![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 13.500 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Un annetto fa mi sono messo a studiare l'assembly x86 da zero per fixare un vecchio gioco di heroquest. Non sapevo nulla se non le nozioni di base sui registri e sulla struttura di un microprocessore (a scuola studiammo lo Z80), ma già dopo un mesetto riuscivo a fare piccole modifiche. Ora almeno riesco a scrivere codici semplici. E' sempre una soddisfazione riuscire a trovare modi diversi per ottenere un risultato visivo, nel mio piccolo posso capirti.
Inoltre le limitazioni di spazio e memoria ti portano ad escogitare funzioni sempre più ottimizzate. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 222 Iscritto il: 7 October 09 Utente Nr.: 17.020 SO Altro ![]() |
cos'altro controlli a parte la collisione? 10000 altre cose: c'è la logica di tutto il gioco da gestire. Niente che si possa riassumere. CITAZIONE In termini di programmazione grafica, è stato più difficile questo o MAH? Questo, e di parecchio. -------------------- RETREAM - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 222 Iscritto il: 7 October 09 Utente Nr.: 17.020 SO Altro ![]() |
Un annetto fa mi sono messo a studiare l'assembly x86 da zero per fixare un vecchio gioco di heroquest. Non sapevo nulla se non le nozioni di base sui registri e sulla struttura di un microprocessore (a scuola studiammo lo Z80), ma già dopo un mesetto riuscivo a fare piccole modifiche. Ora almeno riesco a scrivere codici semplici. E' sempre una soddisfazione riuscire a trovare modi diversi per ottenere un risultato visivo, nel mio piccolo posso capirti. Inoltre le limitazioni di spazio e memoria ti portano ad escogitare funzioni sempre più ottimizzate. Complimenti per il proposito, lo sforzo e i successi! -------------------- RETREAM - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Zampo ama incondizionatamente tutto il cibo, ma ama la cioccolata più di tutto! Perciò, non poteva che cominciare la sua avventura da una fabbrica di cioccolata ;)
(Dato che la zona e in lavorazione, la grafica mostrata nel video è soggetta a cambiamenti.) La zona FACTORY è l'unica che manca prima che il gioco sia completo e la buona notizia è che è quasi finita: * mappa: 80% * musica: 99% * tessere: 100% * codice: 100% Messaggio modificato da saimo il 8 Jul 2025, 17:08 -------------------- RETREAM - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC
|
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 16th July 2025 - 03:04 |