![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 75 Iscritto il: 21 November 15 Da: roma Utente Nr.: 20.971 SO Mac OS ![]() |
Alcuni giorni fa, mosso da un moto di nostalgia retrò, e nella vaga ipotesi che possa interessare ancora a qualcuno, ho deciso di rimettere online una copia del MAGE. Un engine multipiattaforma per la creazione di avventure grafiche punta e clicca nello stile lucas arts (avete presente indiana jones e l'ultima crociata?) che era caduto nell'oblio.
E' stato creato nel 1999 e funziona ancora. Perché dovresti provare il MAGE. è multipiattaforma, è mooooolto semplice, non richiede di imparare difficili linguaggi di programmazione. è incentrato sulla replica dello SCUMM, e non prevedendo sistemi alternativi è più snello. se vuoi creare un gioco stile SCUMM, breve e leggero che possa essere giocato da tutti dagli una chance. Perché non dovresti usare il MAGE. se ti interessa solo windows, chiedere al giocatore di installare una Java Virtual Machine è una seccatura. se il tuo è un progetto ambizioso, tante locazioni, alta risoluzione (superiore a 800x600)... questo engine risulterà lento, molto lento. se hai bisogno di supporto da parte di una comunità di sviluppatori, AGS è la scelta giusta. il MAGE è semplice, molto semplice, ma anche poco flessibile, se vuoi un'interfaccia diversa, una gestione particolare dell'inventario o altro è meglio scegliere AGS o SLUDGE o un prodotto a pagamento. Se vi ho incuriositi date un'occhiata ai giochi Wonderworld ed Andy's Adventure, oltre che alla demo contenuta nel MAGE. Nel pacchetto mage.zip ho inserito tutto il necessario per cominciare a trastullarsi. Ho anche aggiunto, per i windows dipendenti, un eseguibile per agevolare l'avvio del gioco. ecco i link: https://sites.google.com/site/avventuretestuali/mage https://sites.google.com/site/avventuretest...enture-grafiche -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 7th February 2023 - 13:43 |