In Dip |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
In Dip |
22 Jul 2024, 17:59
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 4 Iscritto il: 22 July 24 Utente Nr.: 23.452 BGE Indiana Jones and the Fate of Atlantis SO Linux |
Ciao a tutti!
È un po' strano come mio primo post in questo forum (e mi pento di non averlo scoperto 15 anni fa), ma... ho fatto una piccola avventura grafica con AGS, e siccome per adesso non ho nessuna intenzione di tradurla in inglese (non penso ne valga la pena), ho seguito il link per il forum italiano di AGS... ed eccomi qua. In realtà sono anni che faccio mini avventurine con AGS, tutte impubblicabili perché usavo foto e/o erano troppo volgari/incomprensibili in determinati contesti. Questa è la prima volta che provo a fare qualcosa fruibile da un più ampio bacino di utenti, dove più ampio = più di 3 persone. Ma parliamo di questa schifezza che sto presentando. Titolo: In Dip Trama: Lo studente di ingegneria medio vuole solo studiare, e questo è proprio il caso del nostro "eroe", finché non si ritrova coinvolto, suo malgrado, in una ricerca fondamentale per il proseguimento dei suoi studi... Qualche screenshot: Genere: Commedia, direi. Sicuramente non è un gioco serio. Caratteristiche tecniche: Tecniche? Lingua: Italiano. Volgarità: Be', un po'. Tutto ciò che c'è nel gioco è fatto a mano da me (e si vede...), tranne: - musiche e effetti sonori; - due stanze che mi ha passato un mio amico; successivamente ho scoperto che le aveva prese da un sito, e le ho dovute modificare, ma era comunque roba free. Spero. Scarica qui lo zip del gioco. Invece, qui c'è il link al mio blog. Si può scaricare anche da lì. Metto comunque il collegamento perché ci avevo messo un tasto per le donazioni, nella speranza di poterci comprare almeno una scatoletta di cibo per gatti; non ha funzionato, tuttavia non posso escludere che passi da queste parti un miliardario feticista amante dell'orrido. Per tutti gli altri rimane gratis (e ci mancherebbe). Grazie per l'attenzione, saluti a tutti, speriamo di beccarci qualche volta in questo forum! EDIT Aggiornato il link per il download diretto con la nuova versione. Cambiato il colore dell'interfaccia verbi + aggiunto la traduzione inglese. Aggiunto il walkthrough nello zip Messaggio modificato da SimSk il 20 Oct 2024, 20:51 |
|
|
23 Jul 2024, 15:38
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.803 Iscritto il: 10 December 03 Utente Nr.: 571 SO WinXP |
Sembra carino, gli sfondi potevi farli fare all'IA.
-------------------- |
|
|
23 Jul 2024, 20:23
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 4 Iscritto il: 22 July 24 Utente Nr.: 23.452 BGE Indiana Jones and the Fate of Atlantis SO Linux |
Sembra carino, gli sfondi potevi farli fare all'IA. Vero, ma considera che avevo iniziato a disegnarlo prima dell'esplosione dell'intelligenza artificiale... Comunque, per sfondi in 320x240 mi sembrava eccessivo e troppo "facile". Anche usare AGS mi sembra una scorciatoia, ma il tempo è quello che è... |
|
|
4 Aug 2024, 19:33
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 1 Iscritto il: 4 August 24 Utente Nr.: 23.457 BGE Leisure Suit Larry 3 SO Altro |
Bellissimo, e la grafica è più che adatta. Poi è ambientato a Cagliari, altre 5 stelle
Mi son permesso di pubblicizzarlo anche nel forum inglese di AGS https://www.adventuregamestudio.co.uk/forum...71#msg636664771 A quando la nuova avventura? T. |
|
|
8 Aug 2024, 00:59
Messaggio
|
|
Bellissimo, e la grafica è più che adatta. Poi è ambientato a Cagliari, altre 5 stelle Mi son permesso di pubblicizzarlo anche nel forum inglese di AGS https://www.adventuregamestudio.co.uk/forum...71#msg636664771 Grazie! So che menti a fin di bene per la grafica, ma mi fa piacere che ci abbia giocato! Be' a questo punto posso provare a tradurlo in inglese nel tempo libero, per fortuna siamo quasi a ferragosto A quando la nuova avventura? Ho 2 possibilità: 1. Metterci un anno per disegnare una stanza; 2. Costruire un persuadertron per convincere qualche amico a fare i disegni al posto mio. In entrambi i casi si parla di almeno una decina d'anni... |
|
|
26 Aug 2024, 08:03
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 372 Iscritto il: 20 June 18 Utente Nr.: 21.911 BGE Monkey1 EGA SO Linux |
Dalle immagini in anteprima sembra davvero carino, complimenti. I fondali sono semplici ma c'è una certa cura per i particolari. Cambierei giusto il colore dello sfondo dell'interfaccia, quel arancio/rosa (sul serio, non riesco ad assegnare un nome a quel colore) è un pugno in un occhio. Appena posso lo scarico e lo provo. Dalle tue parole mi sembra di capire che sia nato per divertire i tuoi amici, ti consiglio di proseguire in questa direzione ma cercando di immaginarti un pubblico più ampio e variegato. Ovviamente devi comunque coinvolgere i tuoi amici, risorsa preziosa!
|
|
|
2 Oct 2024, 16:59
Messaggio
|
|
Grazie per il feedback!
Cambierei giusto il colore dello sfondo dell'interfaccia, quel arancio/rosa (sul serio, non riesco ad assegnare un nome a quel colore) è un pugno in un occhio. Non posso darti torto Un mio problema è che in fatto di grafica non è che ho gusti pessimi, non ho proprio gusti, sarei capace di fare un'interfaccia con sfondo fuxia e pois beige... Appena ho un attimo provo a cambiare i colori (magari mi faccio consigliare). Dalle tue parole mi sembra di capire che sia nato per divertire i tuoi amici, ti consiglio di proseguire in questa direzione ma cercando di immaginarti un pubblico più ampio e variegato. In questi giorni sto pensando proprio di "restaurare" in questo senso delle vecchie avventure che avevo fatto. Ci provo ma non garantisco. I tempi sarebbero anche corti se la parte grafica non cannibalizzasse il 90% delle mie risorse. Ho provato qualche AI gratis (anche Gemini, ho visto che da poco è possibile usarla anche per creare immagini) ma non mi piace per niente. Disegni troppo belli rispetto a quelli che ho fatto io, non possono convivere. Boh, ci penserò. |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 5th December 2024 - 23:53 |