Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Closed TopicStart new topic
> Scena 1, "Il Quadrato Magico di Marte"
alaris_
messaggio9 Jan 2014, 22:35
Messaggio #26

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Kurt mi presentò Mr. Hammett.
"Buona sera e piacere di conoscerla Mr. Hammett. Buona sera Prof. Thurwell." strinsi le mani a tutti e due.
I due nuovi ospiti erano stati introdotti dal maggiordomo il quale prima riceverli strappò una foglia di azalea e la mise in tasca. Strano gesto...per quale motivo?
Un'altra stranezza tra le tante di questa sera.
Notai la sicurezza di Mr. Hammett nettamente in contrasto con l'incertezza del Prof. Thurwell strana coppia.

Messaggio modificato da alaris_ il 9 Jan 2014, 22:36

--------------------

Fantasya
messaggio10 Jan 2014, 13:31
Messaggio #27

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Arrivarono il Prof. Brad Thurwell e il Sig. Hammett Dashiell ed io mi presentai. Osservai i due con l'intento di capire qualcosa su di loro e ci riuscii. Il Prof. Thurwell era del tutto innocuo. Aveva dedicato tutta la sua vita solo allo studio, era timido e trovava difficile rapportarsi agli altri con disinvoltura, questo spiegava anche il balbbettio.
Il Sig. Hammett studiò velocemente tutti noi, mi sorrise compiaciuto e sicuro di sé...perchè? Immaginava che stavo cercando di farmi un'idea su di loro? Difficile dirlo; ha differenza del Prof. Thurwell, il Sig. Hammett riusciva a controllare egregiamente se stesso e la situazione: è difficile capire cosa pensa, le sue reali intenzioni, se nasconde qualcosa......
Ovvimente finchè i due signori erano presenti avrei tenuto per me le mie considerazioni. Nel frattempo ero curiosa di sapere come sarebbe continuata la storia della pergamena.

Messaggio modificato da Fantasya il 10 Jan 2014, 13:37

Gwenelan
messaggio10 Jan 2014, 23:37
Messaggio #28

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Rimasi un po' indietro finché Mr. Hotter non mi presentò ai nuovi arrivati. Notai che Alice, la psichiatra, li osservava con attenzione, ma io ero molto più interessata alla pergamena. Storsi il naso quando Mr. Hammett disse di non voler rivelare le circostanze in cui ne era venuto in possesso, vista la "delicatezza della situazione". Stupidi problemi per piccoli uomini. Cercai di osservare la pergamena meglio che potevo.

[Ofelia esamina la pergamena, appena le è possibile, usando OCCULTO 70%]

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Micartu
messaggio10 Jan 2014, 23:38
Messaggio #29

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Ero soddisfatto di me stesso, fino a quel momento avevo controllato molto bene le mie emozioni. Molto tempo era passato da quando vivevo isolato da tutto e da tutti nel mio caro vecchio faro, ora ero un parroco responsabile di molte anime e questo comportava avere continui contatti con le persone e le loro problematiche, ma, ciononostante, non potevo impedirmi di provare ancora un pizzico di disagio in certe situazioni o occasioni mondane. Non che questa fosse una delle due, si trattava di una riunione organizzata da me, ma il trovarmi al centro dell'attenzione... mi metteva ancora un pelo di disagio. Diciamola tutta, c'erano dei giorni in cui avrei voluto dismettere l'abito talare e tornare ai marchingegni e circuiti elettrici del mio vecchio faro, ma erano solo brevi momenti di debolezza: ora avevo una missione, uno scopo superiore.
Con questi pensieri nella testa vidi rientrare Hotter nella stanza e annunciarci l'arrivo di nuovi "ospiti". Una volta stabilito il piano mi preparai ad accoglierli. Ma cosa sta facendo Louis? Ha strappato una foglia di Azalea prima di allontanarsi... Incuriosito cerco di ricordare quali siano le proprietà chimiche della pianta e i suoi utilizzi pratici (Utilizzo Natura:30%).

Louis ritorna portando con sé due strani e misteriosi individui. Mi vengono presentati, stringo la mano a entrambi, cerco di essere ospitale e amichevole, ma solo in apparenza, la verità è che non mi fido di queste due persone. Soprattutto Mr. Hammett mi ispira poca fiducia... spero siano sensazioni sbagliate e non il sesto senso del soldato di trincea che si riaffaccia improvvisamente...

Chiedo a Mr. Hammett quale sia la sua occupazione e provenienza.

--------------------

MashiroTamigi
messaggio10 Jan 2014, 23:39
Messaggio #30

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 18.813
BGE starcraft
Playing tiro soldi sui kickstarter
SO Amiga OS

Oh ecco ritornare il padrone di casa, chissà che buone nuove portava dalla recente telefonata.. probabilmente la soluzione a tutti i problemi del mondo, magari un cesso su cui pisciare visto che l'intera compagnia di distinti signori
si era bevuta 2 casse di liquori come minimo. Probabilmente i rifornimenti di casa Hotter non se l'aspettavano.
Ascoltai le parole del "padroncino", un altro oggetto da esaminare, un pezzo di carta. A volte le persone non danno peso ai pezzi di carta, li dimenticano come sputi sul pavimento. Vedremo cosa avrà da raccontare questo pezzettino di carta.

Il signor Hotter ci spiegò il piano, oramai eravamo un gruppo, soldatini pronti all'impegno contro le forze demoniache..non riusci a contenere le risa.
Poi il campanello: ecco arrivare lo scaldapiedi, il rigurgito della dignità umana, con quale sguardo osservava i resti dell'ingordigia: bottiglie vuote oramai. Lo sentii esclamare qualcosa a proposito delle provviste e del consumo giornaliero, povero signorino Hotter, abituato ad aromi più leggiadri e al bicchiere della domenica mattina.

E in quel momento che Louis mi guardò: leggevo in lui ribrezzo e vergogna. Non voleva la mia presenza in quella casa, in quel nido d'amore e ritegno che l'aveva cullato mettendogli in mano panni e spazzoloni.
Non badai molto al cenno relativo al padre di Hotter, però immaginai il messer Louis pulire le braghe di quel vecchio agonizzante mentre respirava l'olezzo della morte. E io conosco ben quell'aroma, inaspettato ma solenne.
Non risposi, provai piacere invece nel provocare tanta delusione.

Entrarono i due tizi della telefonata. Il più grosso iniziò a balbettare, e capii che il giovane (che probabilmente aveva un piccolo servo anche lui fra le lenzuola) era la persona con cui parlare della pergamena.

--------------------

alaris_
messaggio11 Jan 2014, 23:40
Messaggio #31

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Mentre aspettavo la risposta di Mr. Hammett alle domande poste da Padre Cushing, mi avvicinai all' angolo della sala dove era situato il vaso di azalea, strappai anch'io una foglia cercando di ricordare
se avesse qualche proprietà medicamentosa, nutritiva o di qualche altro tipo usando Sopravvivenza 30%.
Mi sarei aspettato che la pergamena ci fosse stata mostrata al momento delle presentazioni ma così non fu. Cercai di anticipare i tempi sbirciando la pergamena per
aver la conferma che non fosse un falso usando ANTIQUARIO 60%

Messaggio modificato da alaris_ il 11 Jan 2014, 23:40

--------------------

The Ancient One
messaggio12 Jan 2014, 18:55
Messaggio #32

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE
"Buona sera e piacere di conoscerla Mr. Hammett. Buona sera Prof. Thurwell." strinsi le mani a tutti e due.

"Buonasera, Sig. Burlington. La Sua fama La precedente, anche fra persone come me, il cui patrimonio personale non può certo consentire di avvicinare i suoi celebri pezzi di antiquariato. In ogni caso è un piacere fare la Sua conoscenza e chissà che un giorno anche io non possa diventare un Suo cliente. Seppur improbabile vista la professione che ho scelto di praticare..."

"B-b-b-buona sera, Sig. Burlington."

CITAZIONE
Arrivarono il Prof. Brad Thurwell e il Sig. Hammett Dashiell ed io mi presentai. Osservai i due con l'intento di capire qualcosa su di loro e ci riuscii
Mr. Hammett si esibisce in un elegante baciamano. Forse solo leggermente troppo ardito.

"Buonasera, Sig.ina Unaware. Se anche stasera non dovessi fare nessun progresso nello studio della strana pergamena che mi ritrovo fra le mani, sarà stata comunque una grande serata, poiché è in questa serata che ho avuto l'onore di fare la sua conoscenza."

"B-b-b-buona sera, M-m-m-m-miss Un-Un-Un-Un-Unaware."

CITAZIONE
Rimasi un po' indietro finché Mr. Hotter non mi presentò ai nuovi arrivati.

"Piacere di fare la Sua conoscenza, Sig.ina Ward."
Mr. Hammett stringe la mano all'occultista. Sorprendentemente è una strinta di insolita forza, che certo non si addice ad un gentiluomo che stringe la mano ad una giovane donna. Tanto più se con la donna prima si è esibito in un galante baciamano. Cosa può significare?

P-p-p-p-piacere di fare la S-S-S-S-Sua c-c-c-c-conoscenza, Sig.ina Wa-Wa-Wa-Ward.

CITAZIONE
Entrarono i due tizi della telefonata. Il più grosso iniziò a balbettare, e capii che il giovane (che probabilmente aveva un piccolo servo anche lui fra le lenzuola) era la persona con cui parlare della pergamena.

Con un gesto della testa, Mr. Hammett accenna in direzione Darragh Collins. Al cenno non fa seguito alcuna parola; evidentemente Mr. Hammett non ritiene di doversi spingere oltre.
“P-p-p-p-p-p-p-p-p-p-p-p-p-piacere” dice un imbarazzato Prof. Thurwell in direzione di Collins.

CITAZIONE
Louis ritorna portando con sé due strani e misteriosi individui. Mi vengono presentati, stringo la mano a entrambi, cerco di essere ospitale e amichevole, ma solo in apparenza, la verità è che non mi fido di queste due persone. Soprattutto Mr. Hammett mi ispira poca fiducia... spero siano sensazioni sbagliate e non il sesto senso del soldato di trincea che si riaffaccia improvvisamente...
Chiedo a Mr. Hammett quale sia la sua occupazione e provenienza.

“Tutto mi aspettavo, eccetto che di incontrare anche un prete in questa insolita riunione. Sono lieto di fare la Sua conoscenza Padre Cushing, anche se mi duole informarLa che la persona che ha davanti è un anima persa, una pecorella smarrita, che da anni ormai non solo non crede più nel Dio di questa gloriosa Nazione, ma ha perfino smesso di cercarlo. Tuttavia questa povera anima continua ad avere fede nelle persone, e Lei -se è vero quello che si dice in giro- è una persona che conosce il divino ma anche... il mondo. E si dice che Lei conosca anche quelle cose che non sono né divine, né terrene.
È così, Padre Cushing...?

Riguardo alla mia professione... beh, per questo dovrà aspettare ancora un po'. Anche se qui c'è chi probabilmente già mi conosce -nel dire questo volto lo sguardo su Darragh Collins, che fin qui è rimasto in silenzio nel suo angolo- preferisco non rivelare altri dettagli sulla mia professione, finché non mi avrete detto cosa pensate di questa fottuta pergamena che mi porto dietro.

E, visto che l'ho appena menzionata e per non perdere ulteriore tempo, eccola qua..."

(continua subito...)

--------------------

The Ancient One
messaggio12 Jan 2014, 18:58
Messaggio #33

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

E, visto che l'ho appena menzionata e per non perdere ulteriore tempo, eccola qua..."

Immagine Allegata

Immagine Allegata

"Prendete. Esaminatela pure. Capisco che è un oggetto particolare e che non conoscete il contesto in cui è stato rinvenuto, quindi -se lo desiderate- posso concedervi 24 ore di tempo e tornare domani sera verso le 21,00 per avere le vostre conclusioni.
Perdonatemi se per ora non vi rivelo altri dettagli, ma è una questione delicata e non desidero rivelare ulteriori informazioni, se non a chi è concretamente in grado di aiutarmi. "

Si tratta di un foglio di carta pergamena piuttosto massiccia.
Scritto con inchiostro.
Su un lato c'è il quadrato con i numeri, sull'altro lo strano simbolo.
C'è una macchia prodotta da un liquido rosso [NB: non riportata nell'immagine che vi ho dato!] che è stato versato sul lato del quadrato con i numeri e che è passata in parte anche sull'altro lato.

--------------------

The Ancient One
messaggio12 Jan 2014, 19:00
Messaggio #34

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Adesso tocca a voi.

Per prima cosa decidete se volete provare a rispondere subito a Mr. Hammett o se volete che ritorni a distanza di 24 ore.

Chi mi ha già chiesto delle prove di abilità, ha le risposte nei loro thread privati.
Potete chiedere altre prove di abilità. Oppure condurre indagini normali dentro il gioco.

Forza, investigatori! :-)

--------------------

Ravenloft
messaggio12 Jan 2014, 19:30
Messaggio #35

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Esamino la pergamena per tentare di capire quanto è antica (archeologia 70) e se può "appartenere" a ritrovamenti di spedizioni archeologiche conosciute (archeologia 70), inoltre tento di capire se quel simbolo appartiene ad una qualche cultura in particolare (non so se esistono le sinergie tra abilità, ma qui ci stanno sia archeologia 70 che antropologia 60 ma anche storia 50 :-D). Cerco di capire anche la macchia di cosa si tratta (scienza 50). Altresì, cerco segni particolari (cercare cose nascoste 60) o comunque non visibili subito e/o ad occhio nudo. Il tutto con l'aiuto della mia fedele lente di ingrandimento.

"Brad al telefono mi avevi parlato del fatto che i numeri formano un quadrato magico. Potresti essere così gentile da spiegare nuovamente questo concetto a beneficio dei miei colleghi? Te ne sarei davvero grato. E da archeologo e storico, mi chiedevo a che periodo risalisse questo concetto, chi sono stati i primi studiosi a teorizzarlo?".

--------------------

The Ancient One
messaggio12 Jan 2014, 20:01
Messaggio #36

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Ravenloft @ 12 Jan 2014, 19:30) *
"Brad al telefono mi avevi parlato del fatto che i numeri formano un quadrato magico. Potresti essere così gentile da spiegare nuovamente questo concetto a beneficio dei miei colleghi? Te ne sarei davvero grato. E da archeologo e storico, mi chiedevo a che periodo risalisse questo concetto, chi sono stati i primi studiosi a teorizzarlo?".

P-p-p-p-p-prof. Ho-Ho-Hotter, La ringrazio per avermi in-in-in-interpellato in proposito.

I quadrati magici erano noti già in Cina nei primi secoli dopo Cristo, e forse addirittura nel IV secolo a.C. Il quadrato 3 × 3 era chiamato Lo Shu; nel X secolo i cinesi conoscevano quadrati fino all'ordine 10, oltre a catene di cerchi e cubi magici non perfetti. Nell'Occidente Latino i quadrati magici apparvero al più tardi nel XIII secolo.

Più in generale invece un quadrato magico in matematica, in particolare in algebra lineare, è una matrice che è detta quadrata in quanto ha un numero uguale di righe e colonne, detto ordine della matrice (altrimenti sarebbe detta "matrice n \ n "). Si tratta del tipo più comune e più importante di matrice, l'unico su cui sono definiti concetti come determinante, traccia, autovalore. Le matrici quadrate sono utili a modellizzare le trasformazioni lineari di uno spazio vettoriale in se stesso (più precisamente, i suoi endomorfismi), le forme bilineari ed i prodotti scalari. Considerato che in matematica un endomorfismo di una struttura algebrica è una funzione dall'insieme sostegno della struttura in sé, che preservi le operazioni. In altre parole, è un morfismo della struttura algebrica in sé stessa. L'insieme degli endomorfismi di una struttura algebrica X si denota con End(X). La composizione di due endomorfismi è un endomorfismo, e quindi la composizione definisce una operazione binaria su End(X).

[restate tutti stupiti di come, tutto a un tratto, il Professor Thurwell abbia completamente smesso di balbettare]

Ma stiamo d-d-d-ivagando.
Sono c-c-c-c-certo che vi basterà sapere che il nostro quadrato s-s-s-s-s-somma 65 in tutte le direzioni, inclusi gli angoli e il centro.
Tanto, evidentemente, le mie informazioni non s-s-s-sono state s-s-s-s-sufficienti al Sig. Hammett.

È da voi che ora v-v-v-vogliamo sapere qualcosa di questo foglio di p-p-p-pergamena.

--------------------

Gwenelan
messaggio12 Jan 2014, 20:39
Messaggio #37

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Aspettai che il professor Hotter avesse osservato la pergamena e me la passasse. A quel punto la esaminai da ogni lato in cerca del più piccolo dettaglio che potesse essere importante (Cercare Cose Nascoste 50%). Quel simbolo... significava qualcosa, ne ero certa (Occulto 70%). E la macchia. Era un caso, che la pergamena fosse macchiata, oppure no? La sostanza, la forma, il colore, mi ricordavano qualcosa che avevo letto in uno dei libri di papà (Occulto 70%)?

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Ravenloft
messaggio12 Jan 2014, 20:41
Messaggio #38

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Cerco di ricordare se il 65 ha qualche significato particolare per qualche cultura (antropologia 60) ma lo chiedo anche al prof.:

"Brad il numero 65 ha qualche significato particolare? C'è qualche cultura o civiltà o religione, setta... per cui questo numero rappresenta qualcosa?"

--------------------

The Ancient One
messaggio12 Jan 2014, 21:05
Messaggio #39

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Ravenloft @ 12 Jan 2014, 20:41) *
"Brad il numero 65 ha qualche significato particolare? C'è qualche cultura o civiltà o religione, setta... per cui questo numero rappresenta qualcosa?"

"Caro Prof. Ho-Ho-Ho-Hotter, Lei dovrebbe s-s-s-s-saperlo.
La matematica studia i n-n-n-n-numeri in quanto tali, non il loro s-s-s-s-significato.

L'unica cosa che s-s-s-s-so, da appassionato di s-s-s-s-storia romana, è che nel 65 ci fu la "C-c-c-c-c-c-congiura di Pisone", o congiura pisoniana, che prende il nome da uno dei principali c-c-c-c-c-congiurati, Gaio Calpurnio Pisone, fu un complotto ordito contro l'imperatore N-N-N-N-Nerone nel 65. La trama fu scoperta e, prima che potesse av-av-av-av-avere effetto, scatenò una t-t-t-t-t-terribile vendetta: l'imperatore eliminò senza esitazione, c-c-c-c-c-con una serie di processi p-p-p-p-p-politici, tutti i suoi oppositori."

--------------------

The Ancient One
messaggio12 Jan 2014, 21:11
Messaggio #40

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ogni personaggio che ha chiesto delle prove d'abilità ha i risultati nel suo topic PRIVATO.

Ovviamente ogni personaggio può mettere a conoscenza gli altri di quanto ha appreso privatamente attraverso le sue abilità.

--------------------

Fantasya
messaggio12 Jan 2014, 21:54
Messaggio #41

Gruppo icone

Dopo aver osservato i due professori cercai di capire lo strano gesto di Luis di prendere una foglia di azalea (psicologia 70).
Trovavo enigmatico Mr. Hammet che scelse il baciamano per me ma una stretta di mano per Miss Ward.
"Piacere mio Mr. Hammet. Sarebbe così gentile da spiegarmi come mai si sente così onorato?" chiesi (Parlantina 40%)
Pensai che potevo usare a mio vantaggio il suo interesse per me. "Si fidi di noi, o perlomeno di me Mr. Hammet. Sono sicura che se ci spiega le circostanze per le quali si è ritrovano con questa pergamente, questa notizie ci saranno sicuramente utili e quindi possiamo aiutarla meglio". (Persuadere (50%))
Notai lo sguardo verso Darragh Collins, "si conoscevano?" pensai e poi lo chiesi esplicitamente. "Mr., conosce Mr. Darragh Collins?" (Parlantina 40%)
Quando ci fu consentito di studiare la pargamena la guardai attentamente.
Cercai qualsiasi cosa che potesse essere utile (Cercare Cose Nascoste (45%))
Guardai il liquido per capire di cosa si trattasse (Scienza (40%)).
Osservai il simbolo e i numeri nella speranza di coglierne il significato nascosto (Occulto (50%))

Messaggio modificato da Fantasya il 12 Jan 2014, 21:54

alaris_
messaggio12 Jan 2014, 21:58
Messaggio #42

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Risposi a Mr. Hammett :
"Sarei felice se volesse fare una visita in negozio, senza impegno, sono certo che troverà qualcosa d'interessante e ad un prezzo non proibitivo.
Mi incuriosisce il fatto che la sua professione sia in netto contrasto con l'antiquariato, se posso osare... di quale professione si tratta? usa persuadere 30%

Successivamente:

Esamino la pergamena per tentare di capire quanto è antica usa archeologia 60%
e se può "appartenere" a ritrovamenti di spedizioni archeologiche conosciute (archeologia 60), inoltre tento di capire se quel simbolo appartiene ad una qualche cultura in particolare
archeologia 60 storia 40 occulto 40

Esamino nuovamente la pergamena in cerca di qualche dettaglio nascosto Cercare Cose Nascoste 50. Esamino anche la macchia Occulto 40

"Prof. Thurwell la sua spiegazione è molto dettagliata ma anche molto come dire...tecnica e non di facile comprensione. E' possibile avere una descrizione
meno complessa e più comprensibile anche a chi non è un docente di matematica? usa Persuadere 30%

--------------------

The Ancient One
messaggio12 Jan 2014, 22:14
Messaggio #43

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE
Trovavo enigmatico Mr. Hammet che scelse il baciamano per me ma una stretta di mano per Miss Ward.
"Piacere mio Mr. Hammet. Sarebbe così gentile da spiegarmi come mai si sente così onorato?" chiesi (Parlantina 40%)

PARLANTINA 18% - SUCCESSO STREPITOSO

Mr. Hammett, in piedi davanti ad Alice, la guarda dall'alto e accenna un sorriso molto posato ma sincero.
"Sig.ina Unaware, le cause dell'immenso piacere e del grande onore con cui ho fatto la Sua conoscenza sono sotto gli occhi di tutti. Sono i suoi capelli castano chiaro e i suoi bellissimi occhi verdi.
La prego, però: non prenda come sfacciataggine queste mie parole. Sono rimasto talmente ammaliato dalla sua bellezza, che perfino le mie buone maniere si sono offuscate.
Ma ora devo trovare la forza per fermare il fiume di parole che vorrei spendere per parlare di Lei, oppure rischierò di apparire ridicolo o, peggio, falso."

CITAZIONE
Pensai che potevo usare a mio vantaggio il suo interesse per me. "Si fidi di noi, o perlomeno di me Mr. Hammet. Sono sicura che se ci spiega le circostanze per le quali si è ritrovano con questa pergamente, questa notizie ci saranno sicuramente utili e quindi possiamo aiutarla meglio". (Persuadere (50%))

(Difficoltà del 40%)
29% - FALLIMENTO

"La prego, Sig.ina Unaware, non dubiti della mia fiducia in Lei. Né voi tutti dubitate della fiducia che rimetto in voi. Del resto, fosse altrimenti, non sarei qui, no? Tuttavia la pergamena è legata a una triste vicenda, che va al di là di me, e quindi non posso veramente fare diversamente. Del resto non ho dubbi che saprete svelare il mistero e che quindi sarò autorizzato a rivelarvi altri dettagli."

CITAZIONE
Notai lo sguardo verso Darragh Collins, "si conoscevano?" pensai e poi lo chiesi esplicitamente. "Mr., conosce Mr. Darragh Collins?" (Parlantina 40%)

4% - SUCCESSO
"Sì, ci conosciamo, anche se non abbiamo mai parlato, né ci hanno mai presentati ufficialmente. Però ci siamo incrociati più volte per ragioni... lavorative. Seppur conosco meglio il Sig. Gerry del Sig. Darragh. Poco importa, comunque. Sono qui per poter beneficiare delle vostre doti, siano esse legate o meno alle doti investigative del Sig. Collins.
La questione è importante e quindi sono disposto a ricorrere a qualunque aiuto sia disponibile. Anche quelli a cui normalmente non ci rivolgeremmo."
(noti che sul finale usa il plurale)

--------------------

Ravenloft
messaggio12 Jan 2014, 22:30
Messaggio #44

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

"Quel simbolo... in biologia e dunque anche in antropologia, rappresenta il simbolo maschile" dissi in modo automatico ad un tratto. "Non so se sia utile a decifrare il tutto, ma volevo portare questo dettaglio alla vostra attenzione".

--------------------

The Ancient One
messaggio12 Jan 2014, 22:31
Messaggio #45

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE
Risposi a Mr. Hammett :
"Sarei felice se volesse fare una visita in negozio, senza impegno, sono certo che troverà qualcosa d'interessante e ad un prezzo non proibitivo.
Mi incuriosisce il fatto che la sua professione sia in netto contrasto con l'antiquariato, se posso osare... di quale professione si tratta? usa persuadere 30%

72%
Sarò lieto di parlarLe di me più tardi o, magari, in futuro proprio nel suo celebre negozio.
Ora però concentriamoci sulla pergamena.
Si sta facendo tardi, oltretutto.

CITAZIONE
"Prof. Thurwell la sua spiegazione è molto dettagliata ma anche molto come dire...tecnica e non di facile comprensione. E' possibile avere una descrizione
meno complessa e più comprensibile anche a chi non è un docente di matematica? usa Persuadere 30%

47%
"D-d-d-d-d-diciamo che... che... uff! Certe c-c-c-c-c-cose non p-p-p-p-possono essere dette in p-p-p-parole semplici.
Se la vuole s-s-s-s-sentire s-s-s-semplice, dovrà accontentarsi di s-s-s-s-sapere che la somma fa sempre 65. Quando la somma di tutte le file di un quadrato è sempre u-u-u-u-uguale, allora si ha un q-q-q-q-quadrato m-m-m-m-magico. Il c-c-c-che s-s-s-s-significa che i numeri al suo interno hanno delle relazioni fra loro che hanno un qualche interesse per noi matematici. Ma da qui a d-d-d--d-dire che esso abbia proprietà ulteriori, ce ne c-c-c-corre!"

--------------------

Fantasya
messaggio12 Jan 2014, 22:41
Messaggio #46

Gruppo icone

La risposta di Mr. Hammet fu inaspettata, credevo che le ragioni del suo interesse fossero più sospette: "diceva il vero?" mi chiesi.
Notando il plurale della sua ultima frase chiesi: "Mr. Hammet come mai usa il plurale? Posso chiedervi chi sono le persone a cui normalmente vi rivolgereste?" Parlantina (40%)
Dopo aver esservato con attenzione il liquido, capii di cosa si trattava e informai tutti i presenti: "Signori....questo è....sangue!". La consepevolezza di questo fece nascere in me la paura e il pensiero che ci stavamo implicando in qualcosa di pericoloso. Mi rivolsi a Mr. Hammet "Può dirmi a chi appartiene?" Parlantina (40%), poi mi rivolsi all'investigatore "Mr. Collins, poichè lei è un investigatore, può andare in un laboratorio di analisi nel caso fosse necessario?"
Poi ascoltai le conclusioni degli altri.

Messaggio modificato da Fantasya il 12 Jan 2014, 23:14

Micartu
messaggio12 Jan 2014, 22:48
Messaggio #47

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Osservai con crescente diffidenza Mr.Hammett e gli risposti: "Mr. Hammett alle volte non siamo noi a trovare la fede, ma alle volte è la fede a trovare noi nei momento più oscuri." Evitai di rispondere all'allusione che aveva fatto su eventuali strane esperienze, era inutile quest'individuo continuava ad ispirarmi ben poca fiducia.

Mi avvicinai per gettare un occhio alla pergamena e notai come il simbolo a chiave sembrava combaciare con il quadrato numerico... che ci fosse un nesso? Lo chiesi agli esperti.
A proposito di quanto detto dal professore sull'anno 65, cercai di richiamare alla mente i miei studi di lingua latina attinenti a quel periodo e trovare un nesso con il quadrato magico che avevamo davanti e sue eventuali peculiarità (Utilizzo per questo Lingua = Latino (60), Occulto (25%), Storia (25%)

--------------------

alaris_
messaggio12 Jan 2014, 22:51
Messaggio #48

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Presi la parola:
"Avendo esaminato il quadrato magico posso dire che sono oggetti di uso comune da parte di incantatori e occultisti fin dai
tempi dell'Antico Egitto.Ogni cultura ne ha fatto un uso diverso ma tutte gli riconoscevano delle proprietà magiche.
Non riesco a dedurre a quale cultura possa appartenere e quali capacità magiche possa avere.
E' comunque evidente che non proviene dall'Antico Egitto, dato che i numeri hanno caratteri moderni...quindi presumo che
provenga da una cultura simile alla nostra."

Poi dopo aver ascoltato l'intervento della SIg.na Unaware chiesi a Mr.Hammett :

"Sangue!? Tutto questo, a questo punto, è inquietante può dirci a chi appartiene? Persuadere 30

p.s. per Ancient...se questo intervento è errato cancellalo...grazie e scusa ma non ho i vs. automatismi con i gdr cartacei.

Messaggio modificato da alaris_ il 12 Jan 2014, 22:59

--------------------

The Ancient One
messaggio13 Jan 2014, 10:19
Messaggio #49

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Fantasya @ 12 Jan 2014, 22:41) *
Notando il plurale della sua ultima frase chiesi: "Mr. Hammet come mai usa il plurale? Posso chiedervi chi sono le persone a cui normalmente vi rivolgereste?" Parlantina (40%)

49%

"Uso il plurale perché, anche se vengo qui da solo, ci sono altre persone oltre a me a essere interessate a questa pergamena e ai tristi eventi ad essa collegati, gentile Sig.ina Unaware.
Ma di questo sarò lieto di mettervi al corrente in seguito, se riuscire a darmi una qualche spiegazione convincente su questa pergamena (ammesso che ci sia una spiegazione convincente che la riguardi)."

CITAZIONE
Dopo aver esservato con attenzione il liquido, capii di cosa si trattava e informai tutti i presenti: "Signori....questo è....sangue!". La consepevolezza di questo fece nascere in me la paura e il pensiero che ci stavamo implicando in qualcosa di pericoloso. Mi rivolsi a Mr. Hammet "Può dirmi a chi appartiene?" Parlantina (40%),

67%

"Sì. Bravissima, Sig.ina Unaware. Lei è davvero una giovane donna piena di sorprese.
Posso confermarvi che la macchia rossa è effettivamente sangue, anche se sono molto lieto che siate riusciti a identificarla da soli e così rapidamente.
Purtroppo sappiamo anche a chi appartiene, ad un uomo, l'uomo che era in possesso della pergamena.
"

--------------------

The Ancient One
messaggio13 Jan 2014, 10:23
Messaggio #50

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (alaris_ @ 12 Jan 2014, 22:51) *
"Sangue!? Tutto questo, a questo punto, è inquietante può dirci a chi appartiene? Persuadere 30

48%

"Ogni cosa a suo tempo, Sig. Burlington. Ora siete voi che dovete darmi delle spiegazioni. So che può apparire una cosa sciocca, voler sapere delle cose da voi senza mettervi al corrente del contesto, ma capite bene che certe cose hanno una loro "delicatezza" e richiedono di essere rese note al minor numero possibile di persone. Dimostratemi di avere le competenze necessarie, e vi rivelerò tutto... e vi garantisco che c'è altro. Questa pergamena è solo un dettaglio di un caso più ampio. Ora però ho bisogno di capire se c'è un nesso fra questa pergamena e... la morte di un uomo. L'uomo il cui sangue la macchia."

--------------------

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 25th January 2021 - 22:35