Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Nuova versione di ScummTR, quasi 20 anni dopo!
dwa
messaggio23 Feb 2022, 23:13
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Da: Francia
Utente Nr.: 22.977
SO Mac OS

Ciao dalla Francia! wave.gif

Prima di tutto voglio scusarmi se il mio italiano non va bene: parlo solo francese e inglese, quindi questo messaggio è una traduzione automatica.

Se hai già eseguito traduzioni di giochi LucasArts, potresti avere familiarità con gli strumenti ScummTR, ScummRP e ScummFont, che sono stati scritti per il team di traduzione ATP francese nel 2003.

Bene, ecco alcune notizie che potrebbero deliziare alcuni di voi: ho contattato l'autore originale di questo strumento (Thomas Combeleran) e ha accettato di darmi accesso al codice sorgente originale di questi strumenti e ha consentito la loro pubblicazione in forma "open-source".

Ciò significa che è disponibile una nuova versione dei programmi ScummTR (quasi 20 anni dopo!):
https://github.com/dwatteau/scummtr/releases

ScummTR è ora disponibile anche per Mac, Linux e persino DOS! (oltre a Windows, ovviamente).

Ho anche aggiunto della documentazione e una FAQ (e ho intenzione di aggiungere altre guide). Sono stati corretti anche alcuni bug e limitazioni, ad esempio con ScummFont o alcune versioni di Loom.

Tieni però presente che non sono proprio un programmatore informatico: sono soprattutto un utente (da più di 10 anni lavoro alle mie ritraduzioni francesi...) e quindi non sarò necessariamente in grado di correggere tutti i bug o apportare tutti i miglioramenti che desideri.

Ma il punto più importante da ricordare di questo annuncio è che il codice sorgente del programma è ora accessibile a tutti: questo significa che i contributori (che conoscono il linguaggio C++) sono i benvenuti e che a molti potremmo arrivare migliorare questo programma per farlo più facile tradurre i nostri vecchi giochi LucasArts preferiti!

SimonPPC
messaggio6 Aug 2022, 16:20
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Da: Emilia Romagna
Utente Nr.: 21.621
SO Windows7

Ti ringrazio tantissimo per aver fatto questi miglioramenti.

Saranno molto utili a me e a tutti coloro vogliano cimentarsi nell'adattamento di avventure Lucas blush.gif

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 5th December 2022 - 09:48