Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

31 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Ogi Museum, La discussione ufficiale del museo
redice
messaggio1 Apr 2012, 01:32
Messaggio #176

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Il contenuto dell'edizione con adesivo bianco credo sia identico al 100% a quello giallo.

Ottima la scheda di mi2 biggrin2a.gif
Ma secondo me manca una terza ristampa amiga..

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

Gharlic
messaggio1 Apr 2012, 01:37
Messaggio #177

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

No, se guardi bene c'è. La terza edizione è identica alla seconda.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

miky83
messaggio1 Apr 2012, 10:08
Messaggio #178

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 18.597
SO WinVista

Spolveratore (2)

Ottimo aggiornamento. Posso fugare i tuoi dubbi sul tappetino di mi2. Era venduto singolarmente nei negozi a 49000 lire.

Ravestar
messaggio1 Apr 2012, 11:05
Messaggio #179

Gruppo icone

Utente Nr.: 18.874
Playing Venus the Flytrap (Amiga)
Killer Instinct Gold (N64)

SO Altro

Direttore (419)

Ottimo aggiornamento. bananab.gif

Occhio però che hai scritto Revestar smilies3.gif

CITAZIONE (miky83 @ 1 Apr 2012, 11:08) *
Posso fugare i tuoi dubbi sul tappetino di mi2. Era venduto singolarmente nei negozi a 49000 lire.

A me lo regalarono quando acquistai il gioco originale nel negozio FLOPPERIA di Milano.
Magari si era trattato di un'iniziativa del negoziante...

miky83
messaggio1 Apr 2012, 11:52
Messaggio #180

Gruppo icone

Utente Nr.: 18.597
SO WinVista

Spolveratore (2)

Probabile. Ero a conoscenza del fatto che in alcuni casi venisse regalato con l'acquisto del gioco. Come nel caso del libro degli indizi di mi1, che a me regalarono quando lo presi in versione cd serie nera. Sia il tappetino che il libro erano comunque acquistabili a parte. :-)

Gamescollector
messaggio1 Apr 2012, 14:51
Messaggio #181

Gruppo: Gamer
Da: Italia
Utente Nr.: 19.271
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Zak McKracken and the Alien Mindbenders (FM-Town Marty)
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Gharlic io penso che come hai impostato tu il museo è perfetto! Apriamo solo la sezione inglese proprio come è per l'edizione ita, poi onestamente secondo me il museo lucas inglese esistente non è completissimo (poi non vedo perchè noi non potremmo fare un lavoro meglio del loro).
Io rimango disponibile a fornire foto e info (per quello che sono le mie conoscenze), per la sezione eng, Poi non credo che su OGI non ci siano persone competenti per dare una mano.
Ovviamente l'ultima parola spetta a te che sei il boss del museo!

blush.gif

Gharlic
messaggio1 Apr 2012, 16:34
Messaggio #182

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

CITAZIONE
Occhio però che hai scritto Revestar

Corretto, scusami. E ho anche inserito le info sul tappetino.

@Gamescollector: non so decidermi, a dire la verità. Il museo italiano oramai sta arrivando ad un punto dopo il quale gestirlo sarà veramente roba da poco (sono poche le edizioni che mancano, oltre quelle che tengo in caldo per i prossimi aggiornamenti). Non so decidermi perché una volta che potrò ritenere il progetto concluso, o comunque in via di conclusione, mi piacerebbe sì espanderlo, ma limitatamente alle versioni italiane, poi non so se pubblicare solo foto di videogiochi miei o anche di altri... diciamo che dedicarmi alle versioni straniere non è la mia priorità. Però su questo mi piacerebbe sentire anche cosa ne pensano gli altri.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

redice
messaggio1 Apr 2012, 18:41
Messaggio #183

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Il museo lucas inglese (vintagaming) è abbastanza scarno secondo me.

Io però, se devo dire la mia, NON catalogherei le versioni inglesi (ma intendete usa o uk?) dei giochi lucas. Di questi bene o male si riesce sempre a reperire foto su internet in quanto ci sono moltissimi siti di collezionisti usa e uk che hanno messo online i loro pezzi.

Se si vogliono dedicare energie in un progetto di catalogazione SICURAMENTE mi incentrerei su altri giochi italiani.
Come sappiamo tutti ci sono moltissimi giochi di cui praticamente non si sa nulla, e ci sono già dei tentativi da parte di ogi di proseguire con catalogazioni di questo tipo.
Senza fare neanche pagine troppo complesse, per me basterebbe un elenco alfabetico dei giochi dove per ogni gioco catalogato c'è una foto di insieme dei contenuti dell'edizione e magari due righe scritte per i giochi che hanno più edizioni o esistono per più piattforme.

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

Gharlic
messaggio8 Apr 2012, 00:03
Messaggio #184

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Nuovo aggiornamento. Manco a Pasqua se fermamo. Torniamo con Zak McKracken in versione Amiga e con un altro paio di chicche aggiunte alla versione per PC. Chi le trova vince un Bel Niente™. Anche questa scheda è completa, giubiliamo e gioiamo (ma con moderazione, e andate a messa domani).

--------------------

redice
messaggio8 Apr 2012, 00:23
Messaggio #185

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Ottimo lavoro biggrin2a.gif

--------------------

psiko
messaggio8 Apr 2012, 07:38
Messaggio #186

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 1.975
BGE monkey island
Playing resident evil 4
SO WinXP

Spolveratore (1)

Scusate, vorrei delle info sulla versione cd rom di fate of atlantis, in particolare sul manuale: nella prima pagina che versione c'è scritta?
E ho capito male o ci dovrebbe essere un adesivo che copre i requisti pure lì?!

Gharlic
messaggio8 Apr 2012, 17:09
Messaggio #187

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Dovrebbe esserci scritto Novembre 1993. E l'adesivo sui requisiti lo vedi nell'immagine che c'è sul sito.

--------------------

Ravestar
messaggio8 Apr 2012, 17:16
Messaggio #188

Gruppo icone

Utente Nr.: 18.874
Playing Venus the Flytrap (Amiga)
Killer Instinct Gold (N64)

SO Altro

Direttore (419)

CITAZIONE (Gharlic @ 8 Apr 2012, 01:03) *
Nuovo aggiornamento. Manco a Pasqua se fermamo. Torniamo con Zak McKracken in versione Amiga e con un altro paio di chicche aggiunte alla versione per PC. Chi le trova vince un Bel Niente™. Anche questa scheda è completa, giubiliamo e gioiamo (ma con moderazione, e andate a messa domani).

Ottimo!

Tsam
messaggio9 Apr 2012, 10:23
Messaggio #189

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Aggiunta sul sito una news sul precedente aggiornamento..a breve aggiungo anche quello di ieri blush.gif

Per quanto riguarda il museo imho ci sono effettivamente due strade che andrebbero perseguite entrambe blush.gif.

La prima riguarda sicuramente ampliare anche con la parte di titoli lucas extra italia; ci sono diverse sezioni edizioni davvero particolari mai arrivate in italia; la seconda riguarda invece altri titoli in edizione italia che effettivamente hanno poche informazioni, ad esempio anche solo la schiera di titoli sierra.

Per entrambe le versioni però preferirei, anche se capisco che il lavoro sia enorme, la cura che viene seguita attualmente.. una serie di foto credo abbia poco interesse specifico.

Chiaramente la mia opinione blush.gif

ciao e grazie!
tsam

--------------------

redice
messaggio9 Apr 2012, 14:09
Messaggio #190

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

CITAZIONE (Tsam @ 9 Apr 2012, 11:23) *
Per entrambe le versioni però preferirei, anche se capisco che il lavoro sia enorme, la cura che viene seguita attualmente.. una serie di foto credo abbia poco interesse specifico.

Non credo ci siano molti altri giochi che in Italia abbiano avuto un così gran numero di ristampe e che necessitino la stessa cura.
Per me nel 99% dei casi una foto che mostri tutti gli inserti di una edizione è più che sufficiente.

Ad esempio, woodruff ha avuto credo 3 ristampe (due in scatola grande e una in budget nella collezione cdrom), e per questo titolo -che penso che sia uno dei più "complessi" da catalogare fuori dal mondo lucas- tre foto direi proprio che bastino.

--------------------

Gharlic
messaggio9 Apr 2012, 14:36
Messaggio #191

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

I lucas inglesi non li tratterò. Non li considero prioritari, non mi è mai piaciuto collezionarli e credo che gli si sia dedicato abbastanza del nostro tempo. Gli altri giochi italiani sì.

CITAZIONE

Quello che dice redice è sicuramente vero. Gli altri giochi non hanno avuto una distribuzione così articolata come i Lucas. Difficile, molto difficile, che un gioco arrivasse ad avere quattro edizioni (mi1 conta circa otto ristampe, tanto per dire). Quindi, anche a voler essere estremamente analitici non si avrebbero così tante informazioni.
Detto questo, tra breve ho intenzione di pubblicare un paio di altri miei giochi con cui sperimentare la nuova impostazione: l'idea è di creare un "museo" (questo termine mi piace sempre meno) eterogeneo al cui interno definire le ali per quelle serie particolarmente note (ala lucasarts, ala zork, ala sierra ecc). Ma la priorità verrà data alle edizioni italiane.

--------------------

redice
messaggio9 Apr 2012, 17:30
Messaggio #192

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Bellissima idea!
Ti sei decido

--------------------

Gamescollector
messaggio9 Apr 2012, 23:43
Messaggio #193

Bhe io posto tutto il materiale a disposizione, se poi volete aggiungerlo o no sta a voi.

Per ora ho chiarito i miei dubbi su monkey è una 4 edizione del gioco, conferma dai floppy e dalla ruota codici

E' la più comune come versione?
A vostra memoria è completo?

Uploaded with ImageShack.us

Aspetto commenti....

Messaggio modificato da Gamescollector il 9 Apr 2012, 23:45

redice
messaggio9 Apr 2012, 23:50
Messaggio #194

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Si è una quarta edizione, dovresti leggerlo anche nella prima pagina del manuale
"Quarta edizione dicembre 1993"
Gharlic deve ancora aggiungerla al museo.

E' completa e corretta al 100%.

Comune? Mah...monkey1 pc ita è difficile da trovare, tanto, ma tra le versioni pc direi che questa è tra le più facili da reperire.

--------------------

Tsam
messaggio10 Apr 2012, 08:39
Messaggio #195

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (Gharlic @ 9 Apr 2012, 15:36) *
I lucas inglesi non li tratterò. Non li considero prioritari, non mi è mai piaciuto collezionarli e credo che gli si sia dedicato abbastanza del nostro tempo. Gli altri giochi italiani sì.

CITAZIONE

Quello che dice redice è sicuramente vero. Gli altri giochi non hanno avuto una distribuzione così articolata come i Lucas. Difficile, molto difficile, che un gioco arrivasse ad avere quattro edizioni (mi1 conta circa otto ristampe, tanto per dire). Quindi, anche a voler essere estremamente analitici non si avrebbero così tante informazioni.
Detto questo, tra breve ho intenzione di pubblicare un paio di altri miei giochi con cui sperimentare la nuova impostazione: l'idea è di creare un "museo" (questo termine mi piace sempre meno) eterogeneo al cui interno definire le ali per quelle serie particolarmente note (ala lucasarts, ala zork, ala sierra ecc). Ma la priorità verrà data alle edizioni italiane.

Diciamo che il mio discorso andava al di là dei lucas inglesi, ma includeva spagnoli, tedeschi e chi più ne ha chi più ne metta blush.gif.

Per le altre versioni, credo invece che ovunque CTO abbia messo mano ci sia da scavare biggrin2a.gif ma per ora mi fido della vostra (ben più solida) esperienza biggrin2a.gif

Ciao e grazie

Tsam

--------------------

Gharlic
messaggio10 Apr 2012, 15:04
Messaggio #196

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

CITAZIONE
Diciamo che il mio discorso andava al di là dei lucas inglesi, ma includeva spagnoli, tedeschi e chi più ne ha chi più ne metta

Naaaah. Quello lo lascio a qualcun altro.

--------------------

Gamescollector
messaggio11 Apr 2012, 23:59
Messaggio #197

Comunque non per una esprimere una preferenza ormai nota, credo che un gioco vada comunque tenuto in considerazione nella sua lingua originale poi ovviamente L' Italiano è prioritario e rimarrà tale nel museo di Gharlic. L'aggiunta della lingua inglese non solo lo renderebbe più ricco ma lo internazionalizzerebbe e la cosa non è di poco conto.

Trattiamoleeeeeeeeeeeeeee :P

blush.gif

ps: Le Altre lingue sono effettivamente inutili e anche io le reputo una perdita di tempo, nonostante io abbia un po di cosucce UK e DE

Messaggio modificato da Gamescollector il 12 Apr 2012, 00:00

Gharlic
messaggio12 Apr 2012, 16:28
Messaggio #198

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

CITAZIONE
L'aggiunta della lingua inglese non solo lo renderebbe più ricco ma lo internazionalizzerebbe e la cosa non è di poco conto.

È stato impegnativo anche solo arrivare al punto in cui siamo. Aprendoci alle versioni inglesi, per me, è come buttarsi in pieno oceano con un gommone. Non posso escludere al 100% che i futuro non lo faremo, ma per il momento sicuramente le versioni inglesi le lasciamo volentieri agli inglesi, perché tutto, alla fine, è solo questione di personale, cioè, quanta gente si prende carico dell'impegno e lo porta a buon fine. Ripeto: si può fare tutto, ma il farlo è il problema.

--------------------

Gamescollector
messaggio13 Apr 2012, 10:43
Messaggio #199

Salve ragazzi, mi date una mano a capire se questa versione di Monkey 2 amiga english è la reale edizione USA ?

http://i714.photobucket.com/albums/ww147/s...rx/SAM_0510.jpg
http://i714.photobucket.com/albums/ww147/s...rx/SAM_0511.jpg
http://i714.photobucket.com/albums/ww147/s...rx/SAM_0512.jpg
http://i714.photobucket.com/albums/ww147/s...rx/SAM_0513.jpg
http://i714.photobucket.com/albums/ww147/s...rx/SAM_0514.jpg

Chi ne è in possesso mi illumini pls

;)

Gharlic
messaggio15 Apr 2012, 00:55
Messaggio #200

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

«Monkey Island andava di moda nell'1!», sentirete ripetervi dallo scafato giovincello dell'appartamento affianco, inspiegabilmente ancora sveglio nonostante l'ora, mentre consulterete l'ennesimo aggiornamento del museo lucasarts che stavolta riguarda proprio Monkey Island 1. Tante le edizioni nuove inserite (la prima edizione VGA, la quarta VGA, la terza per amiga, più varianti assortite), molti gli svarioni corretti per un godimento puro ed ineguagliabile. Ancora ad infastidire la vostra tipa? Lasciatela al suo mal di testa cronico e correte a far qualcosa di meglio!

--------------------

31 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 5th December 2020 - 08:56