Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

60 Pagine V  « < 58 59 60  
Reply to this topicStart new topic
> Kickstarter, Segnalate videogiochi interessanti da finanziare
MIK0
messaggio21 Oct 2021, 14:19
Messaggio #1476

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 74

Segnalo questa campagna anche se sono il primo a dire "procedete con cautela".
Si tratta della versione "next-gen" di Paprium, il beat'm'up di Watermelon per Sega Mega Drive al centro di una complicatissima storia di disagi, malcomunicazione e sfortune annesse che han portato ad oggi a non aver ancora consegnato le copie acquistate all'uscita, già notevolmente ritardata, verso fine 2020.

Brevemente la ragione citata per tali disguidi è dovuta a supposti pagamenti non avvenuti da Paypal che avrebbe trattenuto, tutt'oggi, buona parte dei soldi che gli utenti hanno pagato per l'acquisto del gioco. Ad un certo punto quindi Watermelon avrebbe tagliato il personale, sbiancato il sito ufficiale e rimasta in silenzio per diverso tempo. Ci sono diversi video sull'argomento, soprattutto legato agli inizi in cui non c'erano risposte ufficiali e purtroppo quelle che sono arrivate sono tradotte dal francese in maniera non sempre chiara. C'è poi tutta la storia della difficoltà di lavorare con il capoccia di WM, dei salari non pagati, e altre cose di cui è difficile avere una versione coerente da tutti. Avevo scritto qualcosa nel topic dedicato https://www.oldgamesitalia.net/forum/index....showtopic=23906
Di recente c'è stato un QA sempre in francese, ma i sottotitoli non sono comprensibili.

La campagna Kickstarter parte dall'idea di portare il gioco su console e pc, senza ritoccare la grafica ma applicando dei filtri crt e rimasterizzando l'audio. Contestualmente verranno vendute anche le cartucce ancora in stock come add-on. L'idea è che con questo crowdfunding, e contando che KS consegni tutti i soldi, possano sia evadere gli ordini rimanenti che riprendere le attività.
Il titolo è sicuramente interessante, almeno dai video visti nel tempo di chi è riuscito a metterci le mani sopra, però ammetto che parte dell'eccezionalità del titolo (ad esempio l'AI del secondo giocatore tramite chip interno) si perde un po' una volta portato su pc e console next-gen in quanto non si tratterebbe più di un qualcosa fuori dai limiti della macchina ospitante.

Lascio comunque il link. Io non partecipo perché sto ancora aspettando la mia copia. Con l'occasione del KS sono riuscito a farmi dare risposta da qualcuno, spero di ottenere un esito positivo.
https://www.kickstarter.com/projects/573261...gen/description

Gwenelan
messaggio9 Nov 2021, 19:45
Messaggio #1477

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (MIK0 @ 21 Oct 2021, 15:19) *
Segnalo questa campagna anche se sono il primo a dire "procedete con cautela".
Si tratta della versione "next-gen" di Paprium, il beat'm'up di Watermelon per Sega Mega Drive al centro di una complicatissima storia di disagi, malcomunicazione e sfortune annesse che han portato ad oggi a non aver ancora consegnato le copie acquistate all'uscita, già notevolmente ritardata, verso fine 2020.

Brevemente la ragione citata per tali disguidi è dovuta a supposti pagamenti non avvenuti da Paypal che avrebbe trattenuto, tutt'oggi, buona parte dei soldi che gli utenti hanno pagato per l'acquisto del gioco. Ad un certo punto quindi Watermelon avrebbe tagliato il personale, sbiancato il sito ufficiale e rimasta in silenzio per diverso tempo. Ci sono diversi video sull'argomento, soprattutto legato agli inizi in cui non c'erano risposte ufficiali e purtroppo quelle che sono arrivate sono tradotte dal francese in maniera non sempre chiara. C'è poi tutta la storia della difficoltà di lavorare con il capoccia di WM, dei salari non pagati, e altre cose di cui è difficile avere una versione coerente da tutti. Avevo scritto qualcosa nel topic dedicato https://www.oldgamesitalia.net/forum/index....showtopic=23906
Di recente c'è stato un QA sempre in francese, ma i sottotitoli non sono comprensibili.

La campagna Kickstarter parte dall'idea di portare il gioco su console e pc, senza ritoccare la grafica ma applicando dei filtri crt e rimasterizzando l'audio. Contestualmente verranno vendute anche le cartucce ancora in stock come add-on. L'idea è che con questo crowdfunding, e contando che KS consegni tutti i soldi, possano sia evadere gli ordini rimanenti che riprendere le attività.
Il titolo è sicuramente interessante, almeno dai video visti nel tempo di chi è riuscito a metterci le mani sopra, però ammetto che parte dell'eccezionalità del titolo (ad esempio l'AI del secondo giocatore tramite chip interno) si perde un po' una volta portato su pc e console next-gen in quanto non si tratterebbe più di un qualcosa fuori dai limiti della macchina ospitante.

Lascio comunque il link. Io non partecipo perché sto ancora aspettando la mia copia. Con l'occasione del KS sono riuscito a farmi dare risposta da qualcuno, spero di ottenere un esito positivo.
https://www.kickstarter.com/projects/573261...gen/description

Grazie della segnalazione e di tutte le precisazioni. E' sempre problematico quando la comunicazione è così difficile e quindi non si capisce cosa è accaduto veramente e dove stia la responsabilità... io non conto di partecipare, ma se qualcuno lo facesse e volesse aggiornarci, mi piacerebbe sapere come va a finire.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Capo
messaggio10 Nov 2021, 17:03
Messaggio #1478

Gruppo icone

Utente Nr.: 571
SO WinXP

Ot: Gwen ma non postate più video gameplay sul sito?

--------------------

Gwenelan
messaggio17 Nov 2021, 15:58
Messaggio #1479

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (Capo @ 10 Nov 2021, 17:03) *
Ot: Gwen ma non postate più video gameplay sul sito?

Effettivamente no, perché sono così tanti che sarebbe poco pratico. Se ti interessano solo le premiere/dirette, abbiamo il canale telegram dove le annunciamo, ti lascio i link blush.gif!
https://t.me/oldgamesitalia

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Capo
messaggio24 Nov 2021, 19:37
Messaggio #1480

Gruppo icone

SO WinXP

Sequel: A Collection of New Game Themes By Robert Holmes
A new album of game themes in the style of Gabriel Knight from Composer Robert Holmes
https://www.kickstarter.com/projects/robert...k_8kLYrznnHJhRk

Ha già raggiunto l'obiettivo 121.gif

--------------------

MIK0
messaggio24 Nov 2021, 20:15
Messaggio #1481

Gruppo icone

CITAZIONE (Capo @ 24 Nov 2021, 19:37) *
Sequel: A Collection of New Game Themes By Robert Holmes
A new album of game themes in the style of Gabriel Knight from Composer Robert Holmes
https://www.kickstarter.com/projects/robert...k_8kLYrznnHJhRk

Ha già raggiunto l'obiettivo 121.gif

Ho visto. Un peccato che il tentativo di far uscire nuove avventure anni fa da parte di Jane Jensen si sia concluso e si riesca al massimo a fare crowdfunding per una soundtrack.
Comunque contento abbia raggiunto l'obiettivo, io su questo ho passato perché è raro che ascolti musica se non legata al consumo di un prodotto.
Anni fa ci provò anche Ken Allen ma purtroppo non si arrivò mai al prodotto promesso per diverse ragioni (ma i sostenitori che l'hanno chiesto sono stati rimborsati).

Capo
messaggio25 Nov 2021, 18:28
Messaggio #1482

Gruppo icone

SO WinXP

GK4 non fanno il kickstarter perché non hanno un team adatto per il lavoro da quello che ho capito.

Messaggio modificato da Capo il 25 Nov 2021, 18:29

--------------------

MIK0
messaggio25 Nov 2021, 19:49
Messaggio #1483

Gruppo icone

CITAZIONE (Capo @ 25 Nov 2021, 18:28) *
GK4 non fanno il kickstarter perché non hanno un team adatto per il lavoro da quello che ho capito.

È il sentore che ho avuto anche io. Pinkerton Road è stato smantellato dopo aver finito i titoli promessi nel crowdfunding. Phoenix Online Studios non sviluppa più nulla da un po'. Non so esattamente cosa sia successo.

MIK0
messaggio31 Dec 2021, 19:58
Messaggio #1484

Gruppo icone

Linko questo Kickstarter che mi è sembrato simpatico per concludere l'anno.
Il crowdfunding si propone di ricreare un mazzo di tarocchi (so che qui c'è a chi interessa l'argomento) italiani del 18 esimo secolo a partire da un originale che la creatrice cilena della campagna ha ricevuto da sua nonna. Fantastico XD
La campagna è già quasi terminata e buona parte dei reward fisici, limitati, sono esauriti. E i prezzi non sono bassi. Però trovo comunque affascinante la cosa.

https://www.kickstarter.com/projects/minchi...e-97-cards-book
Ah, poi c'è il nome XD

60 Pagine V  « < 58 59 60
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th January 2022 - 05:22