![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 42 Iscritto il: 19 January 13 Da: Bassano D.G. / Cosenza Utente Nr.: 19.739 SO Mac OS ![]() |
Non so se avete già una lista degli argomenti da trattare nei prossimi episodi, ma vi posto una mia personale lista di RPG ci cui mi piacerebbe ascoltare delle puntate dedicate:
Forse mi sono dilungato... mmm... probabilmente alcuni li avete già in cantiere, ma spero di avervi dato qualche spunto per altre puntate. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 11.723 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Sono ancora all'episodio 4, ma un piccolo accenno sulla traduzione/conversione-GOG/patch del Tempio del male Elementale by OGI non ci starebbe? ;-)
E la scena indie? sono interessanti anche rpg come unepic e Grimrok, tanto per dirne un paio. Nell'episodio dei FF GRANDE ritorno dei DU romanacci D.O.C. Volevo invece chiedere al distruggitore cosa avesse fatto alla voce nell'episodio 3... tenebroso! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Podcast Gamer Messaggi: 42 Iscritto il: 18 September 13 Utente Nr.: 20.093 SO Mac OS ![]() |
Non so se avete già una lista degli argomenti da trattare nei prossimi episodi, ma vi posto una mia personale lista di RPG ci cui mi piacerebbe ascoltare delle puntate dedicate:
Forse mi sono dilungato... mmm... probabilmente alcuni li avete già in cantiere, ma spero di avervi dato qualche spunto per altre puntate. Complimenti per l'interessantissimo elenco, Alexain! ![]() Ti risponderò nella prossima puntata, però qui mi soffermo su un titolo: Mother 2. Di Earthbound, Hal Laboratories e Shigesato Itoi ne abbiamo già parlato negli episodi 1x02 e 1x04. Se però ne volete ancora si potrebbe dedicare una puntata sull'intera serie (parzialmente inedita da noi). ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Podcast Gamer Messaggi: 42 Iscritto il: 18 September 13 Utente Nr.: 20.093 SO Mac OS ![]() |
Sono ancora all'episodio 4, ma un piccolo accenno sulla traduzione/conversione-GOG/patch del Tempio del male Elementale by OGI non ci starebbe? ;-) Magari, però devo prima giocarlo... del Temple of Elemental Evil ho soltanto fatto da DM per una campagna su D&D cartaceo, mai provata la controparte digitale! ![]() E la scena indie? sono interessanti anche rpg come unepic e Grimrok, tanto per dirne un paio. Direi che intanto gli episodi 1x05 e 1x07 (imminente) dovrebbero piacerti assai proprio in virtù delle tematiche e giochi affrontati. Ascoltali, se non l'hai già fatto e dimmi che ne pensi! ![]() Nell'episodio dei FF GRANDE ritorno dei DU romanacci D.O.C. Volevo invece chiedere al distruggitore cosa avesse fatto alla voce nell'episodio 3... tenebroso! Daje! Marco tornerà a breve nelle prossime puntate, giusto il tempo di varcare un portale nella città di Sigil... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Podcast Gamer Messaggi: 300 Iscritto il: 15 April 11 Da: Roma Utente Nr.: 18.600 BGE Mafia - L.o.Z. Ocarina of Time - K.O.T.O.R. - Mass Effect - Shadow of the colossus Playing Metal Gear V - Wasteland 2 - GTA V - Divinity OS - Fallout 4 - Alien isolation - Soma - SO Windows7 ![]() |
Nell'episodio dei FF GRANDE ritorno dei DU romanacci D.O.C. Volevo invece chiedere al distruggitore cosa avesse fatto alla voce nell'episodio 3... tenebroso! Era la versione medesima del beholder ... fattela andare bene XD la prossima volta forse sarò normale (si fa per dire) -------------------- CITAZIONE Subcreature! Gozer il gozeriano, Gozer il distruggitore! Volguus Zildrohar, il Viaggiatore è giunto!!! Scegliete e perite! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 11.723 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Direi che intanto gli episodi 1x05 e 1x07 (imminente) dovrebbero piacerti assai proprio in virtù delle tematiche e giochi affrontati. Ascoltali, se non l'hai già fatto e dimmi che ne pensi! ![]() Ascoltata la 1x05! I ragazzi di D&D (hehe) sono stati davvero disponibili, e la loro esperienza è stata davvero istruttiva ed interessante. Bellissima puntata. 1x07 in coda... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 3.469 Iscritto il: 20 February 12 Utente Nr.: 19.203 BGE Baldur's Gate Fallout 2 Playing Divinity: Original Sin SO Windows7 ![]() |
Mi permetto di riesumare questo thread per elencare anche io alcuni argomenti che mi piacerebbe fossero trattati in qualche futura puntata.
1. Going To East (ma non troppo) - l'importanza della produzione Europea (e specialmente Tedesca e Est Europea) sulla scena degli RPG (Pirana, CDP, ...) 2. Il primo risorgimento - se il 2014 è stato un secondo risorgimento dei RPG grazie soprattutto a KS, ce ne era stato uno precedente nella seconda meta degli anni '90. Riguardare e esaminare quel periodo dopo quasi 20 anni. 3. PostApocalittico - giochi che si basano su ambientazioni post apocalittiche, le mutazioni radioattive di Fallout (nelle varie incarnazioni e incoerenze) ma non solo [Wastaland, ma anche giochi sfortunati come The Fall - Last days of Gaia] 4. Do you speak Italian? - uno sguardo alla localizzazione degli RPG nella nostra lingua, i primi localizzati, i macro errori di traduzione, il fenomeno localizzazione amatoriale, situazione attuale 5. Azione! - la componente da Action negli RPG quanto li snatura? Sono le mie abilità o quelle del mio alterego che determinano l'esito delle azioni? Non solo combattimenti ma anche minigiochi, rompicapi e scelte deduttive. Messaggio modificato da Sambu83 il 12 Mar 2015, 19:15 -------------------- Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mi permetto di riesumare questo thread per elencare anche io alcuni argomenti che mi piacerebbe fossero trattati in qualche futura puntata. 1. Going To East (ma non troppo) - l'importanza della produzione Europea (e specialmente Tedesca e Est Europea) sulla scena degli RPG (Pirana, CDP, ...) 2. Il primo risorgimento - se il 2014 è stato un secondo risorgimento dei RPG grazie soprattutto a KS, ce ne era stato uno precedente nella seconda meta degli anni '90. Riguardare e esaminare quel periodo dopo quasi 20 anni. 3. PostApocalittico - giochi che si basano su ambientazioni post apocalittiche, le mutazioni radioattive di Fallout (nelle varie incarnazioni e incoerenze) ma non solo [Wastaland, ma anche giochi sfortunati come The Fall - Last days of Gaia] 4. Do you speak Italian? - uno sguardo alla localizzazione degli RPG nella nostra lingua, i primi localizzati, i macro errori di traduzione, il fenomeno localizzazione amatoriale, situazione attuale 5. Azione! - la componente da Action negli RPG quanto li snatura? Sono le mie abilità o quelle del mio alterego che determinano l'esito delle azioni? Non solo combattimenti ma anche minigiochi, rompicapi e scelte deduttive. Prendo atto degli spunti suggeriti e li aggiungo al mio documento di progetto. Grazie Sambu! ;) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 3.469 Iscritto il: 20 February 12 Utente Nr.: 19.203 BGE Baldur's Gate Fallout 2 Playing Divinity: Original Sin SO Windows7 ![]() |
![]() -------------------- Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 24th May 2022 - 08:09 |