Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Nightingale, Un racconto interattivo nell'universo di Shadows on the Vatican
Gnupick
messaggio8 Jul 2021, 18:35
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 10.627
BGE Monkey Island 2 - LeChuck's Revenge
SO Altro

Ciao ragazzi, torno a farmi risentire su questi splendenti lidi per comunicarvi che abbiamo annunciato NIGHTINGALE, una breve avventura testuale a scelte. La storia è inserita nell'universo di Shadows on the Vatican (avventura - in questo caso - grafica a cui sto lavorando da un po'), ma funziona ottimamente anche come stand alone, quindi non è necessario conoscere la serie.

Con questo piccolo progetto ci siamo concentrati molto su alcuni aspetti, come la colonna sonora contestuale e tematica, e il sync del testo, che scorre seguendo i tempi di una 'regia' precisa (in pratica, il testo è regolato sulla mia voce attraverso un tool: ho 'recitato' l'intera storia stabilendo ogni pausa, accelerazione e silenzio). Tutto è stato studiato per supportare al meglio una storia a cui sono molto affezionato, e che riveste anche un grande significato simbolico per me.

Vi lascio con la scheda su Steam (wishlistate! biggrin2a.gif ), il sito ufficiale e il trailer!

P.S. Essendo Nightingale ascrivibile nelle IF, ho ritenuto più corretto aprire un nuovo thread in questa sezione. Se ho sbagliato cancellate senza problemi, al limite (se posso) riposterò sul thread di Shadows on the Vatican blush.gif .

Festuceto
messaggio19 Jul 2021, 20:51
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Deponia (Windows)
Jurassic Park The Game (Windows)

SO Altro

Spolveratore (1)

Molto interessante. Davvero notevole avere un at in italiano su Steam, non è proprio il genere di giochi che ti aspetti di trovarci. Sono curioso di giocarla! Grazie per la segnalazione 😉

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Gnupick
messaggio25 Jul 2021, 17:36
Messaggio #3

SO Altro

CITAZIONE (Festuceto @ 19 Jul 2021, 21:51) *
Molto interessante. Davvero notevole avere un at in italiano su Steam, non è proprio il genere di giochi che ti aspetti di trovarci. Sono curioso di giocarla! Grazie per la segnalazione 😉

Mi sono accorto solo ora della risposta, scusa biggrin2a.gif . Grazie a te! -2 e ci siamo!

Gnupick
messaggio28 Jul 2021, 13:23
Messaggio #4

SO Altro

Eccoci! Siamo usciti! Prezzo di lancio di 2€ blush.gif . Ogni commento è estremamente ben accetto. Grazie ragazzi blush.gif .

https://store.steampowered.com/app/1182530/Nightingale/

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 27th October 2021 - 07:45