Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

> Regolamento in breve

Leggi il nuovo regolamento completo

1. Formato discussione: si consiglia di aprire un unico topic per le vendite e per le compere da aggiornare di volta in volta per mantenere più ordinata la sezione. Non sono graditi titoli strombazzanti come «Offertissima», «Grande affare» e simili.
  2. Prezzo: Includere sempre un prezzo di vendita indicativo. Il prezzo può essere trattabile a discrezione del venditore, ma si evitino meccanismi di rilancio al rialzo tipici delle aste.
  3. Foto: essendo spesso richieste, si consiglia di inserire le foto negli annunci di vendita.
  4. Link a siti esterni: i link a siti esterni non sono graditi, ma si deve dichiarare se gli oggetti siano in vendita in contemporanea anche altrove.
  5. Valutazioni: se avete dubbi sul valore di un gioco potete chiederne la valutazione (occhio alle tre regole).
  6. Acquisto: seguendo l'ordine di chi esprime interesse nell'acquisto si forma la coda. Il venditore deve vendere al primo della coda se questi non esprime chiaramente il desiderio di lasciare il posto all'interessato successivo. Non è ammesso scavalcare la coda.
  7. Contatti privati: si sconsiglia decisamente il contatto privato (messaggistica privata, indirizzi mail ecc.) tra le parti per gli acquisti, gli scambi e le offerte. Al di là della scorrettezza nei confronti degli altri interessati, se gli acquisti sono fatti pubblicamente si è più riparati da eventuali fregature.
  8. Scambi: gli scambi sono consigliati e preferiti alle vendite. Si lascia alle parti interessate il compito di trovare un accordo, ricordando nuovamente di evitare la messaggistica privata.
  9. Spedizione e pagamento: si consiglia di stabilire da subito prezzi per le spedizioni e i metodi preferiti per i pagamenti. È vietato, in modo assoluto, la pubblicazione di dati sensibili quali numero di carte di credito, coordinate bancarie, ecc.
  10. Terminazione della vendita: al termine di una compravendita entrambe le parti sono invitate a scrivere nel topic di acquisto un breve feedback sull'esperienza.

129 Pagine V  « < 127 128 129  
Reply to this topicStart new topic
> eBay, Occhio all'affare, o alla truffa!
Ifride
messaggio15 May 2020, 18:01
Messaggio #3201

Gruppo: Gamer
Da: Gravedona ed Uniti
Utente Nr.: 19.902
BGE Super Mario 3, Chrono Trigger, Final Fantasy 6, Monkey Island 2, Zelda Breath of the Wild
SO Altro

Io ieri sono molto contento di essere riuscito ad acquistare questo

https://www.ebay.it/itm/The-Secret-of-Monke...872.m2749.l2649

Finalmente ho la mia copia di monkey island pc box!
L'avevo giocato da bambino sulla versione cd economica serie nera cto. blush.gif

redice
messaggio16 May 2020, 08:52
Messaggio #3202

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Bella copia Ifride blush.gif

Marco a me sembrava buona quell'asta, personalmente avrei biddato per me se non fosse schizzata così in alto (ma già partiva fuori budget).

Non credevo che i prezzi fossero questi, peggio che anni fa...
A sto punto i miei pezzi li ho regalati frown.gif

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

miky83
messaggio16 May 2020, 10:08
Messaggio #3203

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 18.597
SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (redice @ 15 May 2020, 14:13) *

Follia... megaball.gif

Darkside
messaggio16 May 2020, 10:43
Messaggio #3204

Utente Nr.: 22.639
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Ma valgono cosi tanto queste avventure della lucasfilm? io ne possiedo alcune comprate tra il 1989 ed il 1994 circa.

miky83
messaggio16 May 2020, 10:56
Messaggio #3205

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Darkside @ 16 May 2020, 10:43) *
Ma valgono cosi tanto queste avventure della lucasfilm? io ne possiedo alcune comprate tra il 1989 ed il 1994 circa.

Originali, anche nelle etichette...si... biggrin.gif
Però poi dipende dalle edizioni, dalle versioni, dalle condizioni...etc. etc. E dalla follia del momento...le aste sono sempre imprevedibili...

Hazard
messaggio16 May 2020, 11:05
Messaggio #3206

Gruppo icone

Da: Napoli
Utente Nr.: 2.688
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Randal's Monday
SO Windows7

Archeologo dilettante (29)

CITAZIONE (redice @ 16 May 2020, 08:52) *
Non credevo che i prezzi fossero questi, peggio che anni fa...
A sto punto i miei pezzi li ho regalati frown.gif
Si è vero sono lievitati di parecchio, è anche vero che in giro sono sbocciati altri nuovi collezionisti quindi il mercato delle avventure grafiche è tornato nuovamente in àuge.

Ma hai venduto tutti i tuoi pezzi lucas Gianluca?? Anche le edizioni CDROM?? fragend013.gif

Darkside
messaggio16 May 2020, 11:17
Messaggio #3207

CITAZIONE (miky83 @ 16 May 2020, 11:56) *

Però poi dipende dalle edizioni, dalle versioni, dalle condizioni...etc. etc. E dalla follia del momento...le aste sono sempre imprevedibili...

cosa significa? io iscritto da poco ho avuto modo di leggere molti post vecchi e vedo che quando si parla di avventure della Lucasfilm spesso la voce si alza. Non credevo esistessero tutte queste discussioni su dei videogame!

Hazard
messaggio16 May 2020, 11:51
Messaggio #3208

Gruppo icone

Da: Napoli
Utente Nr.: 2.688
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Randal's Monday
SO Windows7

Archeologo dilettante (29)

Per me non valgono così tanto, a mio parere è solo follia! Tra l'altro l'edizione CDROM di Monkey Island , per quanto possa essere carina, io la definisco "mezzo sangue" un pezzo "BASTARDO" smilies3.gif visto che è un miscuglio di roba CTO e toolworks, giusto un paio di etichette ed un foglio stampato per le istruzioni, il resto tutto riciclato da vecchie edizioni...

Messaggio modificato da Hazard il 16 May 2020, 11:57

miky83
messaggio16 May 2020, 15:03
Messaggio #3209

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Darkside @ 16 May 2020, 11:17) *

cosa significa? io iscritto da poco ho avuto modo di leggere molti post vecchi e vedo che quando si parla di avventure della Lucasfilm spesso la voce si alza. Non credevo esistessero tutte queste discussioni su dei videogame!

Le edizioni italiane dei giochi lucas avranno sempre mercato. Certo, ci sono casi assurdi, come questo venduto a 721 euro, che io non avrei comprato manco a 10... :-)
In linea di massima però, i monkey island italiani viaggiano sempre sui 2-300 euro. In condizioni perfette anche di più. Nuovi e sigillati anche a 3 zeri.

Messaggio modificato da miky83 il 16 May 2020, 15:06

Darkside
messaggio16 May 2020, 15:21
Messaggio #3210

CITAZIONE (miky83 @ 16 May 2020, 16:03) *

Le edizioni italiane dei giochi lucas avranno sempre mercato. Certo, ci sono casi assurdi, come questo venduto a 721 euro, che io non avrei comprato manco a 10... :-)
In linea di massima però, i monkey island italiani viaggiano sempre sui 2-300 euro. In condizioni perfette anche di più. Nuovi e sigillati anche a 3 zeri.

A 10 euro io l'avrei comprato. Come mai non vale tutti quei soldi? perché è un mix , come hanno scritto, di due versioni? quale versione è la più costosa?

miky83
messaggio16 May 2020, 15:27
Messaggio #3211

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Darkside @ 16 May 2020, 15:21) *

A 10 euro io l'avrei comprato. Come mai non vale tutti quei soldi? perché è un mix , come hanno scritto, di due versioni? quale versione è la più costosa?

La versione più costosa per me è quella cd-rom, seguita da quella 5,25 EGA. Ma per un collezionista potrebbe non essere così. Ad esempio le seconde e terze edizioni sono molto rare, sia amiga che pc, quindi per me dovrebbero valere molto di più. Ma solo per una nicchia di persone...per tutte le altre no.

Darkside
messaggio16 May 2020, 15:33
Messaggio #3212

CITAZIONE (miky83 @ 16 May 2020, 16:27) *
CITAZIONE (Darkside @ 16 May 2020, 15:21) *

La versione più costosa per me è quella cd-rom, seguita da quella 5,25 EGA. Ma per un collezionista potrebbe non essere così. Ad esempio le seconde e terze edizioni sono molto rare, sia amiga che pc, quindi per me dovrebbero valere molto di più. Ma solo per una nicchia di persone...per tutte le altre no.

mamma mia quanto è complicato il tutto! e pensare che sono giochi di 30 e 40 anni fa. Per mia fortuna allora ho conservato dentro un armadio tutto il mio materiale. allora avevo un amiga 500 e poi sono passato al mondo msdos. quindi per capirci... le versioni con cdrom sono più ricercate, come quella venduta. Forse li vale tutti allora i 700 euro. su eBay ho visto molti giochi anche a 1000 euro

sissi1388
messaggio16 May 2020, 17:13
Messaggio #3213

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.038
BGE Tutti
Playing Sherlock Holme Il mistero della mummia
SO WinXP

Spolveratore (3)

Il collezionismo è un brutta bestia!!!
Ma finchè ci sono persone disposte a pagare parecchio è giusto così
I prezzi li fanno gli acquirenti, anche se penso che non sia etico.
Ma nel collezionismo non c'è nulla di etico e di equilibrato
E' tutto fatto dalla domanda e dall'offerta!!

Max_R
messaggio16 May 2020, 19:03
Messaggio #3214

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 6.995
SO Altro

CITAZIONE (sissi1388 @ 16 May 2020, 18:13) *
Il collezionismo è un brutta bestia!!!
Ma finchè ci sono persone disposte a pagare parecchio è giusto così
I prezzi li fanno gli acquirenti, anche se penso che non sia etico.
Ma nel collezionismo non c'è nulla di etico e di equilibrato
E' tutto fatto dalla domanda e dall'offerta!!

E questo a fare del mercatino etico di OGI un bel luogo dove vendere e comprare
E' diverso e ci si viene incontro
Poi per il resto ci sono altri luoghi dove se uno non accetta il prezzo semplicemente non acquista

miky83
messaggio16 May 2020, 21:42
Messaggio #3215

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

Ok il collezionismo, ma almeno chi spende 721 euro, dovrebbe essere un esperto, o no? Qua si buttano quasi mille euro senza sapere né leggere né scrivere.

Messaggio modificato da miky83 il 16 May 2020, 21:44

ander2712
messaggio22 May 2020, 10:12
Messaggio #3216

Gruppo icone

Da: Tuscany
Utente Nr.: 20.992
BGE doom
Playing prince of persia
SO DOS

COPIO E INCOLLO ma il link è un altro
Oi segnalo QUESTO ottimo acquisto...io ce l'ho già purtroppo ( o per fortuna Bored_Whackin.gif ) perchè il prezzo è ottimo

--------------------

129 Pagine V  « < 127 128 129
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 5th June 2020 - 05:17