimarco, ,a comunque non ti preoccupare, ho già risolto.
-------------------- Che cosa rende filosofi?
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io purtroppo no... Tu sai nulla di come si faccia a risalire in superficie quando mi trovo dentro l'acqua?
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io uso la levitazione...
![]() -------------------- Che cosa rende filosofi?
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 551 Iscritto il: 23 September 07 Da: La Spezia Utente Nr.: 9.433 BGE DOOM Playing FM201x, Dark Souls SO Windows7 ![]() |
Dopo Arena è la volta di Daggerfall ad essere liberato: http://www.elderscrolls.com/downloads/downloads_games.htm
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Notizia strepitosaaaaa!!!
![]() Un gioco che ha fatto epoca, ineguagliato tutt'ora sotto tanti aspetti (ampiezza del mondo, totale "randomizzazione" di decine di elementi, fantastico sistema di spellcasting, ecc.) e dalla rigiocabilità infinita! Personalmente resto ancora assolutamente schierato con il suo rivale più acerrimo del'epoca, Ultima Underworld. Ma sono due gameplay praticamente opposti... quindi, de gustibus... (peccato solo ci sia stato un Morrowind ed un Oblivion, ma non un Ultima Underworld 3... sig! sob!) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il fatto che periodicamente vengono rilasciati freeware i vecchi episodi di elder scrolls è una cosa molto bella. Questo gioco poi non è di secondo piano, anzi!
Grazie della segnalazione..ciao tsam -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 3.507 Iscritto il: 20 February 12 Utente Nr.: 19.203 BGE Baldur's Gate Fallout 2 Playing Divinity: Original Sin SO Windows7 ![]() |
Segnalo un attimo questo video che mostra un po' quel progetto di ricreare Daggerfall utilizzando il motore grafico Unity
-------------------- Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 7th February 2023 - 11:48 |