Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Someday You'll Return, Nuova avvenutura della CBE Software
MIK0
messaggio12 Jan 2016, 19:06
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 74

È uscito il teaser di questa nuova avventura horror dagli stessi autori di Ghost in the sheet e J.U.L.I.A.: Among the Stars.
Il pitch è interessante. Vostra figlia non è tornata a casa ma avete i mezzi per rintracciarla. Che fate, la seguite?

Fra un paio di giorni dovremmo saperne di più.
http://www.youwillreturn.com/

MIK0
messaggio25 Sep 2018, 23:42
Messaggio #2

Gruppo icone

Dopo il teaser di maggio viene pubblicato un altro video (a dire il vero poco significativo) sul nuoto all'interno del gioco.
Che dire, per ora le informazioni le stanno centellinando anche se io ho grandi aspettative da CBE Software. È comparsa anche la pagina Steam che cita uscita nel 2019 ma sappiamo che uscirà anche su GOG.

Gwenelan
messaggio26 Sep 2018, 11:02
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Mi ero persa questo topic e questo gioco, grazie dei video blush.gif!
E' probabilmente uno di quelli che non giocherò mai, causa paura XD, ma sembra carino!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Tsam
messaggio26 Sep 2018, 14:18
Messaggio #4

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Questo mi piace, ma devo vincere la ritrosia a giocare le avventure in prima persona, cosa che sono stato in grado di gestire solo poche volte nella mia carriera videoludica biggrin2a.gif

--------------------

MIK0
messaggio26 Sep 2018, 20:16
Messaggio #5

Gruppo icone

CITAZIONE (Gwenelan @ 26 Sep 2018, 12:02) *
E' probabilmente uno di quelli che non giocherò mai, causa paura XD, ma sembra carino!

Devo dire che sembra più dinamico di quanto mi aspettassi. Però dalle premesse mi aspetto verta più sull'investigazione che sull'azione, o almeno spero.
Se non l'hai fatto ti consiglio di giocare il loro precedente titolo J.U.L.I.A. Among the Stars (remake del precedente J.U.L.I.A.) che anche se ha atmosfere di solitudine e tensione è comunque un'avventura abbastanza statica e penso la paura sia contenuta. A me è piaciuta molto.

CITAZIONE (Tsam @ 26 Sep 2018, 15:18) *
Questo mi piace, ma devo vincere la ritrosia a giocare le avventure in prima persona, cosa che sono stato in grado di gestire solo poche volte nella mia carriera videoludica biggrin2a.gif

Anche io e non so cosa aspettarmi da loro. Vorrei dicessero di più.

Gwenelan
messaggio26 Sep 2018, 22:18
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (MIK0 @ 26 Sep 2018, 21:16) *

Devo dire che sembra più dinamico di quanto mi aspettassi. Però dalle premesse mi aspetto verta più sull'investigazione che sull'azione, o almeno spero.
Se non l'hai fatto ti consiglio di giocare il loro precedente titolo J.U.L.I.A. Among the Stars (remake del precedente J.U.L.I.A.) che anche se ha atmosfere di solitudine e tensione è comunque un'avventura abbastanza statica e penso la paura sia contenuta. A me è piaciuta molto.

Ci provo, grazie! Pensavo che anche quello fosse pauroso, quindi non l'avevo proprio contemplato, ma magari riesco a reggere ^^!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

MIK0
messaggio26 Sep 2018, 22:29
Messaggio #7

Gruppo icone

CITAZIONE (Gwenelan @ 26 Sep 2018, 23:18) *
CITAZIONE (MIK0 @ 26 Sep 2018, 21:16) *

Ci provo, grazie! Pensavo che anche quello fosse pauroso, quindi non l'avevo proprio contemplato, ma magari riesco a reggere ^^!

Beh, non conosco la tua soglia di spaventamento, ma almeno personalmente non l'ho trovato pauroso nel senso stretto di scene spaventose e balzi improvvisi. È l'atmosfera a non essere piacevole, ma è contestualizzata.

MIK0
messaggio4 Feb 2020, 11:39
Messaggio #8

Gruppo icone

Pubblicata la data di rilascio: 14 Aprile 2020
http://www.youwillreturn.com/
https://store.steampowered.com/app/840370/S...y_Youll_Return/

Nuovo trailer:

MIK0
messaggio6 Mar 2020, 23:34
Messaggio #9

Gruppo icone

Nuovo trailer dedicato alla musica del gioco:

MIK0
messaggio28 Mar 2020, 19:39
Messaggio #10

Gruppo icone

Con l'uscita che si avvicina sono stati rilasciati alcuni Vlog di pochi minuti inerenti al gioco.

CBE Software (breve storia della software house, compreso il famigerato caso del publisher che fuggì con i soldi)

The Game (di cosa si tratta)

The Inspiration (elementi di ispiratione, tra cui il folklore locale)

The Enviroment (puzzle e ambiente)

MIK0
messaggio5 May 2020, 21:08
Messaggio #11

Gruppo icone

Uscito oggi su Steam

Dovrebbe arrivare anche su GOG.

Trailer di lancio:

MIK0
messaggio4 Jun 2020, 23:14
Messaggio #12

Gruppo icone

Ho avuto modo di giocare e finire questo titolo. Parere positivo.
Ci sono un po' di problemi di performance e qualche glitch e cosa da limare, ma l'avventura mi ha preso molto e merita sicuramente di essere visto.
Considerato l'esiguo numero di compotenti del team di sviluppo, hanno raggiunto un obiettivo notevole.
In particolare è molto ben resa l'esperienza di fare escursionismo nei boschi e in montagna che fa da sfondo sia agli enigmi che alla storia e ai suoi misteri. Tra l'altro è ambientato nella Repubblica Ceca con posti creado realmente esistenti (o comunque tratti da essi) e penso che c'entri anche il fatto che sia in parte finanziato con fondi europei. Per quanto riguarda l'atmosfera, col proseguire la storia tocca delle tinte horror, quindi magari non sarà un'esperienza per tutti. Io comunque lo consiglio.

frank_one
messaggio5 Jun 2020, 00:48
Messaggio #13

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.911
BGE Monkey Island 1
Playing Quake (DOS, software rendered)
SO Win95

CITAZIONE (MIK0 @ 5 Jun 2020, 00:14) *
Ci sono un po' di problemi di performance e qualche glitch e cosa da limare, ma l'avventura mi ha preso molto e merita sicuramente di essere visto.
Di essere... visto? Non di essere giocato? Il tuo lapsus mi fa preoccupare sulla natura di questo gioco.

MIK0
messaggio5 Jun 2020, 11:32
Messaggio #14

Gruppo icone

CITAZIONE (frank_one @ 5 Jun 2020, 01:48) *
CITAZIONE (MIK0 @ 5 Jun 2020, 00:14) *
Di essere... visto? Non di essere giocato? Il tuo lapsus mi fa preoccupare sulla natura di questo gioco.

Hai ragione, strana scelta di parole. In realtà volevo dire vissuto, ma il problema rimane.
Come tipologia credo rientri comunque nei walking simulator, anche se qui si cammina in montagna, ci sono sezioni quasi platform e si può morire parecchio. Gli enigmi non sono la parte difficile, seguono l'esplorazione. La narrazione è parallela al percorso. La rigiocabilità, ma questo è comune a tutte le avventure, non è molta: ci sono diversi finali in base alle azioni che si compiono e ci sono degli oggetti collezionabili che puoi o meno trovare in base a come esplori che però non servono ai fini della storia.
Ci sono delle parti stealth, a tratti un po' odiosette, e poche actiono, ma che servono bene l'atmosfera del gioco. Per il resto ci si muove ad un posto all'altro (ma l'idea del viaggio è resa molto bene), si esplora e si risolve semplici enigmi mentre si tenta di capire i misteri del gioco.

Chiaramente non consiglio a tutti di prenderlo a prezzo pieno, però penso sia da tenere d'occhio.

MIK0
messaggio26 Jun 2020, 18:34
Messaggio #15

Gruppo icone

A chi interessa il gioco è scontato a 20 euro nei saldi di steam. Forse ancora troppo per qualcuno, ma lo segnalo comunque.

Ci sono stati nuovi aggiornamenti che han risolto qualche bug e bilanciato un po' le parti di azioni (per alcuni un po' punitive) e reintrodotte alcune locazioni rimosse in precedenza per alleggerire l'esperienza.

MIK0
messaggio14 Oct 2020, 23:18
Messaggio #16

Gruppo icone

I ragazzi di Calavera Cafè ne parlano qui

Il gioco ha ricevuto di recente un taglio di prezzo permanente a 16,79€ per andare incontro alla situazione economica generale di quest'anno e per incentivare l'acquisto legale del gioco che ha ricevuto scarse vendite. In un'intervista hanno stimato che il 98% dei giocatori si sia servito di copie illegali originate da una copia data a un giornalista: sui numeri si può discutere (come è stato determinato, come si accorgono di quanti giocatori esistono, ect.) però per un piccolo team che ha investito tanto su un gioco del genere può essere devastante. E fosse interamente vero sarebbe un po' triste vista la sequela di sfortune che il team ha avuto (ricorderete le vendite non pagate da un distributore per il loro gioco precedente).

A mio parere con il nuovo prezzo il gioco risulta più appetibile: è qualcosa di particolare, un'esperienza che non ho visto altrove, non è affatto corto ed il mistero è intrigante. Non per tutti, ma da tenere d'occhio.

Messaggio modificato da MIK0 il 14 Oct 2020, 23:18

MIK0
messaggio30 Oct 2020, 21:12
Messaggio #17

Gruppo icone

Rilasciato anche su GOG https://www.gog.com/game/someday_youll_return

Gioco in sconto al 50% (meno di 9 euro) su Steam e GOG fino al 6 Novembre.

Max_R
messaggio13 Nov 2020, 15:09
Messaggio #18

Gruppo icone

Utente Nr.: 6.995
SO DOS

Comprato, giocato ed apprezzato molto, devo dire

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th November 2020 - 18:39