Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
31 Jan 2017, 13:11
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 3 Iscritto il: 31 January 17 Utente Nr.: 21.401 SO Altro |
Salve a tutti, sto cercando un vecchio gioco di infanzia per PC :s
Probabilmente un gioco anni '90. Era un RTS spaziale in cui potevi gestire un pianeta con visuale isometrica, c'era una griglia in cui posizionare le strutture. Ricordo che si poteva costruire astronavi e basi missilistiche. Addirittura il pianeta poteva venire infettato da virus. All'inizio ricordo che dialogavi con un alieno per che qualche motivo voleva attaccarti (gioco inglese). Tra le altre cose il tuo pianeta poteva anche collidere con altri dopo un po', c'era anche la mappa del sistema. Se non sbaglio potevi ricercare tecnologie per potenziarti Insomma non ricordo molto e a quanto pare non sembra facile da trovare, ma ve ne sarei davvero grato se mi aiutaste |
|
|
|
31 Jan 2017, 15:06
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 7.257 Iscritto il: 23 February 06 Utente Nr.: 2.703 BGE Majora's Mask Playing boh? SO Altro |
Outpost?
-------------------- Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics |
|
|
|
1 Feb 2017, 11:20
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 14.017 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
-------------------- |
|
|
|
24 Feb 2017, 21:36
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 3 Iscritto il: 31 January 17 Utente Nr.: 21.401 SO Altro |
Grazie delle risposte! Purtroppo non è nessuno dei tre :P a questo punto mi sa' che fosse un gioco proprio di nicchia
Outpost sembra avvicinarsi ma la mappa del gioco che cerco non la potevi muovere, cioè potevi costruire solo sulla parte che potevi vedere. Aggiungo che il gioco non era a turni Mi rendo conto che ho fornito pochi dettagli e ho provato a fare un tentativo, grazie comunque siete stati gentilissimi |
|
|
|
25 Feb 2017, 03:59
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 7.257 Iscritto il: 23 February 06 Utente Nr.: 2.703 BGE Majora's Mask Playing boh? SO Altro |
È sicuramente K240, il "sequel" di Utopia. Era la mia prima scelta, ma proprio non ricordavo il nome, soltanto la recensione su K (che non sono riuscito a ritrovare)
-------------------- Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics |
|
|
|
5 Dec 2025, 08:39
Messaggio
|
|
|
Il gioco era Fragile Allegiance, non facilissimo da trovare per me perchè non ricordavo esattamente i dettagli, grazie mille a quelli che hanno risposto
YT Video: https://www.youtube.com/watch?v=cKa5DI98Rus Nonostante fosse uscito per MS-DOS e Win95, il porting è incredibilmentea su GOG, su Steam e anche giocabile online da un sito di giochi dos, fantastico |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 24th January 2026 - 21:40 |