Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> La Stazione - Una nuova AT di Marco Mezzalira scritta con Pandor+!
E-Paper Adventur...
messaggio22 May 2020, 21:05
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.096
SO Windows7

Ciao a tutti! n5.gif

E’ con grandissimo piacere che vi presentiamo una nuova avventura!

A scriverla però, non siamo stati noi E-Paper Adventures, ma Marco Mezzalira che ci ha fatto una graditissima sorpresa inviandocela per e-mail, senza alcun preavviso!
Approfittando delle giornate di lockdown e complici i video tutorial sull'utilizzo di Pandor+ (Benvenuti in Pandor+), Marco ha deciso di mettersi a scrivere un'avventura testuale. Un avventura che vi impegnerà per 2-3 ore, di genere mystery con un’ambientazione contemporanea. Tutto avviene all'interno di una stazione ferroviaria, a notte fonda.
La Stazione, questo il titolo, è la sua prima IF!
Tutti noi gli facciamo i nostri più sentiti complimenti per questa sua interessante avventura, ricca di quest originali e dall'ambientazione coinvolgente.
Grazie Marco!

La Stazione

Cosa starà facendo una giovane donna da sola in una sperduta stazione ferroviaria, nel bel mezzo della notte? Nessuno lo sa... e nemmeno lei! Dovrai ricostruire la sua storia, aiutandola a ricordare. Ispezionando ogni angolo di questo luogo deserto ed enigmatico, dando così una risposta a tutti gli interrogativi che affollano la sua mente, ormai sull'orlo del baratro.

Buon divertimento! ciao.gif

Messaggio modificato da E-Paper Adventures il 23 May 2020, 15:24

riobros76
messaggio23 May 2020, 08:42
Messaggio #2

Utente Nr.: 1.623
BGE SILENT HILL
SO Linux

Ottimo!
Ci voleva un'avventura di genere mistery e sembra intrigante. Mi incuriosisce il fatto di quella persona che si trova in un luogo così desolato senza sapere il come e il perché. Grazie per la segnalazione, ora me la scarico e gioco offline.

Best regards.

--------------------
Il problema non è stato entrare, ma e' quello di uscire.
Nick su Quantica

pinellos
messaggio23 May 2020, 22:30
Messaggio #3

Da: everywhere
Utente Nr.: 21.677
SO Sono un BOT, cancellami l'account

io sono circa al 30%, l'avventura non è male, è ben scritta e ci sono un sacco di cose da fare, l'ambientazione è intrigante e il senso di mistero molto ben reso... provatela!

--------------------
Visita il mio blog personale sullo sviluppo di giochi e altra roba: www.pinellos.com - C'è anche in inglese così sembra una cosa seria!

mezza
messaggio24 May 2020, 09:13
Messaggio #4

Utente Nr.: 22.654
SO Windows7

Ciao a tutti,

io sono Marco, l'autore dell'avventura La Stazione. Innanzitutto volevo ringraziare di cuore Michele e tutti gli e-paper adventures per i loro feedback e consigli che mi hanno permesso di migliorare e limare alcuni aspetti dell'avventura. Come hanno già anticipato questa è la mia prima IF quindi so perfettamente che non sarà al livello di quelle presentate durante la Marmellata d'Avventura o da altri utenti con molta più esperienza ma spero che comunque vi possa piacere.

riobros76
messaggio24 May 2020, 16:00
Messaggio #5

BGE SILENT HILL
SO Linux

Ciao,
Ho dato la coperta al senzatetto, mi manca solo di aprire il cassetto dell'ufficio e la porta dell'atrio. Qualche suggerimento?
Sono al 91%.

--------------------
Nick su Quantica

mezza
messaggio24 May 2020, 17:39
Messaggio #6

SO Windows7

Ciao,

Il senzatetto nel vagone oltre alla coperta ha bisogno di qualcos'altro perché ha ancora freddo, non so se gliel'hai già dato... prova ad esplorare una stanza ma prima spegnici la luce.

Il cassetto dell'ufficio devi scassinarlo... magari una graffetta potrebbe tornarti utile.

Per la porta dell'atrio basta solo uscire... ma prima devi essere sicuro di aver ricordato tutto...

riobros76
messaggio24 May 2020, 18:14
Messaggio #7

BGE SILENT HILL
SO Linux

Finita!
Veramente un'avventura fantastica. La consiglio a tutti, sarebbe davvero un peccato non provarla.
Grazie per averla scritta. Ne conserverò una copia nella mia collezione personale.

Best Regards.

--------------------
Nick su Quantica

mezza
messaggio24 May 2020, 18:38
Messaggio #8

SO Windows7

Ti ringrazio riobros76, mi rende veramente felice sapere che ti sia piaciuta. bananab.gif
Comunque all'interno ho inserito anche un piccolo easter egg, non so se l'hai trovato, è legato al quaderno che si trova nella sala d'aspetto.
Non è sempre fattibile perché bisogna avere un oggetto che poi viene perso in una quest.

Comunque se vorrai provare a trovare l'easter egg, e anche per chi volesse provarci, lascio uno spoiler di aiuto.

Per sbloccare l'easter egg bisogna distruggere il quaderno che si trova nella sala d'aspetto per tre volte in tre modi differenti, ogni volta che viene distrutto riapparirà nuovamente nella sala.

L'oggetto essenziale che nel proseguo dell'avventura si perde è l'accendino.

Bisogna anche poter accedere al bagno.

Quando il quaderno è stato distrutto tre volte tornando alla sala d'aspetto troviamo...

Festuceto
messaggio25 May 2020, 01:10
Messaggio #9

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Jurassic Park The Game (Windows)

SO Altro

Spolveratore (1)

Grazie agli E-Paper e a Marco per questa nuova avventura. È sempre una bella notizia quando un nuovo autore si cimenta nello sviluppo di una AT. Appena posso la proverò anche io.
E spero che ti vedremo alla prossima Marmellata, Marco blush.gif

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

riobros76
messaggio25 May 2020, 14:42
Messaggio #10

BGE SILENT HILL
SO Linux

CITAZIONE (mezza @ 24 May 2020, 18:38) *
Ti ringrazio riobros76, mi rende veramente felice sapere che ti sia piaciuta. bananab.gif
Comunque all'interno ho inserito anche un piccolo easter egg, non so se l'hai trovato, è legato al quaderno che si trova nella sala d'aspetto.
Non è sempre fattibile perché bisogna avere un oggetto che poi viene perso in una quest.

Comunque se vorrai provare a trovare l'easter egg, e anche per chi volesse provarci, lascio uno spoiler di aiuto.

Per sbloccare l'easter egg bisogna distruggere il quaderno che si trova nella sala d'aspetto per tre volte in tre modi differenti, ogni volta che viene distrutto riapparirà nuovamente nella sala.

L'oggetto essenziale che nel proseguo dell'avventura si perde è l'accendino.

Bisogna anche poter accedere al bagno.

Quando il quaderno è stato distrutto tre volte tornando alla sala d'aspetto troviamo...

Ciao,
si si, l'ho trovato l'oggetto a cui ti riferisci tu e all'inizio mi ha portato fuori strada perché credevo che le cose dette mi sarebbero servite in seguito, non avevo capito che era un easter egg. L'ho trovato perché ad un certo punto non avevo nessuna idea di come proseguire...

Ottima anche questa cosa, anche se mi ha, per così dire, confuso perché credevo che... e invece...

Best Regards.

--------------------
Nick su Quantica

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 2nd July 2020 - 15:47