![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: UST Member Messaggi: 497 Iscritto il: 17 February 03 Utente Nr.: 2.153 SO Win95 ![]() |
Ci sono alcuni luoghi che, per un motivo o per l'altro, vi ricordano il medesimo paesaggio di un videogioco che avete giocato?
A me è capitato e visto che mi pare una cosa simpatica, inauguro un topic dove poter segnalare le varie associazioni... così magari può saltare fuori qualcosa di interessante ![]() Luogo reale: Canyon dello Utah con raffigurazioni preistoriche, USA ![]() Associazione: The Dig ![]() ![]() In particolare mi ricorda anche una scena in cui i protagonisti sono appena scesi nella fessura dell'asteroide provocata dall'innesco delle due cariche nucleari. Se non ricordo male, provando a risalire da quella fessura si ha un'inquadratura simile a quella della foto, in cui invece della via lattea è inquadrata la Terra. Purtroppo di quella scena non ho trovato nessuna immagine su internet. -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Grandissimo, Syxtem!
Troppo bello questo thread. Allora, butto due screenshot che mi ha ricordato dei paesaggi reali. Ma in realtà ce ne sarebbero anche altri. Da Loom: ![]() Fin dalla prima volta che vidi questa locazione, mi sono subito venute a mente le celebri scogliere di Dover: ![]() C'è da dire che lo screenshot di sopra è della versione a 256 colori. La versione EGA che giocai io la prima volta adottava (almeno nel mio ricordo) colori molto più chiari per la scogliera.... Questo invece è stata una "fulminazione" molto recente. Del mese scorso, durante un viaggio a venezia. ![]() E' pur vero che potrebbe ricordare almeno un migliaio di paesi maritmi... ma a me ha ricordato Murano: ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.070 Iscritto il: 19 November 05 Da: Tenochtitlàn Utente Nr.: 2.628 BGE Planescape: Torment Playing Gioco a fare l'essere umano. SO Windows7 ![]() |
purtroppo non ho foto, ma nella casa studenti dove abitavo fino a 2 mesi fa, stavano ristrutturando una parte e hanno alzato diverse pareti un po' labirintiche con dei mattoni di cementite...c'erano i neon e c'erano le porte scorrevoli salvaspazio col telaio in alluminio scoperto (Senza ancora la copertura in legno...) ...vi assicuro che mentre mi aggiravo in esplorazione mi aspettavo che spuntasse un demone da dietro una porta segreta...mancava solo la scritta U.A.C sulle porte ed era Doom... volevo farci un video ma non me ne hanno dato il tempo -.-
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
purtroppo non ho foto, ma nella casa studenti dove abitavo fino a 2 mesi fa, stavano ristrutturando una parte e hanno alzato diverse pareti un po' labirintiche con dei mattoni di cementite...c'erano i neon e c'erano le porte scorrevoli salvaspazio col telaio in alluminio scoperto (Senza ancora la copertura in legno...) ...vi assicuro che mentre mi aggiravo in esplorazione mi aspettavo che spuntasse un demone da dietro una porta segreta...mancava solo la scritta U.A.C sulle porte ed era Doom... volevo farci un video ma non me ne hanno dato il tempo -.- No, no! Sei fortunato, Yak! Una foto ce l'ho fatta io, proprio prima che terminassero i lavori! Ecco qua allegata: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: UST Member Messaggi: 497 Iscritto il: 17 February 03 Utente Nr.: 2.153 SO Win95 ![]() |
Boh... secondo me è molto da The Dig anche questa, ahah
![]() -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Bella. Syx!
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 896 Iscritto il: 9 September 08 Da: Helsinki Utente Nr.: 14.569 BGE The Secret of Monkey Island (LucasArts) SO Mac OS ![]() |
bel thread senza dubbio! e richiede anche un occhio attento!
![]() il paragone tra Murano e Monkey Island è fantastico! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
il paragone tra Murano e Monkey Island è fantastico! Grazie, Vintage! Effettivamente mi chiedevo perché nessuno mi avesse lodato per quello! ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 7th February 2023 - 13:14 |