![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.736 Iscritto il: 30 September 08 Utente Nr.: 14.775 BGE 1. Monkey Island 2 2. The Dig 3. Grim Fandango SO WinXP ![]() Spolveratore (1) ![]() |
Ebbene sì, per la prima volta arrivo prima di asterix777!!!! Vinca l'onestà e la giustizia e che possa lustrarmene nei secoli dei secoli! Diciamola tutta la verità: NON è la prima volta! http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....st&p=295573 ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 11.723 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Cerca che ti ricerca ho trovato il modo per disabilitare quel fastidioso plugin-container.exe.
Per carità, sarà anche utile in caso di crash di plugin, ma in tutti questi anni mi è capitato una decina di volte al massimo e sempre con flash. Aggiungere alle variabili d'ambiente di Windows la seguente voce: stringa: MOZ_DISABLE_OOP_PLUGINS valore: 1 Ora le pagine con molti filmati vanno una schioppettata. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 10.006 Iscritto il: 7 May 04 Da: Regione dell'Albero d'Oro Utente Nr.: 1.400 BGE Elvira 1 SO WinXP ![]() |
30.0 buahahahaha.
Qualcuno sa se finalmente è stata ripristinato il vecchio sistema download o per lo meno ricreatà la possibilità di riattivarlo come spiegava Rullo ai tempi? -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Il Grafobrancio ![]() Gruppo: UST Member Messaggi: 6.655 Iscritto il: 11 February 03 Utente Nr.: 2.151 SO Win2000 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Archeologo professionista (50) ![]() |
Non ne ho idea, però di sicuro funziona il plugin.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 2.608 Iscritto il: 27 August 04 Utente Nr.: 1.509 BGE Indy and The Last Crusade SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Andate di Palemoon o Cyberfox e lasciate perdere la strada ufficiale che tanto non pare migliorare.
Cyberfox è un po' che lo sto usando ma sono perplesso, è davvero reattivo e performante, tanto quanto la sua fame di ram, sono arrivato ad occupare oltre 4GB abbastanza facilmente, cosa che finora mi è capitata davvero raramente, sarà lo scotto per la reattività, non so, mi son ripromesso di provarlo meglio e anche vedere le nuove versioni e se magari la 32 bit è meno esosa. Se invece vi interessano poco le estensioni (in realtà ce ne sono un po', ma non come quelle per Firefox) ma una navigazione normale e/o un browser super mega personalizzabile, provate il recente (resuscitato) K-Meleon, una tra le più snelle versioni basate sul motore di rendering di Firefox. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 11.723 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Da quando mi hai consigliato un browser x64, Palemoon e basta.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Il Grafobrancio ![]() Gruppo: UST Member Messaggi: 6.655 Iscritto il: 11 February 03 Utente Nr.: 2.151 SO Win2000 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Archeologo professionista (50) ![]() |
Palemoon x86 come si comporta in fatto di RAM? Io non è che possa scialare, ecco.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
400MB massimi per me con due pagine youtube e forum aperte. Compresi plugin. Versione x64
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie. Allora all'incirca come Firefox se non meno.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 6.988 Iscritto il: 19 August 10 Utente Nr.: 17.671 BGE Day of the Tentacle SO WinXP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Direttore (58) ![]() |
Ma vi fidate davvero a usare browser che non siano ff/chrome/ie?
Io non lo farei mai. -------------------- Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.736 Iscritto il: 30 September 08 Utente Nr.: 14.775 BGE 1. Monkey Island 2 2. The Dig 3. Grim Fandango SO WinXP ![]() Spolveratore (1) ![]() |
Domandina veloce veloce: com'è che con Firefox non ho problemi ad aprire tutte pagine https mentre Chrome mi frattura le scatole e spesso mi risponde che la connessione non è sicura e che il sito potrebbe non essere quello reale (es. https://www.humblebundle.com/)?
Ho cercato anche sul web e non ho trovato risposte concrete. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma vi fidate davvero a usare browser che non siano ff/chrome/ie? Io non lo farei mai. io sono Chrome ed IE che non mi fiderei ad usare. Ma è credo una questione di gusti. In termini di sicurezza sono tutte SH che sanno il fatto loro, anche Microsoft. Palemoon è una versione ottimizzata basata su ff. Poi magari è peggiore, fatto sta che per mia personale esperienza non ho riscontrato problemi. CITAZIONE Main features: Optimized for modern processors Firefox sourced: As safe as Mozilla's flagship browser Supported by a friendly, active community of users Familiar, efficient, fully customizable interface (no Australis!) Smooth and speedy page drawing and script processing Increased stability: experience fewer browser crashes Support for Firefox extensions (add-ons) and themes Uses slightly less memory because of disabled optional code Support for SVG, Canvas and downloadable fonts Extensive support for HTML5, CSS3 and WebGL More customization and configuration options than Firefox Able to use existing Firefox profiles with the migration tool Asterix, chrome mi sta sui cabbasisi. ;-) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 2.608 Iscritto il: 27 August 04 Utente Nr.: 1.509 BGE Indy and The Last Crusade SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
QUOTE Ma vi fidate davvero a usare browser che non siano ff/chrome/ie? Io non lo farei mai. Spero non dirai sul serio ;) Queste versioni sono basate sugli stessi sorgenti base di Firefox, solo che sono versioni ottimizzate (settaggi migliori di compilazione - qui i dettagli tecnici), hanno tolto roba che normalmente non serve e mantengono alcune caratteristiche che piacciono agli smanettoni e a quelli che tipo la nuova interfaccia di Firefox fa schifo ed è poco funzionale. Inoltre gli sviluppatori sanno quello che fanno, e si vede. Dirai, ma scusa, perché quelli della Mozilla Foundation non possono mettersi ad ottimizzare anche loro o compilare una versione a 64bit? Certo che possono, ma magari non lo fanno perché non hanno voglia né tempo di star dietro a mille settaggi e fare mille prove e preferiscono concentrarsi sullo sviluppo principale. Di Palemoon recentemente esiste anche la versione ottimizzata per i processori Atom di Intel, magari qualcuno col portatile o minipc può sfruttarla. E c'è anche per Linux. Per varianti di Chrome provate il nuovo Opera che non è male (tanto peggio di Chrome non può essere, ma è molto meglio secondo me, non ancora ai livelli del vecchio Opera, ma piano piano spero ci arrivino) oppure Maxthon. Se proprio volete IE, almeno la 10 o la 11 direi. Ah, dimenticavo, Chrome base mi pare che se non si disattiva qualche opzione (non so se è cambiato di recente), ma qualche info anonima sulla navigazione ogni tanto la manda a Google ;) ( |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.066 Iscritto il: 19 November 05 Da: Tenochtitlàn Utente Nr.: 2.628 BGE Planescape: Torment Playing Gioco a fare l'essere umano. SO Windows7 ![]() |
Cerca che ti ricerca ho trovato il modo per disabilitare quel fastidioso plugin-container.exe. Per carità, sarà anche utile in caso di crash di plugin, ma in tutti questi anni mi è capitato una decina di volte al massimo e sempre con flash. Aggiungere alle variabili d'ambiente di Windows la seguente voce: stringa: MOZ_DISABLE_OOP_PLUGINS valore: 1 Ora le pagine con molti filmati vanno una schioppettata. Mi sei piaciuto uomo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Però dicono che ci sono alcuni plugin che funzionano bene solo col plugin container. Per questo ora è attivo forzatamente. Quali siano non lo so, però effettivamente a me pare che plugin container sia un po' troppo esoso. E dovremmo trovare un'alternativa più leggera per Flash.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.066 Iscritto il: 19 November 05 Da: Tenochtitlàn Utente Nr.: 2.628 BGE Planescape: Torment Playing Gioco a fare l'essere umano. SO Windows7 ![]() |
Considere che il pregio del plugincontainer (che è un GRANDE pregio sulla carta eh, io quando non c'era lo volevo) è che non ti crasha tutto il browser quando muore un plugin.
Però visto quanto mi impalla la navigazione (ormai non ho più sistemi "svegli e reattivi", il mio hardware c'ha na certa e comincio ad accorgermene... sigh), considerando che ho TRE plugin installati (Jave, Silverlight e Flash) di cui solo uno attivo sempre (Flash), direi che il gioco vale la candela, tanto se mi crasha flash mentre lo uso, devo comunque ricaricare tutta la pagina per continuare a vedere il contenuto... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
A me se crasha Flash crasha sia il plugincontainer.exe che firefox.exe. Comunque credo anche io che questo disagio sia dovuto ai nostri sistemi non molto reattivi.
Ah, ho usato Palemoon per qualche giorno, anche intensivamente e mi sembra meno stabile di Firefox quando si hanno alcune schede aperte. Ogni tanto mi spara dei picchi di RAM consumata che rallentano tutto il PC. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mi rimangio parzialmente quello che ho detto... forse il gioco non vale la candela, complice FORSE il fatto che uso sempre plugin flash in beta (dovrei tornare all'11 o al 12?) ultimamente ho riscoperto quanto crasha VERAMENTE flash e di conseguenza sto bestemmiando come un camionista iracheno con le emorroidi.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
31.0 ufficiale.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
32.0 ufficiale.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
32.0.2 ufficiale.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Imbattibile....
Asterix è semplicemente imbattibile. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
32.0.3 ufficiale.
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 10.006 Iscritto il: 7 May 04 Da: Regione dell'Albero d'Oro Utente Nr.: 1.400 BGE Elvira 1 SO WinXP ![]() |
33 pepperé XD
-------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 25th May 2022 - 20:40 |