Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

8 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> D&d Discussione, annunci, accordi e domande
elaine
messaggio20 Jan 2004, 19:21
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Melée Island
Utente Nr.: 181
the enchantress

BGE the secret of monkey island
Playing pic a pix giganti su conceptispuzzles.com
beneath a steel sky
the longest journey

SO WinXP

Questo è lo spazio che utilizzeremo per metterci d'accordo su regole, personaggi, appuntamenti e quanto altro.

Se avete delle domande specifiche per il nostro dm, potrete postarle in questa discussione oppure mandare un pm a DemonCrawlingCrusher.

ela

--------------------
I know I shouldn't have anything to do with you, but there's something about your weakness and ineptitude that I find infectious. e.m.

Ravenloft
messaggio20 Jan 2004, 20:47
Messaggio #2

Gruppo icone

Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Baldur's Gate III
SO Windows7

OGI Supporter

Volevo sapere quali sono le regole che si intende "troncare" e quali no...così mi ripasso le più importanti :D

Inoltre vorrei sapere in che "setting" giocheremo (non credo giocherò in casa... Italy.gif )...questo solo per curiosità...

Ah, qualunque cosa servisse, mappe, incontri, mostri, spunti etc...può chiedere...ho tanto materiale (parte del quale è in inglese...soprattutto le mappe... :D :D :D )...

elaine
messaggio23 Jan 2004, 15:58
Messaggio #3

Gruppo icone

the enchantress

beneath a steel sky
the longest journey

SO WinXP

Cerco di fare una sorta di ordine del giorno per l'incontro di stasera, per essere sicuri di poter affrontare e decidere su tutte le questioni aperte relative al gioco.
Sentitevi liberi, anzi, vi prego, aiutatemi a completare le parti mancanti hail.gif

1. Ieri sera un nuovo master/giocatore ha chiesto di poter giocare (Max 'Toscyro' Khan); oggi se ne è aggiunto un altro (Sano), anche lui come giocatore/master. Come ci comportiamo a riguardo? Mi sembra che la maggioranza (ed il buon senso, dal momento che la fatica di un gruppo grosso è sua) sia per lasciare la decisione al dm.

... off topic ...
vi avevo promesso 12 master, ad ora siamo a quota 5, vedete che avevo ragione e i fatti mi cosano?

2. Creazione dei personaggi - io credo che la cosa migliore sia che la creazione del singlo persoanggio avvenga in un incontro privato tra dm e giocatore, anche per far risparmiare tempo agli altri.

3. Creazione dei personaggi - Un dubbio era stato posto su chi dovesse tenere le schede del personaggio - posizione comune mi sembra che una la tenga il master ed un'altra il giocatore

4. Creazione dei personaggi - Ravenloft mi accennava che stava tentando di crearne una dinamica ... ho capito bene? Qualcuno ha utilizzato quella segnalata da beren all'inizio del primo topic di d&d?

5. Creazione dei personaggi - altro dubbio amletico su come crearli ...con i dadi o a punteggio?

6. Regole - nella versione 3.0 molto complicato appare tutto quello che riguarda il combattimento; è questa la parte di regole da tagliare ricorrendo al regolamente delle versioni precedenti?

7. Setting - vedi post sopra

8. Mappe - funziona l'editor in mano a feng e fat?

9. Mappe - teniamo valida la proposta di Ravenloft di utilizzare lo schema di combattimento tipo battaglia navale, per ridurre l'aggiornamento delle mappe?

10. Mappe - è sufficiente che siano feng e fat ad uppare le mappe sul forum o è anche necessario che lo faccia il dm?

11. Mappe - chi ha Alice ADSL ha trovato difficoltà a volte a collegarsi al forum, pur riuscendo tranquillamente ad entrare in chat.Come la risolviamo quando uno o più giocatori rischiano di non poter vedere la mappa?

12. Gestione dello spazio di gioco - il tempo di gioco a nostra disposizione è veramente molto poco tenendo conto che siamo un gruppo nutrito. Mi sembra quindi auspicabile di utilizzare il meno possibile il tempo di gioco (dalle 22.30 alle 0.30) per avvisi e comunicazioni. Cerchiamo di utilizzare al massimo questo topic del forum per poter avere più tempo per giocare ;) Chi per un qualunque motivo, non riuscisse a collegarsi al forum per più giorni, può mandare una mail a me elainemarley@virgilio.it o a beren beren_erchamion@virgilio.it e saranno aggiornati sulle novità. Se qualcun altro si volesse dare disponibile a questo servizio, sarebbe il benvenuto hail.gif

13. Gestione dello spazio di gioco - per un dubbio o una comunicazione al di fuori dell'ambientazione di gioco, come ci possiamo comportare? Un pvt con il master? un messaggio di colore diverso?

14. Gestione dello spazio di gioco - per rendere al massimo lo spirito del gioco credo che sarebbe meglio evitare al massimo le pvt durante il gioco. In una sessione di gioco reale il master non permetterebbe che due giocatori bofonchiassero in privato, dovremmo tollerarlo noi? Sia ben chiaro, non si può controllare ... starebbe alla lealtà di ogni singolo giocatore.

Rifaccio l'elenco dei compiti che ciascuno si è assunto per il gioco:
Tsam lo scriba gentile: le cronache dell'avventura
Feng Brezza della Notte & Fat Cugino Andrew: le mappe
Lepaca Prezioso Kliffoth & Syxtem Webpresenza: gestione del dicebot
elaine & Beren : sicurezza e controllo della chat e del forum

mi offro inoltre per aggiornare su questo topic a proposito di appuntamenti o cambiamenti (se qualcuno si offre volontario per aiutarmi bene, sennò nomino Ravenloft Signoe delle Nebbie d'ufficio 53.gif )

fatemi sapere se c'è altro da aggiungere

a stasera
ela

--------------------
I know I shouldn't have anything to do with you, but there's something about your weakness and ineptitude that I find infectious. e.m.

Feng
messaggio23 Jan 2004, 18:31
Messaggio #4

Gruppo icone

Utente Nr.: 191
Silent Hurricane

BGE Grim Fandango
SO Linux

CITAZIONE
8. Mappe - funziona l'editor in mano a feng e fat?

Sì, per chi si è perso per strada (io per prima) l'editor sarebbe questo -->Dungeon Crafter
per darvi un'idea, altrimenti stasera provo ad uppare qualcosa (ho i byte in carestia e i vari file infilati negli hd a caso, cmq entro il fine settimana dovrei risolvere).

--------------------
- Is this a dream?
- No.
- I thought not. If it was, there'd be rum!

Ravenloft
messaggio23 Jan 2004, 20:04
Messaggio #5

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Allora vediamo...andiamo in ordine:

1. Lascio la questione al DM...cmq io avrei una considerazione...visto che ogni mostro è dotato di un grado di sfida (cioè il livello richiesto a 4 personaggi per poterlo affrontare...), credo sarebbe più semplice avere un numero di giocatori pari...quindi se si accetta la proposta di max, direi di accettare anche quella di sano...ma 10 giocatori sono un pò difficili da gestire...

2. D'accordo con Elaine...ma non è cmq necessario...facciamo tipo grande fratello...a turno andiamo insieme al master sul canale dedicato a D&D e si crea il personaggio...gli altri possono assistere, purchè in silenzio...

3. D'accordo con Ela

4. Io ne sto creando una dinamica...e sto aggiungendo un piccolo prospetto riassuntivo...la "pubblicheremo" più avanti, quando sarà finita. Formato Excel 2003.

5. Decisione al DM. Io cmq sono per i dadi, metodo 4d6, scartando il peggiore.

6. Assolutamente no. Il combattimento è la parte più divertente e tattica...non avrebbe senso decurtarlo secondo me. Dovremmo eliminare i dettagli, tipo l'ingombro ma questo spetta al DM.

7. Eheheheheh...Ravenloft, ovvio. Con più buon senso...quello su cui il master è meglio preparato...quindi i Forgotten Realms, sbaglio Master?

8. Non saprei scratch.gif

9. Ovvio :D

10. Lo deve fare Feng per i giocatori, il DM per il DM :D (o meglio DCC per il DM rotfl.gif )

11. Non saprei...mai avuto difficoltà. nana.gif

Per la gestione dello spazio di gioco...credo stia alla lealtà e serietà dei giocatori...io proporrei di aprire ognuno un canale privato col master, se non addirittura una stanza apposita...durante il gioco si avranno certamente dei dubbi...

Null'altro da aggiungere. Per il momento.

P.S. La scheda elettronica da me usata può essere reperita qui:

La Settima Torre

Con grande fortuna, essa è specifica per il Chierico (chi l'ha creata era un PG Chierico evidentemente...che mvk.gif ) ma si può adattare anche ad altre classi.
Io cmq la sto modificando per renderla ancora più completa.

elaine
messaggio24 Jan 2004, 15:54
Messaggio #6

Gruppo icone

the enchantress

beneath a steel sky
the longest journey

SO WinXP

Ultime notizie sul fronte d&d:

Demon ha avuto problemi con il pc ieri sera, per cui starwolf, che era da lui, non ha potuto raggiungerci in chat (non è proprio gufare ... ma ragazzi, anche questi sono problemi che possono accadere ... e come li risolviamo?)
Ho chiesto a Demon di invitare starwolf a leggere attentamente quanto postato fin'ora, dare già delle risposte dove possibile, suggerire delle soluzioni percorribili da votare velocemente in chat per le cose che necessitano dell'approvazione di tutti.
Ho fissato un nuovo appuntamento straordinario per recuperare l'incontro perduto lunedì 26 gennaio dalle 22.30 alle 0.30 sul chan di d&d.

Per quella occasione speriamo di poter dare una risposta anche a Max 'Toscyro' Khan e a Sano ;)

Invito tutti a rileggersi con attenzione i posts precedenti e a pensare come risolvere i problemi aperti.
Di particolare urgenza mi sembra quello che riguarda la visualizzazione delle mappe per chi ha problemi di connessione al forum.

pensavo, inoltre che se mi lasciate le vostre mail (qui o in un pm), potrei organizzare una mailing list per gestire le comunicazioni all'interno del gruppo per gli argomenti privati ;)

a presto
ela

--------------------

DemonCrawlingCru...
messaggio24 Jan 2004, 19:55
Messaggio #7

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 285
SO WinXP

StarWolf

1. Aumento di giocatori vuol dire aumento delle difficoltà, ma mi riservo di
prendere una decisione più in là, vorrei prima sentire altri pareri.

2. La creazione in privato sarebbe la cosa migliore.

3. L'avevo già proposto, schede per master e giocatore.

5. Quella a punteggio mi sembra l'opzione migliore, lascia più libertà ai giocatori
e crea meno squilibri.

6. Per quanto riguarda le regole per i combattimenti Io sarei per il ritorno ad
una versione precedente, ma per la decisione la lascio ai partecipanti, se la
stragrande maggioranza vuole usare le regole della terza edizione....

7. Per il Setting credo proprio che adottero quello dei Forgotten Realms, cmq
se i giocatori preferiscono sarei anche molto propenso verso Dragon Lance.

9. Se non ci saranno alternative migliori per il problema delle mappe, la
soluzione di Ravenloft mi sembra accettabile, ma in alternativa si potrebbe
abolire l'uso delle mappe limitandoci a fornire la posizione dei mostri in
lontani, molto lontani, vicini ecc... chiarirò il concetto in chat.

10. Credo che siano sufficienti gli aggiornamenti di Feng e Fat

13. Per una semplice domanda fuori dal gioco va bene il colore diverso, se è
qualcosa di più ampio e complicato meglio un pvt con il DM.

14. Daccordissimo , meno sono le pvt meglio è.

By DCC:" SODDISFATTI?" ;)

--------------------
Alla Startrek......
LUNGA VITA E PROSPERITA

Da me......
LA VITA E CORTA, SFRUTTALA IN MODO GIUSTO!!!

elaine
messaggio25 Jan 2004, 13:33
Messaggio #8

Gruppo icone

the enchantress

beneath a steel sky
the longest journey

SO WinXP

grazie per il nutrito contributo

invito anche gli altri ad esprimersi, sempre che riescano a collegarsi rolleyes.gif

--------------------

Ravenloft
messaggio25 Jan 2004, 18:39
Messaggio #9

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Vorrei chiedere qualcosa al DM

Innanzitutto, essendo stato "declassato" da Signore delle Nebbie" a "Signore degli Appuntamenti", il caro DM non ci ha detto se sarà presente Lunedì (vedi post di elaine sopra)...lo ha comunicato a te Ela?

Poi vorrei sapere alcune cose sulla creazione del personaggio: posto che di Dragonlance non ne so nulla...assumo i FR come ambientazione ufficiale...per me sarebbe problematico "giocare" Dragonlance (visto che sono un chierico...).
Possiamo avere "massima" libertà nella scelta dei parametri come abilità, talenti e CdP, prendendoli da qualunque "source" book (previa sua approvazione, ovvio)?
Vorrei sapere inoltre a quanto ammonterebbero i punti spendibili e quale sarebbe il rapporto caratteristiche/costo (così da permetterci di "generare" i punteggi da soli, e rendere la sessione di creazione in chat più veloce)...

Esempio stile NWN mi sembra:

da 10 a 14 Costo 1
da 15 a 16 Costo 2
da 17 a 18 Costo 3

Infine una curiosità: se sei un DM che ama lo stile Hack'n Slash oppure un approccio più interpretativo...o una (da me preferita...) via di mezzo.

P.S. L'unica alternativa che mi è venuta in mente per le mappe è questo (cmq NON preferibile): o eliminare i dungeon in favore di "campi aperti" (eliminando in questo modo eventuali ostacoli), oppure fare in modo che i PG si procurino una mappa più o meno precisa del dungeon PRIMA di entrarci...e poi usare il metodo "Ravenloft" per determinare le posizioni di compagni e mostri...chi ha un'idea migliore??? n10.gif n10.gif n10.gif

DemonCrawlingCru...
messaggio25 Jan 2004, 20:37
Messaggio #10

Utente Nr.: 285
SO WinXP

Midispiace per ora non puo rispondere Starwolf, però rispondera Lunedi :wub

--------------------
Alla Startrek......
LUNGA VITA E PROSPERITA

Da me......
LA VITA E CORTA, SFRUTTALA IN MODO GIUSTO!!!

elaine
messaggio25 Jan 2004, 22:39
Messaggio #11

Gruppo icone

the enchantress

beneath a steel sky
the longest journey

SO WinXP

CITAZIONE (Ravenloft @ Jan 25 2004, 06:39 PM)
P.S. L'unica alternativa che mi è venuta in mente per le mappe è questo (cmq NON preferibile): o eliminare i dungeon in favore di "campi aperti" (eliminando in questo modo eventuali ostacoli), oppure fare in modo che i PG si procurino una mappa più o meno precisa del dungeon PRIMA di entrarci...e poi usare il metodo "Ravenloft" per determinare le posizioni di compagni e mostri...chi ha un'idea migliore??? n10.gif  n10.gif  n10.gif

a me era venuto in mente che si potrebbero uppare le mappe non solo sul forum ma anche su un'altra pagina web che al momento non dia problemi con la connessione, come uno spazio web gratuito di qualcuno dei giocatori rolleyes.gif

cmq approvo il metodo "Ravenloft" per ridurre il numero di aggiornamenti delle mappe B)

per quanto riguarda lunedì, mi sembra di aver capito che starwolf ci sarà ... o il post precedente si deve interpretare diversamente? scratch.gif

--------------------

Ravenloft
messaggio25 Jan 2004, 22:50
Messaggio #12

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

spero lunedì risponda anche a questo...come ha detto DCC lunedì risponde (ma non si capisce se in chat, oppure sul forum...)...cmq possiamo farlo...uppare sullo spazio web di qualcuno...ma ad esempio il mio spazio web, non accetta link diretti...dovrei fornirvi di user e password...soluzione non preferibile...

L'idea pèrò è ottima...

Lepaca Kliffoth
messaggio25 Jan 2004, 23:26
Messaggio #13

Utente Nr.: 461
SO WinXP

1. Direi di far decidere il DM
2. come sopra ma se conta voto per incontro privato tra DM e giocatore senza che nessuno possa assistere. Cose come l'allineamento dovrebbero essere indovinate
3. Le schede dei personaggi devono tenerle tutti. Non vorrete che il master si metta ad aggiornare l'inventario ogni volta che qualcuno raccatta un sassolino da terra?? Ciascuno tiene la sua, il master tiene il conto solo dei punti esperienza e magari si appunta i valori delle skill più usate. Poi avrà anche una copia di ogni scheda del personaggio ma per poter progettare l'avventura e gli incontri, non certo per gestirle tutte di suo pugno.
4. ?????
5. Decide il DM. Io voto per non tirare i dadi così sono tutti contenti (in realtà nn cambia nulla).
6. Se si ricorre alle regole della 2 per i combattimenti dopo ci ritroviamo con dei problemi enormi tipo la CA che nella due migliorava diminuendo e nella tre migliora aumentando. Le logiche sono completamente diverse e far euna fusione del genere significherebbe sconvolgere anche il modo in cui funzionano armi e armature. Ripeto che il combattimento con le regole della terza NON è assolutamente complicato, si tratta solo di decidere se spostarsi e poi colpire o colpire e spostarsi, fuggire o bere una pozione. Per vedere se si è colpito o no basta un lancio di dado ed è il master a farsi il conto. Io nn riesco a credere che qualcuno le trovi complicate, cmq vi assicuro come ex-master della seconda edizione che le vecchie regole sono mille volte più incasinate.
7. L'ambientazione? Quella può deciderla solo il master e non è legata in nessun modo alla versione delle regole
8. --
9. Voto per la battaglia navale blush.gif Semplificherebbe molto
10. Non dovrebbe upparle solo il DM? E' lui che sa dove si trovano i mostri, no?? buh blush.gif
11. Se hanno l'adsl possono sempre passarsi la mappa via DCC. Per loro sono pochi secondi
12. --
13. Direi che se qualcuno vuol dire qualcosa off-topic può usare un [OT] prima del messaggio. I colori li userei per compiti più importanti, come evidenziare quello che dice il master o alcune parti di maggior interesse
14. Non è minimamente controllabile.

Per quanto riguarda i compiti, il DiceBot è già stato provato e riprovato e nn mi semba un gran compito metterlo online quando serve. Se avete bisogno di una mano con qualcos'altro fatemi sapere (mi brucia ancora nn essere riuscito a fare il vis. di mappe sul canale grrrr).

--------------------

MEOOOOOWW

Beren Erchamion
messaggio26 Jan 2004, 00:00
Messaggio #14

Gruppo icone

Da: Dor Firn-i-Guinar
Utente Nr.: 27
The Political Scientist

BGE The Secret of Monkey Island
Playing Keyboard Music 5
SO Mac OS

Ragazzi, scusate il mio silenzio ma sono stato un po' fuori di melone questi giorni per problemi personali.

Appena posso leggo il tutto e vi dico la mia.

--------------------
«L'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso».

Tsam
messaggio26 Jan 2004, 21:12
Messaggio #15

The Answer
Gruppo icone

Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

1. Deve decidere Il Dm per me...

2. Creazione in provato cos non vi scasso troppo..se il Dm vuole può darmi la disponibilità in PM

3. Per me è giusto uno il Dm l'altro il giocatore

4. No..anzi se mi date qlk dritta..io non so neanche bene l'ambientazione quele potrebbe essere

5. Io sarei per il punteggio ma penso che sia il DM a decidere

6. Non rispondo in quanto ignorante in materia

7. vedi post sopra

8 .Nu sacciu

9. Potrebbe facilitare le cose..

10. Per me è sufficiente il lavoro di Feng & Company

11. Stampa della Mappa prima della partita con magari accordo con il master potrebbe essere un'idea?una stessa mappa può andare bene per una due sett no?

12. Per me va bene

13. Io sarei per un mess con il colore diverso..il dubbio di uno potrebbe essere il dubbio di molti

14. Per me è ok

ciao
tsam

--------------------

Fat Andrew
messaggio26 Jan 2004, 21:49
Messaggio #16

Gruppo icone

Da: Tokyo
Utente Nr.: 4
The Tough Goer

BGE Metal Gear Solid
Playing The Witcher 3
SO Windows7

Dunque dunque....

1. Direi anche io di far decidere al DM.
2. Qui quoto Lepaca
CITAZIONE
incontro privato tra DM e giocatore senza che nessuno possa assistere. Cose come l'allineamento dovrebbero essere indovinate

3. Devono averla sia il giocatore che il master che con la sua copia dovrà tenere conto sopratutto dei Punti Esperienza e controllarla per costruire l'avventura.
4. Io non l'ho provata quella segnalata da Beren... è forse quella in .pdf che si può scaricare da edonkey da 50 e rotti mega? Perchè se è quella dovrei averla presente.
5. Io sarei per i dadi, ma parlandone con Lepaca ieri sera mi sono accorto che il metodo a punteggio probabilmente è più adatto.
6. Io sono per usare le regole di combattimento della terza... anche perchè mi sono sembrate facili...
7. Decisione al Master.
8. L'editor funziona, certo dobbiamo metterci d'accordo con il master sulla grandezza delle stesse, visto che più grandi di tanto non si possono fare, almeno mi sembra. E poi il master ci deve dare qualche indicazione per disegnarle... chessò, "iniziate a disegnare dall'angolo in alto" oppure "metà schermo per orizzontale o verticale", altrimenti si rischia di dover fare mappe su mappe per poi ricostruirne una alla fine intera. Si deve anche decidere la "grandezza" dei quadratini che compongono la quadrettatura.
Io consiglio al master di procurarsi l'editor e di farsi un'idea, in questo modo semplificherà il nostro lavoro di cartografi e la comprensibilità delle mappe a tutti gli altri giocatori.
9. Buona idea.
10. Il Dm dovrebbe uppare le mappe riguardanti la posizione dei mostri... insomma lo schemetto da battaglia navale con la posizione dei nemici, i vari ostacoli (tavoli, muri, ecc, ecc...) e la grandezza stessa dell'ambiente, se delimitato da mura.
11. Io posso anche usare uno spazio web aggratisse per uppare direttamente lì le immagini, oppure passarle a feng via dcc. Tutto questo se non mi funzionasse il forum (cosa assai probabile).
12. Ok.
13 e 14. Secondo me i pvt con il master e fra giocatori dovrebbero essere meno possibile. Per fare comunicazioni importanti si può usare un colore diverso nel canale (chessò, Rosso).
Avrei una ideuzza... secondo me nel gruppo ci dovrebbe essere una specie di gerarchia (basata sul carisma/intelligenza/saggezza) che preveda un leader o quantomeno qualcuno che inizi a parlare sempre per primo. Con questo si evitano situazioni che si creeranno sicuramente, ad esempio quando si dovranno porre domande agli NPC, oppure quando si dovrà decidere la strategia per il combattimento. Con questo sistema gli altri non dovranno certo stare zitti, ma almeno si evitano queste situazioni qui:

Npc: Ditemi!
Yannick: Una camera, oste.
Bill Felci: Vorremmo sapere per caso se alloggia qui un vecchio alto, con la barba bianca e lunga e un vestito ridicolo.
Vincent Vega: Un tavolo per 6, e birra A SFARE!
Grunt: Oste, io fame, me mangiare, ORA!
Ecc...

Questo è tutto... se mi viene in mente qualcos'altro, posto =)

elaine
messaggio27 Jan 2004, 22:34
Messaggio #17

Gruppo icone

the enchantress

beneath a steel sky
the longest journey

SO WinXP

ecco quanto deciso ieri sera con starwolf:

i personaggi saranno creati in sedute private con il dm;
le regole saranno quelle della versione 3.0;
le caratteristiche saranno costruite a punteggio, ognuno di noi avrà a disposizione 72 (o erano 78?) punti da dividere tra le 6 caratteristiche, se non ho capito male, partendo cmq da un minimo di 9;
l'ambientazione sarà quella di forgotten realms;

... vuoto di memoria ... non mi ricordo altro sbonk.gif
rotfl.gif
aggiungete quello che ho senz'altro dimenticato o sbagliato ;)

mi sembra una buona idea la proposta del cugino fat sulla leadership, le tre caratteristiche sommate (carisma, intelligenza, saggezza) potrebbero dare il punteggio per definire l'ordine di parola o iniziativa condivisa king.gif

appuntamento a venerdì 30 gennaio ore 22.30 (io non ci sarò frown.gif )

--------------------

Ravenloft
messaggio27 Jan 2004, 23:45
Messaggio #18

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Avremo a disposizione 72 punti...ma credo non ci sarà il minimo di 9...ognuno potrà scegliersi le caratteristiche purchè il valore totale sia di 72 punti...

Per i Forgotten Realms...meno male...è l'unica che conosco...oltre me stesso :D

La proposta sulla leadership è buona si...vedremo come andrà a finire...però spero non ci si faccia troppo "affidamento", perchè, se un guerriero si mette a smanettare con Sag e Car siamo fritti...a buon intenditore...

Beren Erchamion
messaggio28 Jan 2004, 12:12
Messaggio #19

Gruppo icone

The Political Scientist

Playing Keyboard Music 5
SO Mac OS

Ragazzi, sono costretto a ritirare la mia partecipazione.

Non posso garantire la mia presenza nè questo, nè tutti gli altri venerdì (specie fino al mese di giugno), e vi costringerei ingiustamente a bloccarvi in caso di mia assenza. Ma soprattutto, non ho il tempo necessario al recupero delle nozioni fondamentali (10 anni che non gioco). Non ne ricavereste molto da un druido ignorante.

Siete un gruppo fantastico, credetimi. Buon divertimento.

B.

--------------------

Fat Andrew
messaggio28 Jan 2004, 12:23
Messaggio #20

Gruppo icone

Da: Tokyo
Utente Nr.: 4
The Tough Goer

BGE Metal Gear Solid
Playing The Witcher 3
SO Windows7

Mi dispiace molto Paolo frown.gif

miki_6
messaggio28 Jan 2004, 12:38
Messaggio #21

Utente Nr.: 978
SO WinXP

[QUOTE]
Per quanto riguarda i manuali, Beren ha trovato quanto segue

ed2k://|file|[D&D.3e.-.ITA].-.[Manuale].-.Manuale.dei.Mostri.pdf|107018291|1F7C0BAFF7AD89D19785D93558C17B54|/

ed2k://|file|[D&D.3e.-.ITA].-.[Manuale].-.Manuale.del.Dungeon.Master.pdf|132154787|3FD6C6437F22FDB4AEE5E66E662A59EC|/

ed2k://|file|[D&D.3e.-.ITA].-.[Manuale].-.Manuale.del.Giocatore.pdf|95762385|D439EFB80CE730A18425F6124C121779|/

Mi piacerebbe giocare anche a me, ma non riesco a scaricare i manuali.

In un'altra discussione sono stato inserito questo, ma non riesco a scaricarli, come faccio?

elaine
messaggio28 Jan 2004, 13:49
Messaggio #22

Gruppo icone

the enchantress

beneath a steel sky
the longest journey

SO WinXP

miki_6 benvenuto su questo forum e nella sala giochi!

qui trovi una guida all'uso di eMule

http://www.g-oldgames.com/forum/index.php?showtopic=1103
prova ad leggerla prima di provare a scaricare ;)

in questa stessa sezione c'è un'altro topic in cui fare la tua richiesta di partecipazione. il gruppo qui è già ben nutrito, non so se il dm accetterà nuovi partecipanti. Se ci sono molte altre richieste si potrà formare senz'altro un altro gruppo ;)

http://www.g-oldgames.com/forum/index.php?showtopic=1284

Sempre nella sala giochi c'è cmq un'altro gpr basato su resident evil con il gruppo che si sta formando, perchè non provi a darci un'occhiata ?

http://www.g-oldgames.com/forum/index.php?showtopic=1277

--------------------

Beren Erchamion
messaggio28 Jan 2004, 23:25
Messaggio #23

Gruppo icone

The Political Scientist

Playing Keyboard Music 5
SO Mac OS

CITAZIONE (Fat Andrew @ Jan 28 2004, 12:23 PM)
Mi dispiace molto Paolo frown.gif

Dispiace molto anche a me Fat, ma non mi è possibile altrimenti.

Se qualcuno vuole prendere il mio posto, che si faccia avanti!

B.

--------------------

Tsam
messaggio29 Jan 2004, 09:43
Messaggio #24

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Nooo Beren..somma tristezza...:(...ho perso il mio fido alleato così..:(...mi spiace sul serio Beren ma se nn puoi hai tutto il mio rispetto..ciao
tsam

--------------------

Tsam
messaggio31 Jan 2004, 00:05
Messaggio #25

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Cronaca della serata

Ecco...il master nn c'era...quindi penso si dovrebbe procedere in altro modo..mi spiace che sia la seconda volta di fila...ciao
tsam

--------------------

8 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 11th September 2024 - 01:08