Aeon Of Sands - The Trail |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
Aeon Of Sands - The Trail |
26 Jun 2020, 17:05
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 12.522 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
Aeon of Sands patch 1.5 released! due nuovi NPCs da scegliere fin da subito, ricominciando il gioco (se lo si è completato almeno una volta), e gioco in sconto del 20% durante la Steam Summer Sale! Annuncio ufficiale, dettagli e link allo store. Stupenda sorpresa! -------------------- |
|
|
26 Jun 2020, 22:09
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 45 Iscritto il: 10 March 15 Utente Nr.: 20.709 SO Windows7 |
Stupenda sorpresa! Dopo questa patch ho avuto la tentazione di aggiungere altri dialoghi e un dungeon (quasi completo), ma vedremo come vanno le cose. Per intanto ne ho fatto una lista con una descrizione sommaria; se potrò giustificare un ulteriore mese e mezzo di lavoro... -------------------- |
|
|
27 Jun 2020, 13:12
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 2.608 Iscritto il: 18 October 12 Utente Nr.: 19.601 BGE CRPG, Baldur's Gate TES, M&M e Ultima Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind SO Altro |
Peccato per la mancanza di una traduzione...
-------------------- |
|
|
29 Jun 2020, 11:20
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 12.522 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
Stupenda sorpresa! Dopo questa patch ho avuto la tentazione di aggiungere altri dialoghi e un dungeon (quasi completo), ma vedremo come vanno le cose. Per intanto ne ho fatto una lista con una descrizione sommaria; se potrò giustificare un ulteriore mese e mezzo di lavoro... Beh, materiale per il prossimo corposo update! ;-) Ho letto che di solito, correggimi se sbaglio marcuz, agli update non solo corrisponde un richiamo al gioco per quelli che già lo possiedono (e questo update è molto furbo, nel senso buono del termine, focalizzato a chi già ha finito il gioco) ma anche un piccolo boost di vendite. E' corretto, grosso modo? -------------------- |
|
|
30 Jun 2020, 21:07
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 45 Iscritto il: 10 March 15 Utente Nr.: 20.709 SO Windows7 |
Stupenda sorpresa! Dopo questa patch ho avuto la tentazione di aggiungere altri dialoghi e un dungeon (quasi completo), ma vedremo come vanno le cose. Per intanto ne ho fatto una lista con una descrizione sommaria; se potrò giustificare un ulteriore mese e mezzo di lavoro... Beh, materiale per il prossimo corposo update! ;-) Ho letto che di solito, correggimi se sbaglio marcuz, agli update non solo corrisponde un richiamo al gioco per quelli che già lo possiedono (e questo update è motlo furbo, nel senso bono del termine, focalizzato a chi già ha finito il gioco) ma anche un piccolo boost di vendite. E' corretto, grosso modo? Dipende da alcuni fattori. Credo che produzioni più di successo di AoS si auto-alimentino, in quel senso: fan base più larga --> cassa di risonanza maggiore e discussioni o review spontanee senza intervento degli sviluppatori, con, o senza content-patch; quando queste ci siano, il boost di vendite esiste sicuramente. Considera anche il fattore tempo: un gioco vecchio di un anno e mezzo, a parità di qualità (la postulo per semplicità) è comunque quasi invisibile rispetto a un gioco in uscita oggi; le centinaia di giochi usciti al giorno in un anno e mezzo lo seppelliscono. Quindi il boost di vendite, quando ci sia, è meno rilevante più passa il tempo. Inoltre, lo store, Steam, ha dei meccanismi automatici e fuori dal controllo degli sviluppatori e dei publisher, per mostrare nelle ricerche un dato gioco, ci sono letteralmente varie decine di fattori che influenzano la visibilità (o sua mancanza) di un gioco nella pagina client, dove il giocatore decide che cosa comprare. Infine un altro livello di complessità è dato dagli strumenti per la visibilità nelle mani dei publisher (diciamo, lo store offre N boost alla visibilità attivabili dal publisher per attirare l'attenzione su dati upgrade o eventi nella vita di un gioco. Questi sono totalmente opachi e semplicemente - nel nostro caso - non hanno prodotto alcun risultato, mai). La nostra esperienza è che dopo un anno e mezzo, passato attraverso più o meno due winter sale, dove si vende di più, un gioco sia a fine vita, le patch come questa, per risponderti, non fanno alcuna differenza. Ci sono anche alcuni errori che si possono fare, come mettere uno sconto troppo alto troppo presto: un gioco di una certa età, anche in sconto non si vende più finché la percentuale di sconto più alta precedente non venga sorpassata (esistono siti apposta che ne tengono uno storico). ecc, ecc. Il vantaggio invece di questa patch, ma ce ne siamo accorti dopo, è che siccome l'accesso al nuovo contenuto dipende dalla presenza di un achievement su Steam, quindi anche senza DRM, il gioco piratato (e si trova ovunque già la 1.5 dopo mezza giornata dalla release) non dà accesso a quei contenuti. A noi ora non fa nessuna differenza, ma è una tecnica interessante, per un gioco mono-store, per non essere piratato (se non con hacking)! Basta mettere una dozzina di achievement nelle prime tre ore di un gioco da usare come check per sbloccare contenuti. In ogni caso, tenendo presente che la patch corrente ci è costata circa due settimane di lavoro, non è una pratica che consiglio per tentare di sollevare le vendite; a meno di numeri diversi, o, per chi lo faccia per hobby, molta passione. So che Florian prosegue, a tempo perso, il codice per implementare le traduzioni, e abbiamo come dicevo, un dungeon, e idee per aggiunte ai dialoghi. Fatta una stima approssimativa, - tralasciando il tempo per implementare funzionalmente le localizzazioni, che non sono in grado di quantificare, non mettendoci mano io stesso - tutto il resto ci richiederebbe più di due mesi a tempo pieno, o più di un anno a tempo perso: non credo che succederà, ma non si sa mai. Spero di aver capito correttamente la domanda e di averti risposto -------------------- |
|
|
1 Jul 2020, 08:32
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 2.608 Iscritto il: 18 October 12 Utente Nr.: 19.601 BGE CRPG, Baldur's Gate TES, M&M e Ultima Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind SO Altro |
Grazie per le risposte per quanto riguarda la traduzione ho proposto Aeon of Sands nell'apposito forum di RPG Italia, la speranza è l'ultima a morire. Ho messo anche il link della tua, penso, intervista a RPGWatch
-------------------- |
|
|
1 Jul 2020, 18:14
Messaggio
|
|
Grazie per le risposte per quanto riguarda la traduzione ho proposto Aeon of Sands nell'apposito forum di RPG Italia, la speranza è l'ultima a morire. Ho messo anche il link della tua, penso, intervista a RPGWatch Grazie Alaris, lo segnalo anche a Florian. -------------------- |
|
|
7 Jul 2024, 21:17
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 209 Iscritto il: 21 January 05 Utente Nr.: 1.645 BGE Head over Hells SO WinXP OGI Supporter |
Ciao!
A distanza di tempo, c'è qualche speranza per una traduzione in Italiano? Io stavo aspettando quella per comprare il gioco... -------------------- Gaaaalaxy, solo gaaaaalaxy ti farà vedere l'universo gaaaaalaxy.....
|
|
|
7 Jul 2024, 21:17
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 209 Iscritto il: 21 January 05 Utente Nr.: 1.645 BGE Head over Hells SO WinXP OGI Supporter |
Grazie per le risposte per quanto riguarda la traduzione ho proposto Aeon of Sands nell'apposito forum di RPG Italia, la speranza è l'ultima a morire. Ho messo anche il link della tua, penso, intervista a RPGWatch Grazie Alaris, lo segnalo anche a Florian. Magari ci fosse questa traduzione... -------------------- Gaaaalaxy, solo gaaaaalaxy ti farà vedere l'universo gaaaaalaxy.....
|
|
|
14 Jul 2024, 11:40
Messaggio
|
|
Ciao! A distanza di tempo, c'è qualche speranza per una traduzione in Italiano? Io stavo aspettando quella per comprare il gioco... So che a livello pratico non sposta, ma comprando sulla fiducia si contribuisce potenzialmente. Quantomeno aiuti simbolicamente gli sviluppatori indie anche so non riesci a giocare il titolo. Ad ogni modo avevo letto di un progetto che traduce al volo i videogiochi, ne avevamo parlato su steam: https://steamcommunity.com/app/907820/discu...53789967840246/ -------------------- |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 11th October 2024 - 21:34 |