![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Io la utlizzo insieme a NoScript (non riesco più a navigare senza :p) e ad Adblock+. Permette un controllo più tematico, capillare e immediato su cosa si vuole e dove lo si vuole. Fratello! Ci chiamano maniaci. Un giorno capiranno. Ma per loro sarà troppo tardi. ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.880 Iscritto il: 30 September 08 Utente Nr.: 14.775 BGE 1. Monkey Island 2 2. The Dig 3. Grim Fandango SO WinXP ![]() Spolveratore (1) ![]() |
21.0 release.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.880 Iscritto il: 30 September 08 Utente Nr.: 14.775 BGE 1. Monkey Island 2 2. The Dig 3. Grim Fandango SO WinXP ![]() Spolveratore (1) ![]() |
22.0 release.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 11.756 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Uffa, anche stavolta mi hai preceduto!!! ![]() ![]() ![]() Ormai è la mia missione! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
23.0 ufficiale.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
23.0.1 ufficiale.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 6.996 Iscritto il: 19 August 10 Utente Nr.: 17.671 BGE Day of the Tentacle SO WinXP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Direttore (59) ![]() |
bah...
-------------------- Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 11.756 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Ultimamente Firefox è diventato lentissimo ad aprirsi. Mi capita solo su un pc con Win 64bit, su tutti gli altri no.
Avete riscontarto anche voi questo problema? Il primo avvio da disco ovviamente è sempre il più lento (8 secondi per me), ma i successivi via cache di solito sono velocissimi (2 secondi circa). Ora FF si avvia in 7 secondi. Una pena. Ho fatto qualche prova disabilitando tutte le estensioni, ripristinando il profilo da zero, disabilitando antivirus. Niente. Guadagnavo solo un secondo. Il caso vuole che proprio in questi giorni abbia rispolverato un mio vecchio amore, l'UPX packer, con il quale avevo deciso di comprimere l'exe di scummVM (33MB di exe non solo sono troppi, ma si caricano in memoria molto più lentamente... 8MB invece sono più ragionevoli). Ho deciso quindi di fare una prova anche con Firefox. Il formato delle librerie di movilla però non è supportato da UPX... poco male, ho trovato MPRESS ed ho cominciato comprimendo per prova un file: MOZJS.DLL Ragazzi non ci crederete. Ho beccato al primo colpo il file che dava il problemaaaaaaaaaa!!!! Adesso firefox si carica in 1 secondo! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 7.255 Iscritto il: 23 February 06 Utente Nr.: 2.703 BGE Majora's Mask Playing boh? SO Altro ![]() |
Spiega un po'
-------------------- Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 2.619 Iscritto il: 27 August 04 Utente Nr.: 1.509 BGE Indy and The Last Crusade SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Mi sembra abbastanza strano, anche perché quel file è davvero piccolo (poco più di 2MB mi pare) quindi il caricamento non dovrebbe essere stato così (quanto? secondi?) lento.
Mi viene in mente che potresti avere dati di prefetch di windows sbagliati magari, mi sembra strano che solo comprimendo il file risolvi il problema; hai per caso provato a comprimerlo nativamente usando l'opzione apposita NTFS? In ogni caso, ad oggi, l'utilità di questi compressori di exe vien sempre meno, e anzi, a volte in realtà non è che velocizzano, anzi. Premesso che non sono contro, perché li ho usati parecchio in passato, c'è da dire che al risparmio di qualche MB su disco e un caricamento relativamente più rapido, bisogna contrapporre la "relativa" lentezza (a seconda della CPU) di decompressione e bisogna tener conto che di solito tutto il file viene caricato in memoria e poi decompresso; in diversi casi, invece, il sistema caricherebbe in memoria solo alcune parti del file e non tutto (es. file che hanno risorse che non vengono utilizzate subito) e quindi con un compressore abbiamo una penalizzazione invece che un beneficio. Senza contare che a volte le DLL sono condivise con altri programmi e quindi se sono già in memoria non vengono ricaricate. Senza contare gli antivirus schizzinosi che ti allertano per file troiani... Discorso diverso se vogliamo ottimizzare lo spazio su una pennetta USB, allora sì, magari sono utili perché lì lo spazio non è ancora tantissimo. P.S. Prova Palemoon, è una versione ottimizzata e ripulita dalle stupidaggini di Firefox, e non mantiene quella stupida numerazione... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 436 Iscritto il: 23 June 12 Utente Nr.: 19.433 BGE Another World, Monkey Island 2, Street Fighter II C.E. SO Windows7 ![]() |
Anch'io riscontravo un avvio lentissimo di Firefox e, dopo aver provato di tutto, ho risolto passando alla 17.0.8 ESR... per il momento sono a posto così, in futuro vedrò.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
DK ha già spiegato tutto. Purtroppo, riavviando stamattina è tornato lento come prima!!!!!
Ho parlato troppo presto... sarebbe stato troppo bello fosse stato vero. ho provato anche pale moon 64, ma fa uguale. Chrome ed explorer si avviano in un attimo. Sembra che sia un problema correlato al motore di mozilla. Appena a casa provo la tua versione kaos. Avevi i miei stessi sintomi? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 436 Iscritto il: 23 June 12 Utente Nr.: 19.433 BGE Another World, Monkey Island 2, Street Fighter II C.E. SO Windows7 ![]() |
Sì, su un'installazione pulita di windows 7 64 bit (su ssd samsung 830), firefox 23 ci metteva un bel po' ad avviarsi... con la esr va molto meglio, anche se impiega comunque qualche secondo.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il fatto è che non carica nulla! per 5 secondi l'HD non gira neanche. Sembra che stia fermo a pensare.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il fatto è che non carica nulla! per 5 secondi l'HD non gira neanche. Sembra che stia fermo a pensare. Esatto, era proprio il comportamento che riscontravo! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.070 Iscritto il: 19 November 05 Da: Tenochtitlàn Utente Nr.: 2.628 BGE Planescape: Torment Playing Gioco a fare l'essere umano. SO Windows7 ![]() |
Notato anche io un rallentamento "percepibile", non che sia un gorsso problema al primo avvio, però si nota ed è fastidioso.
Sei con la 23 o con la beta? EDIT: Il responsabile del mio rallentamento in avvio sembra essere adblock+. Io sto (su questo pc) con la 23.0.1 A freddo (cache pulita) FF ci mette BEN 10 secondi per avviarsi. A caldo SOLO 8. Disabilitando (ho provato con un profilo nuovo, disabilitanto tutte le estensioni e disabilitando solo adblock+) adblock ce ne vogliono 2-3. Credo che dovrò un attimo controllare i filtri... forse so troppi ![]() ![]() EDIT2: Si, avevo qualche ridondanza nei filtri (e forse qualche filtro di troppo). Lasciando solo EasyList+EasyList Italia più qualcosina dei filtri personalizzati, son sceso a circa 5-6 secondi sia a caldo che a freddo. Non male. Messaggio modificato da Yak il 10 Sep 2013, 12:26 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho provato anche con un nuovo profilo disinstallando tutte le estensioni. Nulla. Si mette a pensare 5-6 secondi. Il bello è che non blocca il sistema, e non usa cicli CPU, semplicemente sembra che metta in pausa il caricamento.
Che cerchi un qualche servizio non avviato? Quale programma conoscete che possa eseguire un debug veloce per capire cosa fa firefox quando viene avviato? Ho usato la suite sysinternal. I monitor dei processi e degli accessi a disco non hanno evidenziato nulla Sarebbe da usare il debug ma non sono molto pratico di debug viewer. E' una stupidata lo ammetto, ma da molto fastidio. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
hai provato la 17.0.8?
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No, proverò. Ma se dovesse funzionare vorrei capire per quale ragione su alcuni pc rallenta ed altri no.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il fatto è che non carica nulla! per 5 secondi l'HD non gira neanche. Sembra che stia fermo a pensare. Esatto, era proprio il comportamento che riscontravo! Anche io con il portatile (sony Vaio + Win7) ho avuto ed ho questo problema (anche se non ho provato con le ultime versioni). Ho ridotto infinitamente il tempo morto in cui sembra non fare niente eliminando il software vayo preinstallato e alcuni plug-in. Ma non so dirvi di questo cosa abbia effettivamente giovato. La cosa assurda è che sul mio vetusto computer di lavoro con WinXP, infinitamente più lento e con molta meno RAM, firwfox carica in un attimo e va velocissimo!!!! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.070 Iscritto il: 19 November 05 Da: Tenochtitlàn Utente Nr.: 2.628 BGE Planescape: Torment Playing Gioco a fare l'essere umano. SO Windows7 ![]() |
L'antico potrebbe essere sulla pista giusta.
Va bene la modalità provvisoria con i componenti aggiuntivi disabilitati o il profilo nuovo. Ma i plug-in, quelli non vengono disabilitati automaticamente, va fatto a manina, una volta presente in cartella vengono "sharati" tra tutti i profili di FFox. Cos'hai come plug-in? Messaggio modificato da Yak il 11 Sep 2013, 18:13 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
solo 4.
java toolkit (disabiliatto) java se 7.25 shockwave flash 11.8 vlc web plugin 2.0(disabilitato) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora niente.
Non so aiutarti rullo. Mi raccomando, se riesci a venirne a capo, informaci ![]() |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 30th May 2023 - 21:37 |