Tool per creare patch |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
Tool per creare patch |
9 Sep 2024, 20:47
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 19 Iscritto il: 31 December 14 Utente Nr.: 20.623 SO Windows7 |
Ciao a tutti, sono alla ricerca di consigli su qualche tool per la creazione di patch.
Sto giocherellando con la Remastered di S&M3, cercando di riutilizzare la traduzione completata un paio di anni fa per il gioco del 2010. Ho già provato ad usare l'ormai anziano Patch Maker di clickteam e, dopo aver spulciato il forum, DeltaPatcher e hdiffz/hpatchz. In tutti e 3 i casi riesco a creare ed applicare la patch senza problemi, il gioco parte e vedo il (poco) testo tradotto che ho inserito. Il problema è che le patch sono grandi tanto quanto i file che devono modificare (i file dei dialoghi sono racchiusi insieme a vari altri file in degli archivi con estensione ttarch2). Finora ho lavorato solo 2 file da 19+75 MB, ma non mi aspetto un esito differente per gli altri ~500MB. Se non sbaglio i 3 tool lavorano nello stesso modo, rilevano le diffferenze nella rappresentazione in byte dei file (correggetemi se dico boiate). È possibile che escano patch così grandi perché traducendo anche solo poche linee di testo (e/o ricostruendo i ttarch2, passaggio obbligatorio) tutto il contenuto dei file si è in realtà "rimescolato"? Dite che devo rassegnarmi a una patch da 600MB (sempre nel caso decida di iniziare il lavoro)? Messaggio modificato da .Blackmonkey. il 9 Sep 2024, 20:48 |
|
|
10 Sep 2024, 09:19
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 2.648 Iscritto il: 27 August 04 Utente Nr.: 1.509 BGE Indy and The Last Crusade SO Windows7 OGI Supporter |
Bisogna capire su che file stai lavorando e l'eventuale grandezza della finestra di ricerca.
Anzitutto, se i file su cui crei la patch sono compressi/criptati, non sarà facile che si riesca ad avere patch piccole; in questo caso di solito si crea la patch sullo scompresso, ma poi questo va poi fatto anche sul pc dell'utente (decomprimi, applica patch e ricomprimi), quindi servono tool e script aggiuntivi. Per quanto riguarda la finestra, sarebbe la dimensione del blocco in cui va a cercare le differenze, in teoria, più è grande, meglio capisce le differenze, ma richiede più ram e cpu; controlla nelle opzioni del programma quale parametro usare e fai qualche esperimento ingrandendo questa finestra per vedere se la patch diventa più piccola. |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 8th October 2024 - 13:15 |