Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
22 Oct 2025, 09:58
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 4 Iscritto il: 22 October 25 Utente Nr.: 23.715 BGE Il primo Tomb Raider,troppi ricordi 😊 Playing Hollow Knight SO Linux |
Ho ritrovato in soffitta questo gioco per commodore 64,praticamente perfetto,niente graffi,scatola che sembra nuova,adesivo genias,manuale con consigli e mappa,foglietto di avviso commodore 64,il gioco e la cassetta con le musiche.Ora,in rete dicono che la versione C64 non avesse le musiche,la mia era così quando la presi 35 anni fa ( sono vecchio 😢 ).Ricordo che era uno dei primi negozi di videogiochi e il proprietario si vantava di avere sempre anteprime speciali.In ogni caso non ho la più pallida idea di che valore possa avere,potete aiutarmi?Grazie.
Messaggio modificato da Simone 75 il 22 Oct 2025, 10:02
Files allegati
|
|
|
|
22 Oct 2025, 13:58
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 383 Iscritto il: 20 June 18 Utente Nr.: 21.911 BGE Monkey1 EGA SO Linux |
La tua è la versione a cassette, ma c'è anche quella con i floppy (sempre per C64): che sia quest'ultima a non avere musiche? Dalle poche schermate che ho visto sembra davvero un bel gioco!
Piccola considerazione personale: c'avete mai fatto caso che al giorno d'oggi ogni volta che ci capita tra le mani qualcosa di vecchio la nostra prima reazione è chiederci se possa essere raro e quindi se sia possibile ricavarci qualcosa rivendendolo? Che brutta epoca la nostra EDIT: ho trovato la scheda del gioco qui su Oldgames: https://www.oldgamesitalia.net/museo/107-My...llo_di_Lockness Sembra che nella versione C64 non ci fosse proprio la colonna sonora, anche se mi sembra strano avessero inserito un supporto per due cassette per poi includerne solo una. Però vedo che nella tua versione la cassette con le musiche non presenta alcuna etichetta, a differenza di quella contenuta nella versione Amiga. Il modello di cassetta utilizzato nella tua versione sembra lo stesso utilizzato per i dati di gioco, quindi non credo sia una registrazione pirata, soprattutto se dici di averlo acquistato così all'epoca. È un piccolo mistero. Che abbiano commercializzato versioni con e senza cassetta all'interno della stessa edizione? Che chi ha realizzato la scheda su OldGames avesse perso la cassetta? Ma tu la cassetta l'hai ascoltata? EDIT 2: sul retro della scatola, sia della versione Amiga che quella C64 è segnalata la presenza della cassetta con la colonna sonora. Ne concludo che chi ha curato quella scheda del gioco era in possesso di una copia priva di colonna sonora ed ha pensato erroneamente che tutte le copie fossero così. Messaggio modificato da frank_one il 22 Oct 2025, 14:15 |
|
|
|
22 Oct 2025, 16:01
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 4 Iscritto il: 22 October 25 Utente Nr.: 23.715 BGE Il primo Tomb Raider,troppi ricordi 😊 Playing Hollow Knight SO Linux |
La tua è la versione a cassette, ma c'è anche quella con i floppy (sempre per C64): che sia quest'ultima a non avere musiche? Dalle poche schermate che ho visto sembra davvero un bel gioco! Piccola considerazione personale: c'avete mai fatto caso che al giorno d'oggi ogni volta che ci capita tra le mani qualcosa di vecchio la nostra prima reazione è chiederci se possa essere raro e quindi se sia possibile ricavarci qualcosa rivendendolo? Che brutta epoca la nostra EDIT: ho trovato la scheda del gioco qui su Oldgames: https://www.oldgamesitalia.net/museo/107-My...llo_di_Lockness Sembra che nella versione C64 non ci fosse proprio la colonna sonora, anche se mi sembra strano avessero inserito un supporto per due cassette per poi includerne solo una. Però vedo che nella tua versione la cassette con le musiche non presenta alcuna etichetta, a differenza di quella contenuta nella versione Amiga. Il modello di cassetta utilizzato nella tua versione sembra lo stesso utilizzato per i dati di gioco, quindi non credo sia una registrazione pirata, soprattutto se dici di averlo acquistato così all'epoca. È un piccolo mistero. Che abbiano commercializzato versioni con e senza cassetta all'interno della stessa edizione? Che chi ha realizzato la scheda su OldGames avesse perso la cassetta? Ma tu la cassetta l'hai ascoltata? EDIT 2: sul retro della scatola, sia della versione Amiga che quella C64 è segnalata la presenza della cassetta con la colonna sonora. Ne concludo che chi ha curato quella scheda del gioco era in possesso di una copia priva di colonna sonora ed ha pensato erroneamente che tutte le copie fossero così. È quello che ho pensato anche io,non ho più i mezzi per ascoltare una cassetta,ma ricordo che all'epoca si poteva ascoltarla sul registratore. |
|
|
|
22 Oct 2025, 17:29
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 383 Iscritto il: 20 June 18 Utente Nr.: 21.911 BGE Monkey1 EGA SO Linux |
È quello che ho pensato anche io,non ho più i mezzi per ascoltare una cassetta,ma ricordo che all'epoca si poteva ascoltarla sul registratore. Non c'è nessuna etichetta sulla cassetta, nemmeno nell'altro lato? Può essere che ad un certo punto si sia staccata e sia andata persa?Sull'effettivo valore non mi esprimo, non è il mio campo. Ho trovato queste due inserizioni su ebay: Tua stessa versione ma condizioni pessime, incompleto e colonna sonora mancante (?): 299€ https://www.ebay.it/itm/286410834023?_skw=m...ABk9SR9KrwsvBZg Versione Amiga in condizioni perfette e completo di tutto: 1299€ https://www.ebay.it/itm/286653357424?_skw=m...ABk9SR9SrwsvBZg Ovviamente non è detto che qualcuno effettivamente le comprerà mai a quei prezzi. Soprattutto il secondo |
|
|
|
22 Oct 2025, 17:42
Messaggio
|
|
|
È quello che ho pensato anche io,non ho più i mezzi per ascoltare una cassetta,ma ricordo che all'epoca si poteva ascoltarla sul registratore. Non c'è nessuna etichetta sulla cassetta, nemmeno nell'altro lato? Può essere che ad un certo punto si sia staccata e sia andata persa?Sull'effettivo valore non mi esprimo, non è il mio campo. Ho trovato queste due inserizioni su ebay: Tua stessa versione ma condizioni pessime, incompleto e colonna sonora mancante (?): 299€ https://www.ebay.it/itm/286410834023?_skw=m...ABk9SR9KrwsvBZg Versione Amiga in condizioni perfette e completo di tutto: 1299€ https://www.ebay.it/itm/286653357424?_skw=m...ABk9SR9SrwsvBZg Ovviamente non è detto che qualcuno effettivamente le comprerà mai a quei prezzi. Soprattutto il secondo No,nessun adesivo e no,non si è scollato con il tempo,era proprio così,non so se sia una edizione particolare,ma così è.Si,ho visto sulla baia e anche io l'ho messo li,ma preferirei sapere da qualche esperto quale sarebbe il prezzo reale piuttosto che fare una media e vedere come va.Uniche cose certe sono che la mia versione è eccellente e completa di tutto. |
|
|
|
30 Oct 2025, 22:37
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 7.051 Iscritto il: 19 August 10 Utente Nr.: 17.671 BGE Day of the Tentacle SO WinXP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Direttore (59) |
Ciao,
la versione della scheda su ogi l'ho curata io. Posso confermare che dalle ricerche fatte l'edizione c64 è priva di colonna sonora, che è solo presente invece nella versione amiga, motivo per cui è più ricercata (e anche perchè è floppy). La valutazione non è facile, ma lasciate stare i prezzi di ebay che sono senza senso. La versione amiga è possibile venderla tra i 200 e 250 (e ci vuole tempo). La tua c64 sui 120-150 (e ci vuole tempo). -------------------- Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.
|
|
|
|
31 Oct 2025, 18:11
Messaggio
|
|
|
Ciao, la versione della scheda su ogi l'ho curata io. Posso confermare che dalle ricerche fatte l'edizione c64 è priva di colonna sonora, che è solo presente invece nella versione amiga, motivo per cui è più ricercata (e anche perchè è floppy). La valutazione non è facile, ma lasciate stare i prezzi di ebay che sono senza senso. La versione amiga è possibile venderla tra i 200 e 250 (e ci vuole tempo). La tua c64 sui 120-150 (e ci vuole tempo). Guarda,la mia ha la cassetta con le musiche e nella scatola aveva una custodia doppia,una per il gioco e una proprio per la cassetta,ho verificato su un vecchio mangiacassetta e funziona ancora 🤷🏻 |
|
|
|
4 Nov 2025, 14:29
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 7.051 Iscritto il: 19 August 10 Utente Nr.: 17.671 BGE Day of the Tentacle SO WinXP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Direttore (59) |
Lo stampo interno ha alloggiamenti per due cassette, non è mai stato adattato.
Ho verificato 5 copie c64 negli anni, nessuna aveva la seconda cassetta con l'audio. Se ti va di mandarmi qualche foto ad alta risoluzione di quella tua faccio qualche altra verifica e nel caso aggiorno la scheda sul sito, magari hai una copia mai ritrovata prima. -------------------- Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.
|
|
|
|
4 Nov 2025, 16:37
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 66 Iscritto il: 8 October 20 Utente Nr.: 22.739 SO Altro |
osservavo giorni fa una copia su vinted per amiga ma solo box floppy e manuale, venduta a 200 euro ieri mattina. il venditore era partito da tipo 600, poi scendeva sempre fino a 200.
nell'inserzione c'era scritto "no poster, no cassetta, no sticker", quindi il venditore conosceva bene la vendita su ebay a 1300 Messaggio modificato da ThePulp il 4 Nov 2025, 16:38 |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 14th December 2025 - 20:35 |