Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

> Regolamento in breve

Leggi il nuovo regolamento completo

1. Formato discussione: si consiglia di aprire un unico topic per le vendite e per le compere da aggiornare di volta in volta per mantenere più ordinata la sezione. Non sono graditi titoli strombazzanti come «Offertissima», «Grande affare» e simili.
  2. Prezzo: Includere sempre un prezzo di vendita indicativo. Il prezzo può essere trattabile a discrezione del venditore, ma si evitino meccanismi di rilancio al rialzo tipici delle aste.
  3. Foto: essendo spesso richieste, si consiglia di inserire le foto negli annunci di vendita.
  4. Link a siti esterni: i link a siti esterni non sono graditi, ma si deve dichiarare se gli oggetti siano in vendita in contemporanea anche altrove.
  5. Valutazioni: se avete dubbi sul valore di un gioco potete chiederne la valutazione (occhio alle tre regole).
  6. Acquisto: seguendo l'ordine di chi esprime interesse nell'acquisto si forma la coda. Il venditore deve vendere al primo della coda se questi non esprime chiaramente il desiderio di lasciare il posto all'interessato successivo. Non è ammesso scavalcare la coda.
  7. Contatti privati: si sconsiglia decisamente il contatto privato (messaggistica privata, indirizzi mail ecc.) tra le parti per gli acquisti, gli scambi e le offerte. Al di là della scorrettezza nei confronti degli altri interessati, se gli acquisti sono fatti pubblicamente si è più riparati da eventuali fregature.
  8. Scambi: gli scambi sono consigliati e preferiti alle vendite. Si lascia alle parti interessate il compito di trovare un accordo, ricordando nuovamente di evitare la messaggistica privata.
  9. Spedizione e pagamento: si consiglia di stabilire da subito prezzi per le spedizioni e i metodi preferiti per i pagamenti. È vietato, in modo assoluto, la pubblicazione di dati sensibili quali numero di carte di credito, coordinate bancarie, ecc.
  10. Terminazione della vendita: al termine di una compravendita entrambe le parti sono invitate a scrivere nel topic di acquisto un breve feedback sull'esperienza.

135 Pagine V  « < 133 134 135  
Reply to this topicStart new topic
> eBay, Occhio all'affare, o alla truffa!
ThePulp
messaggio3 Nov 2021, 23:49
Messaggio #3351

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 22.739
SO Altro

CITAZIONE (Darkside @ 3 Nov 2021, 17:12) *

Ogni tuo commento è un link alle cose in vendita di puffovenditore, ed è chiaro sei tu.

Ma se si può fare pubblicità in questo thread, ditemelo: lo faccio anche io smilies3.gif icon_salut.gif

miky83
messaggio4 Nov 2021, 09:41
Messaggio #3352

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 18.597
SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (ThePulp @ 3 Nov 2021, 23:49) *

Ogni tuo commento è un link alle cose in vendita di puffovenditore, ed è chiaro sei tu.

Ma se si può fare pubblicità in questo thread, ditemelo: lo faccio anche io smilies3.gif icon_salut.gif

Tra le altre cose, nessuna descrizione accurata dell'accrocchio fatto sulla scatola, che è chiaramente una versione Amiga a cui hanno staccato l'etichetta ed appiccicato sopra una IBM (si vedono lontano un miglio le tracce di colla lasciate dalla precedente etichetta). Anche il manuale sembra sospetto, con pagine non centrate...coi bordi che sporgono dalla copertina (cosa altamente improbabile in una normale rilegatura). E a questo punto anche i floppies diventano sospetti, ma la foto è troppo buia per dare un giudizio sicuro. Insomma, niente di nuovo da quel venditore. Famosa infatti la sua versione pezzotta di monkey 2 cd-rom ed altri accrocchi vari spacciati per originali.

Darkside
messaggio4 Nov 2021, 10:05
Messaggio #3353

Utente Nr.: 22.639
SO Sono un BOT, cancellami l'account

CITAZIONE (miky83 @ 4 Nov 2021, 09:41) *

Tra le altre cose, nessuna descrizione accurata dell'accrocchio fatto sulla scatola, che è chiaramente una versione Amiga a cui hanno staccato l'etichetta ed appiccicato sopra una IBM (si vedono lontano un miglio le tracce di colla lasciate dalla precedente etichetta). Anche il manuale sembra sospetto, con pagine non centrate...coi bordi che sporgono dalla copertina (cosa altamente improbabile in una normale rilegatura). E a questo punto anche i floppies diventano sospetti, ma la foto è troppo buia per dare un giudizio sicuro. Insomma, niente di nuovo da quel venditore. Famosa infatti la sua versione pezzotta di monkey 2 cd-rom ed altri accrocchi vari spacciati per originali.

Il bue che dice cornuto all 'asino! Ahahaha

miky83
messaggio4 Nov 2021, 10:24
Messaggio #3354

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Darkside @ 4 Nov 2021, 10:05) *
CITAZIONE (miky83 @ 4 Nov 2021, 09:41) *

Il bue che dice cornuto all 'asino! Ahahaha

Violare i regolamenti del forum e pubblicizzare i tuoi giochi pezzotti fa sicuramente di te una persona migliore. 🤣

Darkside
messaggio4 Nov 2021, 10:29
Messaggio #3355

Ps: giusto per doVer di cronaca..gioco comprato molti anni fa su ebay...provenienza napoli! E con questo chiudo! Chi vuol capire ..capisca!

Messaggio modificato da Darkside il 4 Nov 2021, 10:31

miky83
messaggio4 Nov 2021, 10:34
Messaggio #3356

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Darkside @ 4 Nov 2021, 10:29) *
Ps: giusto per dover di cronaca...e posso provarlo! Gioco comprato da te su ebay molti fa! Game set match!

Bene, se puoi provarlo, contattami in privato e restituiscimelo. Basta che lo levi dalla circolazione.

Darkside
messaggio4 Nov 2021, 10:44
Messaggio #3357

Fino a prova contraria il gioco è mio e faccio quello che voglio! Mi è stato venduto originale allora e lo vendo come originale ora! Non è mio compito provare il contrario solo perchè una persona solleva dei dubbi!

Messaggio modificato da Darkside il 4 Nov 2021, 10:45

miky83
messaggio4 Nov 2021, 11:05
Messaggio #3358

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Darkside @ 4 Nov 2021, 10:44) *
Fino a prova contraria il gioco è mio e faccio quello che voglio! Mi è stato venduto originale allora e lo vendo come originale ora! Non è mio compito provare il contrario solo perchè una persona solleva dei dubbi!

Bene, se l'hai acquistato da me tanti anni fa su eBay e puoi provarlo, perché io sinceramente non mi ricordo, allora è senz'altro originale. L'etichetta è senz'altro presa da un'altra scatola e messa su questa, i segni di colla non lasciano dubbi. Se è un'operazione, discutibile ma che non ne inficia l'originalità, fatta da me all'epoca, sicuramente te l'ho segnalata in fase di acquisto (perché anche un bambino si accorgerebbe che sotto c'era un'altra etichetta, inutile anche nasconderlo). Quindi, se volessi essere corretto, dovresti segnalarlo anche tu nella tua inserzione.

ThePulp
messaggio4 Nov 2021, 11:49
Messaggio #3359

Utente Nr.: 22.739
SO Altro

CITAZIONE (Darkside @ 4 Nov 2021, 10:29) *
provenienza napoli! E con questo chiudo! Chi vuol capire ..capisca!

Io non ho capito, me la spieghi? blush.gif

Essendo io non napoletano, forse mi sto perdendo qualcosa.

Messaggio modificato da ThePulp il 4 Nov 2021, 11:50

135 Pagine V  « < 133 134 135
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 6th December 2021 - 03:27