![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 7 Iscritto il: 26 March 25 Utente Nr.: 23.589 SO Sono un BOT, cancellami l'account ![]() |
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta scusate sa sbaglio! Sto cercando un gioco della mia infanzia di cui non ricordo il titolo, lo giocato su PC ed è di prima del 2000, è un punta e clicca probabilmente per bambini colorato in 2d visuale laterale, ci si spostava nell'ambientazione cliccando. Ambientato interamente in una casa con il suo cortile bisognava risolvere enigmi raccogliendo oggetti e piazzandosi al posto giusto. Se uno sbagliava o si faceva beccare dal proprietario della casa bisognava ricominciare. Non mi ricordo bene ma probabilmente i protagonisti erano animali antropomorfi. Mi ricordo un paio di enigmi. In uno bisognava aprire un capanno degli attrezzi in cortile e avvitare una lampadina che si trovava in giro per far luce. Vediamo se qualcuno si ricorda di sto gioco! Online non trovo niente del genere ma sono sicuro che esiste e di averlo giocato
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 13.183 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 7 Iscritto il: 26 March 25 Utente Nr.: 23.589 SO Sono un BOT, cancellami l'account ![]() |
No purtroppo non è spy fox avevo già controllato penso fosse un gioco più di nicchia avevo il CD rom ma non lo trovo più purtroppo
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 13.183 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Ah, possibile allora si tratti di un qualcosa allegato a riviste o ai cereali o alle merendine?
Ricordo che il mulino banco o kellogs ad un certo momento ebbero questo genere di iniziative. ricordi la grafica? 2d cartoon, pixel, ful motion o 3D? Era una produzione economica, medio (semisconosciuto tipo gilbert goodmate) o di livello alto (genere sierra, lucas)? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
È possibile che era allegato a qualcosa a noi lo aveva regalato quello che ci aveva venduto il PC o il monitor del PC non ricordo, la grafica 2d cartoon , e produzione penso semi sconosciuta o quasi. Tra quelle di più alto livello ho già controllato e non ho trovato ma non si sa mai
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ricordi il nome di qualche personaggio? Che animal e era il protagonista (o gli altri)?
risolvevi solo puzzle o era proprio un'avventura grafica? Era doppiato in italiano o in inglese o senza voci? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Purtroppo i nomi non li ricordo. Se non sbaglio il personaggio che il giocatore usava era un gatto e quello da evitare nella casa un cane, non erano solo puzzle o minigiochi a sé stanti bisognava risolvere poi l'enigma finale mettendo insieme tutti i componenti che si trovavano in giro, cose normali tipo lampadine mollette un uovo. Non penso avesse voci
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Detta così sembra alley cat, ma è MOOOLTO vecchio e non può essere lui. Comunque potrebbe essere un qualche gioco che ha preso ispirazione da Alley cat.
o il remake: -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Purtroppo non è lui! Comunque se ti viene in mentre qualcos'altro fammi sapere e davvero grazie per l'aiuto! Io continuo a cercare magari davvero si è ispirato a questo( comunque è vecchiotto anche il gioco che cerco non così tanto secondo me potrebbe essere anche inizio anni 90 ed è possibile che poi io lo abbia giocato dopo )
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Era in italiano?
grafica così? o più pixellata? non è che per caso il gatto fosse un coniglio? ![]() Su mobygames, del 1995 ho trovato questo: https://www.mobygames.com/game/117823/the-g...er/screenshots/ UFOs del 1997: https://www.mobygames.com/game/4556/ufos/screenshots/ 'na roba sconosciuta: https://www.mobygames.com/game/219514/radau...au/screenshots/ -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
La grafica del primo ci si avvicina molto no non è stile con i pixel il sito mobygames non lo conoscevo do un occhiata li anche io grazie!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie tantissimo dell'aiuto! Non ci crederai mai ma l'ho trovato in una discussione qui su oldgamesitalia anche qualcun altro lo cercava. Si chiama le avventure di leogatto e i personaggi erano topolini e in casa c'era un gatto! Dopo aver visto la copertina del CD mi è tornato in mente!
|
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 25th April 2025 - 16:36 |