Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> discworld 2
Visitatore__*
messaggio16 Feb 2004, 13:39
Messaggio #1

Guest

Ecco un altro ricoglionito che non sa dove mettere le mani.
Ti rispondo io perchè i moderatori di questo forum sono degli incompetenti (come te del resto) e non hanno mai aiutato nessuno a risolvere i problemi tecnici. Basta che ti leggi i miei post precedenti e vedrai che ho aiutato un sacco di gente a fare partire i vecchi giochi (vedi ad esempio il mio prezioso consiglio di usare hollywood monster con il virtual pc per farlo girare pure su WinXP). Ma ora io mi chiedo: che ci stanno a fare i moderatori in questo forum se non hanno le competenze per risolvere nemmeno i piccoli problemi tecnici? Il mio contributo in questo forum è fondamentale perchè qui nessuno ha le conoscenze tecniche che ho. Sono sprecato per questo forum banalotto e spasolato. In pratica io sono in grado di fare partire e far funzionare senza problemi QUALUNQUE gioco (vecchio o nuovo che sia) e anche su WinXP .Qui sotto vi darò l'ennesima prova della mia immensa competenza, parlando questa volta di Discworld2.

Dunque, veniamo a Discworld2.
Dato che con WinXP l'installazione Windows di Discwold2 non funziona, occorre effettuare l'installazione DOS. Per fare ciò create un file .bat con il seguente testo:

REM SET Your Source and Destination on your own
REM SOURCE=Discworld CD 1

SET SOURCE=D:
SET DEST=C:programmiDiscworld2

mkdir %DEST%
mkdir %DEST%CACHE
mkdir %DEST%SAVE

copy %SOURCE%DOSCONF %DEST%
copy %SOURCE%DW2.BAT %DEST%
copy %SOURCE%DWB.EXE %DEST%
copy %SOURCE%GERINS.IMJ %DEST%
copy %SOURCE%INSTALLD.INF %DEST%
copy %SOURCE%RM.DRV %DEST%
copy %SOURCE%SAMPLE.AD %DEST%
copy %SOURCE%SAMPLE.BNK %DEST%
copy %SOURCE%SAMPLE.OPL %DEST%
copy %SOURCE%SETSOUND.EXE %DEST%
copy %SOURCE%SETUP.EXE %DEST%
copy %SOURCE%TITLEDOS.BMP %DEST%
copy %SOURCE%UNINSTLL.EXE %DEST%

copy %SOURCE%*.lst %DEST%
copy %SOURCE%*.dig %DEST%
copy %SOURCE%DW2*.SCN %DEST%CACHE

Dopo di che seguite la seguente procedura:

1) Inserire il CD1 del gioco;

2) Editare il file .bat che avete creato, in modo che in corrispondenza di SET SOURCE sia indicata la lettera relativa al lettore CD-ROM in cui si è inserito il CD1.

3) Eseguire il file .bat modificato come sopra;

4) Andare nella directory di installazione del gioco e configurare la scheda sonora cliccando sull'eseguibile SETSOUND.EXE;

5) Lanciare l'eseguibile DWB.EXE, presente nella directory di installazione del gioco, con il VDMSound, dopo aver tolto il *rem* relativo al supporto CD nell'AUTOEXEC.VDMS del VDMSound.

Sono stato chiaro? Mi sono spiegato? Se non riesci a fare partire in gioco seguendo le mie istruzioni e meglio che lasci perdere e ti vendi il PC, perchè vuol dire che non hai la stoffa.
Hey Alphobeng o come cavolo di chiami (nemmeno mi ricordo il tuo nick esatto), tu le sapevi queste cose tecniche? Bah......

Alpobemp
messaggio17 Feb 2004, 10:46
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
SO Altro

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE
Hey Alphobeng o come cavolo di chiami (nemmeno mi ricordo il tuo nick esatto), tu le sapevi queste cose tecniche? Bah......  

Caro coglioncello, a parte il fatto che smanettare col linguaggio batch del DOS era pratica quotidiana 15 anni fa, quando tu eri probabilmente solo un piccolo spermatozoo, la tua prosopopea è pari solo alla tua tronfiaggine.

Ecco infatti da dove hai copiato la "soluzione":
http://www.oldgames.it/forum/index.php?showtopic=189

Delle due una:
o tu hai copiato da qui (hai lasciato pari pari anche il commento in inglese della prima riga di REM) o sei Beren (ooops, non mi ricordo neanche io il tuo nick!) e dunque, come affermi nel forum linkato, hai copiato.
In ogni caso, non è farina del tuo sacco.

Ah, se tu fossi uno di oldgames, non mi pare molto bello fare gli amiconi segnalando la traduzione di Touchè di IAGTG ("Mai realizzata in versione italiana abbiamo oggi la possibilita' grazie a IAGTG di provare anche questa grande esperienza! Grazie ragazzi! By Kant") e poi venire qui a bullarti di due cavolate che hai letto.

Stammi bene, e cresci, una buona volta.

[Modificato il 2/17/04 da Alpobemp]

devilman
messaggio17 Feb 2004, 11:51
Messaggio #3

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 2.227

Essendo uno dei moderatori di GoldGames mi sento tirato in ballo...
CITAZIONE
Delle due una:
o tu hai copiato da qui (hai lasciato pari pari anche il commento in inglese della prima riga di REM) o sei Beren Erciamion (ooops, non mi ricordo neanche io il tuo nick!) e dunque, come affermi nel forum linkato, hai copiato.
In ogni caso, non è farina del tuo sacco.  

Beren Erchamion lo dovresti conoscere bene anche tu. Infatti come dice lui: "si scrive cosi' ma si legge Jedi Hood.":D
Quindi non credo di dovermi dilungare troppo per convincerti che non e' lui questo anonimo.

CITAZIONE
Ah, se tu fossi uno di dosgames, non mi pare molto bello fare gli amiconi segnalando la traduzione di Touchè di IAGTG ("Mai realizzata in versione italiana abbiamo oggi la possibilita' grazie a IAGTG di provare anche questa grande esperienza! Grazie ragazzi!  By Kant") e poi venire qui a bullarti di due cavolate che hai letto.

Per dosgames intendi goldgames?
Come sopra, ti posso assicurare che nessun membro dello staff possa nascondersi dietro questo anonimo, come tu stesso hai potuto constatare dal topic che hai segnalato citiamo sempre la fonte delle nostre informazioni per rispetto del lavoro altrui.

Alpobemp
messaggio17 Feb 2004, 14:12
Messaggio #4

Gruppo icone

SO Altro

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE
Beren Erchamion lo dovresti conoscere bene anche tu. Infatti come dice lui: "si scrive cosi' ma si legge Jedi Hood."  

Purtroppo non frequento DosGames, e JediHood lo conoscevo solo come frequentatore di iagtg.

CITAZIONE
Per dosgames intendi goldgames?

Sì, ho corretto quasi subito, ma devi essere stato più veloce di me a rispondere.

CITAZIONE
Come sopra, ti posso assicurare che nessun membro dello staff possa nascondersi dietro questo anonimo, come tu stesso hai potuto constatare dal topic che hai segnalato citiamo sempre la fonte delle nostre informazioni per rispetto del lavoro altrui.

Figurati. Ma tracciando un quadro di tutte le possibilità , era comunque un'ipotesi da conteggiare.
Sbugiardare in cinque minuti questo gradasso è stato un piacere che non sono riuscito a negarmi.

Ciao,
Alberto

--------------------

kantuccio
messaggio17 Feb 2004, 18:05
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Eden Prime
Utente Nr.: 1
The Lost Boss

BGE Bioware Games
Playing Max Payne 3
SO Windows7

Ciao,

Spiace vedere questi atteggiamenti da parte di questi personaggi che si nascondono dietro ad un monitor. Noi di Oldgames.it abbiamo dovuto chiudere le sezioni in cui potevano scrivere anche le guest proprio per questi comportamenti uniti allo spamming.

Visto che ci sono voglio congratularmi con tutti i traduttori che con grande passione(quella non deve mai mancare) ci regalano grandissimi titoli ottimamente localizzati. Non vedo l'ora di poter provare Ultima 7!

Avanti cosi'!

Kant

DK
messaggio17 Feb 2004, 22:12
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1.509
BGE Indy and The Last Crusade
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE
Ah, se tu fossi uno di oldgames

No, Alpo, non è uno di Oldgames, questo è sempre il solito scienziato del P2P (e varie) che, nonostante ci ritenga dei deficienti, continua a seguirci costantemente!
Purtroppo però non ha il coraggio di mettere nemmeno un nick, ma vabbè, chiamiamolo Alessio va....
Allora Alessio, ti sei divertito abbastanza? Non hai proprio niente di meglio da fare? Qualcosa di costruttivo, no eh? Ah, ma dimenticavo, purtroppo le tue capacità non arrivano a tanto, vabbè...però adesso ti devi impegnare un po' di più se vuoi illuminarci ancora con la tua scienza! blush.gif

CITAZIONE
Spiace vedere questi atteggiamenti da parte di questi personaggi che si nascondono dietro ad un monitor. Noi di Oldgames.it abbiamo dovuto chiudere le sezioni in cui potevano scrivere anche le guest proprio per questi comportamenti uniti allo spamming.  

Concordo. Proprio ieri qualcuno si è divertito a mettere javascript nel forum...ma credo di aver modificato i post in tempo.
Invece di utilizzare il tempo per fare tante belle cose (tradurre o beta-testare ad esempio), non sanno far altro che rompere farci perder tempo con i loro giochetti da ragazzini, anzi, bebè!
Siamo proprio ridotti male :(

Grazie per i complimenti, Ultima7 sta procedendo benone. Già stiamo testando una grossa parte.

saluti,
DK

zakker
messaggio17 Feb 2004, 22:25
Messaggio #7

Utente Nr.: 2.217

CITAZIONE
Ma tracciando un quadro di tutte le possibilità , era comunque un'ipotesi da conteggiare.
Sbugiardare in cinque minuti questo gradasso è stato un piacere che non sono riuscito a negarmi.

... ma perchè sparare nomi a caso?! Quello di JH poi.....
GoldGames ha grande rispetto per il lavoro svolto da IAGTG... e sicuramente non cerca di essere meglio di voi, utilizzando nick Anonimi per fare i gradassi...
Ma a che servirebbe?! non avrebbe alcun senso.

Invece una collaborazione (come cerca di fare) è l'unico punto di forza per l'Abandonware italiano.
Si va avanti uniti, non buttando m***a addosso agli altri...
Questo GoldGames lo sa (in particolar modo JH o BE che dir si voglia)...

Alpobemp hai preso un ganchio, ma la prossima volta magari pensaci su un po' prima di accusare ingiustamente le persone.

GoldGames + IAGTG è il meglio che si possa trovare... non si deve rovinare utto per delle sbagliate e affrettate supposizioni...

Un saluto. Zak

Beren Erchamion
messaggio17 Feb 2004, 23:55
Messaggio #8

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Dor Firn-i-Guinar
Utente Nr.: 27
The Political Scientist

BGE The Secret of Monkey Island
Playing Keyboard Music 5
SO Mac OS

E' stato già detto dagli amici dello Staff, ma lo confermo in prima persona: Alpobemp, ti assicuro che mai e poi mai mi sarei permesso un post di quel tenore, tenuto conto quanto meno del fatto che non è farina del mio sacco (la fonte è adeguatamente citata nel Topic pubblicato nel tuo messaggio).

Inoltre, tengo (ed insieme a me, tutto lo Staff di OldGames) in grande considerazione il vostro lavoro.

Non dimentico di quando mi hai aiutato con IHNMAIMS (ricordi la patch dallo spagnolo all'italiano ?) e che io stesso dovevo dare il mio contributo con la traduzione di Bargon Attack (dalla quale mi sono ritirato per problemi personali).

Risolto l'equivoco, non ho altro da aggiungere.
Buon lavoro ragazzi.

JH
(Beren Erchamion su OldGames)

[Modificato il 2/17/04 da Jedi Hood]

Alpobemp
messaggio18 Feb 2004, 12:52
Messaggio #9

Gruppo icone

SO Altro

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE
... ma perchè sparare nomi a caso?!

Alpobemp hai preso un ganchio, ma la prossima volta magari pensaci su un po' prima di accusare ingiustamente le persone.

Infatti non ho sparato nomi a caso.
Ho semplicemente preso in considerazione varie ipotesi.
Se rileggi il mio post te ne accorgerai subito.

Ciao,
Alberto

--------------------

abeaS
messaggio23 Feb 2004, 18:27
Messaggio #10

Utente Nr.: 2.311

Premesso che è la prima volta che entro in questo forum, ho notato prima l'infantile e straffottente messaggio di Anonimo e poi la bellissima risposta di Alpobemp, che lo smerda in meno di 24 ore. A me il msg di Alpobemp è sembrato chiarissimo: nn stava accusando nessuno di Goldgames, ma stava solo dicendo che se anche per assurdo lo fosse stato, in ogni caso la sua soluzione nn era farina del suo sacco. Il tutto solo per sgonfiare Anonimo.

Il quale invece è riuscito almeno a causare una minima baruffa.

In ogni caso quel gran simpaticone lo fa apposta di usare questo atteggiamento proprio perchè vuol dar fastidio. Nn per niente si contraddice scrivendo:
"Ho aiutato un sacco di gente a fare partire i vecchi giochi [...] Il mio contributo in questo forum è fondamentale perchè qui nessuno ha le conoscenze tecniche che ho. Sono sprecato per questo forum banalotto e spasolato. In pratica io sono in grado di fare partire e far funzionare senza problemi QUALUNQUE gioco"
Ma se sei sprecato e ti lamenti del forum, e dato che nn sei manco registrato, allora che ci scrivi a fare? E soprattutto perchè stai ancora continuando a scrivere se sei sprecato? Te l'ha prescritto il medico?

Scusate per il mio intervento nn richiesto. Ero entrato nel forum per vedere se c'erano news sulle traduzioni (il sito è fermo all'anno scorso), e per chiedere se qualcuno si occuperà mai della traduzione di Larry 6.
Ciao a tutti, e molti complimenti ai traduttori (ho apprezzato la traduz di Sanitarium e tra poco apprezzerò quella di Kyrandia 3).
Bye,
abeaS

Syxtem
messaggio23 Feb 2004, 18:44
Messaggio #11

Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.153
SO Win95

Collegandomi al post precedente...
Visto che afferma di essere una simile potenza nel fare andare i vecchi giochi, gli pongo io un bel quesito...
Come faccio a fa partire Constructor?
Dato che frequenta anche il forum di OldGames, può andare a cercare lì il post che feci poco tempo fa... dove sono descritti tutti i miei tentativi e tutti i miei problemi col gioco. Aspetto fiducioso blush.gif

NxiMOD... mi rendo conto che forse il post è OT. Se ritenete la cosa "intollerabile" cancellatelo senza remore blush.gif

Visitatore__*
messaggio16 Feb 2004, 12:07
Messaggio #12

Guest

scaricato discworld 2 ma al momento del caricaggio mi chiede cd io faccio come descritto in sito dove ho scaricato gioco cioe' 2 volte ignora ma mi da ancora che manca cd ?????????

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 9th September 2024 - 08:47