Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Last Half of Darkness (DOS 1989)
Ray1184
messaggio6 Jun 2014, 08:24
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 20.239
BGE Alone in the dark
SO Windows7

Tempo fa avevo (in realtà ho ancora biggrin2a.gif) un CD con 200 giochi DOS. Conteneva numerosi titoli, in particolare classici giochi arcade, ma alcuni erano davvero interessanti, ad esempio la trilogia Hugo (per chi non lo conoscesse consiste in 3 avventure grafiche sviluppate tra il 1990 e il 1992) e questo Last Half of Darkenss (1989).
La prima cosa che mi aveva colpito era la grafica, una pixel art molto semplice a 16 colori (sembra fatta con paint, ma ha il suo stile), disegnata tutta su tonalità di blu. La trama non la ricordo bene, se non sbaglio il protagonista riceve l'eredità dalla zia che era una strega vodoo, e per ottenere pieno diritto sull'eredità deve completare una pozione che sua zia stava terminando in momento di morte.
Ai tempi me la sono letteralmente fatta addosso, c'era ad esempio una bambina indemoniata che ti pugnalava a morte, un demone che ti strappava il cuore e molto altro...
La cosa bella (purtroppo ripresa soltanto in Shadow of the comet, almeno che io sappia) è che quando si viene uccisi si vede a schermo "intero" il volto delirante del vostro assassino, e assicuro che la cosa all'improvviso fa saltare dalla sedia biggrin2a.gif

Ecco cosa succede per esempio se disturbate le bambine indemoniate mentre giocano tranquillamente tra di loro

Conoscete questo titolo? (sicuramente meglio di me biggrin2a.gif)

Cosa ne pensate?

Micartu
messaggio14 Jun 2014, 21:46
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Io non conosco questo titolo, ma conosco il suo remake, che è un gran bel giochino.

http://www.lasthalfofdarkness.com/newlasthalf.htm

Giocato e finito.

--------------------

Ray1184
messaggio15 Jun 2014, 15:54
Messaggio #3

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 20.239
BGE Alone in the dark
SO Windows7

Ho visto qualche screen del remake, mi piace la grafica, assomiglia molto a quella di 7th guesth

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 31st October 2020 - 23:09